- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 18 ore fa da Sara27.
-
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaNon so se un solo ovulo di progesterone al giorno inibisce l’arrivo delle mestruazioni,
Mi pare un po’ poco. Ma ognuno è diverso e l’assorbimento del farmaco è soggettivo.Porta pazienza ancora 3 giorni allora…i sintomi che sembrano da ciclo puoi confonderli con gli effetti collaterali del progesterone.
Un abbraccio 😘
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Ciao bimba,
Sì esatto pillola anticoncezionale ma in doppia dose.
La clinica mi ha detto se ho tanto male di prendere Tachipirina,
Per ora ho resistito ma ancora ho fino al 15 ottobre di questa terapia.Hai fatto bene a fare il we fuori! Un toccasana 😍, e ci vuole, per noi stesse e per la coppia!
Vediamo cosa ti dicono martedì allora…ormai vedo che a seconda dei centri o cliniche che siano, ognuna dice una cosa, e gli accertamenti non tutte li fanno fare subito.
Buona serata 🥰
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySì sì farò così oggi sono all 11 po domani sarebbe giorno x ma con progesterone mi ritarda , lei mi ha detto di prenderlo fino al 14 po e poi fare beta ma io vorrei anticipare i miei capelli il mio viso e spesso sento dolori da ciclo ma anche tutto tace dunque vediamo impossibile pensare di avere fortuna aprimi colpo lei mi ha detto almeno 4 mesi , io non lo so non mi voglio fare aspettative e nemmeno negarmele , casomai se sento una bella ovulazione faccio la cura …ripeto non mi entrano i vestiti e non ho voglia rifare pure guardaroba 🥹😅😂😂😘😊🍀🤞vediamo domani 😘
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaIda cara, finché non fai test serio o esami delle beta continua ormai il progesterone.
Continualo assolutamente.A che giorno sei post ovulazione?
Devi supportare con Progeffik e non fare sforzi fisici. Prendi acido folico vero?
🍀🙏🏻♥️
Bimba1583PartecipanteAga grazie mille per avermi spiegato tutto. Io giovedì andrò al centro e vediamo cosa mi dicono di fare. Sicuramente gli dirò se serve fare approfondimenti. Loro nel primo transfer non mi hanno fatto fare troppi approfondimenti cioè isteroscopia e dosaggi vari ma non altro, anche perché io a marzo 2023 sono rimasta incinta naturalmente e la gravidanza andava benissimo. Solo che il bimbo ero affetto da trisomia. Ma escludono problemi. Certo le infezioni possono però sempre subentrare.
Sentirò cosa mi dicono.
Steffy te stai prendendo una pillola anticoncezionale, magari un dosaggio un pò più importante. Però se il centro ti ha detto di stare tranquilla prova magari a rilassarti. Io questa volta con la stimolazione ho avuto tanto dolore. Però aver fatto un fine settimana fuori alla fine ha giovato. Sentivo dolori però ero su posti in Spagna che amo e così ho resistito il dolore. Forse a casa avrei fatto più fatica.
Prova a fare qualcosa che ti fa stare bene.
E se proprio senti tanto dolore prendi una tachi da 500 magari. Si possono prendere e allevia subito il senso di dolore
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao ste io sono qui silenziosamente a riposo test sempre ci ste linee minirosa non so domani tentare uno serio o dopodomani ultimo giorno di progesterone, ho sonno oggi volevo andare a trovare i miei ma ho un mega pancione mi sono svestita e non ci sono andata Boo guarda vedremo 💝🍀🤞😊😘ora ho nausea ma mi succede sempre prima del ciclo spero che vada perché mi ha dato fastidio non andare dai miei c erano pure i nipotini che mi aspettavano fanno compleanno in questi giorni 🥹😅io poi mollo il colpo mi sto perdendo troppe cose 😘🍀🤞💝
SteffyPartecipanteIda come stai? 💓
Antonela tu?
Io fastidio alle ovaie sempre…per questa pillola Loette che mi fanno prendere 2 al giorno per 15 gg. E sono al giorno 6….
AgaPartecipanteIo non ho fatto isteroscopia ma biopsia endometrio per vedere il bioma sì, e meno male perché avevo delle infezioni batteriche asintomatiche che probabilmente avrebbero impedito l’attecchimento e bassi lattobacilli quindi ho fatto lunga terapia antibiotica e poi probiotica e poi ho rifatto la biopsia di controllo e solo dopo transfer. Secondo me conviene farla… costa e ti rallenta tutto ma io non avrei avuto la gravidanza probabilmente e non avevo sintomi né niente
AgaPartecipanteIo ho preso solo progesterone in ovuli (progeffik) mi pare uno la mattina e uno la sera. Hanno monitorato l’ovulazione e al momento giusto l’hanno indotta con ovitrelle per sapere esattamente quando avveniva e un certo numero di giorni dopo (può essere 6, non ricordo) abbiamo fatto il transfer. Poi ho continuato progesterone non ricordo fino a quando ma ben dopo le beta. Se trovo il foglio delle info te lo mando! Comunque la dottoressa del centro mi aveva spiegato bene e mi ha dato la scelta se provare su naturale o medicato, dicendomi che dalle ultime ricerche sembra che non ci sia una differenza di successo tra medicato e naturale, circa le chance di attecchimento sono le stesse. Solo che con naturale non devi continuare a prendere farmaci per (tutta?) la gravidanza e pare che il ciclo naturale dia meno complicazioni durante la gravidanza. Però se ci sono già stati transfer falliti o aborti credo ci siano più ragioni di fare medicato. Io ero al mio primo transfer… penso che i medici sappiano comunque scegliere la migliore opzione per te…a me ha dato la possibilità di scelta perché dovendo fare a Barcellona con naturale non potevo organizzarmi prima non sapendo la data precisa allora mi ha detto se vuoi facciamo comunque medicato che riesci a comprare prima i biglietti però sappi che ecc ecc
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaAga quindi te hai fatto sul tuo ciclo. Senza prendere nessun farmaco? Hai fatto monitoraggi e in base all’endometrio poi hai fatto il transfer sei giorni dopo l’ovulazione. Ma ti hanno indotto ovulazione?
Vorrei proporre anche io il ciclo naturale ma non so bene come funziona.
A me hanno fatto fare isteroscopia ma senza biopsia e mi hanno dato aspirinetta per eventuali trombofilia che veramente ho ok perché me l’avevano fatta fare in gravidanza e non avevo nulla però per sicurezza mi ha dato comunque da prendere il farmaco
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TitaTita po esere pure da un deficit hormonale..Devi andare pure a me a suceso un po di anni fa e o presso per un mese eutirox e sa abasato ma senza medicinale no sendeva tsh e un hormone da teroide ma io solo 4 anni fa o avuto problemi per 3 mesi. Ma dopo che o preso per un mese Eutirox sa abasato..ma devi andare da doctore no poi prendere da sola…A me questi hormoni sono tremendi come dice mio marito adesso a cosa aspetarci no so mai come mi prende..a marzo avevo le mani come palone erano gonfia o fatto vizita da immunolog lui ma mandato a fare eco doppler a mani e un altro che no mi viene il nome la ex fatto ma o speso 500 euro per nulla. No ce niente di niente e tante altre cose..aspeta 10, 15 giorni dopo vai fare analisi e vedi si no si abasa..anche si credo ce e poco..10 giorni..prova a parlare con tuo doctore ma io dico che sono da hormoni…😘😘😘😘
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TitaTita dopo l’ultima stimolazione il mio tsh è arrivato a 7 e passa 🤦🏼♀️ nonostante prendessi già eutirox. Purtroppo sono tutti gli ormoni che prendiamo a farlo salire
TitaPartecipanteIo ho appena scoperto che è salito di brutto tsh.. ho paura che sia stato il progesterone a farlo salire.. secondo voi?
IdaPartecipanteIl mio viso fino a stamattina era proprio un bel viso luminoso bello , ora mi sa proprio un viso da ciclo pallido sofferente vediamo 🤞🍀
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyLa mattina leoni la sera co …oni ahhaha un bacio buon lavoro 😘🤞🍀
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaAllora oggi e domani stai riguardata per ogni evenienza.
Il progesterone da effetti collaterali comunque Ida. Anche se tu prendi una dose minima.
Che palle io sono al lavoro 😩..poi fino a martedì me ne sto a riposo tranquilla!!!
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySi ste se va bene li faccio anche perché io ho solito problema che li danno il giorno dopo dunque per forza lunedì li faccio 🤞😘anche perché sto di m pure io ho giramenti di testa poi ogni volta che ho test positivo mi arrivano influenze e dolori oggi mi è ripreso un dolore uno strappo dietro le ciste le che ho avuto tipo due settimane fa vabbè pazienza questa ultimo mese poi cambio vita 😘🤞🍀
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaMa no che pulire!!!!! Rilassati e riposati 💓
Molla tutto e relax!!! Almeno fino agli esami!
Però falli, così puoi dosare i farmaci Ida!Mamma mia che agitatioooon!!!🤗🥰
Io di m…ho fastidi alla pancia (alle ovaie) sto continuando doppia pillola Loette, devo prenderla fino al 15 ottobre, ti puoi immaginare..
Ieri ho scritto alla clinica perche sono preoccupata di questi fastidi e comunque ho paura della doppia pillola. Mi hanno scritto di stare tranquilla che è normale avere doloretti, in caso di prendere Tachipirina.Cosa posso fare? Me ne devo stare.
Oggi ancora sono al lavoro, domani e lunedì riposo…
IdaPartecipante
AgaPartecipante
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSe domani mi esce bene il test di gravidanza vado lunedì a fare le beta fortuna questa settimana lavoro di pomeriggio che io detesto però mi è utile spero steffy che procede e che sia tutto bene 😊 quindi penso che se è vero sarò tipo muta 🤐 fino al primo anno di vita 😅😂🤞🍀
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyHo una forza oggi ho pulito il mondo in casa 😂😂😂tu come stai ste va meglio ?