- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 4 ore fa da Sara27.
-
SnapPartecipanteRagazze ripasso da qui per condividere un post forse un pochino colorito ma che mi ha fatto ridere e fatto scendere una lacrimuccia alla fine (soliti residui di ormoni?)
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao ragazze , che bello leggervi tutte .
Io sono tra quelle che ha deciso di fare i test preimpianto , consigliato dalla ginecologa vista l ‘età ( 40 ) e così in modo da umentare la probabilità di buona riuscita !
Io non ho nessun problema anzi utero buonissimo per una quarantenne , il mio problemino riguarda il mio compagno sulla numerosità diciamo .
Dal momento che non avrei voglia di provarci tante volte… spero nel minor numero di volte possibili abbiamo optato per tutto quello che si potesse subito.
Spero in bene , ovvio che non è certo al100% la buona riuscita con solo il test pre impianto peròalmeno scelgono il top che possono ahahahhahbuon pranzo a tutte!!
( riesco sempre a leggervi poco e ad orari più disparati)
Life
TeresaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
anche qui oggi c’è sole e uno strano “calduccio”
scusate ma in questi giorni non ho seguito molto!
Noemi la candida passerà tranquillamente 😊
Vane tra poco ci sei e conoscerai il tuo piccolo🥰
Roy spero tutto bene!🍀
Violet il consulto è andato ,ora concentrati sui prossimi passi💪
Snap sei bella combattiva…avanti tutta e stai serena🍀
Pry hai fatto bene a fissare Eco, il tuo piccolo starà bene🌈
Ladyspillo il 17 farai Istero…in bocca al lupo🤞
Giovi79 spero tu stia bene 🙏
Graziolina come stai?💗
Coccinella mi auguro che la ricerca per la diagnosi pre impianto prosegua 🤞
Melissa poi facci sapere se ti va come va con l’agopuntore 🍀
Maria non perdere mai la speranza 🍀🌈
Life come prosegue la tua partenza con la Pma? spero tutto bene🤞
Un abbraccio a tutte
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneGrazie mille Vane !! Seguirò l’evento.
Credo sia normale per te essere in ansia, quello che stai per affrontare sarà probabilmente il momento più bello della tua vita e poi penserai al parto e ai primi giorni con il tuo principino.
Io sono in ansia anche quando devo partire per un bel viaggio che non è neanche lontanamente paragonabile alla nascita di un figlio quindi hai tutto il mio supporto e la massima comprensione per questo tuo stato d’animo.
Se ti rilassa scrivici quando vuoi scacciare un po’ di agitazione 😉
VanePartecipanteRagazze ho trovato questa info su Facebook, visto che si pratica di diagnosi preimpianto penso vi possa aiutare.
Vi aspettiamo!!! 💪
La 𝗦𝗜𝗥𝗨 è lieta di annunciarvi l’evento del 25 novembre alle 12:00 in diretta Facebook, nel quale tre esperti moderati dal Dr. 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗚𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝗹𝗺𝗶𝗻𝗼, Presidente SIRU, discuteranno e si confronteranno sul tema della diagnosi pre-impianto.
Parteciperanno all’incontro:
– 𝙎𝙖𝙣𝙙𝙧𝙞𝙣𝙚 𝘾𝙝𝙖𝙢𝙖𝙮𝙤𝙪, Biologa – Embriologa, Unità di Medicina della Riproduzione (U.M.R.), Catania
– 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮, Professore di Genetica Medica, Università degli Studi di “Tor Vergata”, Roma
– 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗻𝗮𝘀𝗶, Biologa- Embriologa, Villa Mafalda, RomaNon perdere l’appuntamento in diretta facebook giovedì 25 novembre ore 12:00 clicca qui e iscriviti all’evento: https://fb.me/e/41WLr6fzD
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSono un po’ ansiosa però non vedo l’ora di conoscerlo.
Cmq fai bene a rimandare, vedrai che andrà breve anche senza.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane, assolutamente potrei iniziare l’agopuntura solo che non riuscirei ad essere costante, inoltre la dottoressa sarebbe assente proprio nel pre e post transfert e dovrei andare da un sostituto.
