Ragazze buongiorno!!ho partorito a 39 settimane esatte e vi racconto tutto nel dettaglio:Ho avuto un parto avventuroso..dalle 19.00 ho iniziato ad avere mal di pancia tipo da dolore mestruale forte ogni 5 minuti, ma non ho dato più di tanto peso perché credevo di poterlo gestire e che fosse ancora presto per allarmarsi a 39 settimane…ceno e decido di fare una doccia calda mentre metto mio figlio duenne in vasca per il suo bagnetto…siamo intorno alle 21.10 che mi vesto 8n bagno, metto il proteggi slip e noto una macchiolina marrone..faccio la pipì e inizio a rompere le acque ma noto il colore marroncino/giallognolo..con tutta calma e per non allarmare i miei genitori li invito a portarmi il duenne in camera ma non dico ancora niente.. nel frattempo ore 21.22 dopo aver messo una mutandina assorbente chiamo il mio ginecologo, gli spiego la situazione e gli chiedo se facessi in tempo ad asciugare i capelli prima di andare(distanza 40 km)..mi dice di sì e inizio a velocizzare la mia partenza perché i dolori diventano talmente forti che non riesco a camminare..con tutta la forza del mondo e per non spaventare i miei gli chiedo con finta calma di accompagnarmi in ospedale perché inizio ad avere dolori..partiamo credo intorno alle 21 35, in macchina sto malissimo, inizio a sudare e a grondare dalle fronte e conto che ho contrazioni ogni 2 minuti della durata di 60 secondi…le ultime 2 contrazioni prima di arrivare in ospedale mi portano a spingere…arrivo alle ore 22.00 in pronto soccorso e quando in accettazione mi chiedono i documenti gli chiedo rabbiosamente e a causa dei dolori di non perdere tempo…a malapena sono riuscita a sedermi sulla sedia a rotelle..il medico mi visita e nota che ho dilatazione 10 cm, acque tinte e miste a sangue..mi portano in sala parto e gli chiedo di andare in bagno, loro mi invitano a fare solo la pipì ma purtroppo inizio a spingere e mi libero l’intestino…che vergogna…fortunatamente nel vaso..nemmeno il tempo di fare il prelievo che dopo circa 3 spinte forti e l’aiuto del mio medico che mi ha letteralmente premuto sulla pancia per far scendere il bimbo ed eccolo uscire in tutta la sua chioma…nessuna episiotomia, qualche punto sì forse da lacerazione ma tanta tanta soddisfazione..è stato un parto velocissimo e dolorosissimo e per fortuna è andata bene..mi hanno poi detto che se avessi tardato di altri 10 minuti avrei partorito in auto e che essendo dilatata di 10 cm pur volendo considerare un cesareo non ci sarebbero stati i tempi tecnici
Sono mamma di Luigi (5 anni) Lorenzo (3 anni)