A febbraio ho perso le bambine alla 22esima settimana. Ho fatto un percorso psicologico molto importante ed ora sono qui pronta per ricominciare. Ma non vuol dire che non ci siano mille pensieri e paure. Penso a loro in continuo. Tra l’altro ho avuto il positivo al primo colpo, ora devo mettermi in testa che non è detto che riesca ad ottenere un altro positivo subito..
Un consiglio che posso darti è di non leggere troppe cose in giro.. intendo negative.. io passavo le giornate a leggere chi aveva subito perdite come me.. ci sono delle persone e associazioni preposte a dire le parole giuste.. altre che invece non hanno la preparazione giusta e ci buttano giù.. io ho smesso perché mi deprimevo ancora di più. Tanto non riporterà indietro le mie bambine.. leggere sempre cose negative mi portava solo a peggiorare la situazione.
Ora concentrati se puoi e come puoi, sul percorso che intendi fare, cerca di passare giorni “allegri” o sereni.. io mi dico sempre che farlo di nuovo mi dà la speranza di potercela fare. Questa è un’opportunità che ci stiamo dando e dobbiamo godercela in pieno.. poi se arriverà un negativo, affronteremo anche quello, ma una cosa per volta.
Io e mio marito ad esempio scherziamo sulle punture e mi prende in giro xké si diverte a farle… Stiamo cercando di fare il tutto con un po’ di leggerezza per affrontare questa difficoltà.
Un abbraccio.