Inoltre il transfert è in dubbio per TSH un po’ alto e se al prossimo dosaggio mi bloccano “butterei” via parecchi soldini di sedute da riprogrammare.
Secondo me tutte queste rogne sono un chiaro segnale di rimandare agopuntura. Avendo tre blastine posso ragionare in questo modo privilegiando un tentativo il prima possibile (se me la sento e tsh sarà ok) come consigliato dal medico; se fosse stata solo 1 blastina probabilmente avrei rimandato il transfert per poter seguire tutto ma anche facendo altri esami specifici !Bene che la tua pressione è normale, spero che appena il piccolo nascerà potrai diminuire o azzerare le dosi di medicine !
Stai tranquilla e goditi l’attesa, sarai molto emozionata !!!
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSe vuoi dirmelo dove sei seguita ?
Il genetista ci aveva detto che volendo avremmo potuto provare naturalmente ancora ma che non escludeva che potevano ripetersi le anomalie cromosomiche e non me la sono sentita . Non so se ho fatto la scelta giusta …ma in quel momento sentivo di non voler più soffrire in quel modo !
Ti abbraccio3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaBuongiorno ragazze, vi ringrazio per la vostra vicinanza, e niente la pressione in questo momento è “normale” però sto.a prendere il doppio della dose iniziale, il piccolo sta bene, non ci resta che aspettare.
@Pry io soffro di pressione alta già da prima della gravidanza, iln gonfiore in generale è poco.
@Melissa sono contenta che hai trovato dove fare l’agopuntura vicino a casa tua, l’importante è che sia veramente uno che s’intende di PMA.
@Snap potresti provare pure adesso con l’agopuntura 🙃
@Noemi fra poco vacanze!!!!! Cerca di staccare di tutto e riprendere tutte le forze.Un abbraccio a tutte.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ottimo Melissa, anche io sono curiosa di sapere come andrà con agopuntura.
Se dovesse andare male l’eventuale transfert di dicembre al tentativo successivo sicuramente punterò su agopuntura e richiamerò la dottoressa che ho già trovato.un abbraccio e in bocca al lupo
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella,
Anche al mio centro pma hanno detto che la diagnosi pre-impianto non fa perdere niente di ciò che sarebbe andato perso comunque…
Questo non toglie che l’embrione, anche se sano, potrebbe non attecchire. E comunque il rischio di aborto, anche se molto ridotto, resta possibile.45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Maria benvenuta! 😊
Situazione simile anch’io, 2 aborti recentissimi, ma età ben diversa (44).
Al centro pma mi hanno proposto icsi con doppia stimolazione e diagnosi pre-impianto.
Mi hanno sconsigliato i tentativi naturali.
Di eterologa ancora non mi hanno parlato (con mio grande stupore)45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara,
Prenditi un po’ di tempo per curarti e contemporaneamente smaltire il vaccino. Una volta ‘disintossicata’ dai farmaci e guarita, sarai pronta e come nuova! 😉45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa,
W l’agopuntura e tutto ciò che ci procura benessere e serenità!
In un momento particolare come questo poi è una vera manna dal cielo!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBuongiorno ragazze!
Snap,
Non mi sembra per niente da matte puntare sulle scelte che fanno stare bene, anzi! Utile per il nostro benessere a prescindere dal percorso che stiamo facendo 👌🏼45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte !
Oggi c è un sole tiepido e mi facilita l’inizio della giornata.Noemi, vedrai che risolverai in fretta con la candida.
Snap, sono contenta di sentirti carica e decisa a fare il transfert a dicembre !
Melissa , poi ci racconterai come va con L agopuntura.
Giovi , come va?
SnapPartecipanteBuondì ragazze, vi auguro una buona giornata.
Noemi vedrai che l’infezione passerà in fretta, è una scocciatura ma si risolve e poi con l’antibiotico sarai anche più protetta dato che andrai alle terme.Io avrò davanti un mese importante e carico di impegni lavorativi e di svago. Ieri ho saputo che tra due settimane avrò una mini trasferta di lavoro di due giorni, è una grossa opportunità e ho deciso di seguirla. Anche le vacanze programmate per il ponte dell’immacolata abbiamo deciso con il mio compagno di non disdirle. Incastreremo tutto e riuscirò a fare i monitoraggi per il trasnfert!
Per questo transfert accantonerò l’agopuntura, farla questo mese sarebbe uno stress aggiuntivo e inoltre la dottoressa non mi potrebbe seguire per tutto il percorso.
Forse è da pazza ma lascio fare al destino e alla natura, puntando su scelte che mi fanno stare bene 🙂
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Grazie Maria, ti mando un grande in bocca al lupo per tutto.. Credo proprio che l’agopuntura sia un buon aiuto nel nostro percorso, ho letto molte cose al riguardo e,essendo una terapia naturale, alternativa, ci fa anche stare tranquille sul fatto dello stress da medicinali e terapie ormonali… Oltre ad aiutarci nell’attecchimento dell’embrione, ci fa anche rilassare che, è sempre una buona cosa. 🍀
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi 😊.. Sono contenta che stamattina andrai a prendere tutto ciò che serve per combattere questa candida…💪🌸.. Un abbraccio a te..
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Grazie Melissa ! Anch io stavo pensando di iniziare con agopuntura 🍀
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuongiorno @Coccinella !
Sono pugliese . Centro privato . La biopsia L hanno inviata a Igenomix. Dopo i 3 aborti ho scelto questo strada per avere una risposta suo miei ovociti in quanto se tutte “malate “ le blastocisti avrei dovuto pensare all eterologa .
A 36 anni è stato un colpo ( al primo aborto ne avevo 34).
Per fortuna 2 su 3 sono sane ma una non ha tacchino nemmeno un po’
Il ginecologo crede a questo punto che io mio utero è meno ricettivo su ciclo medicato ( avevano interrotto la
Prima stimolazione x scarsa risposta )
@ Noemi Mi ha fatto eco 3 d e tamponi ma nn isteroscopia …o Nk
Forse mi ha un po’ sottovalutato avendo avuto gravidanze naturali terminate x causa degli embrioni …sono davvero tanto triste
Ma ora voglio andare a fondo x cercare di ottimizzare il prossimo tentativo !
Buon mercoledì a tutte ❤️3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
NoemiPartecipanteMaria4 hai mai fatto isteroscopia con biopsia endometrio per la ricerca di plasmacellule e natural killer ? Informati
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa, che bella notizia sono proprio contenta che hai trovato un dottore che fa agopuntura per pma vicino a casa 🎉🎉🎉ti mando un abbraccio 🤗
Più tardi vado in farmacia a ordinare tutte le terapie per la candida 🤗🤗🤗
Melissa L.PartecipanteUn buon mercoledì a tutte e, benvenuta Maria 4…La tua storia esprime tanta forza💗…qui potrai trovare supporto e consigli e tanta comprensione perché siamo tutte donne che vivono lo stesso percorso, ognuna con la sua storia ma, il dolore possiamo condividerlo.. Un saluto a tutte🌸🌞. Io domani pomeriggio avrò la visita dal medico agopuntore, ne ho trovato uno altrettanto bravo a pochissimi chilometri da casa… mi è molto più comodo arrivarci… a Roma avevo scelto la dottoressa Coppola ma, sarebbe stato stressante viaggiare pure per l’agopuntura oltre che per andare al centro pma.. Fortuna ha voluto che ieri riuscissi a telefonare a questo medico che mi ha spiegato che fa anche agopuntura per pma…Speriamo bene 🍀🤞
Melissa L.PartecipanteBuongiorno Noemi, buongiorno a tutte… Spero di riuscire a scrivere e inviare… Noemi, cerca di stare tranquilla, riuscirai sicuramente a debellare la candida.. purtroppo è normale prendere queste infezioni, soprattutto per noi che siamo in pma… una volta ho letto che siamo più esposte proprio per i vari controlli che facciamo di continuo… anche per la gardnerella è così ;inoltre anche lo stress abbassa le difese immunitarie ed ecco il mix esplosivo per farci prendere infezioni vaginali.. Stai tranquilla, passa..