- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 23 ore fa da Sara27.
-
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FederìCiao Benvenutaaaaaaaa!
Io anche sono abbastanza nuova 🙂 tranquilla , questo è un meraviglioso gruppo ,ognuna ha la sua personale esperienza , io non sono bravissima a capire range di valori etc sinceramente , diciamo cheh o fato tutto quello che mi è stato detto di fare e stessa cosa il mio compagno .Ho iniziato a Settembre le visite esami etc man mano che ce li dava da fare li facevamo immediatamente sena perdere un attimo .Il mio percorso consigliato è l’ ICSI.
Fatto a Novembre la cura per la stimolazione ( nulla di allucinante secondo me ) e il 2/12 il pick up . Noi abbiamo deciso di aggiungere il test PGT pre genetico così che sceglieranno la blastocisti più bella da traferire 🙂 e a Gennaio farò il Transfer .
Non vedo l ‘ora e nello stesso tempo ho un pò di paura, è la prima volta .
Oggi ho chiamato e per ora la biopsia non è pronta devo richiamarli il 3/1 .Speriamo per tutte in un bel 2022!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Life
TeresaPartecipanteFederi benvenuta nel gruppo!
Ragazze ho appena ricevuto la telefonata del centro
Si inizia il 2 Febbraio
Tremo per l’emozione!!!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FederìBenvenuta, ansie e paure fanno parte del percorso ma vedrai che affrontandole insieme ti sembreranno un po più leggere!!! Buongiorno a tutte, alle incinte che ci danno tanta speranza, a chi fa transfer, a chi aspetta, a chi è in pausa come me nell’attesa di altri pareri, godiamoci per il momento la magia del Natale per affrontare poi col nuovo anno nuove sfide!!! Buona giornata a tutte
NoemiPartecipante
FederìPartecipanteCiao a tutte mi affaccio di qui…ho 41 anni e da Gennaio cominceremo il percorso pma. Abbiamo fatto già una prima visita e visti i risultati da entrambi i lati il ginecologo del centro ci ha anticipato che molto probabilmente sarà possibile fivet o icsi.
Sono passata in questo forum proprio perché non so molto sull’argomento e a dire la verità ho un po’ di dubbi sull’intraprendere questo percorso…ma voglio comunque provarci è troppo forte il desiderio di diventare mamma!!❤️
Vi ho letto un po’ e vedo che siete un bel gruppo e spero di poter condividere i miei dubbi con voi!
Auguro a tutte di passare un felice e sereno Natale 🎄 Io cercherò di rilassarmi e distrarmi per essere pronta ad affrontare questa nuova tappa che so non sarà facile ma ce la metterò tutta!!!☺️🍀
LadyPartecipanteBuona giornata a tutte voi, vi abbraccio tutte, una ad una.
Vane, ci dai tanta speranza, anche per tutte voi in attesa, è un momento stupendo, sicuramente pieno di ansie ma ne vale la pena, del resto in questo percorso non credo ci siano momenti in cui siamo esenti dall’ansia.
L’altra sera non sono riuscita a finire di scrivere, stavo andando in palestra.
Non sono ottimista riguardo le mie ultime due blastine, ho quasi paura di un altro negativo, per questo mi prendo del tempo, faccio il vaccino e poi ci riprovo, non mi va di correre, se non arriva significa che doveva andare così, sto prendendo una sorta di consapevolezza, non ho voglia di altre stimolazioni e ne avrei certamente paura. Ho 41 anni e se restassi incinta partorirei a 42, mi sento già troppo in là, ovviamente questo è un mio pensiero, una mia sensazione, io ho già un figlio e sono molto fortunata, sicuramente se non ne avessi farei un ragionamento diverso.
Lo scorso anno ho provato la gioia immensa di aspettare un bambino, ho festeggiato il nuovo anno con questa bellissima notizia, ero già con la testa a quando avrei potuto stringerlo tra le braccia ma purtroppo è finito tutto dandoci un dolore troppo grande. Ho riprovato la sensazione delle nausee e del quanto sia terribile fare un raschiamento. È stato un anno di altri due tentativi nulli, due negativi che per quanto abbia potuto distogliere il pensiero mi hanno segnata. Voglio vivere un nuovo anno sereno, voglio fare l’amore con il mio compagno senza pensare ai giorni fertili, voglio godermi il mio ormai ragazzino in piena fase pre-adoloscenziale e voglio essere rilassata.
