- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
AnonimoInattivo[quote quote=712316]ho la prima il 5 novembre[/quote]
mi aggiungo alle pance prive di sintomi! oggi ho chiamato il gine finalmente e avrò l’incontro il giorno 8 novembre, ma solo apertura cartella, senza visita. lì mi daranno le impegnative per poi fissare le 3 eco all’USLL. solo che per avere certezza della gravidanza dovrò fare un prelievo delle beta che farò probabilmente la mattina stessa del 08/11. sarò a 7+6.
SuzanaPartecipanteCiao ragazze,mamme,sono già una mamma di un maschietto da 13 mesi, è siamo in dolce attesa di altro che dovrebbe arrivare a giugno il 7,proprio su compleanno di mio marito 🙂 sarebbe un bel ragalo 🙂 :heart: siamo molto felici,come prima gravidanza anche questate l’abbiamo fatta apposta 🙂 domani vado da gine a vedere cosa mi dice 🙂 🙂
Megghy91Partecipante[quote quote=712215]
Qualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
Paolina anch’io mi associo tra quelle senza sintomi!!

E’ la mia prima gravidanza e sono a 5+6 e solo da ieri una leggerissima nausea al mattino ma senza vomito per il resto solo tanto sonno e seno dolorante se lo tocco. Ieri ho fatto la prima visita dal gine…all’eco si è vista solo la camera gestazionale di 9 mm e mi ha detto il medico che è ben impiantato nell’utero e dalla visita è tutto ok tanto da dirmi che sembra una gravidanza a basso rischio e fisiologica, quindi mi ha dato anche l’ok per proseguire l’attività fisica che facevo prima di essere incinta e che anzi è consigliata quando non ci sono particolari problemi. Tra l’8 e il 10 novembre fisseremo una nuova eco per poter vedere il sacco vitellino e il cuoricino cosa che ancora non era visibile ieri. Quindi anch’io credo che come sintomi siamo tutte un mondo soggettivo di gravidanza in gravidanza…
[/quote]
Sono a esattamente le tue stesse settimane, non ho ancora fatto nessuna eco di controllo…ho la prima il 5 novembre (che sarò a 8+0) e non vedo davvero l’ora che arrivi :yahoo: :yahoo:
EliannePartecipanteCiao a tutte ragazze, oggi ho fatto secondo prelievo di beta, avrò i risultati nel pomeriggio!Sono due giorni che vado in ospedale a trovare cugini e amici che hanno partorito, e vedere questi bambini così piccoli mi sta facendo venire sempre più ansia. Sintomi diciamo mi sento più fiacca e ho più sonno di sera e pomeriggio, se faccio troppe cose ho dolorini al basso ventre e mi devo sdraiare e dopo un po’ mi passa!soprattutto non sopporto vestiti troppo stretti in vita. Anche con la prima gravidanza avevo questi sintomi ma avevo un piccolo distacco risolto da solo. Speriamo bene!
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
MaviPartecipante[quote quote=712046]Qualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
[/quote]
Paolina anch’io mi associo tra quelle senza sintomi!! :bye:
E’ la mia prima gravidanza e sono a 5+6 e solo da ieri una leggerissima nausea al mattino ma senza vomito per il resto solo tanto sonno e seno dolorante se lo tocco. Ieri ho fatto la prima visita dal gine…all’eco si è vista solo la camera gestazionale di 9 mm e mi ha detto il medico che è ben impiantato nell’utero e dalla visita è tutto ok tanto da dirmi che sembra una gravidanza a basso rischio e fisiologica, quindi mi ha dato anche l’ok per proseguire l’attività fisica che facevo prima di essere incinta e che anzi è consigliata quando non ci sono particolari problemi. Tra l’8 e il 10 novembre fisseremo una nuova eco per poter vedere il sacco vitellino e il cuoricino cosa che ancora non era visibile ieri. Quindi anch’io credo che come sintomi siamo tutte un mondo soggettivo di gravidanza in gravidanza… :good:
Sono mamma di Manuel (6 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hexal2Ciao io sono 8 sett+1 quindi dovrei essere anche io di giugno 2019 credo. :heart:
ESMY4Membro[quote quote=712023]
Ciao mamme!! Scusate l’assenza ma con tutti i bimbi e impegni sono sempre di corsa!
Cerco di leggervi ma non riesco quasi mai a scrivere tranquilla soprattutto questi giorni che il mio 4 bimbo ha avuto la febbre!mal di gola,pianti e notti insonni! Insomma vita da mamma! Desiderio84 Io quando ho partorito il mio 2 bimbo ho pianto perché sentivo il mio 1 bimbo che mi chiamava fuori dalla sala parto!!
