Capisco i ragionamenti di tutte. Io personalmente ho ormai qualche dubbio sull’operato di Mantova non tanto perché finora non mi è andata bene, ma perché si sono contraddetti più volte nelle informazioni fornite (quando le ho ottenute), e quando ho chiesto legittime spiegazioni erano seccati, come se stessi mettendo il naso in faccende che non mi riguardavano. La mia impressione è che facciano sì tanti cicli con tempi di attesa di molto inferiori alla media degli altri centri pubblici, ma che le procedure siano abbastanza standardizzate e che non facciano ricerche o esami approfonditi in caso di ripetuti tentativi senza successo… Ma che continuino a provare a oltranza sperando che prima o poi vada a buon fine… Ma se magari la procedura non sta andando a buon fine per altre ragioni che non sono semplicemente date dalla natura? Con loro secondo me difficilmente lo scopri. Altra cosa che non mi piace è che quando paghi la “tangente” di 150 o 200 € x ritirare il protocollo nuovo, con quella cifra non ti fanno nemmeno una eco veloce per controllare sia tutto a posto. Questa è la mia modesta opinione in base all’esperienza avuta finora.