PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA!

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA!

Questo argomento contiene 7,560 risposte, ha 218 partecipanti, ed 癡 stato aggiornato da Mya 6 ore, 6 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 6,976 a 7,000 (di 7,539 totali)
  • #1184307 Risposta
    Sonia
    Partecipante

Ciao Ally mi dispiace per le beta negative ma non ti abbattere devi solo trovare cosa non va e da quello ripartire. Io dopo il primo negativo ho fatto un secondo transfer con stesso protocollo sempre transfer in terza giornata. Mi avevano detto che probabilmente lutero era stressato per via della stimolazione 癡 che quindi poteva essere quella la causa del negativo. Anche il secondo transfer non 癡 andato. Da l穫 la dottoressa mi ha fatto fare una nuova istero per vedere se luetro fosse bene irrorato dai vasi sanguigni, una eco 3d per il fondo uterino per vedere eventuali malformazioni dellutero non visibili con eco normale e la curva glicemica dalla quale 癡 uscita la mia insulino resistenza. Ho quindi iniziato metformina e poi da gennaio sono arrivata a maggio con la nuova stimolazione. Ho fatto pick up a giugno e transfer di blastocisti in 5 giornata a luglio iper stimolo. :wacko:

Inizi簷 lavventura in PMA a settembre 2018 dopo un anno e mezzo di tentativi falliti. Primo pick novembre 2018, 9 ovociti di cui 4 si maturano 2 impiantati il 01/12 e due congelati. Primo transfer beta negative. Secondo transfer a gennaio beta negative. Dopo tanti pianti ci rialziamo. Mi scoprono insulino resistenza inizio il metforal. Nuovo pick up a maggio 2019 4 ovociti tutti fecondati, congelati per iperstimolo faccio transfer a luglio. Di 4 embrioni ne sopravvivono solo 2 portati in quinta giornata e impiantati a luglio 2019. Prime beta positive, abbiamo anche il raddoppio. Terze beta calate tantissimo, quarte beta confermano aborto spontaneo. I miei puntini non c癡 lhanno fatta . Si ricomincia a cercare la felicit...
    Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 22 giorni.
    #1184513 Risposta
    Anna
    Partecipante

Buongiorno ragazze

allora il 14 agosto 癡 arrivati il ciclo , ieri sono andata al centro x iniziare il buca buca come dice la mia amica di percorso , 225U di merupol fino a marted穫 , ieri avevo endometrio di 6mm con 6 da 6 mm e uno da 8mm allovaio dx poi tanti da 5 e 6 mm allovaio sx … la dottoressa ha detto di iniziare con un dosaggio basso poi marted穫 si vedr , ho visto che ci sono ragazze seguite ad Arco (Trento ) anche io quindi se volete chiedere info fate pure…

INIZIO PERCORSO NEL MAGGIO 2017...PER UN PROBLEMA MASCHILE ASTENOOSPERMIA,PRIMA FIVET GIUGNO 2018 MA NESSUN TRANSFER ,OTTOBRE 2018 SECONDO TENTIVO TRASFERITO UN SOLO EMBRIONE MA BETA NEGATIVE,TERZO TENTATIVO FEBBRAIO 2019 PICK-UP IL 2 MARZO ,TRANSFER IL 5 MARZO TRASFERITO UN EMBRIONE IN TERZA GIORNATA ,BETA IL 18 MARZO SPERIAMO BENE色冰ETA NEGATIVE... TU METTICI IL CUORE.SEMPRE.
    #1184520 Risposta
    Celeste
    Partecipante

Ma solo per me, tra un tentativo e laltro c癡 sempre una attesa di almeno 6 mesi? :unsure: 癡 vero che sono seguita nel pubblico, per簷 anche tate ragazze che si sono rivolte al SSN fanno i tentativi a pi羅 breve distanza, max 2 mesi, boh!

#1184550 Risposta
    Anonimo

A me nel pubblico dopo il tentativo di fine febbraio-marzo mi hanno richiamata per settembre (per motivi lavorativi mi sono rivolta ad un centro convenzionato e ho fatto a luglio)

#1184559 Risposta
    Anonimo

Ciao a tutte, mi inserisco in questo forum, ho letto qualche pagina e mi piacerebbe condividere con qualcuno il mio percorso. Ho 37 anni io e 40 mio marito e come ho detto nel forum dedicato alla diagnosi preimpianto, abbiamo intrapreso questo percorso perch矇 mio marito ha una traslocazione cromosomica quindi l’unica strada 癡 la PGD. Ho avuto 3 aborti e solo all’ultimo abbiamo indagato e scoperto il problema. A inizio ottobre avr簷 i preoperatori e presumibilmente inizier簷 a fine ottobre. Purtroppo per簷 il mio amh 癡 0.19 su un range di 0.17 – 5. 24 per la mia fascia di et, non riesco ad interpretare il risultato, sembra basso ma nei vari forum e siti informativi che ho letto il valore minimo era 2. Ho letto che ci sono molte di voi che intraprendono la mia stessa esperienza per motivi simili quindi mi piacerebbe parlare con voi nelle varie fasi di questo percorso. :bye:

#1184561 Risposta
    Celeste
    Partecipante

Posso chiederti se hai scelto tu il periodo oppure per pura coincidenza sei riuscita a Luglio? Perch矇 anche io ho diversi problemi tra lavoro e studio e per me sarebbe preferibile cominciare a Settembre, ma nel mio centro non ho scelta, decidono loro!!

#1184601 Risposta
    Anonimo

Il mio centro pubblico decide da s矇 e non puoi anticipare(solo posticipare) fa 5 cicli all’anno un mese s穫, uno no. Il centro convenzionato mi ha fatto decidere e a giugno, completati gli esami con scadenza trimestrale e un paio di esami che dovevo rifare perch矇 vecchi di 4 anni (tipo amh) mi ha fatta partire a luglio come da me chiesto..

attenzione per簷 perch矇 essendo in convenzione per簷 癡 semiprivato: paghi i ticket come nel pubblico, ma anche una quota fissa privata, quindi come costo 癡 a met tra il pubblico e il privato ..

#1184613 Risposta
    Celeste
    Partecipante

Dimmi che il Centro 癡 in Lombardia ti prego, cos穫 che possa rivolgermi anche io Mi sono trovata molto bene dove sono stata seguita, ma nel periodo che hanno deciso loro, io proprio non posso cominciare.. nemmeno posticipando! Grazie comunque del tuo aiuto :heart:

#1184617 Risposta
    Ally783
    Partecipante

Spero tutta proceda per il meglio. Grazie per le info cara. Un abbraccio

#1184622 Risposta
    Anna85
    Partecipante

Ciao Anna,

innanzitutto ti faccio un grosso in bocca al lupo perch矇 finalmente tu possa realizzare il tuo sogno.

Visto che ti sei offerta ti chiedo poi la tua impressione su Arco. Come ho scritto io dovrei essere chiamata a inizio anno per iniziare la stimolazione.

#1184626 Risposta
    Anna85
    Partecipante

Ciao Jane,

io posso confrontarmi con te solo sulla questione amh che per ora pare essere il nostro unico problema.

Io a 33 anni lo ho a 0.70 che corrisponde indicativamente a quello di una donna di 43 anni. Infatti soffro di scarsa riserva ovarica precoce. Amh, fsh e conta dei follicoli antrali ti permettono di capire la quantit e qualit degli ovuli rimasti.

Per produrre 6 follicoli io ho dovuto assumere dosi molto alte di farmaci durante la stimolazione.

L’unica cosa che posso consigliarti 癡 di non perdere tempo perch矇 ci sono centri che con valori bassi di amh non ti fanno nemmeno iniziare la stimolazione.

Spero di non averti spaventata. Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure…

#1184663 Risposta
    Anonimo

Ciao Anna85,

Tranquilla non mi spavento, grazie per la risposta.

il centro mi ha detto che ho l’amh basso per簷 mi fa iniziare lo stesso la stimolazione ad ottobre. Ho fatto l’ecografia al settimo giorno di ciclo, quindi non la conta di quelli antrali e c’erano 5 follicoli e la ginecologa del centro mi ha detto che potrebbero essere di buona qualit e in quel caso ragioniamo sul pochi ma buoni, penso sia questo il motivo per cui mi fanno procedere, data anche la mia storia clinica. Io per簷 vorrei ripetere l’esame perch矇 non mi spiego come ho fatto ad iniziare 3 gravidanze in un anno se il valore 癡 veramente troppo basso. Sono veramente confusa.

#1184675 Risposta
    Anna85
    Partecipante

Mi fai tirare un sospiro di sollievo…ero proprio preoccupata per te perch矇 il valore mi sembrava molto basso. Nei fatti sembri messa meglio di me…il tuo fsh come 癡? Il mio fa schifo (17).

Si effettivamente non capisco nemmeno io come sia possibile. Forse le tue ovaie funzionano molto bene nonostante non abbiano ancora molti anni davanti prima della menopausa. Io in quasi due anni di rapporti nemmeno x sbaglio una gravidanza!!

Cmq lo dico a te e anche a me…cerchiamo di non dare troppo peso a tutti questi numeri ma vediamo piuttosto come vanno le cose passo per passo.

#1184678 Risposta
    Anna
    Partecipante

Ciao Anna grazie x il tuo in bocca al lupo

Allora io di Arco nn posso dire nulla nel senso che mi sono sempre trovata bene da due anni e mezzo sono seguita l穫 e ho sempre trovato dottori competenti e molto disponibili , poi ci sta che si va anche a simpatia , io tipo adoro la Poma , anche le infermiere sono molto gentili e ti fanno sentire a tuo agio

INIZIO PERCORSO NEL MAGGIO 2017...PER UN PROBLEMA MASCHILE ASTENOOSPERMIA,PRIMA FIVET GIUGNO 2018 MA NESSUN TRANSFER ,OTTOBRE 2018 SECONDO TENTIVO TRASFERITO UN SOLO EMBRIONE MA BETA NEGATIVE,TERZO TENTATIVO FEBBRAIO 2019 PICK-UP IL 2 MARZO ,TRANSFER IL 5 MARZO TRASFERITO UN EMBRIONE IN TERZA GIORNATA ,BETA IL 18 MARZO SPERIAMO BENE色冰ETA NEGATIVE... TU METTICI IL CUORE.SEMPRE.
    #1184683 Risposta
    Anna85
    Partecipante

Grazie Anna speriamo. Ogni volta che si inizia con un centro nuovo ci si fa sempre un sacco di domande e paranoie visto che mettiamo nelle loro mani il nostro corpo ed in parte anche il loro futuro.

#1184696 Risposta
    Anonimo

Il valore 癡 da panico infatti, io ho visto la faccia della dottoressa quando ha visto il risultato anche se si 癡 limitata a dire che 癡 basso, invece fsh ho 9.9, ma hai perfettamente ragione tu, meglio lasciar perdere i numeri e affidarci al centro, io giusto per scrupolo l’esame lo ripeto ma perch矇 voglio togliermi questo dubbio pi羅 che altro.

#1184734 Risposta
    Anonimo

Ciao Celeste, no, il centro al quale mi sono rivolta 癡 in Friuli Venezia Giulia (Casa di cura Citt di Udine), ad ogni modo non penso che esista solo questo in Italia con le suddette caratteristiche…

#1184741 Risposta
    Anonimo

<p style=”text-align: left;”>Anna, anche io ne ho sentito parlare molto bene (io lavoro in Trentino ed ho un’allieva ostetrica che me lo ha consigliato); l’ho valutato anche io, solo che, quando mi sono informata (circa un anno e mezzo fa) c’erano dei lunghi tempi d’attesa ed io ero gi in lista da un’altra parte, poi quando ho cambiato centro ho optato per Udine perch矇 non ha lista d’attesa e perch矇 l穫 ho i miei suoceri (ad Arco non avevo appoggi logistici)</p>

#1184756 Risposta
    Celeste
    Partecipante

Grazie mille, purtroppo in Lombardia decidono loro, anche in quelli a pagamento (ne ho contattato uno di quelli super top privati, eppure, non avevo scelta, il periodo di stimolazione lo sceglievano loro).. Grazie comunque!

#1185000 Risposta
    Sweety
    Partecipante

Giulia a me non han fatto storie, ho un amh di 1.08 o 9 non ricordo e tutte le cliniche contattate, anche convenzionate non mi han detto no :unsure: :unsure:

io devo ancora cominciare

#1185043 Risposta
    Sonia
    Partecipante

Ciao purtroppo dopo una prima fase in cui le mie beta sono cresciute tra sabato e oggi purtroppo sono precipitate oggi ho 9,37 per cui anche questa volta 癡 andata. La dottoressa mi ha fatto sospendere tutto e attendo il ciclo. Morale a terra e tanta rabbia.

Inizi簷 lavventura in PMA a settembre 2018 dopo un anno e mezzo di tentativi falliti. Primo pick novembre 2018, 9 ovociti di cui 4 si maturano 2 impiantati il 01/12 e due congelati. Primo transfer beta negative. Secondo transfer a gennaio beta negative. Dopo tanti pianti ci rialziamo. Mi scoprono insulino resistenza inizio il metforal. Nuovo pick up a maggio 2019 4 ovociti tutti fecondati, congelati per iperstimolo faccio transfer a luglio. Di 4 embrioni ne sopravvivono solo 2 portati in quinta giornata e impiantati a luglio 2019. Prime beta positive, abbiamo anche il raddoppio. Terze beta calate tantissimo, quarte beta confermano aborto spontaneo. I miei puntini non c癡 lhanno fatta . Si ricomincia a cercare la felicit...
    Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 22 giorni.
    #1185079 Risposta
    Stella89
    Partecipante

Ciao ragazze 歹

Siamo giunti quasi alla fine di questo mese :yahoo:

Settembre/ottobre sar un nuovo inizio per molte di noi :heart:

Mercoled穫 faccio le ultime analisi: progesterone al 21esimo gg e screenening tiroideo…. Poi attendo gli esiti… E tra poco si ritorna in centro per consegnare tutto il malloppo :wacko:

Il mio arcobaleno 癡 vicino 歹

In cerca da giugno 2015... Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno Inizio stimolazione 3/10 均 pickup 14/10 transfer di una bellissima blastocisti 19/10 beta 30/10
    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 0 giorni.
    #1185080 Risposta
    Stella89
    Partecipante

:cry:

In cerca da giugno 2015... Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno Inizio stimolazione 3/10 均 pickup 14/10 transfer di una bellissima blastocisti 19/10 beta 30/10
    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 0 giorni.
    #1185115 Risposta
    Anna85
    Partecipante

Ogni parola 癡 superflua in questi momenti. Ti mando un grosso abbraccio…

#1185124 Risposta
    Anonimo

Sonia 癡 successo anche a me all’inizio di questo mese, ti capisco e ti abbraccio forte

Stai vedendo 25 articoli - dal 6,976 a 7,000 (di 7,539 totali)
Rispondi a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA!

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: