Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱

Community di PeriodoFertile In gravidanza Siamo mamme del… Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱

Questo argomento contiene 7,736 risposte, ha 123 partecipanti, ed è stato aggiornato da Gio 1 ora, 6 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 5,901 a 5,925 (di 7,737 totali)
  • #1184857 Risposta
    farfalla77
    Partecipante

Io invece mi metto in fila e pian piano procedo…ho notato anche io il poco senso civico diciamo, solo una volta in una cassa aperta con precedenza alle donne incinta in un despar, mi hanno fatto passare di una persona poi…la ragazza davanti che come mi disse, mi capiva avendo partorito da poco.Purtroppo non esiste nessuna norma giuridica (ma è solo morale!) che garantisce la precedenza e a chiederlo è solo elemosinare una cortesia da chi già si dimostra insensibile e magari ti può dire anche di no…Ho fatto una fila da pazzi da poco all’eurospin per ferragosto. Sapete anche i cartelli sui bus, sottolineano un dovere morale,ma non c’è nulla di effettivo a livello legale,insomma anche lì se si trova occupato e non si vogliono alzare non infrangono nessuna legge. :( Le dita leggermente si gonfiano anche a me, mentre le caviglie mi si son sgonfiate da parecchio,son praticamente normali,non capisco come potevo averle gonfie da far paura al 5° e 6° mese,e non ho cambiato nulla nel mio stile di vita,boh!

Sono una pancina a 34 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2019.
    #1184876 Risposta
    nizbal
    Partecipante

Anch’io al supermercato faccio sempre la fila come tutti, per ora fortunatamente sto bene quindi non mi costa molto, ma che un altro/a pretenda addirittura di passarmi davanti proprio no :negative:

Purtroppo non saprei per il gonfiore perché non mi è mai capitato, riesco ancora a portare gli anelli normalmente, anche se ogni tanto ci penso…ma è una cosa che viene gradualmente?

Sono mamma di Roberto Libero (3 anni)
    #1184883 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Tranquilla è normale a fine gravidanza. Appena partorito torneremo in pieno possesso del nostro corpo!

Sono una pancina a 37 settimane e 3 giorni in attesa di Stella che arriverà il 04/10/2019.
    Sono mamma di Emma (7 anni) Gaia (3 anni)
    #1184886 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Non so se capita a tutte…a me era successo all’ultimo mese. Non in modo esagerato ma comunque si vedevano le caviglie, piedi, mani che erano gonfi

Sono una pancina a 37 settimane e 3 giorni in attesa di Stella che arriverà il 04/10/2019.
    #1184893 Risposta
    farfalla77
    Partecipante

Come no! Anche a me è capitato di vederli che quasi speranzosi volevano passare avanti seppur con poca merce,eh beh…lì anche io faccio subito la faccia assassina…e che caspita! :D

Sono una pancina a 34 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2019.
    #1184963 Risposta
    Annafranca
    Partecipante

Io ne soffro già da un paio di mesi. Soprattutto la destra e si è pensato fosse la sindrome del tunnel carpale in gravidanza e visto che non riuscivo a dormire la notte mi hanno consigliato un tutore e per fortuna funziona. Ma sono i liquidi accumulati e la circolazione sanguigna che lavora diversamente e mi hanno detto che passerà dopo il parto..🤦🏻‍♀️ Quindi dobbiamo avere pazienza 😁😁😁

Sono una pancina a 33 settimane e 6 giorni in attesa di 🎀Chloe che arriverà il 29/10/2019.
    #1184972 Risposta
    Valentina
    Partecipante

buon giorno ragazze anche io con le file ai supermercati non hanno un minimo di  riguardo x le donne gravide…. Un giorno xo una signora si è arrabbiata e li ha fatti spostare tutti e mi ha fatto andare avanti mi sono sentita un po’…. Non so neanche che termine usare…. Io xo più che I supermercati non ho parole x come mi stanno facendo girare x la maternità obbligatoria io non ne posso piu

Sono una pancina a 33 settimane e 5 giorni in attesa di Ginevra che arriverà il 30/10/2019.
    Sono mamma di Giovanni (5 anni)
    #1184986 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Ragazze voi nei cambi mettete anche i bavagliolini? O ve li portate a dietro?

Sono una pancina a 33 settimane e 5 giorni in attesa di Ginevra che arriverà il 30/10/2019.
    #1184989 Risposta
    Daniela
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Gio

Buongiorno a tutte!

Guarda Gio, lascia perdere… mi sono accorta anche io che ormai il menefreghismo nei confronti degli altri regna sovrano!

L’altra mattina io e il mio compagno siamo andati a fare colazione e, nel tavolo a fianco a quello che abbiamo scelto, c’era seduta una signora… La classica che ti fissa da quando arrivi a quando ti siedi perché non si fa gli affari suoi… quindi non può non aver visto la pancia… Dopo poco che sono seduta, questa finisce il suo caffe e accende una bella sigaretta (tenuto conto che rimaneva esattamente dietro di me)! Mi sono tenuta giusto per non fare questioni, ma puoi mai fregartene a questo modo?! Non sopporto!!