Pensa in che situazione emotiva ero! Tante domande e dubbi,paure ecc.ecc.un mix di emozioni!Poi quando ho visto il grande abbracciare il suo fratellino,quel essere piccolo piccolo e riempirlo di baci ho visto e capito attraverso i suoi occhioni che era innamorato perso di lui…loro si ameranno sempre e tu amerai loro come una cosa sola,non di più e non di meno di adesso ma come un’AMORE UNICO
Purtroppo la vita li ha separati per sempre nonostante fossero così innamorati,così unici…un maledetto giorno del 15 settembre 2014 dopo un calvario di 8 mesi di chemioterapia ,all’eta di quasi 4 anni il suo fratellino diventa un angioletto! Un vero eroe con le ali! Ora mio figlio grande vive con i suoi altri fratellini,lo abbraccia,lì bacia e li ama ma lo vedo nei suoi occhi che non c’è più la sua anima gemella (avevano 15 mesi di differenza) ma come dice lui:mamma finché il mio cuore amerá mio fratello lui non andrà mai via da me!!! Ed è proprio così!!
Per quanto riguarda questa gravidanza non ho grandi sintomi se non una leggera nausea mattutina! Un abbraccio a tutte!Esmy mi dispiace tantissimo per il tuo piccolino, non riesco nemmeno a immaginare cosa si può provare con un dolore del genere.. E tuo figlio grande mi ha fatto commuovere, bellissime parole per la sua età
un abbraccio 
Io ho solo qualche dolorino ogni tanto e un po’ di pressione bassa penso quando mangio meno, per il resto tutto normale! Noi lo abbiamo detto a genitori e fratelli/sorelle ma onestamente mi aspetto che esca fuori presto perché, gli voglio bene, ma ho dei suoceri un po’ pettego .
Grazie di cuore :heart:
L'AMORE SMUOVE L'UNIVERSO INTERO
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di GABRIEL (16 anni) NATHAN (15 anni) MAGGIE (10 anni) DAVID (8 anni)
missjoMembro[quote quote=712046]Qualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
[/quote]
Idem…ma dobbiamo rilassarci ed attendere l’eco perché é l’unica cosa che serve a togliere ogni dubbio.
Buona domenica a tutte :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 4 giorni.
Paolina88Partecipante[quote quote=712051]
Qualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
Paolina ma a 4-5 settimane ci sta che non hai sintomi!! Io in quella precedente me ne sono accorta 8 giorni dopo quando sono andata a rotolarmi sulla neve,a saltare come una scema e fare di tutto di più.. La sera stavo malissimo.. Ho avuto le nausea quel giorno e basta poi è iniziato tutto verso la 7-8settiamana.e poi i sintomi sono soggettivi e variano anche da gravidanza a gravidanza, stai tranquilla. In fondo ci sta chi lavora fino al giorno prima di partorire perché sta benissimo (tipo mia madre) e chi non riesce nemmeno a camminare senza rotolare (tipo io dopo i 7 mesi). Se non ti senti tranquilla nemmeno così potresti pensare di fare le beta così vedi i valori..
A me il seno non fa male minimamente ad esempio 0 proprio
[/quote]
Le beta mi mettono ansia!! Vorrei fare un eco con visita tra due settimane cosi sono sicura che qualcosa si vede 👶
EliannePartecipante[quote quote=712046]Qualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
[/quote]Paolina ma a 4-5 settimane ci sta che non hai sintomi!! Io in quella precedente me ne sono accorta 8 giorni dopo quando sono andata a rotolarmi sulla neve,a saltare come una scema e fare di tutto di più.. La sera stavo malissimo.. Ho avuto le nausea quel giorno e basta poi è iniziato tutto verso la 7-8settiamana.e poi i sintomi sono soggettivi e variano anche da gravidanza a gravidanza, stai tranquilla. In fondo ci sta chi lavora fino al giorno prima di partorire perché sta benissimo (tipo mia madre) e chi non riesce nemmeno a camminare senza rotolare (tipo io dopo i 7 mesi). Se non ti senti tranquilla nemmeno così potresti pensare di fare le beta così vedi i valori..
A me il seno non fa male minimamente ad esempio 0 proprio :wacko:
SybillaPartecipante[quote quote=712046]Qualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
[/quote]
Paolina anche io solo seno dolorante e cresciuto (ho dovuto cambiare già reggiseno). Per il resto tutto ok, solo sonno infinito!!!
Paolina88PartecipanteQualcuna di voi non ha sintomi? Io ho passato qualche gg dp il test con nausea pesantezza di stomaco e qualche dolorino, ora zero, solo dolore al seno se lo tocco…per il resto zero, non mi sento incinta..ricordo dolori alla gravidanza passata finita male.
EliannePartecipante[quote quote=712006]Ciao mamme!! Scusate l’assenza ma con tutti i bimbi e impegni sono sempre di corsa!
Cerco di leggervi ma non riesco quasi mai a scrivere tranquilla soprattutto questi giorni che il mio 4 bimbo ha avuto la febbre!mal di gola,pianti e notti insonni! Insomma vita da mamma! Desiderio84 Io quando ho partorito il mio 2 bimbo ho pianto perché sentivo il mio 1 bimbo che mi chiamava fuori dalla sala parto!!
Pensa in che situazione emotiva ero! Tante domande e dubbi,paure ecc.ecc.un mix di emozioni!Poi quando ho visto il grande abbracciare il suo fratellino,quel essere piccolo piccolo e riempirlo di baci ho visto e capito attraverso i suoi occhioni che era innamorato perso di lui…loro si ameranno sempre e tu amerai loro come una cosa sola,non di più e non di meno di adesso ma come un’AMORE UNICO
Purtroppo la vita li ha separati per sempre nonostante fossero così innamorati,così unici…un maledetto giorno del 15 settembre 2014 dopo un calvario di 8 mesi di chemioterapia ,all’eta di quasi 4 anni il suo fratellino diventa un angioletto! Un vero eroe con le ali! Ora mio figlio grande vive con i suoi altri fratellini,lo abbraccia,lì bacia e li ama ma lo vedo nei suoi occhi che non c’è più la sua anima gemella (avevano 15 mesi di differenza) ma come dice lui:mamma finché il mio cuore amerá mio fratello lui non andrà mai via da me!!! Ed è proprio così!!
Per quanto riguarda questa gravidanza non ho grandi sintomi se non una leggera nausea mattutina! Un abbraccio a tutte![/quote]
Esmy mi dispiace tantissimo per il tuo piccolino, non riesco nemmeno a immaginare cosa si può provare con un dolore del genere.. E tuo figlio grande mi ha fatto commuovere, bellissime parole per la sua età :heart:
un abbraccio :heart:
Io ho solo qualche dolorino ogni tanto e un po’ di pressione bassa penso quando mangio meno, per il resto tutto normale!
Noi lo abbiamo detto a genitori e fratelli/sorelle ma onestamente mi aspetto che esca fuori presto perché, gli voglio bene, ma ho dei suoceri un po’ pettegoli..
ESMY4MembroCiao mamme!! Scusate l’assenza ma con tutti i bimbi e impegni sono sempre di corsa! :scratch: Cerco di leggervi ma non riesco quasi mai a scrivere tranquilla soprattutto questi giorni che il mio 4 bimbo ha avuto la febbre!mal di gola,pianti e notti insonni! Insomma vita da mamma! Desiderio84 Io quando ho partorito il mio 2 bimbo ho pianto perché sentivo il mio 1 bimbo che mi chiamava fuori dalla sala parto!! :yes: 😥 Pensa in che situazione emotiva ero! Tante domande e dubbi,paure ecc.ecc.un mix di emozioni!Poi quando ho visto il grande abbracciare il suo fratellino,quel essere piccolo piccolo e riempirlo di baci ho visto e capito attraverso i suoi occhioni che era innamorato perso di lui…loro si ameranno sempre e tu amerai loro come una cosa sola,non di più e non di meno di adesso ma come un’AMORE UNICO :heart: Purtroppo la vita li ha separati per sempre nonostante fossero così innamorati,così unici…un maledetto giorno del 15 settembre 2014 dopo un calvario di 8 mesi di chemioterapia ,all’eta di quasi 4 anni il suo fratellino diventa un angioletto! Un vero eroe con le ali! Ora mio figlio grande vive con i suoi altri fratellini,lo abbraccia,lì bacia e li ama ma lo vedo nei suoi occhi che non c’è più la sua anima gemella (avevano 15 mesi di differenza) ma come dice lui:mamma finché il mio cuore amerá mio fratello lui non andrà mai via da me!!! Ed è proprio così!! :heart: Per quanto riguarda questa gravidanza non ho grandi sintomi se non una leggera nausea mattutina! Un abbraccio a tutte!
L'AMORE SMUOVE L'UNIVERSO INTERO
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di GABRIEL (16 anni) NATHAN (15 anni) MAGGIE (10 anni) DAVID (8 anni)
Paolina88PartecipanteIo devo prenotare una visita ginecologica, adesso sono alla 4+6 conto di farla tra due settimane, un modo tale da vedere qualcosa, non vorrei fosse troppo presto.
X ora nn abbiamo detto nulla a genitori e parenti, credo di dirlo dp la prima morfologica, se succede qualcosa è dura poi spiegarlo…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer primo a mio Marito! Poi ai miei genitori e sorelle la sera stessa (a cena) che l’ho avevo scoperto e ai genitori di lui sempre lo stesso giorno (al telefono). E basta poi abbiamo decido di dirlo ad amici e familiari dopo l’ecografia per essere sicuri che va tutto bene! Noi siamo felicissimi non so se possiamo tenere più a lungo la notizia per noi. :yahoo:
AnonimoInattivoBuon giorno! Aggiornamento tutto come prima non sento niente.. spero che vada cosi tutta la gravidanza cioè che non mi vengano la nausea e il vomito. Io sono di Piacenza! Mi fa piacere scambiare questi momenti e sapere le esperienze di altre mamme! Tornerò con aggiornamenti dopo la visita dal ginecologo il 29. Un abbraccio a tutte! :heart:
palmielisinaPartecipanteciao ragazze! qui nulla di nuovo…continuo a non aver alcun sintomo e non mi sento x niente incinta…😅 non vedo l’ora di fare la prima eco venerdì, speriamo che l’embrione ci sia!
Desiderio, come ti senti è del tutto normale….anch’io ho un bimbo di 1 anno e 8 mesi. Ma sono assolutamente certa che dargli una sorellina/fratellino sia il regalo più bello che potrà mai ricevere. All’inizio e probabilmente x qualche anno non sarà facile ma le cose trovano sempre un nuovo equilibrio!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte , prima gravidanza e primo figlio desideratissimo. Ho 29 anni e vengo dalla Sardegna. La data prevista ma ancora non confermata dal ginecologa è il 23 giugno. A voi la nausea è seguita da vomito o solo senso di malessere? A chi l’avet3 detto e dopo quanto tempo?? Baciii
EliannePartecipante[quote quote=711938]Buongiorno scusatee la latitanza. Ieri visita l’ho rivisto 1.8 cm. Però non so è tutto diverso rispetto alla gravidanza di Bianca. Non mi fraintendete sono felice, ma alterno momenti di tristezza e paura di togliere spazio alla mia primogenita. Ditemi che sono normale e non sono l’unica. Fisicamente sto bene, solo la mattina ko, pressione ai minimi storici e un p9 di nausea. Ho portato le analisi al gine, tutto bene tranne che non so come ma si sono dimenticati la toxo… Un bacio a tutte
[/quote] ciao, non sei l’unica! Io ci pensavo proprio ieri dato che la mia prima figlia è stata desiderata tantissimo per anni mentre questo figlio è arrivato subito senza nemmeno rendermene conto. Quindi ora non c è la stessa emozione della prima anche se penso che per me molto é influenzato anche dal mio compagno che ha molta più paura di me, del non farcela con due figli, di dare meno spazio alla prima dei soldi ecc.
Con la prima erano tutti super felici ora invece sembra quasi sia un evento “normale” . Stanotte ho sognato che, avendo partorito, mi tornava il latte e allattavo solo la prima figlia senza dare nulla al secondo :wacko:
Sono sicura che appena nasceranno cambierà tutto e il bene sarà moltiplicato per tutte e due!
Desiderio84PartecipanteBuongiorno scusatee la latitanza. Ieri visita l’ho rivisto 1.8 cm. Però non so è tutto diverso rispetto alla gravidanza di Bianca. Non mi fraintendete sono felice, ma alterno momenti di tristezza e paura di togliere spazio alla mia primogenita. Ditemi che sono normale e non sono l’unica. Fisicamente sto bene, solo la mattina ko, pressione ai minimi storici e un p9 di nausea. Ho portato le analisi al gine, tutto bene tranne che non so come ma si sono dimenticati la toxo…
Un bacio a tutte
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Hexal2PartecipanteOdette abbiamo lo stesso termine anche io 2 giugno e anche io prima gravidanza 🙂
Anche io ho fatto la prima eco questa settimana..li x lo ero felice e tranquilla ma ora col passare dei giorni mi riassale l ‘ansia (prossima visita il 29)
EliannePartecipante[quote quote=711872]Allora.. beta 23747.. direi che vanno bene! Venerdì scorso erano 6682 ho letto che dopo una certa cifra raddoppiano ogni 3 giorni e non ogni 2, quindi mi sembrano perfettamente il linea.. Voi che dite? Io sono alla prima gravidanza quindi scusate se talvolta non risponde ma è per non dare consigli sbagliati, non sono preparata in materia

[/quote]mi sembrano perfette!
OdettePartecipanteCiao a tutte :bye:
Sono a 7+5 ho il termine al 2 di giugno questa e la mia prima gravidanza 😊 ho una nausea tutto il giorno 🤮
Oggi per la prima volta ho visto il cuoricino ke batteva 😍😍😍.
Ciiiaooo. 😊😊
SybillaPartecipanteAllora.. beta 23747.. direi che vanno bene! Venerdì scorso erano 6682 ho letto che dopo una certa cifra raddoppiano ogni 3 giorni e non ogni 2, quindi mi sembrano perfettamente il linea..
Voi che dite?
Io sono alla prima gravidanza quindi scusate se talvolta non risponde ma è per non dare consigli sbagliati, non sono preparata in materia :wacko: