- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 45 minuti fa da Bio99.
-
VioletPartecipanteRiguardo alla PGT A, a me hanno consigliato di farla per cercare di ridurre il rischio aborto, ma sarà grassa sé otterrò una blasto!
Buona domenica a tutte ragazze!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBuongiorno, lo stesso supporto farmacologico che serve a me, prefolic, cardio eparina e cortisone, per il tsh mi ha dato solo il sale iodato per il momento e ripetere di tanto in tanto il dosaggio, ho un valore intorno a 2 con anticorpi tutti negativi. Anche io inizialmente alcuni esami li ho fatti da sola solo questo ultimo prof mi ha fatto poi un quadro completo e dovrò farne ancora altri. Ma quindi poi sei rimasta incinta naturalmente? Vabbè in quanto alla diagnosi poi vedrò, mi farò consigliare, intanto inizio questo percorso e vedo come mi trovo. Buona domenica a tutte qui c’è un bellissimo sole. Un bacio a tutti e 3 Roy😍🤞🍀🙏💪💕
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyIn quel centro la consigliavano indipendentemente dal numero di blasto. Anch io inizialmente ero dell idea di farla solo con un numero elevato di blasto.
Ad una prima icsi l ho fatta ed è risultata non sana quindi non L ho trasferita . Alla seconda icsi ho preferito trasferire là blasto senza diagnosi (su loro parere contrario) e ho avuto beta negative …. non saprò mai se era sana o no. Dopo quegli insuccessi ho fatto esami approfonditi (da sola) e ho scoperto che mi sarebbe comunque servita terapia di supporto : deltacortene,cardioaspirina o eparina, eutirox per abbassare tsh (anche se era nella norma ma sarebbe stato meglio averlo più basso), un acido folico in formula già attiva .
Purtroppo si impara dalle esperienze…per lo più negative.Buona domenica a tutte !
Vi abbraccio e come sempre …. non mollate !!!!! Non molliamo !!
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAnche nel mio ❤️
Buona domenica a tutte …pranzo sul mare per noi oggi !
Vi abbraccio3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
ChiaraPartecipante
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica a tutte…. domani inizia una nuova settimana ricca di impegni, esami, colloqui, ecografie per tante di noi un abbraccio a tutte ….io oggi ho gente a pranzo quind i mi diverto tra i fornelli un abbraccio a tutte
Life come stai?
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletPer isteroscopia e biopsia saltano 1 o 2 mesi minimo più eventuale cura antibiotica. Il medico del centro pma dice che sono esami che non danno garanzia e possono cambiare da un transfert all’altro, a suo avviso se con questi esami ci fosse sicurezza di escludere cause di mancato attecchimento li farebbero fare a tutte, non fosse altro che per massimizzare le statistiche del centro.
Violet io avevo avuto esito pap test con cellule anomale due anni fa. Avevo fatto test hpv ed era positivo, poi colposcopia e Biopsia avevano confermato cin1.
Rifatti esami dopo 6 mesi la situazione era migliorata da sola anche se il oap test indicava as-cus, l’ultimo il pap test di una settimana fa è ok ma il medico del centro pma vuole comunque la colposcopia e anche test hpv. A suo avviso non ci sono legami tra hpv e mancati attecchimenti però preferisce avere tutto controllato.
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi sei dolcissima grazie mille. Lo spero 🙏.
Spero sia riaolvibile facilmente ☹️
Ora ho preso già 3progynova xke gia sapevo e deltacortene(anche se non mi ha detto x sms quante e ne ho presa una, la ginec non mi ha più risposto😡 o magari lo fa tra poco bohh. ), da domani a pranzo cardioaspirina.Arriva tutto l’affetto che abbiamo tra noi e il conforto.
Grazie mille!! Veramente 🌟🌟🌟Life
NoemiPartecipanteLife appena ti sei un po’ incavolata il ciclo è arrivato vedrai che lunedì il dentista ti aiuterà a risolvere il problema 💖💖💖😘😘😘💪💪💪
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyQuesto non ce l ha proprio detto il dottore evidentemente xk il suo interesse era sconsigliarla a priori, forse xk una paziente come me, con un numero basso di ovociti prodotti, potrebbe far crollare le statistiche del centro in riferimento alla diagnosi 🤷🏼♀️non saprei
🙏
BabyPartecipanteAl l mio centro so che se non arriva niente a blasto e perciò jon viene fatta l’analisi restituiscono i soldi anticipati per l’analisi stessa
Baby
DonnyPartecipanteRagazze la questione della diagnosi pre- impianto è un po’ delicata ovviamente conviene farla se si ha un numero alto di blasto, se sono 2 non ha tanto senso conviene provare a trasferirle e basta, Roy ma tu alla fine l’hai fatta?? Sono entrata dopo nel gruppo e non ricordo se l’hai detto. Comunque visto che dovrò scegliere un nuovo centro mi farò consigliare o per uno che fa diagnosi in loco o che manda altrove solo il campione da analizzare. Diciamo che per la mia prima icsi ero poco informata, mi so fidata del mio gine e alla fine sono stata trattata con superficialità. Se dovesse esserci una seconda pma starò con gli occhi bene aperti su tutto soprattutto per il centro migliore. Grazie a tutte per esserci e per il confronto costruttivo che questo comporta.
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Eh si… Diro anche perche ovviamante appena arrivato il ciclo e quindi da stasera inizio la terapia
Prego x lunedi che le due cose si possano fare entrambe😌😌.
Grazie ragazze!! 🌺Life
Miki82PartecipanteNoi non abbiamo chiesto specificatamente il procedimento xk pensavo lo facessero in loco evidentemente non è così e con pochi ovociti sicuramente come diceva il dottore veramente potremmo ritrovarci ad aver speso tanti soldi e non aver nulla da analizzare
🙏
RoyPartecipanteA Merano per la diagnosi pre impianto sono organizzati così : dalla blasto fresca prelevano in sede il campione di cellule da analizzare . Congelano separatamente la blasto (che resta lì nel centro) e il campione da analizzare che viene spedito nella loro sede di Pilsen. Là blasto che verrà impiantata sarà congelata e scongelata solo una volta.
Non so come facciano gli altri centri italiani .
Io all’epoca avevo chiesto specificatamente perché non conoscevo il procedimento .
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Se non te la consigliano o non la fanno o mandano le blasto congelate in altri centri che le scongelano fanno il prelievo e poi le ricongelano, non sempre è un processo senza traumi ed effetti collaterali.
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyAh ok grazie baby cmq la pulce nell orecchio ce l ho sempre avuta x non consigliarlo da me….la cosa mi puzza un pó
🙏
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82No miki parlavo di ivi iItalia mandano nel loro centro analisi in Inghilterra
Baby
Miki82PartecipanteRagazze a proposito volevo chiedervi una cosa se potete sollecitare striscia per una cancellare le diversità k ci sono in ogni regione riguardo la pma. Come abbiamo capito ogni regione x quanto riguarda la pma ha uno statuto a se e quelli penalizzati x quanto riguarda la spesa siamo i siciliani k paghiamo 2800 ma ank x l età ci sono differenze da regione a regione e ank x il numero di tentativi consentiti, una ragazza del mio centro ha chiesto l intervento della petix ma ad oggi sono in stallo nonostante avevano promesso di provvedere entro il 2021, questo è l indirizzo se potete diamo voce e unifichiamo l Italia da questo punto di vista redazione@stefanipetyx.it vi mando ank il servizio x chi non lo avesse visto https://m.facebook.com/piersileri/videos/il-mio-intervento-a-striscia-la-notizia/842176923344269/
Sperando k mi fa pubblicare tutto un bacio a tutte e buona serata 😘🙏
Luna80Partecipante
Miki82Partecipante
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life20Non dirglielo genericamente ma professionalmente ha il segreto professionale gli dici k non lo sa nessuno e non lo può dire almeno ti anticipa se ha la possibilità di farlo. Forza andrà tutto bene.
Snap ank il tuo medico come il prof di Donny mi sembra k ti abbia fatto tornare il sorriso ☺️ sono felice x te.🙏
Miki82Partecipante