- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni fa da Sara27.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Il mais in chicchi sì ha alto indice glicemico (popcorn, pannocchie) mentre la farina di mais (polenta) è preferibile al pane ad esempio. Mio papà è diabetico e so che per lui meglio polenta che pane.
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapA me risulta che anche il mais sia da ridurre o evitare. Mi sembra che abbia alto indice glicemico
SnapPartecipanteGrazie ancora a tutte!!
Vane devo evitare le farine? Quindi anche pasta e pizza? 😰
Mi hanno detto di prediligere farina integrale e avena e credo sia ok anche mais, non eccedere con gli zuccheri e pochi latticini ma il centro non mi ha indicato di seguire una dieta.
Vietati solo caffeina e alcoolici e lavare tutto con bicarbonato
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane, come stai ??
Domani vado a fare gli esami del sangue e giovedì avrò l’eco : non vedo l’ora!
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TizyTizy il genante è ottimo, si prende mattina e sera, come ha detto Noemi meglio se lo prende pure tuo marito.
VanePartecipante@Ladyspillo mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte.
@Snap ottimo, ora coccola i tuoi puntini, cerca di bere tanto e di evitare farine e zuccheri.
@Roy quando hai la prossima eco?
@Graziolina tu auguri di non dover fare il raschiamento. 🤞🤞🤞
@Noemi penso pure io che sia troppo presto per il capoparto, saranno ancora perdite per l’aborto. Forza cara.@Giovi forza!!!
Buona serata a tutte.😘😘😘
PinkiPartecipanteLasyspillo un grande abbraccio a te, mi spiace tanto. ♥️
Sono contenta per l’ottimo risultato di Snap e che stia andando bene anche a Giovy.
Miki forza se non ricordo male farai la seconda stim. Incrocio le dita per te, vedrai che andrà bene stavolta.
Noemi mi fa piacere sentirti meglio, forza guerriera.
Un abbraccio a tutte 😘
Greta77PartecipanteCiao lady spillo sono d’accordo con Monica. Ho letto che anche tu hai già un bimbo di dieci anni io ne ho uno di quasi nove. Sto arrivando! Quando aveva due anni provo a dargli un fratellino o sorellina. Ho avuto tre aborti di cui uno terapeutico alla 15esima. Questo ultimo tentativo di novembre sarà l’ultimo, che mi sento di dover fare. E’ passato un anno dall’ultimo aborto.
Mi sono presa il mio tempo, ho rimandato e rimandato per le cause più disparate. Ma ci proverò ancora e mi auguro sia la volta buona. Anche io ti consiglio di non demordere, se e’ quello che sentì nel cuore. Prenditi il tuo tempo. Un abbraccio. Snap io avrò progynova 3 al gg, Deltacortene, clexane, pleurisy una puntura al giorno…
La cura e’ pesante. Ce la faremo !!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Giovi79PartecipanteSnap, sono contenta x i tuoi risultati!
Un altro passo avanti è stato fatto.Ladyspillo mi spiace per i tuoi risultati.
Non demordere!Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCara ladyspillo ho letto del tuo negativo . I negativi in questi percorsi sono un po’ di tutti . Ti ho pensato molto e in silenzio e speravo di leggere buone . Però mi sento di dirti questa cosa . Io ho avuto molti negativi … un bimbo perso avanti . Ma finché ho potuto non ho mollato e sono stata ripagata . Se hai blastocisti riprovaci subito … il tuo organismo in parte è già preparato . Io ho fatto così ed è andata bene . So che non è facile ma puoi ancora darti qualche chance . Un abbraccio forte
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, si sono a casa sono molto stanca.
Domani non lavoro e sto a riposo!
Ho già comprato bicarbonato per lavare frutta e verdura perchè nonostante sia una gattara non sno immune alla toxo.
Anche il centro mi ha detto di bere molto e riposare perchè dal pickup ho ancora residui di crampi alle ovaie.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta, sì voglio essere super positiva anche se so che un buon risultato non assicura beta positive.
