- Questo topic ha 11,933 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 4 settimane fa da Ori.
-
Fortuna20PartecipanteRagazze ciao a tutte intanto un forte abbraccio a chicchi ho appena letto e non sai quanto mi dispiace 😭
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Penelope84Penelope84 che io sappia vuol dire che ci sono i presupposti per arrivare a blastociti e quando ci sono preferiscono farlo.
Chicchi😔😔😔😔 non sai quanto mi dispiace😔❤ ti abbraccio forte forte, ma cerca di non darti colpe perché in questo caso nessuno ne ha e soprattutto non c’erano i presupposti per pensare a fare una diagnosi pre impianto credo.
Gin è la preoccupazione di tutte penso, non so a voi ma a me alla prima visita, dal mio ginecologo di fiducia, dopo averlo visto e quindi emozione e felicità, sono stata messa al corrente di tutti i rischi di queste settimane, fino alla dodicesima settimana per tutte le gravidanze il rischio è alto. Quindi ok l’emozione ma sono uscita da lì con tutte le informazioni che è giusto sapere per restare con i piedi per terra. Poi iniziano i vari controlli prenatali che mettono ansia su ansia.
Non credo ci sia un modo per evitarle, solo provare a viverle meglio possibile e sperare che tutto vada per il meglio.🤞❤
Non possiamo più nulla, come mi ha detto il mio ginecologo anche se il concepimento non lo è stato da ora in poi è uguale ad una gravidanza naturale, adesso è la natura che deve e farà il suo corso.
In bocca al lupo a tutte noi per i vari percorsi che dovremo affrontare🤞🍀Billy un grande abbraccio a te❤
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyIo faccio transfer sabato..è una buona notizia no??? Vuol dire che ad oggi ne sopravvivono almeno 2, giusto?
BillyPartecipanteHai proprio ragione Penelope.
Fa davvero molta rabbia.in questo Guglielmino si sta battendo affinché anche qui si possa riuscire a pagare meno.Fraffa si esatto. Per ora ci rassereniamo un po’. Il desiderio di un figlio tutto mio non mi passerà mai.
Mai.
Mai.Non ho molto tempo ma sicuramente posso fermarmi uno o due mesi a riflettere.
Grazie di cuore a tutte ragazze siete fantastiche❤️.Un abbraccio a chicchi fortissimo.
Fortuna facci sapere come va.
Penelope e speranzosa news?
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinGin stare in ansia non serve a nulla…abbiamo fatto il possibile ..adesso è la natura che deve aiutarci…
Ragazze io non mi capacito perché la Sicilia regione tra l’altro a statuto speciale debba farci pagare tutto! In altre regioni pagano solo il ticket!😡 Non mi capacito perché molte debbano rinunciare a una delle cose che dovrebbe essere naturale perché non riescono a sostenerla economicamente..già psicologicamente è devastante!
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly io credo che tu e tuo abbiate bisogno di fermarvi se non fosse anche soltanto per l aspetto economico. Credo che lavorando i soldi vanno e vengono e se veramente sarà la fine della corsa per questo desiderio lo vedrete più avanti. Forse nel tuo caso cambiare aria andare ad es anche all estero per omologa potrebbe essere risolutivo prima di gettare la spugna e rassegnarsi . Notte
Fraffa15PartecipanteNon danno sintomi queste cose mi spiace. È brutto da dire ma l istaurarsi di una gravidanza è solo la fine dell inizio….fino a quando non si arriverà alla morfologica saranno ansie continue…
GinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChicchiChicchi mi dispiace moltissimo😔😔
Anche io sono in attesa della seconda eco di 8 settimane, e mi è ghiacciato il sangue leggendo il tuo messaggio..capisco lo sconforto..ma posso chiederti se hai avuto sintomi perdite qualcosa che comunque t abbia fatto capire cosa stesse succedendo, scusa se ti faccio queste domande ma mi è venuta un’ansia assurda 😔😔😔Non mollare mai
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChicchiChicchi, mi dispiace tantissimo, ma non sentirti in colpa, è vero all’hera non spingono molto per la diagnosi preimpianto, comunque anche nei centri in cui è più consigliata, viene comunque consigliata sopra i 35 anni.
Un abbraccio ❤️
BillyPartecipanteChicchi non ho parole. Ti abbraccio forte.
All’hera fanno diagnosi, anche su una.È triste da dire ma può succederr, mi dispiace tantissimo che sia andata così. Non abbatterti, non è detto che debba ricapitare
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChicchiChicchi purtroppo può succedere…so cosa significa è successo anche a me a luglio. All Hera fanno la diagnosi pre impianto ma devono essere almeno tre le blasto io so così. Gli aborti sono più comuni di quanto pensiamo anche in natura. So che è molto spiacevole anche io ho chiesto e mi hanno detto che nn ci sono le condizioni, del resto per me forse nn ci sono veramente perché non sono mai arrivata a blasto…
Penelope84PartecipanteChicchi 😢😢😢😢 mamma quante ne dobbiamo subire?! È una continua battaglia … un abbraccio cara
ChicchiPartecipanteCiao ragazze, lunedì ho fatto raschiamento, aborto interno scoperto all’eco di controllo a 8 settimane… Tutto finito.
Ora ho un’altra blasto congelata ma ho il terrore che succeda di nuovo. Rimpiango di non essermi imposta di più per fare la diagnosi pre impianto, ma il centro ci aveva detto che non era necessaria… invece forse mi sarei evitata tutto questo. Perché l’impianto c’è stato, a 6 settimane ho visto l’embione con il cuoricino, invece all’ecografia dopo la camera gestazionale era crescita correttamente ma era vuota… quindi quasi sicuramente si è trattato di un difetto dell’embrione incompatibile con la vita.
Il 3 maggio ho il consulto post tecnica con Guglielmino e gli chiederemo di fare analisi pre impianto sulla blastocisti congelata, se all’Hera non la fanno siamo disposti a portarla a Roma al Genoma. Non voglio più rischiare di rivivere questo strazio.
Scusate lo sfogo, non voglio scoraggiarvi, questa è solo la mia esperienza
AlerimPartecipanteBuongiorno, oggi sono stata al cemtro e da domani inizio la stimolazione… Qualcuno usava il fertipeptil a metà? Sa come si divide la puntura?
Penelope84Partecipante
StayPositive87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly io avrò il post tecnica venerdì 9 forse prima di te vediamo cosa mi dirà la Maglia e cmq io indagherò su questo era test o biopsia del 20pm come lo chiamano e se so qualcosa ti informerò subito! Forza ! Ce la possiamo fare!💪 anzi ce la faremo!
Fortuna20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Penelope84Penelope cosa hai? Sei in ansia? Io per fortuna la sto prendendo bene con molta tranquillità e speranza ❤️certo è che non vedo l ora che sia giorno 7 x sapere qualcosa! Manca 1 settimana esatta ce la posso fare 🤪
Penelope84PartecipanteSperanzosa ti come stai??? Passati i dolori?
Fortuna20 tu come te la passi in attesa delle beta?
Penelope84PartecipanteRagazze io sto tremando nonostante oggi niente transfer.
Billy cara ti stringo forte virtualmente! Io ammiro tutte voi che vi battete ..io questa forza ad oggi non ce l’ho!
AnonimoInattivoBilly su questo hai ragione … però ti dico altre due cose: 1) tu sono 4 anni che cerchi ormai…quindi allora ne avevi 37…. 2) per valutare la finestra d’impianto l’eta Non conta…se è sfasata, lo è a 37 come a 41.. in bocca al lupo per tutto!!! 🍀
BillyPartecipanteGrazie GiulyeMiky, comunque ribadisco che l’età conta moltissimo. Una cosa sono 34 anni un’altra 41.
AnonimoInattivoBilly io ho 34 anni
Vi incollo qui se può essere utile una lista di esami che suggerisce una delle moderatrici di periodo fertile per individuare la causa dell infertilità .
Dopo i primi 2 negativi o biochimiche o aborti aggiungere:
Per lei:
-Eco in 3D con flussimetria
– Biopsia e coltura endometriale al 20pm per valutare la finestra d impianto.
– eventuale presenza di Natural Killer in endo e di endometrite.
Ulteriore studio del sistema immunitario
– AMA ASMA P.Anca C.Anca
– Sottopopolazione linfocitaria con la ricerca delle Natural Killer
– Hla-G
Per lui:
Fish e/o tunnel test (frammentazione del DNA spermatico)
Per la coppia:
Ricettori KIROra esco dal vostro topic perché nn sono del vostro centro, ero skippata dentro per te Billy
BillyPartecipanteGiulyMiky posso chiederti quanti anni hai?
Purtroppo blastocisti di buonissima qualità non sono sinonimo di embrioni sani, dopo una certa età la percentuale di embrioni sani si riduce drasticamente, per questo diventa un terno al lotto.
Non voglio dire che non si debbano fare tutti gli accertamenti dovuti, anzi io sono una che ha sempre chiesto cosa si potesse fare per ottimizzare i tentativi, però anche per i sine causa come me arrivato un certo punto si deve fare i conti con l’età.
Ad oggi sembra essere il mio problema maggiore.Sicuramente una diagnosi per gli aneuploidi e l’era test ti danno delle informazioni importantissime.
Comunque probabilmente per me non c’è più partita. Mio marito vuol dimenticare quest’incubo della pma
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoryCiao Cory, a me hanno chiesto di recarmi là perché anche se non era uscita una positività c’era una piccola anomalia e dunque c’è stata l’esigenza di approfondire.