- Questo topic ha 1,319 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RaffaellaA me succedeva fino al mese scorso.. ora la pancia si è alzata molto e comprime lo stomaco, perciò per me la sensazione è nettamente opposta. Ti sazi quando mangi oppure rimani con quel “piccolo vuoto” ? O magari mangi abbastanza ma non assumi abbastanza kcal.. dipende molto da cosa svolgi lungo il giorno, se bruci grassi, se se se..
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo33,ho festeggiato il mio compleanno con questa sorpresa meravigliosa che è la mia piccola 🥰
RaffaellaPartecipanteRagazze una nuova curiosità, ma ho bisogno di condividere i miei dubbi essendo io sola con mio marito che non se ne intende molto: mi sta capitando, nell’ultima settimana di avere veri e propri crampi di fame, come se avessi lo stomaco completamente vuoto, se non mangio da un paio d’ore, e anche di notte mi sveglio in preda a questi crampi e devo mangiare qualcosa. Vi capita o vi è mai capitato? É lei che vuole più cibo? Io mangio il giusto premetto, ho preso solo 6 kg fino ad ora, quindi non so se è ora di aumentare un pochettino le dosi, o forse renderle più frequenti :unsure:
AnonimoInattivo
RaffaellaPartecipante
AnonimoInattivo
CristinaPartecipanteSiamo alla frutta 🤣🤣🤣!! Io ormai vado solo con l’infradito… Cmq io ho già usato il sale, il ghiaccio, fatto impacchi.. Insomma provato tutto e tutto funziona soltanto per poco.. Ora stavo leggendo info su linfodrenaggio, sembra che faccia molto bene e ovviamente fatto solo alle gambe, mi sa che lo proverò! :yes:
GiusiPartecipanteAnche io piedi/caviglie e mani gonfie…ho già tolto la fede da una settimana….e come rimedio per i piedi gonfi leggevo e inizio già da questa notte: dormire con uno o due cuscini sotto i piedi…pediluvio con acqua e sale grosso…usare gel rinfrescanti…io le calze non le compro non riuscire a sopportarle fa troppo caldo…e domani mi metterò alla ricerca di un paio di scarpe comode perché quelle che ho non riesco a metterle…
Sono mamma di Beatrice (6 anni)
GiugyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Per i piedi gonfi io faccio impacchi con la camomilla presa in erboristeria…ci sono anche dei sali fatti apposta per farr il pediluvio…consigliato…</p>
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceCintura comprata anche io a 13,89 sempre su Amazon, grazie del consiglio!!
Ma le calze antitrombo qualcuna le ha mai usate? Alla fine ho mezza idea di prenderle e tenerle ovviamente soltanto in casa perché ho l’aria condizionata e non partirei il caldo… Magari il male ai piedi diminuisce 😭😭!! Qualche mammina conosce il prodotto?? Grazie!!
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ok almeno non sono l’unica…. Io sto sempre male, sto vivendo da una settimana a sta parte come se non digerissi mai, ho sempre mal di pancia, dopo mangiato non respiro nemmeno, a volte ho dei dolori anche al petto per via del reflusso, e il riopan non mi sta più aiutando (prescritto dal ginecologo). Non so più che fare, stanotte mi sono svegliata alle 3 con il mal di stomaco e i crampi!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RaffaellaAbbastanza male in realtà.. digerisco poco, mi sento un peso che mi toglie il respiro quando mi corico.. ed ho spesso acidità di stomaco.. insomma uni schifo🤣
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao Cri
anche io dolore a piedi e polpacci alla sera, davvero è fastidiosissimo!
oggi ho comperato una crema all’Aloe vera, stasera la metto e ti dico se aiuta! Ti aggiorno
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceUuuhh le calze no no 😂 altrimenti muoio davvero!!
Grazie per la foto vado a curiosare!!
Sara JoicePartecipanteIo l’ho presa su amazonndella vermingo 18.99 per. La schiena e visto il pancione mi tiene sollievo anche tenendomela su per i piedi non so se puo essere utile perche non avevo problemi forse ci vorrebbero calze contenitive ma con questo caldo improponibili…ti allego foto e ti da descrizione dei benifici😜
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceCiao Sara, che tipo di fascia hai comprato ? Puoi mettere una foto? E in che modo sei migliorata?
Io per esempio sento male ai piedi avete qualche rimedio oltre a camminare e bere tanto? Sto già facendo di tutto… dopo un po’ che sono in piedi mi devo mettere a gambe in su altrimenti impazzisco! E mancano due mesi e mezzo.. .
GiusiPartecipanteCiao ragazze mi sono assentata un po’ perché in ferie…quasi finite…cmq io sulla pancia protezione 50 e sono andata benissimo il mio problema, ma che avevo già prima della gravidanza, sono delle macchie sul viso zona baffetti che pur mettendo protezione 50 con uno stick si sono accentuate…ora che rientro eviterò di pesarmi fino a sabato perché sono lievitata causa troppo cibo…🤦♀️ Lunedì mi aspetta la curva da carico…
voi ragazze tutto bene?
Sono mamma di Beatrice (6 anni)
RaffaellaPartecipanteGrazie per le risposte ragazze! Io abito a 20 km da roma, e dal mare 60,quindi sono un po’ indecisa sull’imbarcarmi per poche ore, la piscina mi è negata per via dell’infezione, quindi opterò per il lago quando mio marito riposerà da lavoro! 😆
Questa è la mia pancia oggi, 25+2 io la vedo enorme ma i dottori dicono che va benissimo ed è tutto nella norma! :unsure:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Sara JoicePartecipanteIo in piscina protezione30 ma ho comprato costume quello con canottierina cosi sto tranquilla che non mi brucio cmq io ho il pancione piu grande del vostroooo😲sono un pallone il bello che per il resto cresciuta pochissimo…cmq ho comprato fascia per la schiena ve la consiglio vivamente sono rinata visto che sono spesso in macchina con viaggetti abbastanza lunghi
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaellaCiao Raffa, io per esempio sono già stata due volte in mattinata dalle 8 alle 11 oppure se vuoi puoi andare dopo le 15 quando i raggi uv non sono più così forti. Dovresti evitare il sole nelle ore di pranzo ovviamente .. Io sulla pancia ho usato protezione 100 almeno per le prime volte perché la pelle ora è tanto tesa e fa presto a bruciare però ho intenzione di arrivare gradualmente ad un 30… Il resto del corpo uso protezione 15. Occhio anche al viso, metti sempre protezione 30 perché possono comparire macchie scure che poi difficilmente andranno via. Tutto qui 😘
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie, assolutamente mi sto attenendo a tutto ciò che mi è stato detto di fare e non, io sto a riposo il più possibile!
Ah altra domanda, voi come vi state comportando con la questione mare? Avete orari migliori/peggiori, attenzioni particolari, o cose simili? Ancora non ci sono andata perché mio marito lavora, ma appena avremo un giorno libero mi piacerebbe andare ed accetto consigli!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RaffaellaCiao Raffa
mi spiace non saprei proprio come aiutarti…non ho esperienze di quel tipo
io ho la placenta anteriore alta…
io mi fiderei di cosa ti hanno detto i dottori e seguire i loro consigli
se ti sono sembrati tranquilli direi di fidarti
ti mando un abbraccio
noemi
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceE allora vedrai che è così, io in questi ultimi due giorni, avendo più calma, la sento continuamente
Sara JoicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaellaEffettivamente è un leriodo un po movimentato grazie della risposta😘