- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 12 ore fa da Vivi.
-
BillyPartecipanteGrazie del pensiero Alessandra.
Auguri alle neomamme e a quelle che presto lo diventeranno (abbiate fede.. molte di voi lo saranno!!).. e a quelle che come me sono aspiranti mamme al momento.
Oggi è stata una giornata difficile per certi versi, lo ammetto. Stamattina mi sono svegliata con pensieri poco allegri.. e fin’ora non mi era mai successo in questa giornata.. ma poi me li sono fatti passare.☺️Miky non so aiutarti, mi dispiace
Miki82PartecipanteRagazze scusate una domanda: x caso a qualcuna di voi è successo k le si è abbassato l’estradiolo durante la stimolazione? La dottoressa mi ha detto k è stato dovuto al fyremadel, me l ha sospeso e ha detto k ora i valori dovrebbero rialzarsi. Se x caso a qualcuna è capitato, vi hanno fatto lo stesso il pick up? E con quali risultati?
🙏
Alessandra19PartecipanteBuongiorno ragazze! Non vi conosco una per una ma volevo farvi gli auguri. A noi che siamo Mamme di cuore. Ieri ho iniziamo il nuovo protocollo. Incrociamo le dita ❤️ Un abbraccio grande e ancora auguri
BillyPartecipanteAzzurra benvenuta, purtoppo influiscono così tante cose che è impossibile dire a priori se tutto andrà bene o meno.
Credo sia impossibile anche per i medici stabilirlo così. Sicuramente parti da un buon valore.
In bocca al lupo💪🏻Venera io non ho capito se alla fine hai deciso se affidarti al centro o meno. Se non ti ispira fiducia cambia ora .
Hai letto tutte le nostre testimonianze e ognuna di noi te ne ha patlato bene per un motivo o x un altro ma rimane il fatto è un aspetto sempre soggettivo. Sulla qualità del centro non si discute… e io lo dico nonostante sis una che non ha avuto il suo positivo.
Il caso di giorgy purtoppo non è bello ma aimhè può succedere in un centro che accoglie centinsia di pazienti.Anche io inizialmente ho perso un mese xchè non mi avevano detto di fare subito la fibrosi cistica e il non sapevo ci volesse un mese ( come ero spratica ai tempi😅) e tante volte la segretaria si è dimenticata di me mentre ero in sala di attesa. Ma io sono stata anche in un altro centro prima… e credimi.. li erano davvero disorganizzati.
Detto ciò scegli con serenità ma scegli sulla tua esperienza e sulla tua sensazione, senza farti condizionare troppo dai nostri racconti perchè ripeto : ogni caso è a se.
Notte a tutte!
Azzurra84PartecipanteCiao a tutte il mio valore amh e di 5,83 e il valore max e di 6.72 io ho 37 anni ma purtroppo o solo una ovaio tutto gli altri valori sono nella norma secondo voi avrò una buona ovulazione e la prima volta che faccio questo percorso io o già 2 figli una di 18 annie uno 12 anni ma voglio un figlio con il mio compagno ci provo da 7 anni e nn viene il problema è il suo purtroppo a un elevato numero di spermatozoi fermi spero di riuscirci sono molto ansiosa 😌
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeneraCerto ragazze c è pure da dire k un singolo valore di fsh non è del tutto attendibile si deve ripetere per qualche mese x avere un valore più corretto, parlo da ignorante x quello k ho letto su internet, ma credo k si dovrebbe fare una media, x es. il mio era 18,6 poi ripetuto al centro 4,4 non ricordo gli altri valori ma già questa è un’enorme differenza
🙏
VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15TSH è una cosa riguarda la tiroide e si può abbassare, FSH è l’ormone follicolo stimolante e non si può abbassare purtroppo. Un dottore una volta visto l’amh e l FSH lo sa in due secondi che la paziente ha dei problemi. Per quanto scrupolosi non passano 5 mesi perché se poi tutto si fa a settembre allora 9 mesi per una donna sono tanti.
IrinaPartecipanteNoi abbiamo iniziato a novembre 2020 al centro, con visite per mio marito dal momento che il problema lo ha lui… con me hanno iniziato a gennaio ma la tecnica l’ho fatta il 3 aprile… purtroppo non è andata bene. Prima icsi, avremo il consulto post tecnica giorno 11 ma già sa cosa mi diranno…spero solo che mi ripropongano il protocollo corto, quando avremo la possibilità di ricominciare, perché la mia risposta alla stimolazione è andata bene. Nel frattempo però… fa male… lo so, le percentuale di riuscita al primo tentativo non sono altissime ma… va beh…andrà bene la prossima volta… 💪🏻💪🏻💪🏻
Fraffa15PartecipanteRiguardo al TSH io so che vi sono ragazze che prendono delle pillole e se con esse si abbassa li fanno tentare. Sicuramente non ci volevano 5 mesi per dirlo ma dovete anche considerare che andare in un centro non è come andare da un singolo medico paghi la visura e tutto finisce più o meno li….i centri purtroppo per come sono organizzati peccano spesso in comunicazione…prima c è un colloquio conoscitivo poi se ci sono esami che nn vanno bisogna fissare altri appuntamenti e pian piano solo quando si frequenta il centro le cose si velocizzano…poi il covid i colloqui via telefono etc etc hanno complicato questo aspetto…
Fraffa15PartecipanteSono d accordo se il centro ed i medici nn vi ispirano fiducia meglio cambiare perché questa cosa è molto personale
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Concordo con te, capisco la rabbia, il dolore e tutto però sono polemiche che a poco servono.
Venera secondo me sarebbe molto più preoccupante se facessero le cose in fretta e furia. Capisco la voglia di arrivare, anche io l’ho avuta, però considera che non possono lasciare nulla al caso, non stiamo parlando di cose da nulla,ma della possibilità di avere dei bimbi, è più che giusto che prima di procedere facciano tutti gli accertamenti del caso.
Io ad esempio ho “perso” un mese in più per fare anche su di me gli esami della fibrosi, perché in quelli di mio marito nonostante non fosse positivo era risultato una piccola mutazione di un gene, e anche se le possibilità erano solo del 5% che se anche io avessi avuto qualche mutazione si sviluppasse la malattia, mi hanno fatto gli esami e abbiamo scongiurato il tutto.
Ma ben venga che sia così secondo il mio parere e non siano stati lavativi. Sinceramente il quel momento la mia preoccupazione non era di perdere un mese in più ma che gli esami fossero ok.
Poi le esperienze con in medici sono sempre state e sempre saranno del tutto personali, su questo non ci piove. Io sicuramente non ho trovato quello che trovo dal mio ginecologo come rapporto umano, ma non posso neanche dire di essermi trovata male, anzi.
Certo è che bisogna anche un po’ fidarsi e se così non è forse è meglio provare dove i medici vi trasmettano un po’ più di fiducia, non vi dico dove parlino tutte bene o raccontino tutte esperienze positive perché penso sia veramente impossibile. FORZA Ragazze💪💪 come dice Fraffa non perdete di vista l’obiettivo.🍀🤞
VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Scusa ma con amh 0,15 e FSH 30 un dottore lo sa subito se si può fare ICSI o no. Poi ognuno sceglie di fare cmq un tentativo perché no però non c’è bisogno di fare fare passare 5mesi E 1000 ecografie. L’attesa ti può logorare e in ogni caso un dottore i suoi momenti no li lascia fuori dal lavoro non esiste che mi si tratti con superficiali visto che paghiamo anche caro. Poi ognuno può pensarla come vuole
CriPartecipante
Fraffa15PartecipanteAh poi chiedevo perché ICSI e non fivet…..allora la ICSI ha più percentuali di riuscita ma cmq il tuo problema non sarebbe certo quello il tuo problema è che anche se gli spermatozoi hanno buona mobilità sicuramente dal tuo pick up non potrai aspettarti 8 9 10 ovuli con amh basso e TSH alto quindi per quei pochi buoni che ci saranno meglio andare subito con la tecnica piu’ sicura.
Inoltre non mi stancherò mai di dirvi di chiedere di fare domande sui perché e non tenerveli, non aspettatevi che siano per forza loro a dirvi spontaneamente tutto
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kate82Anche io stessa cosa, isteroscopia operativa senza sedazione, solo che non l’ho fatta al centro. Dolorosa ma superabile💪💪
Alexa assolutamente ago verde, il medicinale come diceva Billy è molto oleoso quindi più difficile da iniettare, con quello più grosso scende meglio e non senti nulla anche se l’ago è più grande.
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyBeh Giordy io mi sento di dirti che purtroppo i medici sono umani e molti non sono delicati ma io mi dico sempre che non cerco delicatezza e conforto ma competenza. Secondo me visto che la telefonata non arrivava potevi cercare di accelerare tu chiamando prima… purtroppo siamo in tante è può capiTare che vanno in tilt. Per il resto come ti hanno detto io un tentativo direi loro di volerlo cmq fare…almeno uno prima dell’ ovodonazione secondo me per metabolizzare ci vuole, sicuramente dovrai cercare di essere tu più schietta a chiedere e vedrai che andrà sempre meglio. Intanto chiedi se puoi e come iniziare una cura per questo TSH così alto già da subito, quando andrai per l isteroscopia, chiedi di parlare con un medico. In bocca al lupo ragazze e non perdetevi in critiche sterili che fanno perdere di vista l obbiettivo..vi assicuro che navigando anche su altri forum ognuno ha da lamentarsi in ogni centro di Roma Milano Torino… ovunque…. Io sapendo l alta percentuale di riuscita che ha il centro Hera non mi sognerei mai di andare da nessun altra parte …forse perché reputo che nonostante ci siano state cose poco chiare anche nel mio percorso alla fine la struttura nel suo insieme è quella che conta.
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyQuindi mi consigli l ago verde? Speriamo che va fino in fondo!! Grazie milly
Penelope84Partecipante
BillyPartecipanteCiao alexia, io ti consiglio l’ago verde così come ti indicano nel foglio. Non senti nulla ma il farmaco passa meglio attraverso, anche Perché è un farmaco oleoso. Inoltre ti consiglia di scaldare bene la fiala prima di fare la puntura perché è un farmaco oleoso. Inoltre ti consiglia di scaldare bene la fiala prima di fare la puntura(con le mani e sotto acqua tiepida)
Giorgi mi dispiace moltissimo per questa esperienza. E comprendo bene cosa si prova a sentirsi dire la sentenza di infertilità.
Crolla il mondo addosso e anche se Si comprende che esistono cose peggiori, come dice Venera, ognuno attraversa questo dolore personale… e ognuno di noi lo affronta in maniera diversa.Anche io fin’oranon sono mai stata propensa per me per ovodonazione, adesso ti dico che sto la valuterei anche io…
È una scelta che si matura pian piano, e posso dirti anche che con questa tecnica hai tempo per pensarci .
quindi prenditi il tempo che ti serve e valuta bene cosa è più giusto per voi
Kate82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyGiorgio al centro l’isteroscopia la fa la dottoressa Liprino. Ti posso assicurare che è bravissima. Io ho dovuto fare isteroscopia operativa che è durata 40 minuti, mi ha tolto tantissimi polipetti e senza sedazione. Il dolore c’era ma lei e le infermiere sono state eccezionali.
Kate82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao Alexia,io la prima puntata l’ho fatta con l’ago verde, tutte le altre con l’ago normale e mi sono trovata molto meglio. Veniva un infermiere a farmele e non sentivo dolore per fortuna.
CriPartecipanteCiao ragazze, scusate una cortesia, per le punture con il prontogest c’è scritto nel foglio che rilasciano, che consigliano di utilizzare ago 21g verde, avete utilizzato questo o quello classico nella siringa?
Miki82PartecipanteRagazze è inconcepibile ma purtroppo a volte i medici hanno la delicatezza di un elefante…, ma c è pure da dire k possono avere le loro giornate no e noi siamo il loro lavoro, in un certo qual senso solo dei numeri, bisogna aver pazienza e soprattutto confidare in Colui k sta più in alto e k ha sempre l’ultima parola. In qualsiasi centro ci sarà sempre il medico k eccelle e quello meno bravo, ognuno avrà un risultato differente…., l’importante è non perdere mai la fede e la speranza e lottare x ciò k desideriamo ottenere e credere k sia possibile
🙏
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyStai tranquilla anch io ho fatto istero con biopsia e non ho sentito assolutamente nulla
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta