Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱

Community di PeriodoFertile In gravidanza Siamo mamme del… Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱

Questo argomento contiene 11,104 risposte, ha 133 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lu 14 ore, 32 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 4,526 a 4,550 (di 11,105 totali)
  • #1162257 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Pensare che io devo ancora entrare nel 6… :-)

Sono una pancina a 42 settimane e 1 giorni in attesa di Ginevra che arriverà il 30/10/2019.
    Sono mamma di Giovanni (6 anni)
    #1162291 Risposta
    Lulù
    Partecipante

Prancy sono certa che non ti farà problemi per il certificato. Ti godi un po’ di riposo. :yahoo:  

Sara venerdì finalmente 7° mese per entrambe. Se tutto va bene mancano meno di 100 giorni!! :rose:

Ragazze mi serve un’informazione. il 28 dovrebbe partire il nuovo certificato per  la maternità anticipata. La segreteria del medico facendo i conti mi diceva che cmq. mi mancano 34 giorni prima della maternità obbligatoria. Fino ad ora i certificati sono stati fatti da 30 giorni. Quest’ultimo è possibile farle da 34 oppure ne dovrò far fare uno da 30 e poi uno da 4?  Non trovo nulla in merito ma alcune ragazze mi dicevano che usl in questi casi non accetta certificati oltre i 30′ giorni.

Sono mamma di Gioele 💙 (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162292 Risposta
    Lulù
    Partecipante

scusate gli errori. :unsure:

#1162294 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Non ti so aiutare Xk a me fanno tutto in ditta essendo un lavoro a rischio hanno fatto tutto loro in una volta io devo solo andare a fare l’obbligatoria… E oggi ho parlato con i sindacati intanto che ero lì… E lui mi ha detto che posso farla anche ora… Tanto poi parte comunque 2 mesi prima…

Sono una pancina a 42 settimane e 1 giorni in attesa di Ginevra che arriverà il 30/10/2019.
    #1162341 Risposta
    Simona
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Gio

Gio siamo vicine, io abito ad Alba Adriatica!!!! :bye:

Sono una pancina a 42 settimane e 4 giorni in attesa di un maschietto 💙 che arriverà il 27/10/2019.
    #1162343 Risposta
    nizbal
    Partecipante

Ciao ragazze!

Prancy vedrai che stando a casa le cose andranno meglio, purtroppo tante volte bisogna essere molto diretti e non farsi scrupolo a chiedere le cose, anche se non è sempre facile!

Qui al mare ci sono diverse mamme incinte, devo dire che per la prima volta noto anch’io la differenza tra le pance da maschio e quelle da femmina, ci sto azzeccando quasi sempre! La mia sembra un tavolino per com’è alta e a punta 😂

Qui è ventilato quindi ovviamente il caldo è più sopportabile, vedremo a casa..in compenso Roby è super nervoso, devo dire più impegnativo dell’anno scorso, sinceramente speravo di riposarmi un po’ di più 😅

Sono mamma di Roberto Libero (3 anni) Fabrizio Claudio (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162346 Risposta
    Simona
    Partecipante

Dai domani anche tu sarai al sesto mese!!! :good:

Io sono a casa per gravidanza a rischio perché ho avuto delle perdite a inizio gravidanza, ma comunque facevo parte anche di lavoro a rischio. Quando feci la domanda per la maternità anticipata mi dissero che al settimo mese avrei dovuto fare la domanda di maternità obbligatoria ma sapere quando prima devo farla di preciso e a chi devo rivolgermi per farla?

Sono una pancina a 42 settimane e 4 giorni in attesa di un maschietto 💙 che arriverà il 27/10/2019.
    #1162352 Risposta
    Sara pic
    Partecipante

Il foglio che hai compiuto il settimo mese di gravidanza te lo deve fare il gine e poi con quel foglio devi andare dal tuo datore di lavoro i non lo so. Io lavoro in ospedale porto il foglio li è fanno tutto loro . Il foglio per l’anticiosta me lo ha fatto fino alla data del compimento del settimo mese

Sempre pensieri positivi
    Sono mamma di Giorgia (2 anni e 3 mesi circa) Bruno (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162354 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Devi sentire al patronato… Io stamattina ero in cgl e intanto ho chiesto e mi ha detto che si devo farla 2 mesi prima del parto… Ma che posso farla anche ora poi loro la fanno partire al momento giusto… Comunque pensa che io ho mandato i fogli in ditta x la maternità xk ero in un lavoro a rischio e il gg dopo ho avuto il distacco della placenta quindi anche io ho avuto perdite :wacko: x fortuna si è sistemato tutto dopo 2 mesi di letto

#1162357 Risposta
    Valentina
    Partecipante

No da me funziona così x la maternità x lavoro a rischio x l’obbligatoria patronato… E poi il foglio che fanno loro va mandato in ditta

#1162367 Risposta
    Gio
    Partecipante

@Lulù il numero di giorni lo decide il ginecologo. A me lo ha sempre fatto da 60 giorni quindi te lo può fare tranquillamente da 34.

