Ciao a tutte ragazze,
non sono nuova del forum, ma non scrivevo da parecchio.
Stamattina ho avuto il primo colloquio al centro pma dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, e volevo chiedere una cosa a chi magari ha effettuato questo percorso nella stessa struttura: come vi siete trovate?
Mi hanno dato da fare gli esami ormonali al 3pm, e tra questi esami c’è anche il ca-125.
Sono terrorizzata dal pensiero di poter avere l’endometriosi, e ora che ho visto che mi hanno prescritto anche quest’esame (senza dirmi nulla, me l’hanno stampato e consegnato insieme agli altri esami da fare), non riesco a togliermi dalla testa che possano sospettarla anche loro.
Però poi penso anche che in realtà mi ha solo chiesto come fossero i miei cicli (in termini di regolarità), quindi mi chiedo: è un esame che fanno fare come prassi, per escludere questa possibilità o sospettano ci sia altro?
È la prima volta in vita mia che non vedo l’ora mi arrivi il ciclo per poter fare questi esami e “togliermi il pensiero”.
Soffro di ovaie micropolicistiche e la causa del non riuscire a rimanere incinta l’hanno sempre attribuita a quello, ma ora ho davvero paura che tutti i ginecologi che ho visto non si siano accorti che magari poteva esserci dell’altro.
Ovviamente spero di sbagliarmi 🙁
Scusate lo sfogo!