- Questo topic ha 7,937 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da SuperN.
-
Pimpi2. 0PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CandyLa prima (pma) sicuramente 8 poi tipo 12 dopo 2 giorni e poi ciclo.
La seconda valori più alti (ma avevo fatto il test per ritardo) ma non ricordo, e non so dove siano le carte perché ho traslocato 20 giorni fa
CandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0posso chiederti a quando avevi le beta e come crescevano?
CandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paolagrazie, non sai quanto mi sia d aiuto la tua esperienza. non avrei voluto avere il rimpianto di aver interrotto le cure con una gravidanza in utero ma se i valori sono così proibitivi sarebbe cmnq destinata a non andare a buon fine….credo che dovrò lasciar andare e addirittura sperare che si azzerino. oggi ero così felice quando ho visto il valore raddoppiare regolarmente…ho creduto davvero di poter andare avanti, ma come dici tu almeno ho visto muoversi qualcosa dopo anni di tentavi naturali e artificiali. ormai ero quasi convinta che non avrei mai fatto partire una gravidanza….ora ho visto che è successo e può essere già un piccolo passo avanti
Pimpi2. 0PartecipanteCiao ragazze vi leggo sempre.
Candy anche io ho avuto 2 esperienze così quest’anno, una dopo Pma e una naturalmente e sono terminate in aborto spontaneo dopo pochi giorni.
In entrambi i casi sia il centro (la prima volta) sia il ginecologo mi avevano detto di ripetere le beta dopo 5-7 giorni.
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CandyCiao Candy,il mio unico concepimento naturale è partito come il tuo, beta basse,crescevano ma non come avrebbero dovuto. Poi alla settima settimana ho avuto l’aborto spontaneo. Doveva essere così per me perché sapevo quando avevo ovulato e i valori non potevano essere quelli che avevo. Sono anche stata fortunata che non ho dovuto fare.il raschiamento. Ti porto la mia esperienza così come l’ho vissuta, non per deprimerti,continua a sperare e io lo farò con te. Temevo anch’io fosse una extrauterina. Quanto meno sai che qualcosa si è mosso. Forza cara,non mollare!
CandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elodie 90con le beta a 52 non si vede un accidenti di niente, ne con l’ecografia ne in nessun altro modo…ci vogliono beta sopra i 1000 e dovrebbero passare anche più di 10 giorni forse…non avrei mai pensato che l’unica volta che sono rimasta incinta dopo anni di tentativi, sarebbe stato molto peggio delle altre volte. quasi rimpiango le beta a zero…almeno erano una certezza
Elodie 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CandyCiao Candy, e fissare una eco dal ginecologo privatamente tipo domani? In alternativa ti direi di provare ad andare in Pronto Soccorso e gli dici che hai una gravidanza sospetta extrauterina.
Li saranno obbligati ad indagare e avrai una risposta certa.
CandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aliil centro che mi segue ha protocolli totalmente diversi da Mantova per il post trasfert, io prendo pillole di estrogeni 3 volte al giorno, punture di progesterone a giorni alterni, cortisone, cardioaspirina, cerotti di non so bene cosa una volta a settimana, vit d, integratori di omocisteina, integratori euplacent, ovuli la mattina e gel vaginale la sera…
il mio problema è sempre stato nella fase di impianto ma Mantova non lo hanno neanche mai preso in considerazione, trasferivano quando erano pronti gli embrioni e basta , ma embrioni e utero non erano sincronizzati
AliPartecipante
CandyPartecipanteho parlato sia col centro che col mio ginecologo, il primo mi ha detto di interrompere la terapia perché potrebbe essere una extrauterina…anzi lui non sembra orientato a pensare altro e dice anche di monitorare che si azzerino, mo da per spacciata. il mio gine mi ha confermato che il numero è bassissimo e non promettente granché ma non esclude che potrebbe semplicemente essere partita più tardi e o valori stanno raddoppiando, dice di vedere come va …il problena è ché è rischioso sia continuare la terapia in caso di extrauterina sia interomperla in caso di uterina partita così debole
CuoreSmilePartecipanteCon beta così basse è impossibile vedere qualsiasi cosa! Non saprei proprio cosa consigliarti.. Ma posso solo immaginare quanto sia logorante questa situazione..
Quando le ripeti?Cuoresmile
LolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CandyNon c’è modo di vedere se è extrauterina? Dico con una ecografia? Prova a sentire un ginecologo privatamente.
CandyPartecipantequalcuno mi dica cosa pensare perché ho le beta più dubbie di tutta la storia delle donne incinte del mondo.
Transfert 1 dicembre, 3 embrioni in terza giornata.
test precoci ( sensibilità 10mlu)n negativi fino al 12 pt.
beta 11pt a 8
beta 14pt 12
beta 18pt 52.
certo non sembra niente di buono ma i valori stanno iniziando a raddoppiare anche se molto bassi….deve essere per forza una extrauterina o potrebbe anche essere che ci ha messo più tempo del normale a diventare blastocisti e a impiantarsi? non potrebbe semplicemente essere molto tardivo? il centro mi ha detto che nel dubbio è meglio sospendere la terapia per non alimentare una eventuale extrauterina ma io vorrei essere assolutamente certa che lo sia prima di interrompere
TrillaPartecipanteIl problema è che a noi donne spetta la parte più difficile… Ho solo detto che a un certo punto, dopo 4 volte in cui mi sono illusa, dopo avere patito sia fisicamente che psicologicamente, dopo avere constatato, numeri alla mano, che nel nostro caso la PMA ha dato gli stessi risultati dei tentativi “naturali” ovvero aborti sempre piuttosto precoci… Bisogna anche svagarsi e pensare ad altro. In questi due anni abbiamo concentrato anima e corpo su questo obiettivo, accantonando altri progetti ed esperienze che avremmo voluto fare, e il risultato è che non abbiamo avuto né l’una, né l’altra cosa. Solo sofferenza. Quindi a un certo punto è anche giusto guardare avanti e appunto concentrarsi su altro: lavoro ,viaggi, interessi vari, salute… Che non sono poco.
Per chi è riuscita nell’intento o per chi ha risolto con la PMA: felice per voi, ma non tutte le esperienze sono uguali…
A proposito, se qualcuna di voi avesse bisogno di ovitrelle, orgalutran e gonal, possiamo sentirci. Li ho in frigorifero da ca 3 mesi, non ho intenzione di usarli nei prossimi mesi e quindi li cedo volentieri.
MandorlaPartecipanteRagazze io capisco la rabbia capisco che ognuno poi dice mi rassegno ,l incoraggiamento da parte nostra arriva perche’ abbiamo subito le stesse sofferenze ,io non mi sono mai voluta arrendere ci sono voluti 8tentativi ,se mi arrendevo non avrei mai avuto il mio positivo ,per me la strada ancora non e’ finita ma la combatto giorno dopo giorno arrivero’ a portare il mio piccolo a casa, la pma e’ dura ma e’ anche la nostra speranza.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FurtadoGrazie sei veramente dolcissima.. e che sai ti rincuora leggere chi ce la fa ti butta giù leggere chi non ce la fa però lo so che ogni percorso è a sé… guarda lo spero tanto come ce lo meritiamo tutte in questo gruppo per la troppa sofferenza subita .. si faccio pesi 4 volte a settimana +camminate +una volta a settimana yoga o pilates.. quindi dopo il transfer nella speranza di arrivarci eviterò i pesi anche perché 70-80 chili li tiro su
AlePartecipante
FurtadoPartecipante
FurtadoPartecipante
FurtadoPartecipante
FurtadoPartecipante
FurtadoPartecipante
FurtadoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceDa pubblico so che ci vogliono un po’ di mesi 6 almeno o erro?
… purtroppo ci vuole pazienza per la pma .. c’è da dire anche che è un po’ in ingiustizia dover pagare 150-200€ Per saltare i tempi d attesa del pubblico.. però dal tronde è così che funziona la sanità .. però almeno hai un po’ di tempo per riprenderti .. io poi mi ricordo di essere stata ferma un anno e più per il covid.
FurtadoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceDa pubblico so che ci vogliono un po’ di mesi 6 almeno o erro?
… purtroppo ci vuole pazienza per la pma .. c’è da dire anche che è un po’ in ingiustizia dover pagare 150-200€ Per saltare i tempi d attesa del pubblico.. però dal tronde è così che funziona la sanità .. però almeno hai un po’ di tempo per riprenderti .. io poi mi ricordo di essere stata ferma un anno e più per il covid.