- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 ore, 42 minuti fa da Vivi.
-
Penelope84PartecipanteWendy il dolore dell’isteria pois dura 4 minuti e si può sopportare…se devo descriverlo e come avere un dolore da ciclo molto forte! Al centro lo fa la dott.ssa Liprino che ha le mani di fata!
Ho fatto due diverse tecniche al centro poiché ci avevano diagnosticato una infertilirà senza causa visibile! Nessuna delle sue tecniche ha avuto esito positivo. Avrei dovuto iniziare a settembre nuovamente ma il ciclo non è arrivato! Sono rimasta incinta naturalmente!
Micky forza speriamo che i tuoi ovuli siano belli forti!!! Io ho la prima visita venerdì e vi giuro che ancora non ci credo!
WendyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi hai pienamente ragione! Aspetto che mi dicano loro quali esami fare, nel frattempo cerco di rilassarmi visto che poi inizierà questo percorso pieno di stress psicologico e fisico.
Mio marito purtroppo non ne ha tantissimi e sono molto lenti, però non hanno trovato un’alta percentuale di forme anomale. Per fortuna (nella sfortuna) ci siamo accorti del nostro problema non appena iniziata la ricerca, visto che il marito della mia endocrinologa è andrologo, mio marito ha pensato di fare qualche visita e alla fine abbiamo avuto questa notizia, siamo caduti nello sconforto totale. Facciamo quel che si può ! Incrociamo le dita.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto WendyAspetta loro,così ti confondi le idee…. Allora, l’isteroscopia non e’ dolorosa .. io ne ho fatte 2. Una diagnostica e l’altra operativa,senza anestesia. E piu tardi, dovrò andare da loro, perché dopo la biochimica devo fare la biopsia dell’endometrio 🤨.
Il percorso e’ tosto, non si può negare. Pazienza e ,per quanto possibile,relax.. pensieri negativi fanno solo male, io mi aggrappo al fatto che ,ci sn tante testimonianze nel web dove i mariti avevano spermiogrammi da paura e hanno concepito naturalmente, o la donna aveva problemi grossi.. una volta l’andrologo ci disse : ragazzi la scienza si ferma fino ad un certo punto, dove noi non arriviamo.ci pensa la natura.
Una mia amica dopo 4 tecniche , ha partorito una bimba concepita naturalmente…
WendyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno Sole, e grazie mille anche a te. Farò fare il test della frammentazione a mio marito allora !
WendyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Buongiorno Miky e grazie anche a te! Io ho letto un po’ qua e là che L isteroscopia è dolorosa 😱 voi che mi dite ? È così dolorosa come alcune raccontano ?
WendyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Penelope84Buongiorno Penelope e grazie mille anche a te per la risposta ! Dalle domande che ti pongono le ragazze mi pare di capire che hai avuto il tuo positivo! Congratulazioni, immagino il tuo cuore scoppi di gioia
Hai ragione, dovrei aspettare che mi dicano loro quali esami fare 😅 ma sono così in ansia ! 🤣😝
AnonimoInattivoA mio parere e’ di fondamentale importanza il tunnel test, la frammentazione del dna spermatico. Si indaga maggiormente nella donna, ma ci sn esami importanti per gli uomini.
Miki82PartecipanteBuongiorno ragazze, benvenuta wendy, non vorrei dirti esami k poi fanno ripetere al centro ma cariotipo, fibrosi cistica x uno dei partner, Trombofilia, Isteroscopia, spermiogramma, gruppo sanguigno, fattore rh sono quelli k credo non fanno ripetere. Poi ci sono quelli k durano 3 mesi i virologici k non credo ti conviene fare con troppo anticipo. Poi fsh, amh, tsh…. a me li hanno fatto ripetere al centro quindi magari puoi risparmiarti di pagarli due volte. Cry non so risponderti ma credo k sei fuori dal rischio di iperstimolo se già ti senti meglio.
Giugiu come è andata ieri? Penny tu novità, quando eco o beta?
Io ieri monitoraggio 5 follicoli mi hanno fatti iniziare con l antagonista e tra sabato e lunedì pick up🙏
Penelope84PartecipanteAh due cose importanti ti faranno fare anche antimulleriano e fsh per misurare la riserva ovarica.
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WendyWendy io ti consiglio di farteli dire da loro..poi a 28 anni non hai motivo di correre. Per quanto mi riguarda sono entrata al centro il 20 settembre 2020 e già a fine gennaio 2021 avevo fatto la tecnica. Comunque le analisi che fanno fare solitamente sono cariotipo per entrambi e fibrosi cistica per lui (se dovesse riscontrarsi in lui la faranno fare pure a te). Poi isteroscopia e isterosalpingografia se non li hai già fatti. Per lui non penso faranno fare ulteriori esami visto che avete la visita di controllo.
Cry=vitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WendyStai serena wemdy siamo tutte sulla stessa strada….io vengo da un centro d Palermo e non m sono trovata x niente bene!Loro invece sono molto attenti!In bocca al lupo pure a te x tutto 😘
WendyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cry=vitaGrazie mille per avermi risposto ! Ti faccio un grandissimo in bocca a lupo e spero vada tutto per il meglio.
Ho cercato di fare una ricerca su internet sui vari forum e ho fatto una selezione di analisi del sangue, così magari hanno già un quadro generale.
Tu come ti sei trovata al centro ? Non ti nego che ho tanta ma tanta paura, alterno momenti di coraggio a momenti di sconforto.
Sono sicura che anche voi provate ciò che provo io ogni giorno. Non vedo l’ora di vedere la luce infondo a questo tunnel.
Cry=vitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WendyCiao wendy piacere…anche mio marito si è operato d varicocele a febbraio ma sullo spermiogramma non è cambiato nulla😑io ho appena fatto icsi e aspetto giorno 6 x fare le beta 🤞x quanto riguarda gli esami io non t so dire quale vogliono x prima perché io già ci sono andata con degli esami che già avevo precedentemente perché me li avevano richiesti nel centro dove ero seguita prima cmq al consulto ti diranno tutto 😁
WendyPartecipanteBuongiorno ragazze, sono Wendy, sono nuova e ho 28 anni. Sono sposata da due anni, ed io e mio marito ci siamo rivolti alla PMA perché abbiamo un problema di oligozoospermia. Inoltre io soffro di ipotiroidismo ma il mio TSH attualmente è a 1,52. Ho il primo consulto al centro lunedì 18 e volevo sapere quali erano i primi esami da fare in modo da portarmi avanti!
Mio marito si è operato di varicocele a maggio e proprio in questa settimana farà i controlli. Grazie mille, vi auguro una buona giornata.
Cry=vitaPartecipante
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cry=vitaCry sono contenta k stai meglio, non so k dirti ma forse poteva essere un principio di iperstimolo
🙏
Cry=vitaPartecipanteBuongiorno ragazze x fortuna dopo che ieri ho preso una tachipirina di mattina e una di sera stamattina mi sono svegliata decisamente bene 😍ora posso camminare tranquillamente e non mi sento piu il gonfiore alle ovaie(anche toccandole non sento nulla)mentre ieri mi sentivo tesa e tirava tutto!Ho bevuto tanta acqua cm mi avete consigliato ❤ma cosa è potuto essere?😐
Cry=vitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusami e loro non se ne sono accorti al transfer che eri gonfia?come mai visto che hai iniziato prima del transfer te l hanno fatto lo stesso
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cry=vitaPotrebbe essere una cosa soggettiva, per quanto mi riguarda a me iniziò molto prima. Avevo prodotto 11 ovociti. Ho fatto il trasfer che ero gonfia, ma al nono giorno post transfer sn corsa al PS.
Purtroppo,la dottoressa mi.disse, che potrebbe ricapitare. Infatti ho paura di iniziare il tutto solo.ed esclusivamente se vado di nuovo in iperstimolo.
Cry=vitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPerciò io che ho fatto il transfer ieri non può essere?cmq già sto meglio
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cry=vitaL’iperstimolo , personalmente, e’ iniziato già a metà stimolazione. La situazione peggiora quando le beta iniziavano a crescere. Quando chiamai in clinica , una domenica, mi rispose nel numero d’emergenza una dottoressa e mi disse “signora, non vorrei illuderla vada al PS perché per me e’ incinta, aumentando le beta aumentava il.liquido”. aveva ragione
Sembravo incinta di 2 gemelli, vomitavo liquido.
Pure l’ombelico si gonfio fino ad uscire di fuori..
Quindi, l’iperstimolo inizia già durante la stimolazione.
Penelope84PartecipanteBilly cara! Certo che bisogna crederci!
Cry buona cova allora! Ascolta i consigli di Billy!bere tanta acqua!
Cry=vitaPartecipante
BillyPartecipanteCry tanti auguri!!
Incrociamo le dita, i dolori sono normali peroló mi raccomando bevi tanta tanta acqua (3 lt al giorno se riesci) E anche un gatorade. Questo ti aiuta molto nel caso di iperstimolo.Miky fammi sapere allora❤️
AnonimoInattivoCiao a tutte, chi di voi non ha ancora fatto il vaccino????
Ora stanno dicendo che si può fare pure in gravidanza, siamo alla follia . Io non ho intenzione di farlo, andrò avanti con tamponi.