- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Sara27.
-
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaSecondo me dovevi continuare per un paio di giorni, con i fyremadell facevano crescere i piccoletti, non capisco la scelta di fare il pick up con quei numeri.
VanePartecipanteBuonasera ragazze.
@Pry tantissimi auguri e benvenuto al mondo piccoletto.
@Mia il tuo piccolino è già abbastanza grande, che bello, fra poco sarà fra le tue mani.
@Teresa mi dispiace tantissimo, dovresti chiedere ai medici cosa sia successo.@Graziolina forza cara, vedrai che arriverà il tuo momento.
@Melissa sono contentissima per te, immagino la tua felicità quando hai visto il tuo piccoletto.
@Snap cara in bocca al lupo.
@Noemi forza che arriverà il tuo arcobaleno.
@Sara io ho avuto tanta paura e non ho fatto amnio, ho scelto il dna fetale, pure perché la traslucenza era perfetta. Pero il mio ginecologo non era d’accordo con la mia scelta. Quando avrai i risultati?@Roy come va? I tuoi gemellini?
@Giovi quando devi fare le beta?
Un abbraccio a tutte.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySì Donny in effetti non ho mai sentito di una stimolazione senza dosaggi ormonali e capisco la rabbia avendo anche pagato profumatamente.
Guarda io quando ho scelto il centro (convenzionato SSN) ero un po’ scoraggiata perchè c’era una ragazza in un forum che lo denigrava tantissimo, dicendo che usavano per tutte lo stesso protocollo e trattavano come numeri.
In realtà già al primo colloquio mi sono accorta dagli esami che mi hanno prescritto che la dose e formula del piano terapeutico sarebbe stata scelta in base alla mia storia clinica e famigliare. Poi come giustamente dici tu esiste la sfiga e anche la fortuna che nel mio caso ha sicuramente dato un aiutino (per una volta 😂)
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap“Cavie” nel senso buono, ognuna di noi risponde in modo diverso ai farmaci e risponde in modo diverso con lo scorrere del tempo alla stessa terapia , l’ho chiamata sifga. imprevisti, fattori aleatori e non prevedibili e su questi abbiamo capito che non possiamo farci un bel nulla!!!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapEsatto, però la ricerca della cura adatta c’è stata (poi sei stata fortunata), nel mio caso precedente no, pensa che non ho fatto nemmeno i dosaggi di progesterone e estradiolo e solo due monitoraggi frettolosi, il gine mi aveva fatto comprare 3 fiale di Fyremadel , due le ho dovute restituire in farmacia, pickup in 10 giornata dopo solo 8 giorni di terapia , io penso che qualcosa non sia stato pianificato bene. Si pensava pickup lunedi, invece fatto frettolosamente il venerdi prima, c’ era pure l’8 dicembre di mezzo , secondo me sono stata trattata con superficialità ed ho pagato profumatamente, niente gratis.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny concordo che ognuna di noi risponde diversamente ai diversi farmaci e ti dirò di più: a parità di donna e di terapia due stimolazioni potrebbero dare esiti diversi.
Non direi che siamo cavie, perché i farmaci che usano sono più che sperimentati.
Al mio centro mi dissero subito che la prima stimolazione è la più difficile perchè loro incrociano valori ormonali, stato di salute della donna, indice di peso, esami genetici, storicità clinica e famigliare per trovare il farmaco più adatto ma poi non è detto che si riesca ad azzeccare la giusta combinazione di terapia e dose.
Non è facile. Io sono stata fortunata perchè alla prima stimolazione hanno trovato la terapia giusta e ho prodotto benissimo ma non è detto che se riprovassi oggi con la stessa terapia avrei lo stesso numero di follicoli.
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapho iniziato le punture il 14 sera e fatta l ultima di meropur e basta il 23 mattina tornata dall ultimo monitoraggio
praticamente neanche 10 giorni di stimolazione con un ovulazione mia che di solito avviene tra il 10 e 12 giorno del ciclo
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Snap , dai vedrai che 15 giorni passeranno in fretta e ti toglierai il pensiero. Non pensare troppo al lavoro, anche io ho faticato per avere un ruolo di responsabilità e adesso ho deciso invece che è piu importante la ricerca di gravidanza tanto il mio posto non può togliermelo nessuno , magari avrò meno voce in capitolo ma non mi interessa!!!
TeresaPartecipante
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa quello che dice Sara l’ho pensato anche io, ovvero che magari i follicoli erano già scoppiati.
Quando hai fatto la puntura per ‘induzione dell’ovulazione?
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGuarda Irene questa questione dei follicoli, della crescita e della sincronizzazione mi tormenta dal fallimento della stimolazione precedente. Ho cercato su vari forum medici (in cui rispondevano ginecologi che fanno pma) e tante ragazze hanno avuto questi problemi, anche giovani 33, 35 e la causa soprattutto se piu della metà degli ovociti recuperati non sono maturi è da ricercarsi da un errore di terapia ( siamo cavie , può essere migliore per noi un farmaco che per le altre non va bene) o di tempistiche pickup, troppo presto o troppo tardi o semplicemente sfiga nel senso che tutti i parametri sembrano corretti ma può capitare un imprevisto. Quando chiedo mi rispondono sempre sommariamente come se non volessero commentare l’operato di un altro, ma poi io insisto e qualche informazione riesco ad averla. Ovviamente sui fattori sfiga possiamo farci ben poco , sugli altri magari pretendere che i medici siano attenti a farci una terapia su misura per esempio io ovulo sempre all’11 esimo anche se ho un ciclo di 27- 28 giorni e lo sto facendo presente al prof che il follicolo dominante è veloce , ora deve sapere lui che è esperto come fare per cercare di far crescere i follicoli quanto piu uniformemente possibile. Mi ha detto di buttare i fogli della stimolazione precedente perchè si parte da capo e da zero. Speriamo bene, intanto mi gioco quest’ultimo tentativo!!