Senza contare al supermercato in pausa pranzo… se becchi quello/a di fretta che deve passare a prendere da mangiare, ti buttano la senza ritegno, pancia si o pancia no! Odio profondo! Smiley Whatsapp imbronciata U+1F621

Sono una pancina a 36 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 13/10/2019.
    #1184995 Risposta
    Daniela
    Partecipante

Per le mani gonfie, al corso di yoga in gravidanza, mi hanno spiegato che può essere utile effettuare dei massaggi al palmo della mano procedendo dal polso verso le dita  (con l’aiuto del pollice dell’altra mano) e poi pizzicare un po’ i contorni della mano e i polpastrelli. Se cercate su internet massaggio ayurvedico per le mani, trovate qualche esempio :-)   Noi l’abbiamo fatto al corso e le mani effettivamente sembrano rivitalizzarsi!

Sono una pancina a 36 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 13/10/2019.
    #1185044 Risposta
    Leti
    Partecipante

I bavagliolini me li porto dietro, non li metto nei cambi. Probabilmente prenderò dei piccoli asciugamani da appoggiare sulla spalla, mi trovo più comoda rispetto ai bavagliolini.

Oggi sono tornata al lavoro dopo 3 settimane di “ferie” con la piccola belva, che bello essere in silenzio, senza questa vocina da snorky che chiede in continuazione la mamma! Finalmente riesco a mettere insieme 2 pensieri senza essere interrotta!!!!

Però stanotte il cucciolone si è spostato e con la sua nuova posizione mi sta facendo malissimo alla schiena e preme forte laggiù, che fastidio! Sento che è aumentato tanto di peso, ora sto facendo fatica a muovermi pur avendo ancora una pancia piccolissima…

Sono una pancina a 37 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 06/10/2019.
    Sono mamma di Sofia (2 anni e 1 mesi circa)
    #1185060 Risposta
    Sophie_85
    Partecipante

Ciao a tutte :)

Per la prima gravidanza, 2 anni fa, avevo frequentato tantissimo questo forum.

L’altro giorno mi è arrivata una mail di notifica e ho pensato di affacciarmi!

Mi chiamo Anita, sono di Roma e aspetto un altro maschietto che nascerà in teoria dovrebbe arrivare l’11 di ottobre!

Ho letto qualche post precedente, per la questione pannolini, noi ci siamo trovati molto bene con quelli della Coop, sono praticamente identici ai progressi della Pampers. Li abbiamo abbandonati solo perché ad un certo punto mi sono trovata male con le taglie, ma penso che ricomincerò con quelli.

Sono lieto in piena crisi per la valigia :unsure: non ho ancora preso niente, trovo solo cose di ciniglia, ma qui a Roma a inizio ottobre fa ancora caldo, mi sembra esagerata! Poi l’altra gravidanza ho partorito a fine giugno, quindi non ho proprio idea su come regolarmi

Sono mamma di Samuele (2 anni e 2 mesi circa)
    #1185119 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Io oggi ho fatto la valigia ero sola e mi sono presa un momento x me è x lei… Ho diviso tutti i cambi scritto sopra ad ogni sacchetto mi manca solo la copertina il regalo x il fratello maggiore e il fiocco da appendere alla porta dell’ospedale… Che x il primo non avevo messo… È stato direi emozionante

#1185127 Risposta
    Leti
    Partecipante

Non ho preparato niente e la cosa inizia a preoccuparmi…non ho fatto la valigia, non ho la cameretta pronta, non ho comprato abbastanza body o tutine per l’ospedale, non ho fatto fare il fiocco perché ancora non sappiamo come chiamarlo…ma…forse abbiamo trovato la babysitter, yuppi!!!!!

Sono una pancina a 37 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 06/10/2019.
    Sono mamma di Sofia (2 anni e 1 mesi circa)
    #1185135 Risposta
    Lulla
    Partecipante

Io ho preso il fiocco nascita, ho lavato e sistemato tutti i cambi, mi Sn fatta fare da una ragazza su Instagram una copertina molto carina, e per tutto il resto ho le cose della prima gravidanza… Culla (vergine perché mia figlia nn ci ha mai voluto dormire), sediolone pappa etc. Ma il tampone a che settimana si fa? Nn ho ricordi

Sono mamma di A. (3 anni)
    #1185136 Risposta
    Sophie_85
    Partecipante

Dove state comprando i primi vestitini? Io ho visto solo cose in ciniglia se non da H&M, solo che lì hanno solo ghettine e body per i neonati

Il fiocco per la porta di casa all’altra gravidanza l’avevo fatto io,  ma a questa gravidanza sono indietro su tutto

