- Questo topic ha 7,937 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da SuperN.
-
MariarosariaPartecipanteSai che limite di età hanno ?
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteCiao Eva, mi spiace per la brutta esperienza che hai avuto.
Per cercare la conversazione basta che accedi al menu (le 3 linee in alto a sx), scegli fecondazione assistita, centri pma italiani e li ti compaiono tutte le varie conversazioni. Si chiama ospedale della donna e del bambino – borgo trento.
Non siamo in molte perché non c’era niente di aperto su questo ospedale, ma rispondiamo sempre per aiutarci 🤗🤗
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻
EvaPartecipanteCiao coccinella.
Mi diresti dove posso trovare il forum aperto su b.trento?
Anche io sono lì.. dopo una bruttissima esperienza al poma a febbraio mi sono inserita a Verona.
A gennaio comincio, mentre dal poma non mi hanno mai ricontattata.
Devo dire che la differenza si vede subito. Sono contentissima di aver deciso di passare lì. Ormai è passato quasi un altro anno ma in ogni caso a Mantova non è stato meglio da quello che leggo
Bruttissima esperienza ma ora che sono a b Trento sono più fiduciosa
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteFigurati berez, nel caso come dici te ti metti in lista come posto di riserva, poi se quando ti chiameranno sei già in dolce attesa (che è quello che ti auguro) rifiuti il posto e loro vanno avanti con le chiamate 🤗
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻
BerezPartecipanteSei stata un vero tesoro, cercherò anche io di sentire. Aprire più strade è cmnq importante in questo periodo.
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteCiao ragazze, si la pma di borgo trento è aperta.
Per prenotare basta chiamare il centralino e loro ti dicono codice e cosa deve esserci scritto sulla ricetta.
Una volta che il medico di base vi ha fatto la ricetta si chiama il cup per la prenotazione (almeno io ho fatto così un anno e mezzo fa)
Io ho trent’anni e il mio problema è il fattore maschile, per questo motivo non avevo nessuna urgenza, ho aspettato 6 mesi per la visita e poi la lista d’attesa di un anno😅 per questo ero rimasta in lista ma volevo fare un tentativo a Mantova (poi saltato a causa covid).
Nel frattempo mi hanno chiamato a borgo Trento e sono andata avanti li.
Per me la lista è stata lunga ma se avete problemi particolari oppure per l’età la lista è più corta.
Mi sono trovata molto bene, vi chiamano 2 mesi prima dell’intervento per farvi prendere la pillola in modo da far riposare le ovaie e sapere di preciso quando vi arriverà il ciclo, le analisi le fanno direttamente al centro prima dell’ecografia, fanno tutto lì compreso il tampone (ne ho fatto uno prima di iniziare il percorso e uno 48 ore prima dell intervento).
Anche le ricette per le acografie vi fanno loro, Sn passata dal medico di base solo per i farmaci.
L’intervento viene fatto in sedazione profonda, (non c’è scelta come a Mantova) non mi sono accorta di niente, quando è passata l anestesia mi hanno portato the caldo e biscotti.
Se volete sempre su questo forum c’è una conversazione aperta sulla pma di borgo trento.
Sono sempre puntuali e gentili, molto umani.
Purtroppo non sono ancora riuscita a fare il transfer perché ero in iperstimolo e mi hanno consigliato di congelare e rimandare all anno nuovo.
Premetto che mi hanno fatta scegliere, nel senso che avevo molti follicoli, mi hanno consigliato di spingere un po’ ma di raccogliere di più, per avere più possibilità, ma se avessi voluto avrei potuto farmi e fare il transfer questo mese.
Però almeno ho 3 blastociti congelate e una decina di ovuli congelati.
Spero di esservi stata utile. 🤗
MandorlaPartecipanteCiao Cokiees io lunedi’ chiamo ti dico come funziona appena so tutto va bene ti tengo aggiornata pure io sono di Verona
CookiesPartecipanteCiao Mandorla,
come si fa per fare la pma in B.go Trento. Serve impegnativa per la prima visita? I tempi come sono?
Io sono indecisa se tornare a Mantova o provare Borgo Trento visto che sono di Verona…
MandorlaPartecipanteIo la faro’ in borgo trento perche’ cerco di entrare nella pma di verona dicono che sono bravi non grossolani ho gia’ conosciuta la dottoressa mi ha fatto una buona impressione , molto empatica.
AmeliaPartecipanteCiao Mandorla, ho letto che a Mantova lo fanno al palazzo Alpi al centro medico leonardo ma privatamente penso che costi tantissimo tipo 250€
MandorlaPartecipanteCiao Amelia pure io devo farlo lunedi’ devo chiamare in borgo trento per farla si fa’ dal 7 al 9 giorno di ciclo, ovviamente non mi ha detto Bertoli di farla ma un altra ginecologa
MirtillaPartecipanteMi sembrano prezzi molto alti. Io ho ancora una blasto a Klagenfurt. Se non va credo che andrò da Pastorella
Ali_chiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Anch’io sono andata a fare una visita dal dott engl, mi è piaciuto molto il suo approccio e precisione nel leggere gli esami che gli abbiamo presentato e il suo intento è di migliorare i dati se è possibile prima di ripartire, nel ns caso ha consigliato una visita dall’androlo.. cosa che ho chiesto a Bertoli una volta e ci ha detto che non serve! Mi spiace ma il centro di Mantova mi ha dato sentore di superficialità dopo alcuni fallimenti senza spiegazioni quindi proseguirò con lui..</p>
SbrisolinaPartecipanteCiao Lisa per quanto riguarda i documenti io ho portato tutto quello che avevo dalle mie analisi a quelle del mio compagno e anche i vari documenti sulle stimolazioni, chiama direttamente l’armonia e chiedi un appuntamento con lui. Io invece volevo chiedervi i vostri compagni dallo spermiogramma che percentuale di morfologia forme normali? grazie
LisaPartecipanteCiao a tutte,condivido i vostri dubbi sull’operato del centro sterilità di Mantova. Ho fatto un unico tentativo, purtroppo conclusosi con beta negative, per problema maschile. Unica cosa che mi hanno detto (perché ho chiesto io) è che la risposta alla stimolazione è buona, la terapia funziona, il resto è questione di fortuna. Vorrei fare anche io una visita con il dottor Bruno Engl che ho letto riceve all’Armonia a Portomantovano. Vi chiedo come avete prenotato e che documenti gli avete portato? Grazie a chi mi risponderà.
ElePartecipanteSi Trilla, si da a chi ha le ovaie multifollicolari o la sindrome dell’ovaio policistico. Il problema è che chi soffre di queste particolarità è anche più soggetto a iperstimolo e quindi senza monitoraggi rischia di stimolare troppo le ovaie con tutte le conseguenze.. Una donna normale ovula tutti i mesi o quasi, una che ha queste particolarità ha i follicoli che non raggiungono la giusta maturazione per scoppiare e difficilmente ovula ( oppure ogni tanto) quindi diventa difficilissimo beccare la cicogna..
TrillaPartecipanteDa quanto leggo però il Clomid andrebbe dato soprattutto nei casi in cui si ha la quasi certezza che la donna non stia ovulando o abbia un’ovulazione di scarsa qualità… O sbaglio? Dato così senza sapere com’è l’evoluzione mi sembra un po’ un terno al lotto… O la va o la spacca! Aiuto… Il mio problema è che spostarmi fuori provincia da gestire sarebbe pesante, avendo sia io che mio marito lavori piuttosto impegnativi non riesco a immaginare di dover andare avanti e indietro ogni mese più volte…
ElePartecipanteSecondo me bisogna trovare un medico che abbia voglia di fare i monitoraggi e di seguire la paziente.. Io finora a Mantova non ho trovato nessuno ma in altre città ce ne sono tanti che fanno questo tipo di servizio.. Se non è necessaria la Pma non vedo perché devo togliere risorse a chi veramente non ha scelta, senza contare il dolore della stimolazione, del pick up e delle valanghe di progesterone post transfer..
AmeliaPartecipanteIo ne ho cambiati 2 che mi hanno prescritto entrambi clomid senza monitoraggi, che non ho assunto ovviamente perché ho paura di andare in iperstimolo. E poi sono andata a fare il primo colloquio con bozzetti perché bertoli era in malattia. Ma leggendo i vostri feedback non sono convinta di voler continuare a MN