Buonasera a tutte, ho letto i msg degli ultimi gg e sinceramente sono basita , @Noemi non posso credere che prima di iniziare con la pma non ti abbiamo prescritto gli esami per la trombofilia, è assurdo! Comincerei con il cambiare centro! Io ho solo la mutazione mthfr ma in omozigoti significa che me l hanno trasmessa entrambi i miei genitori mentre a te è eterozigote quindi solo uno dei tuoi genitori te l ha trasmessa. Comunque comporta rischio di malattie cardiovascolari tra cui trombi, in alcuni casi si prende aspirinetta, cardioaspirina o eparina. A me hanno dato aspirinetta da quando ho iniziato pma.
Questa mutazione è importante anche per il vaccino, aspetta per farlo, vai prima dall’ematologo, io ho dovuto indicarla nel consenso informato e me l hanno fatto fare perché l ‘aspirinetta mi tutelava da trombi .
Per quanto riguarda l altro valore alterato, significa che hai anticorpi relativi alla tiroide, avrai avuto una tiroidite comunque vai da un endocrinologo. Aspetta per fare il vaccino!