Come diciamo sempre: un passo alla volta !
Mi chiedevi del mio piano terapeutico: il centro non mi ha prescritto pillola per non far dormire le ovaie perchè ho AMH basso e caso di menopausa precoce in famiglia (mamma).
7 gg prima del ciclo di settembre ho iniziato progynova (2 compresse al giorno) che ho preso per 14 gg perchè mi ha fatto ritardare il ciclo di una settimana.
Appena arrivato ciclo stop progynova e dal terzo giorno ho iniziato punture di Pergoveris (1 al gg per 300 UI).
6 punture di Orgalutran da 1 settimana prima del pickup e ovitrelle per il picco di maturazione (36 ore prima del pickup).
Dal giorno del pickup prendo 3 ovuli da 200 di progeffik (2 la sera e 1 mattino).
Ho fatto 4 eco di monitoraggio in totale.
Un abbraccio
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap sei arrivata a casa ? Ora riposo bevi tanto e non fare sforzi e stai attenta all’alimentazione se non sei immune allo toxo
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaForza Graziolina!
Spero che i farmaci facciano presto effetto e ti evitino procedure più invasive.
E’ una settimana importante anche per te!
SnapPartecipanteGrazie a tutte per i messaggi, siete veramente un gruppo indispensabile in questo percorso.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo cara mi dispiace immensamente, avrei voluto condividere con te oggi un piccolo traguardo e nonostante le tue sensazioni negative speravo in una svolta.
Per ora raccogli le forze, scarica tutta la delusione e il dolore. Poi deciderai quale strada percorrere perchè ci saranno altre occasioni.
Un abbraccio
RoyPartecipanteGraziolina, il farmaco fa ancora in tempo a fare effetto. Speriamo faccia il suo dovere .
Ladyspillo, mi spiace infinitamente. Anche se avevi sensazioni negative, io speravo proprio che tu avessi una bella sorpresa . Hai altre blasto che ti aspettano. A questo secondo me serve volgere il pensiero.
Luna80Partecipante
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyMi dispiace tanto …anche io sono fresca di delusione anche se un po’ ce lo sentivano in fondo la speranza c è sempre stata in un angolino. Mannaggia! ti mando un abbraccio e spero che puoi rifare un nuovo tentativo a più presto se hai ancora qualcosa di congelato.. non può andare sempre male !
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyMi dispiace tanto …anche io sono fresca di delusione anche se un po’ ce lo sentivano in fondo la speranza c è sempre stata in un angolino. Mannaggia! ti mando un abbraccio e spero che puoi rifare un nuovo tentativo a più presto se hai ancora qualcosa di congelato.. non può andare sempre male !
MiaPartecipanteLadyspillo ti abbraccio forte, mi spiace tantissimo, pensa però che hai altre 2 blasto, il tuo piccino è li, credici cara, quando te la senti riprovi❤❤❤❤
Snap sono contenta sia andato tutto bene💖
Miki82PartecipanteLadyspillo mi dispiace immensamente 😔non ci sono parole, ti dico solo di raccogliere le forze e non farti abbattere e guardare al futuro, arriverà pure il tuo momento di gioire, purtroppo è un percorso duro e questi momenti difficili si mettono in conto immagino k ank se te lo sentivi la delusione e l amarezza è tanta ma non permettergli di ingurgitarti, fatti forza e combatti tutto quello k non ci distrugge ci fortifica. Siamo tutte qui se vuoi sfogarti
Mi permetto nello stesso msg di dire k sono contenta x giovi k procede bene con la stim e per snap k ha ottenuto un risultato spettacolare…..bravi i tuoi campioni 🥰
Forza ragazze è questo il percorso e gli alti e bassi vanno e vengono ma tutte prima o poi raggiungeremo il nostro alto, perciò pazienza e fede🙏❤🙏
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ladymi dispiace tanto cara! ti mando un abbraccio forte
e se ti andasse di sfogarti siamo qui!
GraziolinaPartecipante