Ciao Francesca, era un po’ che non passavo di qui, mi è capitato il tuo messaggio. Posso raccontarti la mia esperienza fatta nel 2020/2021 e che mi ha donato la mia prima bimba. Ho avuto il primo colloquio a settembre 2020 e anche a me hanno dato i vari esami da fare e il monitoraggio che consiste nel monitorare durante il ciclo per capire e vedere come e se ovuli. Certo tutto dipende molto da che tipo di esami devi fare, nel senso che io sono andata che già avevo fatto isterosalpingografia(esame delle tube) isteroscopia ecc, con il mio ginecologo privato e quindi già sapevamo la causa( occlusione tubarica) dunque abbiamo fatto tutti i vari esami del sangue pre tecnica io e il mio partner e i monitoraggi. Dopo aver avuto tutti i risultati mi hanno detto la tecnica più idonea al mio caso (ICSI) e siamo partiti con stimolazione e tecnica fortunatamente andata a buon fine al primo tentativo ☺️ fai conto che il primo colloquio l’ho fatto a fine settembre e ho fatto l’icsi a fine febbraio perché un mese abbiamo curato una piccola infiammazione di mio marito, a dicembre abbiamo rimandato noi per un lutto in famiglia, altrimenti probabilmente avremmo fatto anche prima. I primi di marzo ero incinta della mia bimba che è nata ad Ottobre 2021, e ora sono mamma di ben due bimbe, la seconda arrivata inaspettatamente e miracolosamente in maniera naturale♥️ ti faccio i miei in bocca al lupo e spero con la mia esperienza positiva di averti dato un briciolo della tanta forza che questo percorso richiede.