over 38 in cerca della cicogna ♡✩★♡

Community di PeriodoFertile In cerca della cicogna over 38 in cerca della cicogna ♡✩★♡

Questo argomento contiene 255 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da Morena Tagliente 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 256 totali)
  • #727948 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Ciao chi sta cercando di rimanere incinta e ha dai 38 anni in su? Se vi va ci confrontiamo. Sono Cristina e sono in cerca da qualche mese e reduce da 2 as…mi piacerebbe confrontarmi con coetanee alla ricerca, o sentire le storie di chi ce l’ha fatta nonostante l’età! :heart: io a gennaio farò i 39…!

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #727954 Risposta
    Gioia
    Partecipante

    Ciao, anch’io ho la tua età, ho già 2 maschietti di 12 e 6 anni, rincorro la cicogna da qualche mese magari x una femminuccia questa volta.

    Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.
    Sono mamma di O (12 anni) T (7 anni)
    #727957 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Ciao Gioia! Vedo che stai cercando da qualche mese…le mie due gravidanze arrivate subito al primo colpo (ma poi andate male), ora purtroppo ho notato che il ciclo dopo il raschiamento di aprile, non è più regolare :wacko: …non lo capisco più. Uso stick e osservo il muco ma gli stick mi stanno disorientando questi ultimi mesi..tu usi stick o altro? Hai il ciclo regolare?

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #727960 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Anche io vorrei tanto una femminuccia!! Che bello i tuoi bambini avrebbero una sorellina, te lo auguro tanto!!

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #727998 Risposta
    Gioia
    Partecipante

    Grazie Cristina x l’augurio!!! Allora a febbraio 2018 ho tolto la spiale e abbiamo preferito aspettare qualche mese prima di iniziare a provare … nel frattempo la gine mi ha consigliato di controllare la tiroide (forse x l’età :whistle: ) avevo il valore alto e dopo visita dall’endocrinologa a luglio ho iniziato a prendere Eutirox (ormone della tiriode). Con le alte gravidanze ho usato persona x capire quando avere rapporti e dopo 2 mesi ero incinta, ho iniziato anche questa volta ma non vedendo risultati e costando un botto ho deciso di nn usarla più …. ho cercato di nn pensarci e lasciar fare alla natura, ma neanche così è successo nulla.
    Non ho il ciclo preciso, dura da 23 a 26 giorni con poche perdite che durano 3 gg. Il mese scorso ho avuto 3 gg di “ritardo” e delle nausee … pensavo di esserci riuscita ma la cicogna mi è scappata … allora ho deciso di provare con gli stick canadesi e la tb, vediamo se riesco a capirci qualcosa :unsure: !
    Ultimo ciclo il 31.12 dovrei essere già nel periodo fertile, ma gli stick sono ancora negativi, volevo fare i compitini ma mio marito dorme :scratch: che nervi :wacko:
    Mi spiace x te, ti auguro di acciuffare la cicogna quanto prima e magari fare insieme a me questo percorso tanto desiderato :heart:

    Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.
    Sono mamma di O (12 anni) T (7 anni)
    #728003 Risposta
    Silvia
    Partecipante

    Ciao!!

    Mi chiamo Silvia a maggio farò 37 anni e come Gioia sono alla ricerca del terzo. Ho una bimba di 7 e un bimbo di 4. In realtà io sarei stata pronta già da qualche anno ma il mio compagno non se la sentiva. Ci stiamo provando da ottobre e sono quasi sicura che a settembre ho avuto un as anche se non stavamo ancora cercando!