Auguro a tutte voi delle bellissime feste, vi auguro di focalizzare le vostre attenzioni su quanto di bello avete già, vi auguro un nuovo anno che realizzi il vostro, il nostro desiderio più grande e auguro alle pancine di vivere al meglio la gravidanza che vi porterà a conoscere l’amore più grande che esista.
Sarò qui a leggervi e a fare il tifo per ognuna di voi e scusate se scriverò poco ma al momento va così.
Noemi, Roy, Pry, Mia, Snap, Coccinella, Giovi, Teresa e tutte tutte, scusate se non vi nomino ma la mia memoria non è quella della nostra mitica Noemi.
A presto.
TeresaPartecipanteBuongiorno belle donne! Snap che dolcetti invitanti ! brava!
ragazze buona giornata 🍀
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetcara Violet tutto bene grazie! solo dolore al braccio ma tutto apposto!
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte!
Siete molto carine con me e i miei piccoli!Un abbraccio enorme a tutte!
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze,
Come state ? Spero bene auguro a tutte una buona giornata stanotte ho dormito pochissimo colpa di pensieri ma passerà ciao ciao un saluto a tutte 👋👋👋
VioletPartecipanteIo sto ricevendo tutti i referti che aspettavo: mappatura cromosomica di coppia regolare, mentre i 2 aborti dipendono da anomalie cromosomiche e non da difetti dell’utero o da altre cause. In questi giorni incontreremo anche la responsabile pma dell’ospedale pubblico per avere un secondo parere. Il mio compagno vorrebbe ritentare naturalmente e neanch’io sono sicurissima di voler fare una stimolazione ormonale così pesante per un mese… spendendo un’infinità. Non sono più sicura della strada da seguire, ma presto avrò le idee più chiare, spero.
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteVane,
Grazie che riesci a scrivere qui nonostante l’impegno col tuo piccino… A parlare di latte mi hai fatto tornare in mente quel buon profumo che hanno i bimbi piccoli…
Auguro quel profumo dolce e unico a ciascuna di noi, ragazze!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaScusa Teresa, leggo solo ora che è tutto ok. Bene così 😉
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap,
Come va il raffreddore? Vedrai che il tampone è ok!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella,
Certo che ce la farai a iniziare il percorso! L’esperienza non c’entra, tanto devono guidarti i medici. Tu attieniti alle istruzioni e cerca di viverla il più serenamente possibile. Noi siamo con te.45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy,
Dimostri un’enorme sensibilità, davvero! Ma non sentirti in colpa: la maternità non è mica a numero chiuso! Non hai tolto il posto a nessuna! E hai tutto il diritto di goderti questa splendida esperienza dopo tanta sofferenza. Via i sensi di colpa!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa cara,
Condivido in pieno il sentirsi in tante situazioni delle ‘spettatrici’, ma sono d’accordo con Graziolina: la nostra identità di donne non può essere messa in discussione dal raggiungimento o meno della maternità. Nessuna di noi sarà donna a metà, in nessun caso! Coraggio, non ti abbattere!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa,
Com’è andato il vaccino oggi?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
DonnyPartecipanteRagazze siete tutte fantastiche, mi sento davvero fortunata per essere entrata a far parte di questo gruppo, mi sento meno sola in questa dura battaglia💪. Buonanotte 😘❤️
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapIn bocca al lupo, vedrai che andrà bene, la tua blastina ti ha aspettato tanto 💪🍀✌️🙏
MiaPartecipante
GraziolinaPartecipanteVane che bello avere notizie di te e del tuo piccolino 💙
Snap complimenti per i biscotti!!
Buonanotte a tutte
SnapPartecipanteVane che bello leggere tue news, chissà che emozione l’arrivo del Natale con il tuo piccolo, un dono per tutta la vita !!
Ragazze il tampone è negativo !
Stasera il mio compagno non c’è e io mi concedo una pizza margherita senza lievito da mangiare sul divano mentre guardo una commedia, un po’ di vapori all’eucalipto, del vicks vaporub pomata e una bella dormita!
Buona serata a tutte!
RoyPartecipanteVane , bellissimo leggerti!!!
Snap, acquolina in bocca ! Sono Bellissimi e
Sicuramente saranno super buoni !
NoemiPartecipante