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaHa ragione Graziolina, necessiti di più informazioni, ed è un tuo diritto ottenerle, il medico che omette di fornirle incorre in responsabilità civile
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Teresanon ho parole………. su cosa hai dovuto sentire , gente direi con sensibilità per fare altri lavori e non quello .
Mi spiace . Cerca un centro con gente competente e che ti coccoli poichè non è una cosa bella per nessuna ed è proprio la parola di conforto , la coccola che ti aiutano anche se non siamo delle bambine .
ti abbraccio e non ti curar di loro .
Life
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Spero che sia come dice la dottoressa…
Coccola il tuo puntino
GraziolinaPartecipanteSnap bene per la visita. Dopo l’intervento sarai pronta per i tuoi fruttini
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa mi dispiace molto, senza dubbio il medico avrebbe potuto usare termini migliori. Purtroppo alcune volte allineare la crescita dei follicoli non è facile e non sempre le ecografie e i monitoraggi sono sufficienti a capire cosa c’è nei follicoli e se gli ovociti sono “buoni”.
Ora sfoga la tua rabbia e poi chiedi spiegazioni
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSara non c’è scritto nulla se non gli esiti dei tre monitoraggi e dei prelievi e conclusioni di embrio trasfer non eseguito per nessun ovocita prelevato
tutto qua!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie mille Irene!!!!! Sei sempre molto cara e gentile!!!!
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Teresa@Teresa il finissimo linguaggio del dottore mi porterebbe a pensare che sono scoppiati troppo presto
Ma cosa hanno scritto sul foglio che attesta la fine del procedimento di stimolazione con relativo esito?
TeresaPartecipanteragazze io ho fatto questo tentativo nel pubblico
ospedale di Careggi a Firenze dove vivo!
si sono sicura che chi non risica non rosica ma è dalla prima visita di Luglio fatta con loro che hanno sempre usato parole terribili e poco adeguate
lascio da parte la freddezza ,a un medico è richiesto di essere competente e non caloroso
tanto mi risuanano in testa le loro parole.. non produci abbastanza , sei grande, prova con eterologa, le tue patologie non giocano a favore ecc ecc
e io mi sento inadeguata anche agli occhi di mio marito che invece cerca di consolarmi!
3 ragazze in stanza con me oggi hanno avuto la loro meritata raccolta
io sono uscita da lì sentendo sono tutti morti!
scusatemi ma non posso essere che così triste!
Vi ringrazio tutte davvero siete speciali
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCerto certo scusate , ho confuso! 2 giorni prima del pickup era 1.52 .
Certo che sbolognare dicendo : erano morti! Non mi sembra una cosa bella e capisco che bisogna andare a fondo per forza!!!
Life
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny buon weekend romantico ❤️ E di studio 🤓 tra passeggiate a Perugia e compitìni. Confermo anche io tappa al Trasimeno da Fare (passignano sul Trasimeno borgo delizioso) io amo i laghi, così profondi e così pacifici. Dita incrociate per voi 🤞
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaMamma mia Teresa, ma che parole usano?! Ma che vuol dire morti ?!!!? Non è un termine medico ..ma si può ?
Sono andata a guardare i miei valori dell ultima stimolazione (andata male eh, 5 prelevati di cui 3 non maturi e 2 degenerati dopo la fertilizzazione =zero sopravvissuti) però insomma i valori in base ai quali hanno deciso di fare il pick up erano:
Estradiolo al nono giorno di meropur300 : 1.188
Follicoli 1.57×1.98 – 2.09×1.47 – 1.24-1.82 1.34-1.06 1.87×2.20 1.04×1.08 e la sera ho fatto la putirà per il pick up due Martine dopo. Progesterone non L ho mai dosato pick up…
Le eco dei due tentativi precedenti non le ho se le sono tenute loro (tornando indietro le chiederei).
Mi sa che Donny ne sa più di tutti anche su questo fatto delle dimensioni e allineamenti .. anche io chiedo e pretendo poco e poi mi pento. Fai bene a chiedere e soprattutto pretendere che si usi una terminologia rispettosa ed adeguata!
Se valuterai un nuovo tentativo guardati intorno non ricordo se eri nel privato o pubblico e in che zona…nel privato fanno anche dei piccoli finanziamenti alcune cliniche…
Noi. Siamo qui ❤️🌸
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap,
grazie x il tuo aggiornamento.
Vediamo i lati positivi del tutto: hai già delle date ed anche la priorità, oltre che ad aver ricevuto delle rassicurazioni da parte della ginecologa.
Un po’ di pazienza, speriamo che questa “faccenda” si risolva in fretta ma soprattutto nel migliore dei modi!
Auguroni!!!Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaSì esatto, oltretutto è l’ospedale in cui sono nata e che prenderei in considerazione in caso di gravidanza !
quindi mi sento un pochino “a casa” 😊