- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 9 ore fa da Vivi.
-
Kristin90Partecipante
Vittoria21💚PartecipanteBuon giorno ragazze!
Ci tenevo a farvi sapere che scorsa settimana è nata la mia bimba a 40+2 con parto indotto 3,800 kg di puro amore💗 un emozione unica e indescrivibile che ancora oggi non mi sembra vero dopo tutti gli anni passati a desiderarla 🥰
Non mollate mai e finché avrete le forze fisiche,psicologiche ed economiche continuate a lottare per questo grande desiderio! Ho avuto 2 giorni di travaglio duri e faticosi, non è stata una gravidanza semplice in questi 9 mesi , ma ne è valsa la pena !
Vi faccio i miei in bocca al lupo a tutte ,vi penso e vi leggo spesso. Un abbraccio a tutte 💗🍀🤞💪Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘
Fraffa15PartecipanteMa durante le stimolazioni saranno di più, li dovrai fare cmq esternamente seguita da un ginecologo e poi andare al centro solo per la tecnica. Cioè i permessi a lavoro dovrai cmq prenderli a meno che chi ti segue ti metterà i controlli tardo pomeriggio ma cmq ci saranno i prelievi del sangue da fare ogni tot la mattina tutto dipenderà da quale protocollo dovrai seguire. Ovunque è così e ognuno poi cerca di organizzarsi se di vuole proseguire, ci vuole molta motivazione
VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Addirittura 4monitoraggi? Ma ogni volta di paga?! No ma pur volendo come si fa con il lavoro ecc…non è fattibile speriamo che mi dicano di non doverli fare necessariamente
Fraffa15PartecipanteVenera ma se tu sei fuori regione il tuo percorso sarà sicuramente un po’ diverso ….il problema degli esami del terzo giorno è che insieme a quelli dovresti iniziare i monitoraggi ecografici al terzo al 12esimo al 16esimo e al 21 esimo ma nel tuo caso secondo me ti diranno che potrai farli fuori.quindi a mio parere potresti pure fare il prelievo del terzo e poi parlare di questo al colloquio. È normale che chi invece può raggiungere il centro in macchina anche in due tre ore allora preferiscono avere tutto sotto occhio loro
VeneraPartecipanteBe’ aspetto il colloquio ( on line) in ogni caso per esempio al momento dei colloquio dovrei essere al terzo giorno di ciclo allora avevo pensato di andare a fare gli esami ormonali per portarmi avanti poi ho letto che li devi fare per forza da loro e mi sono demoralizzata. Insomma vorrei portarmi avanti anche perché gli esami genetici li ho, ho quasi tutto e non vorrei perdere altro tempo. Tutto qua cmq grazie per le risposte
Azzurra84PartecipanteCiao a tutte sono nuova per me e la prima volta ,o già fatto il primo colloquio e la prima ecografia,giovedì farò un’altra ecografia,leggo tutti i vostri commenti riguardo al centro io mi sono trovata bene purtroppo sono affetta da retinite pigmentosa quasi cieca e là dentro mi anno fatto sentire subito a mio agio mi anno accompagnato per mano aiutato non tutti lo fanno.conosco persone che da loro al primo tentativo anno avuto 2gemelli spero di essere fortunata o molti problemi non o un ovai., una tuba, però sono positiva ci voglio credere vi auguro a tutte di realizzare il vostro sogno
CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Io devo provare per la iui ma come tempistiche non sono lenti infatti. Io sto facendo tutto da loro, non sono di Catania nemmeno io ma preferisco fare tutto là.. Mi auguro che già a primo tentativo possa andare bene.. Devo fare l isteroscopia e poi se tutti va bene faranno la richiesta per il donatore 🤞. La dottoressa liprino nel primo colloquio mi ha riferito che essendo giovane non dovrebbero esserci problemi, poi in base alle situazioni. Speriamo bene
Fraffa15PartecipanteRiguardo al fatto che preferiscono che gli esami vengano fatti da loro è sicuramente per comodità è per gestire meglio i tempi di ognuno. Io quando ho fatto esami esternamente ho sempre perso più tempo e nn mi sono mai trovata molto soddisfatta.
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeneraEccomi ragazze benvenute alle nuove. Venera non so se tu hai avuto altre esperienze ma tutto si può dire tranne che siano lenti…..il tempo ci vuole tra indagini infettive genetiche diagnostiche varie. Io ti consiglio di chiamare telefonicamente visto che sei fuori regione e di chiedere la prenotazione del consulto. Devi considerare che è un centro richiesto e siamo tantissimi. Il laboratorio è uno dei migliori in Sicilia bisogna raccogliere pareri sulla competenza non sui modi perché ti assicuro che se leggi nei vari forum troverai lamentele di ogni tipo e attese lunghissime…io nel 2016 alla prima ICSI ho avuto il positivo dopo due iui fallite e dopo un anno il 2020 disastroso con ben tre ICSI andate male sono di nuovo qui a riprovare per la seconda gravidanza. Io non ho dubbi su di loro li consiglierei a tutti .la medicina non è una scienza esatta e i medici non possono avere la sfera di cristallo , spesso si allargano su statistiche etc ma secondo me è tutto relativo è la natura che poi fa il suo corso…
Miki82PartecipanteScusatemi ragazze vado leggendo il forum a ritroso e mi sorgono vari timori, ma è normale k mi hanno fatto iniziare gonal f e meropur senza avere il risultato degli esami infettivologici? capisco k devo conservare gli ovuli al momento ma non avrebbero dovuto avere i risultati prima? I risultati me li daranno la prossima settimana io li ho fatti venerdì gli esami
🙏
Miki82Partecipante
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Purtroppo no, ci ho provato una volta senza riuscirci
Miki82Partecipante
NinaPartecipante
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaScusami Nina tu sei di Messina da quanto ho letto dal forum, siccome c è una ragazza k deve venire al centro e mi deve portare altri farmaci potresti darli a lei e mi evito la strada?ti posso dare il mio numero in chat in privato se riusciamo e vi metto in contatto
🙏
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Io te li darei tranquillamente ma non so come farteli avere perché anche se volessi spedirli non possono stare fuori dal frigo a maggior ragione con queste temperature, non vorrei far danno. Io sono lontana da Catania. Se troviamo una soluzione assolutamente si figurati.
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaCiao Nina scusa se mi intrometto ma per i farmaci k avevi detto di avere, hai la possibilità di farmeli avere? Aspetto una risposta da billy e da gin, altrimenti continuo a cercare
🙏
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeneraCiao Venera, anche secondo me non sono per nulla lenti, anzi tutto il contrario, io sono rimasta colpita in positivo per la velocità, al primo colloquio mi hanno subito fissato i monitoraggi dopo un paio di giorni, coincideva con l’arrivo del ciclo, i monitoraggi si fanno a dei giorni prestabiliti dal ciclo quindi pur volendo non si può velocizzare, vero che io avevo fatto tutti gli esami fuori, ma ti assicuro che anche fuori i tempi non sono da meno, io per isteroscopia fuori ho fatto 40 giorni di cura preparatoria. Ti dico solo che io ho fatto il primo colloquio a fine settembre e avendo già quasi tutti gli esami, se non fosse stato per un piccolo intoppo (che purtroppo capitano) già a Novembre/Dicembre avrei fatto la stimolazione. Indipendentemente dal risultato positivo posso dirti che io mi sono trovata molto bene. Ho trovato persone preparate e umane.
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoraggioSì Coraggio, ho fatto solo un tentativo da omologa con diagnosi preimpianto, una sola blastocisti sana trasferita da congelato su ciclo spontaneo.
Venera io ho fatto transfert su ciclo spontaneo, ma dipende dai tuoi valori.
CoraggioPartecipante