#1185137 Risposta
    nizbal
    Partecipante

Leti direi che la babysitter è una cosa molto importante! Vedrai che un po’ alla volta farai tutto. Con la valigia io sono quasi pronta, devo solo mettere il nome sui sacchettini dei cambi (ho fatto un sacchetto a parte per le bavaglie), mentre devo ancora preparare culla, ovetto, ecc…continuo a dirmi che devo darmi una mossa 😅😅

Sono mamma di Roberto Libero (3 anni)
    #1185139 Risposta
    Lulla
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>I bavaglini ce li ho, ma avevo quasi dimenticato  servissero.. Cmq la mia Pancia  si è abbassata in maniera allucinante.. Secondo me sarò una mamma di settembre 🤔</p>

#1185141 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Anche la mia è molto bassa… Ma la è sempre stata… In questo periodo il mio compagno appena non abbiamo il grande mi porta a cena fuori… Ieri mi ha portata in un posticino in montagna al fresco un po’ lontano mai avute così tante contrazioni…. Dolori sotto…. E la cosa mi ha messa in ansia… Giovedì ho la visita vediamo…

#1185143 Risposta
    Gio
    Partecipante

Ciao a tutte!

Sophie di dove sei? Io vivo ai castelli! Dove partorirai? Abbiamo anche la dpp vicina! Io ho preso tutte tutine di interlock per la nascita che è un cotone un po’ più doppio, la maggior parte le ho prese da prenatal ma le ho viste anche da blukids, ovs, okaidi, primigi. Insomma non dovresti avere difficoltà a trovarle! Io le ho prese con i saldi e le ho pagate pochissimo visto che ho anche la vip card, ora non so cosa puoi trovare ancora in saldo ma ce ne sono anche nella nuova collezione (certo il prezzo è più alto).

Sono una pancina a 36 settimane e 2 giorni in attesa di Marco che arriverà il 12/10/2019.
    Sono mamma di Mattia (3 anni)
    #1185145 Risposta
    Sophie_85
    Partecipante

Io porterò uno o due bavaglini giusto per scrupolo, alla prima gravidanza, prima dell’arrivo dei dentini, non mi sono mai serviti. Piuttosto usavo piccoli asciugamani da mettere sulla spalla per i rigurgitini post ruttino.

Anche io sono piena di contrazioni e dolori :scratch:   il monello si muove tantissimo ed è parecchio grandino, ma il collo dell’utero dovrebbe essere ben chiuso, quindi per ora sto tranquilla, anche se il primo è nato con una settimana di anticipo

#1185171 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Help! Io sono ancora al mare e non ho preparato NULLA! tra una settimana rientriamo e mi dovrò dare un bel da fare per la valigia e tutto il resto. Poi zainetti e materiali per scuola e asilo..le riunioni con le maestre e l’inserimento di Gaia. Insomma un bel po’ di cose, ma almeno ci penso di meno e il tempo correrà di più spero. Mi sembra che un giorno duri una settimana! E poi son proprio curiosa di vedere chi di noi aprirà le danze del parto!

#1185180 Risposta
    Lulla
    Partecipante

Anche io oggi pensavo chissà chi di noi vedrà per prima il proprio cucciolo ❤️

#1185184 Risposta
    Lu
    Partecipante

Ciao ragazze e benvenuta Sophie 😊

Oggi ho fatto eco accrescimento ed è tutto a posto! Il mio amore cresce e sta bene pesa 1800 gr…in una settimana ha preso quasi 500 gr🥰…è perfettamente in linea con l’epoca gestazionale e quindi la data è rimasta il 20/10 (anche se spero fortemente di partorire prima 😅)…non stava fermo un attimo!

Lulla io i tamponi li faccio a 36 settimane quando vado in ospedale ad aprire la cartella…

Riguardo alla maleducazione delle persone condivido ogni vostra singola parola! Stamattina sono andata in ospedale con l’autobus e nessuno si è alzato per lasciarmi il posto!!! Vergognosi 😡

Sono una pancina a 35 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/10/2019.
    Sono mamma di M (12 anni) M (10 anni) M (6 anni)
    #1185198 Risposta
    Gio
    Partecipante

Per quanto riguarda il tampone, anche io lo faccio alla 36esima settimana.

Il 6 settembre farò un’altra eco di accrescimento per vedere a che è arrivato il mio vitellino😅. Il 13 agosto era già 2100g!!! Secondo il mio ginecologo dovrei partorire a fine settembre/inizio ottobre. Ho già il collo dell’utero molto morbido….speriamo!!!

Sono una pancina a 36 settimane e 2 giorni in attesa di Marco che arriverà il 12/10/2019.
    Sono mamma di Mattia (3 anni)
Stai vedendo 25 articoli - dal 5,901 a 5,925 (di 7,737 totali)
Rispondi a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: