- This topic has 11,129 risposte, 134 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Lu.
-
MaryParticipantBuona festa delle donne a tutte! :rose:
Per la questione toxo basta lavare più volte la verdura, io la lavo più volte rispetto a quanto già facevo prima
Un altro pericolo x la toxo sono gli insaccati, quelli vanno assolutamente evitati
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
AnonimoInactiveA me ha proibito anche carote crude e cetrioli, si a frutta colta dagli alberi ben lavata e sbucciata. L’insalata me la sto sognando..con quei pomodorini piccoli piccoli e tondi, dolcissimi.. muoio 😥
Buona festa della donna a tutte! Oggi entro nell’11 settimana.. Non ho mai amato lo scorrere del tempo come in questo periodo!
AnnafrancaParticipantBuona festa delle donne a tutte ragazze :rose:
MollyParticipantIn risposta a quando ha scritto MelBuongiorno ragazzeeeee!!
Anche a me la mia ginecologa ha detto di affidarmi ai supermercati e non a fruttivendoli e mercati. Ancor meglio se si prendono le insalate già pronte imbustate, ma ovviamente da rilavare a casa con il bicarbonato..
Detto questo.. buona festa delle donneeee!! :rose:
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (6 anni)
LuParticipantBuongiorno mammine e donne! Buona festa delle donne a tutte! :rose:
Sono mamma di M (19 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
MelParticipantIn risposta a quando ha scritto Babayaga8080La mia ginecologa ha detto che essendo un batterio “grosso” bisogna lavare bene le verdure sotto acqua corrente e lo fa scivolare via. E cmq dice che le verdure prese nei supermercati sono abbastanza sicure, quelle dei fruttivendoli ed orti meno.
FranceParticipantIn risposta a quando ha scritto Babayaga8080A me il ginecologo per la prima gravidanza mi disse che per lavare le verdure non serviva amuchina o robe simili perché non “uccidono” il toxoplasma
ho usato sempre il lavaggio con bicarbonato (lasciavo l’insalata A mollo per 30 minuti) ma l’importante non è tanto quello quanto sciacquarla molto bene con l’acqua corrente
oppure…metti tutto 1 minuto nel forno a 150 gradi😂😂😂 così ammazzi qualsiasi cosa
Palma ⭐🍀ParticipantIn risposta a quando ha scritto Babayaga8080Io non ho ancora fatto l’ esame .. il tredici chiedo anche quello 🙂
Palma ⭐🍀ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi l acido folico lo prendo da mesi.. ora anche vitamina C da 1000 , magnesio 300 e anche un multivitamine.. ma sta storia delle proteine non la becco da nessuna parte.. leggo solo che normalmente dobbiamo prendere tanti grammi quanto pesiamo ( io peso 65 quindi 65 grammi) più il 10% perché in gravidanza (quindi altri 6,5) . Totale 66,5 grammi al giorno di proteine 😖 una bestialità.. a me la carne piace veramente poco e il pesce per arrivare a quelle quantità devo vomitare .
Che poi io lascerei perdere ma lui ci tiene che i fagiolini crescano sani.. poco valgono i miei discorsi che le nostre mamme ci facevano nascere così senza pensarci troppo..
Babayaga8080ParticipantRagazze negative alla toxo, come vi comportate con le verdure? Io per la prima gravidanza usavo un detergente vegetale ma oggi leggevo in rete che nemmeno l’amuchina uccide il batterio della toxo e quindi è totalmente inutile. Mi è venuta.l’ansia soprattutto perché io mi mangio ogni giorno insalata e pomodori a chili!!!!
Babayaga8080ParticipantIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Figurati che io sono vegetariana, prima gravidanza super e adesso sono alla seconda. Il mio ginecologo mi diceva alla prima gravidanza.. le donne indiane.sono quasi tutte vegetariane eppure campano cent’anni e fanno figli sanissimi. Tranquilla, troppe proteine fanno solo male.
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀A me la ginecologa ha prescritto il Natalben, che contiene anche la giusta dose di acido folico. Ha detto che è completo e non serve altro.
Io fossi in te prima di prendere qualcosa una telefonata al medico la farei..
Palma ⭐🍀ParticipantEh gia.. per Pasqua saremo forse tranquille.. !
Ragazze io invece vi volevo chiedere un consiglio. Il mio compagno insiste che dovrei prendere degli integratori di proteine. Già prendo altri integratori però siccome pensa che io mangi troppo poca carne (che non è vero secondo me ) vorrebbe che prendessi le proteine degli sportivi, quelle in polvere da mischiare nel latte… L unica cosa è che sulla scatola dice che sono sconsigliate in gravidanza :scratch: ma lui dice che sono frasi che “devono” scrivere.. e che comunque ne prenderei in piccola parte ogni giorno. Non trovo però nessun riscontro su internet e quando gli dico che voglio prima chiedere al medico mi accusa di non fidarmi di lui e che i medici dicono anche tante cavolate.
Qualcuna di voi le ha mai prese o le prende?
Uff dice che con l alimentazione non si arriva mai a raggiungere la quantità ideale in gravidanza..
AnonimoInactivePensate che ero così felice per l’avvicinarsi della fine di marzo, finché mia madre non mi ha detto “puoi essere tranquilla a 6 mesi..” Non sapevo se piangere o picchiarla 😥
LuParticipantIn risposta a quando ha scritto PaolettaEh già! Ad aprile usciamo tutte dal “tunnel” dei 3 mesi 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Che passi in fretta questo Marzo :rose:
:heart:
PaolettaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoAd aprile avrò superato le 12 settimane (i primi 3 mesi) che dicono siano i più delicati
AnonimoInactiveRagazze ma..come mai aprile? Scusate l’ignoranza
LuParticipantIn risposta a quando ha scritto nizbal😅🤣🤣🤣 beh i miei a parte il piccolo di 6 anni gli altri sono grandi…mi danno da fare per lo studio 😫…
Per carità la femmina è brava e autonoma ma il maschio di 12 una disperazione con la scuola 😭😭😭
Ci vuole taaaaanta pazienza B-)
nizbalParticipantIn più oggi non ne vuole sapere di fare il riposino mentre io dormirei ogni 5 minuti…Lu non so proprio come fai tu che ne hai già 3!!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
nizbalParticipantCiao ragazze, a proposito di ansia mio figlio prima mi ha tirato una bella gomitata tra il fianco e la pancia…l’ho sgridato tantissimo poverino, solo che sono andata un po’ in panico…purtroppo lui è molto vivace ed è ancora piccolo, fa fatica a capire di dover stare attento
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
DanielaParticipantIn risposta a quando ha scritto PaolettaPaoletta, ti capisco bene… anche io ogni volta che vado in bagno controllo che sia tutto in ordine e quando vedo lo slip bello pulito tiro un sospiro di sollievo 😌 siamo davvero tutte un po’ prese dall’ansia! :wacko:
Anche i doloretti, se lievi, sono normali…quando mi vengono, per non agitarmi, penso che sia il fagiolino che si sta creando la postazione (che alla fine in parte è anche vero) 😄
Comunque stai tranquilla e vedrai che tutto procederà per il meglio! Anche io non vedo l’ora che sia aprile e sicuramente arriverà in fretta! 🙂
Sono mamma di Viola (6 anni)
LuParticipantIn risposta a quando ha scritto MollyChe bello Molly!!! Evviva 🎉🎉🎉🎉
LuParticipantIn risposta a quando ha scritto GiuliaBene Giulia!!!🎉🎉🎉🎉
PaolettaParticipantIn risposta a quando ha scritto DanielaSi mi ha tranquillizzata ma io non sono per niente tranquilla, vado in continuazione in bagno ad osservare gli slip che per fortuna da stamattina non hanno altre macchioline; però sento doloretti all’utero e alle ovaie e mi viene l’angoscia.
Dopo la visita l’ho detto a mio marito (non l’ho fatto prima perché è lontano e gli avrei solo creato ansia in attesa del l’esito) e mi sono pentita di averglielo detto anche dopo perché ogni 10 min mi scrive per sapere come stiamo …. Vorrei essere già ad aprile!!
LuParticipantIn risposta a quando ha scritto PaolettaMeno male Paoletta! Stai tranquilla e riposati 😊