@Simona che coincidenza!!! E beata te che ci vivi tutto l’anno! Qui si sta una favola!!!

Sono mamma di Mattia (3 anni) Marco (0 anni e 0 mesi circa)
    #1162384 Risposta
    Lulù
    Partecipante

grazie!!

#1162405 Risposta
    Daniela
    Partecipante

Ciao a tutte panciotte!

Mi sono persa un po’ di giorni di forum ma tra weekend con impegni da sbrigare, il lavoro e le faccende a casa, ora di sera stramazzo sul divano!  :wacko:

Sara, in merito al tuo discorso, mi sto rendendo conto anche io che questi uomini, finchè non ti vedono lunga e tirata e stra cotta, non si rendono minimamente conto di tutto quello che una donna ha da fare durante la giornata…  :-(

Prancy, se il lavoro ti pesa, fai bene a chiedere la maternità anticipata… Io per fortuna lavoro abbastanza vicina, ma stare fuori casa otto ore, avere la casa a cui pensare e il “peso” della gravidanza, è sicuramente un bel carico… E mi rendo conto a volte che questo momento bisognerebbe viverlo con più serenità e più tempo per se… Vedrai che riuscirai a trovare il tuo equilibrio!  :rose:

Gio, pensa che anche io tra due settimane andrò in vacanza a Martinsicuro! Che coincidenza! Io e il mio compagno è già il terzo anno che andiamo e si sta una favola! :-)     Simona, beata te che ci vivi! :yes:

Sono mamma di Viola (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162406 Risposta
    Gio
    Partecipante

Ci diamo il cambio😂. Per noi è il primo anno ma penso che torneremo anche il prossimo👍🏻

#1162517 Risposta
    Lu
    Partecipante

Buonasera panciotte 😊

Ho iniziato con i gonfiori a piedi e gambe da 2 gg :cry: faccio fatica anche a camminare :negative:

Avete qualche consiglio? Non vorrei dover cominciare già le iniezioni di seleparina…dato che dovrei iniziarle a 32 settimane 😓

Sono mamma di M (12 anni) M (11 anni) M (7 anni) L (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162537 Risposta
    Valentina
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Lu

X le gambe prova delle creme rinfrescanti… X i piedi invece prova a mettere acqua fredda in una bacinella e sotto farci un letto di sale grosso poi ci appoggi i piedi… Dovrebbe aiutare… A me I piedi si gonfiano al pomeriggio non riesco neanche a mettere le ciabatte… È una settimana che mi fanno malissimo i polpacci dal mattino quando mi sveglio mi tirano tantissimo…

#1162543 Risposta
    Lu
    Partecipante

Grazie Valentina proverò senz’altro!

Sono mamma di M (12 anni) M (11 anni) M (7 anni) L (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162548 Risposta
    Daniela
    Partecipante

Buongiorno!!

Anche io io cominciato ad avere i piedi come le zampogne… stamattina poi ci siamo svegliati con un caldo umido terribile già alle sette di mattina, infatti mi sembrava di avere due zavorre al posto delle gambe :wacko:   ho appena finito di tenere per un po’ il getto di acqua fredda su piedi e caviglie e mi sembra vada un po’ meglio…

Sono mamma di Viola (0 anni e 1 mesi circa)
    #1162549 Risposta
    Nadia
    Partecipante

A me per ora niente caviglie o piedi gonfi, ma le mani si :cry:

#1162550 Risposta
    Gio
    Partecipante

Buongiorno!

Vedo che iniziano i fastidì tipici degli ultimi mesi😔. Il fatto che ci faremo il terzo trimestre con il caldo non aiuta. Al momento niente piedi gonfi per me, ma credo che la cosa dipenda dal fatto che sono a mare e faccio passeggiate sul bagnasciuga la mattina. Per fortuna qui c’è sempre un bel venticello quindi niente umidità👍🏻. Ieri sera mi è successa una cosa strana: volevamo fare una passeggiata ma dopo pochi passi ha iniziato a “tirarmi” la parte bassa della pancia, dovevo mantenerla per non sentire il dolore! Ovviamente abbiamo rinunciato alla passeggiata. A voi è mai successo?

#1162562 Risposta
    Clod
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Io ho la fortuna di stare sul mare ma anche qui le giornate iniziano essere belle calde e umide, io praticamente sto bene solo al mare, anche se non sono ancora in maternità lavoro a scuola quindi domani ultimo collegio e poi sono praticamente libera! Per le punture di zanzare anche io uso la crema tea tre, invece per il fatto della pancia e delle gambe che tirano anche io da un mesetto le sento, è piuttosto fastidioso e mi capita soprattutto quando sto ferma in piedi, se cammino va meglio.. per ora non ho gambe e piedi gonfi, di sera mi si gonfiano un po’ le mani ma credo sia più che altro il caldo.. per il peso io in gravidanza mi peso solo dalla gine, rispetto la prima mi pare di starci più attenta (ho meno voglie e meno attacchi di fame) ma a fine aprile  avevo già preso 3 chili quindi venerdì avrò la visita e a +5 ci sarò di sicuro (ma credo anche qualcosa di più..)

#1162569 Risposta
    Ammi
    Partecipante

Ma xke non lo chiedi esplicitamente al tuo ginecologo di metterti a grav a rischio???? Fai troppe ore di viaggio fa caldissimo… si prende lui qst responsabilità??? Resto basita!a mio avviso devi parlargli in modo chiaro

Ammi
    #1162575 Risposta
    Paoletta
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Io il gonfiore ai piedi l’ho avuto fin dall’inizio e utilizzare le calze elastiche mi sta aiutando tanto soprattutto perché a lavoro sto molto seduta e quindi a fine giornata i piedi inevitabilmente si gonfiano, ma le calze mi fanno affaticare meno e mi danno molta energia. Certo con 36 gradi è difficile sopportarle ma i benefici che sento sono superiori alla sofferenza… io ve le consiglio.

In merito all’astensione dal lavoro io sto meditando di lavorare fino all’ultimo e godermi la bimba per cinque mesi successivi al parto… ma devo convincere mio marito perché faccio mezz’ora di strada in macchina e lui è contrario al fatto che io viaggi… ha già iniziato a farmi paranoie 🙄

Per i dolori all’utero io domenica li ho sentiti tanto… come strappi atroci al basso ventre … ho chiesto al dottore e mi ha detto di stare tranquilla

Sono una pancina a 42 settimane e 6 giorni in attesa di 💜Maria che arriverà il 25/10/2019.
    #1162586 Risposta
    Lulù
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Lu

Buongiorno Lu!

io scorsa settimana ho fatto visita dall’angiologo. Per le gambe mi ha vietato qualsiasi tipo di trattamento anche locale; quindi niente creme o cremine, in quanto tutte contengono una sostanza che in gravidanza è meglio non assumere. Lui stesso mi diceva che con le pomate se ne assorbe una quantità piccola e quindi non nociva ma per lui è meglio evitare anche quel poco.

Unici rimedi: dormire con cuscino sotto il materasso e stare il più possibile con gambe alte, se la situazione è insostenibile usare nei locali climatizzati calze contenitive e immergere le gambe in acqua fresca. Purtroppo nient’altro fino a 6 mesi dopo il parto.

#1162588 Risposta
    Leti
    Partecipante

Ciao Gio! Anche a me sta tirando tantissimo la pancia in questi ultimi due giorni, non è più un semplice fastidio, a volte è proprio doloroso…poi sento il bimbo che pesa proprio verso il basso, ieri ho avuto qualche contrazioni forte che non mi hanno lasciato per niente serena…per l’altra gravidanza avevo avuto questa sensazione solo all’ultimo mese, non così presto. Si vede che il caldo più la gestione dell’altra bimba piccola non aiutano!

Ho visto che state parlando di Martinsicuro come località balneare, stavo giusto cercando dove spiaggiarmi ad agosto…andate in un villaggio? affittate una casetta? A me piacerebbe tanto trovare qualcosa vicino al mare, o qualcosa di attrezzato per i bambini, avete idee?

Sono mamma di Sofia (2 anni e 3 mesi circa) Leonardo (0 anni e 0 mesi circa)
Stai vedendo 25 articoli - dal 4,526 a 4,550 (di 11,105 totali)
Rispondi a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: