- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 5 giorni fa da Vivi.
-
Kikka89PartecipanteRagazze perdonatemi ma devo proprio dirlo… le tecniche si fanno anche in caso di infertilità maschile. Se io non avessi fatto un icsi oggi di sicuro nkn sarei mamma visto che gli spermatozoi di mio marito sono il 98% immobili , e sono anche pochi e la maggior parte deformati.( 0.1 nel totale) Loro vanno a prendere quello ” buono ” e fecondato tramite icsi.. e ragazze nella mia stessa situazione 3 anni fa ne ho conosciute.. per noi era solo questa la via per tentare di diventare genitori.. che poi da 9 sono arrivata a 2 ci può stare che è per via del liquido seminale pessimo.. ma non si può dire che queste tecniche si fanno solo per infertilità femminile per fortuna oggi la scienza è andata avanti e nel mio caso non esistono cure ( e soldi ne ho spesi parecchi e stata 5 anni dietro a ciarlatani che ci speculavano sopra) infatti a me già parlavano di eterologa negli anni futuri. Purtroppo se alla base ci sta un problema ormonale non c e nulla da fare.. mio marito è stato operato pure di varicocele con 0 risultati. Con questo non voglio andare contro nessuno ma voglio solo dirvi di non fermarmi al primo parere.. io sinceramente ringrazio di aver incontrato un urologo che mi ja detto in faccia ” non perdere tempo tenta una icsi” infatti quest’ultimo non gli ha dato nessun altro appuntamento e da lì è iniziato il nostro viaggio al centro hera.
Titty87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPenso proprio che sia vero…comunque abbiamo lo stesso problema vostro…la biologa mi ha detto che sono pochi e malformati e che ieri rispetto all’ultimo spermiogramma sono peggiorati…io nn so che fare, ma penso che se riusciamo a migliorare lo spermiogramma(nn so come)faremo un altro tentativo…

AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Titty87Bisogna capire di che problema si tratta, ma andare a fare una tecnica magari con spermatozoi lenti o danneggiati non ti portano risultati. Noi nn abbiamo problemi dal punto d vista di morfologia o numeri. Quando ho fatto il Pick up nella sala d’attesa c’era una ragazza , e mi raccontava che il marito aveva uno spermiogramma pessimo e nessuno gli aveva detto di fare qualche cura, ma a scatola chiusa.
Noi in questi mesi di stop siamo stati da vari dottori e tutti c dicevano la.stessa storia. Che una tecnica si fa solo quando spermiogramma e spermiocultura sn ottimali. E non a c….o
Titty87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa c’è una cura che effettivamente migliori lo spermiogramma che tu sappia?

AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Titty87Ciao io non scrivo da mesi, dopo la batosta della biochimica, ma la cosa che mi lascia perplessa anzi ci lascia perplessi e’ come potrebbero mai fare una tecnica se ci sn problemi nello spermiogramma???. Siamo stati da un andrologo ,esterno, e secondo lui vedendo la situazione non dovevamo fare la tecnica. Per adesso noi siamo fermi e stiamo curando l’aspetto maschile dall’andrologo . Poi non so se ci ripresenteremo li
Titty87PartecipanteBuongiorno ragazze…niente da fare…non si sono fertilizzati quindi nn possono essere trasferiti…lunedì avremo il consulto ma purtroppo lo spermiogramma è pessimo…

Kikka89Partecipante
ZinhaPartecipanteRagazze, io non ho particolari dolori, quasi nulla, ma le perdite anche se piccole continuano 😥
Attendiamo lunedì
Speriamo🤞Non può piovere per sempre.
Kikka89PartecipanteBuongiorno ragazze è da tanto tempo che non mi collego. Rispondo ad alcune domande visto che ne so qualcosa io… speranzosa No il congelamento degli embrioni non si paga io a settembre ( credo settembre devo vedere quando chiude il centro ad agosto) ne trasferirò uno che è crioconservato dal 2018. Per legge non possono nemmeno distruggerli infatti ne esistono tanti abbandonati… qui in Italia non si può fare embriodonazione.
Zinha si io avevo fortissimi dolori e più volte mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno fatto flebo di spasmex. Ho avuto perdite a partire dal 3pt non mi ricordo però quando si sono arrestate… cmq ragazze si paga solo per tenere crioconservati il liquido seminale e gli ovociti in quanto si cerca di preservare la fertilità.. il resto no.
Miki82PartecipanteK bello zinha 🥳un’esultata piccola piccola in attesa di quella definitiva dopo le tue beta di lunedì, 🤞🙏❤k naturalmentesi prevedono positive😍, dovevano essere perdite da impianto probabilmente, un abbraccio cara 😘😘buonanotte a tutte
🙏
ZinhaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Penelope84Penelope grazie!
In realtà quella paura l ho superata!
Per via di alcune perdite, convinta che fosse ciclo, ho fatto un test ed é risultato positivo.
Peccato che ancora le perdite marroni ci sono.
Dal centro mi hanno consigliato di stare a riposo, interrompere la cardioaspirina e fare le punture di progesterone.
Ho fatto il dosaggio del beta risultato positivo ma ancora basso. 19.69.
Il dovrò ripetere lunedi.
Se qualcuna di voi ha avute esperienze con queste perdite sono lieta di leggervi.
Speriamo bene 🤞🙏♥️Non può piovere per sempre.
Titty87Partecipante
Miki82PartecipanteNo k non sono pochi a maggior ragione k fai la tecnica subito, come ti hanno detto titti ne basta soltanto uno, io sono pure a 3 ma siccome per ora purtroppo io devo congelarli sono pochi x me, xk sono fragili gli ovociti e molto suscettibili allo scongelamento. Certo ragazze k sicuramente avremo una bella notizia da zinha e entrerà tra le nostre 🤰
😘😘😘a tutte🙏
Titty87Partecipante
Speranzosa♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty87Se pensi che che ne basta uno x realizzare un sogno hai 3 tentativi 🤞🤞🤞🤞😜
Titty87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzosa♥️Mah,che t devo dire…speriamo,sempre!!ma 3 maturi nn sono troppo pochi?

Speranzosa♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty87Buongiorno Titty87 non ti scoraggiare pensa positivo ank se è molto difficile…grazie a tutte ragazze x il coraggio k date sia con messaggi di conforto sia raccontando le proprie esperienze e speriamo lunedì di ricevere una bella notizia da parte di zihna nel gruppo 😘
Titty87PartecipanteBuongiorno a tutte!!oggi ho fatto il pick Up…su 6 solo 3 maturi…speriamo bene anche se mi sono scoraggiata perché all’utima eco erano 7…
In bocca al lupo speranzosa❤️
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzosa♥️Per legge gli embrioni che non vengono trasferiti devono essere crioconservati..credo che ciò non si paghi perché non possono dirti di distrutti perché sono già potenziali vite umane
Miki82PartecipanteIn bocca al lupo per la stimolazione speranzosa 🤞🙏💪cara. K non si paghi nulla mi sembra impossibile, io x gli ovociti ho pagato, probabilmente non è indicato al momento xk non essendo legale conservarli senza motivazioni, lo faranno pagare solo in un secondo momento nel caso in cui il trasferimento non possa avvenire nell immediato della fecondazione 🤷🏼♀️ magari chi ci è passato ti sarà maggiormente d aiuto
🙏
Speranzosa♥️PartecipanteBuongiorno ragazze finalmente si inizia la stimolazione da stasera rekovelle e martedì di nuovo in clinica…la dottoressa mi ha dato il modulo da firmare e leggendolo mi è sorto un dubbio ma può essere k il congelamento degli embrioni non si paga 🤔
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinhaZinha…io ho avuto questa esperienza dalla quale sono uscita devastata…trasferimento di due blasto di ottima qualità e poi nulla!
Ma tu devi stare tranquilla ….e poi abbiamo bisogno di nuove pancino nel gruppo che possano tirarci su. Quindi stai tranquilla, aggiornaci e 💪🏻💪🏻💪🏻
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzosa♥️Si…estradioli e anestesia si pagano in più… sono comprese solo le ecografie
Speranzosa♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinhaRagazze buongiorno finalmente domani si inizia primo estradiolo x iniziare stimolazione….volevo chiedervi ho stampato i fogli dove dobbiamo firmare tecnica e tutto e dove è scritto il costo (ICSI 2.650€) c’è scritto k è compreso monitoraggi,anestesia, pick-up ecc…invece loro in un’altro allegato mi hanno scritto una specie di preventivo 2.650 tecnica 205 monitoraggi e 175 anestesia il tutto x la somma di 3.030 a voi è capitato anke?
Luna11484PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofCiao saramof, si ho fatto ovodonazione( anche se poi ho avuto un aborto al 5 mese x altri motivi) a Praga clinica Sanatorium, loro ti garantiscono una riuscita del 90% da fresco, ma se vuoi ulteriori informazioni cerca la clinica su Google è puoi inviare un email, così facendo avrai tutte le informazioni del caso è valutare. Per quanto riguarda il medico ti posso consigliare il professore Marco iraci con sede a Catania piazza Nettuno 36.