Carolina non ti preoccupare niente di traumatico aNegrar la dottoressa che mi ha fatto la isterosonosalp e’ stata bravissima, io ho fatto pure l isteroscopia con biopsia a borgo trento bravissime anche li vai tranquilla , in tutti e 2 gli esami sono andata subito a lavoro uscita da li.
Carolina è solo una radiografia delle tube, devi farlo, non lasciare nessun dubbio sul tuo percorso. Meglio un controllo in più che uno in meno. Mandorla siamo tutte con te, tre è da sempre il numero perfetto
Io dovrò fare un icsi per cui non è indispensabile . Però oggi ho fatto una visita in un altro centro e mi hanno dato da fare questo esame perché se ho le tube aperte e non danneggiate vorrebbero farmi fare quella intrauterina. Allora siccome questo esame mi manca … ora ho il dubbio se la causa possono essere le tube. Fino ad ora come ” causa” ho solo questa teratozoospermia. E or non so se farlo o meno.
Ciao Carolina, è un po’ fastidioso ma niente di che. Da quel che so io è indispensabile se fai una inseminazione intrauterina, mentre se fai tecniche di procreazione di secondo livello (tipo FIVET) non serve perché l’embrione fecondato ti viene trasferito direttamente nell’utero. Comunque senti Bozzetti che di sicuro di consiglia al meglio 👍🏻
Anche io lo avevo fatto, è solo minimamente invasivo… Io avevo preso l’antibiotico. Va fatto appena finisce il ciclo perché non devi avere avuto rapporti subito prima. Io avevo sentito per 10-15 minuti ca dei dolori da ciclo piuttosto forti ma a parte quello è una cosa tranquilla. Mi avevan detto a suo tempo che per questo esame era fondamentale scegliere un operatore/ecografista/gine molto bravo e preciso quindi valutalo bene.
L’isterosalpingografia è necessario per vedere se hai le tube aperte o chiuse. Non è doloroso, solo dei crampi tipo ciclo. È un esame essenziale almeno io l’ho fatto ancora prima di iniziare il percorso.
Ciao ragazze, oggi ho fatto la visita . Mi hanno detto che i miei esami sono buoni e anche quelli di mio marito. Mi hanno chiesto di fare l esame sonoisterosalpingografia. A mantova invece non me l’ hanno chiesto. Qualcuna l’ha fatto ? È doloroso? Poi uno spermiogramma con forme normali 3% non potrebbe essere la causa della mancata gravidanza da 3 anni ? È necessario secondo voi fare questo esame ?
Tu vai lo stesso tanto non è che ti faranno fare il protocollo subito, prova ad aprile a Mantova e se tutto va bene (come andrà) non vai più a questa clinica però almeno ti lasci una porta aperta.
Anch’io inizio ad aprile! Non so se sono più emozionata o impaurita! È un mix di sentimenti che si intrecciano, ma va bene così! 😁 in bocca al lupo a tutte ✌️
Il punto è che lunedì ho una visita in un altro centro sempre convenzionato , senza lista d attesa. E ora non si se andare a fare lo stesso la prima visita o disdire