    Alterno momenti di avvilemento a momenti di pace… in sostanza sto impazzendo!! 😂😂😂

    le prime due gravidanze sono arrivate subito al primo tentativo, e stupidamente non mi aspettavo che avrei dovuto aspettare! Se questo mese non va in porto credo che magari una visita dal ginecologo la farò  :unsure:  anche perché sarà più di un anno che non vado…

    ce la faremo!!! :yahoo:

    Sono una pancina a 18 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2019.
    Sono mamma di N. (8 anni) R. (4 anni)
    #728004 Risposta
    Gioia
    Partecipante

    Ciao Silvia, Esatto, anch’io nn pensavo ci volesse così tanto tempo … magari un controllino ti conviene farlo così stai tranquilla ;-)

    Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.
    Sono mamma di O (12 anni) T (7 anni)
    #728019 Risposta
    Rana19
    Partecipante

    Ciao Cristina e a tutte le altre partecipanti :bye: io sono alla ricerca del primo figlio da giugno 2018,ho 38 anni(39 a marzo); ad agosto, dopo due mesi di ricerca, sono rimasta incinta ma alla sesta settimana ho scoperto che si trattava di un uovo chiaro… Quindi a fine settembre ho subito il raschiamento :-(… Dal mese scorso stiamo riprovando, ho ripreso a misurare la tb e a usare gli stick canadesi,e ho pure imparato a riconoscere il muco.. ho sempre pensato che avendo un’età “avanzata” una ricerca mirata sarebbe stata più efficace, poi per carattere mi sento più tranquilla quando posso affidarmi più a tecniche scientifiche che al caso,e in effetti ad agosto ha funzionato… Però il tempo che passa mi spaventa, soprattutto perché so quanto ci tiene mio marito a diventare padre! Speriamo bene per tutte noi 🍀🍀🍀

    #728041 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Ciao Silvia e Rana19! Anche io credevo che ci avrei messo meno visti i precedenti, ma come dicevo il mio ciclo sta cambiando…purtroppo il mio ginecologo è molto frettoloso, vado da lui solo perché è esperto di gravidanze (ma di ciò che bisogna fare prima no!). Anche io alterno momenti di speranza all’avvilimento…ho preso un appuntamento per un primo colloquio per la pma il 22 gennaio, sapendo che poi passeranno mesi prima dell’inseminazione, con la speranza che non servirà. Le aspettavo x sabato (secondo gli stick) ma ad oggi niente, ma non mi illudo perché non ho nessuna sensazione…neanche dell’arrivo delle mestr…seno sgonfio, nessun dolorino…solo mestruazioni in ritardo… :negative:

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728047 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Dal prossimo mese vorrei iniziare a prendere la tb…per capire se ovulo. Spero di ricordarmi di prenderla ogni mattina. Volevo chiedervi se avete mai usato il clomid. Il mio ginecologo me l’ha proposto ma io ho qualche dubbio…

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728133 Risposta
    Anonimo

    Eccomi. Io sono più vecchia. Faccio 40 anni a luglio e ho un bimbo di poco più di 3anni. Io sono rimasta incinta del primo bimbo con pochissimi tentativi nonostante avessi Tiroidite di Hashimoto e connettivite da diverso tempo. Poi dopo il parto ho avuto un vero e proprio tracollo. Sono in leggera ripresa da poco più di due mesi. La gravidanza mi ha portato due patologie tra l’altro di difficile individuazione ma che mi hanno devastato: sono diventata celiaca e con spondilite anchilosante. Il bello è che negli ultimi due anni e mezzo sono stata malissimo e i medici mi curavano perstress.. addirittura mi hanno consigliato gli antidepressivi. Dopo il parto sono aumentata di 10 kg e con vari esami ho scoperto che si trattava di ritenzione idrica. Poi anemia grave, perdita capelli, insonnia, mal di pancia fortissimi, impossibilità di digerire e ovviamente infertilità.. E poi nonostante svariate visite endocrinologiche ginecologiche reumatologica e gastroenterologiche mi hanno levato il glutine e sto rinascendo. Non so se mi ha fatto danni irreversibili. Ho tutti gli esami ormonali a posto anche antimulleriano ho fatto. Da una parte ho paura che la gravidanza mi faccia qualche altro danno.. ma da un’altra parte ho un forte desiderio di dare un cartellino/sorellina al mio bimbo. In realtà ho cercato una seconda gravidanza per qualche mese oltre un anno fa.. ora non faccio più i conti e sono un po’ giù… Cmq in bocca al lupo a tutte!

    :bye:

    #728135 Risposta
    Anonimo

    Io il Clomid l’ho usato e mi ha fatto venire una enorme ciste di 7 cm perché io ovulo ma è stato frettoloso e dopo quell’evento l’ho cambiato. Sono stata a riposo per due mesi per evitare la torsione dell’ovaio e poi è rientrato da solo. Se lo prendi ci vogliono monitoraggi continui fino allo.scoppio del follicolo. Se non scoppia da solo devono farti lovitrelle per indurti lo scoppio sennò ti fa più danni che altro. Se soffri di secchezza vaginale non ti migliora la situazione anzi semmai te la peggiora. Io da quella ulteriore esperienza negativa non l’ho più preso. Fai semmai i dosaggi ormonali per vedere se ovuli. Fai progesterone al 7′ giorno dopo la presunta ovulazione. Io l’ho fatto circa 5 volte e tutte le volte mi è venuto tra 15 e 18. Quindi il Clomid nel mio caso è da evitare.

    #728140 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Ciao Piumetta, grazie per il tuo racconto…mi dispiace per quello che ti è successo dopo il parto…ma sono contenta che tu sia di nuovo alla ricerca! Confermi i dubbi che ho sul clomid, è da novembre che il ginecologo vuole che lo prenda ma l’eco me la farebbe solo al 12’giorno…conta che anche io, almeno per ora, ovulo (diverse eco lo confermano e me ne accorgo). Ho insistito x fare più eco durante l’assunzione ma non ne ha voluto sapere! Mica le volevo gratis! Vediamo un po’ come vanno le cose questo mese e poi decido che fare, ma non da lui…

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728151 Risposta
    Anonimo

    <p style=”text-align: left;”>Se poi deciderai di prendere il Clomid e troppo tardi l’eco al 12 giorno. Se il follicolo cresce troppo velocemente potrebbe già essere incistato. Per esperienza personale ti consiglio di farne una almeno al 10* giorno. Poi rifarla al 12 e se la dimensione lo consente al 14. Mi ci sono voluti due mesi di riposo e 4 mesi in tutto per vederla sparita… I dosaggi ormonali li hai mai fatti?</p>

    #728375 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Grazie dei consigli, no non ho mai fatto i dosaggi…il ginecologo dice che non mi serve…mah…il 22 ho questo primo colloquio per la pma e sicuramente mi daranno da fare analisi per cui aspetto
    ..intanto proverò a prendere la tb non l’ho mai fatto ma ho il termometro.
    Per quando NON le aspettate voi?

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728383 Risposta
    Gioia
    Partecipante

    Io nn le aspetto x il 22, Gli stick da 3 gg sono negativi, ma proprio nessuna riga oltre il test, x la temperatura è il primo mese quindi nn saprei, il muco oggi mi sembrava a chiara d’uovo e fatto compitini … secondo voi quando li dovremmo rifare??
    P.s. oggi sono al 9pm quando usavo Persona mi usciva il disegno dell’ovetto verso 10/12 pm

    Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.
    Sono mamma di O (12 anni) T (7 anni)
    #728396 Risposta
    Rana19
    Partecipante

    Io non le aspetto per il 20/21 se i miei calcoli sono giusti, dovrei aver ovulato ieri mattina, sto aspettando i tre giorni di rialzo per la conferma🍀🍀
    Io i compiti solitamente li faccio a giorni alterni da quando inizio a vedere il muco che inizia ad essere filante, poi nei giorni di stick positivo anche tutti i giorni se ci va!

    #728444 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, avrei una domanda per chi prende tb…io purtroppo spesso mi sveglio di notte, volevo capire se prima di prendere la temperatura posso guardare l’ora sul cellulare..o questa azione la compromette? Stanotte ho provato x la prima volta, mi sveglio, misuro e poi guardo l’ora ma era prestissimo, dormivo da un’ora e mezza… :wacko: secondo stick le aspettavo x sabato 5 ma ad oggi niente…oggi 27 pm. Nessunissimo sintomo né di mestruazioni in arrivo né altro. Totale calma nelle zone basse :scratch:credo di non aver ovulato questo mese…ho solo dei bei brufoloni che palle!!

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728454 Risposta
    Anonimo

    Per prenderla con discreta attendibilità dovresti aver dormito almeno 4/5 ore di fila. Prima di scoprire la celiachia soffrivo di insonnia e prendevo la temperatura basale. Tante volte mi ha fatto venire dubbi proprio perché dormendo poco faceva sbalzi. Allora al 7po andavo a dosare il progesterone per tranquillizzarmi… Dopo svariati mesi però ho mollato…

    #728456 Risposta
    Anonimo

    Io non le aspetto per venerdì 11 ma sto buttando i remi in barca.. non ci spero più tanto..

    #728458 Risposta
    Silvia
    Partecipante

    Anche io non le aspetto per l’11 12 perché in realtà questo mese non ho capito bene quando ho ovulato… e come te non ci spero più di tanto!! :negative:

    Sono una pancina a 18 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2019.
    Sono mamma di N. (8 anni) R. (4 anni)
    #728508 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Che dura ragazze…cerchiamo di non perderci d’animo…mi pare di capire che tutte noi abbiamo o figli o almeno 1 v siamo rimaste incinte…è un buon segno, forse ci mettiamo solo un po’ di più di prima…grazie dei suggerimenti x la tb, ma non ho capito se posso quindi guardare un’ attimo l’ora prima di misurare…che dite?
    Resto in attesa con voi, aggiorniamoci :mail:

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728511 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    [quote quote=728383]Io nn le aspetto x il 22, Gli stick da 3 gg sono negativi, ma proprio nessuna riga oltre il test, x la temperatura è il primo mese quindi nn saprei, il muco oggi mi sembrava a chiara d’uovo e fatto compitini … secondo voi quando li dovremmo rifare??
    P.s. oggi sono al 9pm quando usavo Persona mi usciva il disegno dell’ovetto verso 10/12 pm

    [/quote]

    Io la prima volta in cui sono rimasta incinta ho avuto un rapporto il giorno prima dello stick positivo e bum…la seconda sempre il giorno prima e due gg dopo…ma conta che il muco mi durava diversi giorni…ora ho prima il muco 1 max due gg poi dopo un paio di giorni stick positivo…infatti non mi capisco più…direi che va bene iniziare quando si vede il muco fino al giorno dopo stick positivo…non credo serva tutti i giorni a meno che a te vada bene farlo tutti i gg…io tutti i giorni nn ci riesco…ma si è coperti con 2 o 3 rapporti nei gg fertili.

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
    #728513 Risposta
    Gioia
    Partecipante

    [quote quote=728508]Che dura ragazze…cerchiamo di non perderci d’animo…mi pare di capire che tutte noi abbiamo o figli o almeno 1 v siamo rimaste incinte…è un buon segno, forse ci mettiamo solo un po’ di più di prima…grazie dei suggerimenti x la tb, ma non ho capito se posso quindi guardare un’ attimo l’ora prima di misurare…che dite?
    Resto in attesa con voi, aggiorniamoci :mail:

    [/quote]

    Se nn ti alzi al letto e nn ti muovi troppo non Credo ci siano problemi … io ho il termometro nel cassetto del comodino vicino al letto e lo prendo x usarlo … credo valga come guardare l’ora. Ma ho iniziato questo mese a prenderla quindi nn sono sicurissima

    Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.
    Sono mamma di O (12 anni) T (7 anni)
    #728514 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Grazie, io l’ho messo sotto il cuscino e la prendo per via orale…anche io penso che sia un movimento minimo….provo così sennò divento matta Ah Ah

    Sono una pancina a 28 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 14/09/2019.
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 256 totali)
Rispondi a: over 38 in cerca della cicogna ♡✩★♡

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra