- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Paolina88Partecipante[quote quote=716565]Ragazze stasera mi è presa un po’ a male..
Vi capita che quando avete i vari dolori e nausee state paradossalmente più tranquille e quando invece nn avete dolori vi agitate..?!
È la prima gravidanza.. so malata di mente o sono recuperabile?
[/quote]
Ti capisco, sono sentimenti contrastanti, se non hai sintomi ti agiti, se hai nausee stai male fisicamente! Abbiamo sempre bisogno di conferme noi donne gravide :wacko: Ti capisco, però stai tranquilla un giorno sta bene, l’altro hai la nausea, i sintomi vanno e vengono :heart:
SybillaPartecipanteRagazze stasera mi è presa un po’ a male..
Vi capita che quando avete i vari dolori e nausee state paradossalmente più tranquille e quando invece nn avete dolori vi agitate..?!
È la prima gravidanza.. so malata di mente o sono recuperabile? :wacko:
EliannePartecipante[quote quote=716374]Ciao a tutte!!!sono nuova del gruppo, sono a 8+0 dpp 20/06…ho avuto un as 2 anni fa e adesso tanta tanta taaaaaanta ansia! Cmq ho letto le vostre esperienze e devo dire che ci vuole tanto coraggio a essere donne! Io, come qlcna di voi, ho tanta nausea senza vomito, solo conati sempre dopo mangiato, e una grande difficoltà a digerire!!! Volevo chiedere se a qlcna di voi è stato consigliato il vaccino anti-influenzale: il mio medico di base ha detto di chiedere al ginecologo perché la normativa del Min. Salute lo prevede per le donne in attesa… io devo andare tra 10gg dal mio gine e lo chiederó, anche se non mi sembra una brutta idea proteggersi dai malanni dell’inverno!!! Ah…l’ultima cosa, anche a me il gine ha chiesto il citomegalovirus. Scusate la lunghezza

[/quote] Ciao Benvenuta!! Io non farò il vaccino, ma a fine mese lo farò fare alla mia bimba che alla fine è il mio ricettacolo preferito di virus 😉
Anche se mi viene mal di gola e raffreddore non ho la febbre da anni quindi non ne sento la necessità! Se tu invece sei una persona soggetta a questi malanni perché no!
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
MonyPartecipanteCiao a tutte!!!sono nuova del gruppo, sono a 8+0 dpp 20/06…ho avuto un as 2 anni fa e adesso tanta tanta taaaaaanta ansia! Cmq ho letto le vostre esperienze e devo dire che ci vuole tanto coraggio a essere donne!
Io, come qlcna di voi, ho tanta nausea senza vomito, solo conati sempre dopo mangiato, e una grande difficoltà a digerire!!!
Volevo chiedere se a qlcna di voi è stato consigliato il vaccino anti-influenzale: il mio medico di base ha detto di chiedere al ginecologo perché la normativa del Min. Salute lo prevede per le donne in attesa… io devo andare tra 10gg dal mio gine e lo chiederó, anche se non mi sembra una brutta idea proteggersi dai malanni dell’inverno!!!
Ah…l’ultima cosa, anche a me il gine ha chiesto il citomegalovirus. Scusate la lunghezza :mail:
venu1719PartecipanteCiaoooo ragazze 😍😍😍 vi leggo ma non sempre riesco a scrivere. .. lunedì farò la mia prima eco .. speriamo bene 💛 .. vi abbraccio tutte 😘
Sono mamma di Samira (15 anni) Rajae (13 anni) Thiago (10 anni)
palmielisinaPartecipanteciao ragazze! scusate se scrivo poco ma sono in piena fase prepativi x tonare in italia e la nausea non mi aiuta….io fatto visita martedi ero a 6+4 e abbiamo sentito io cuorcino! :heart: Per il momento procede tutto bene x fortuna nonostante lo stress della situazione. alla prossima visita dovremmo riuscirea misurare la lunghezza x bene e definire la ddp.
grazie elisabetta x la lista! o :heart:
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)
MaviPartecipanteElisabetta che grande lavoro fatto!! Grazie!!e che bello quante siamo!!! :yahoo: :yahoo:
Io ho visita ed eco domani sera e sono emozionatissima all idea di poterlo/a vedere!!! :heart: Vi aggiornerò.
Un grande incoraggiamento a chi sta avendo dei piccoli problemi di distacco…!!positività e tanto riposo è quello che i nostri cuccioli hanno bisogno!forza andrà tutto bene!!
La pressione io tendenzialmente ce l ho bassa e in queste ultime settimane ho spossatezza infinita tanto che al lavoro faccio molta fatica!!
Sono mamma di Manuel (6 anni)
ValePartecipante[quote quote=716236]Ciao Vale, pure a me hanno detto di stare a riposo e mi hanno dato il progesterone, ma sinceramente ho paura…. è la rima gravidanza dopo mesi di tentativi…
Francesca, anche per me è la prima gravidanza. Ma cerca di stare tranquilla e serena. Serve anche questo al tuo cucciolo. Farsi prendere da ansie e paure non serve a nulla…
Sono felice come quando, dopo tanto tempo che cerchi, trovi il pezzo di puzzle che ti serve per finire il cielo.
EliannePartecipante[quote quote=716249]
wow Elisabetta ottimo lavoro con le ddp!!! ragazze…perdite bianche gelatinose ? che sul dito sono bianche ma sulla carta sono gialline…le ho tipo una volta al giorno (da un paio di giorni) e di solito quando mi sforzo un po…può essere normale?
io le ho sempre perennementew costantemente e le ho sempre avute in gravidanza. è tutto un ottimo segno, brutte ma un buon segno!
ti ringrazio, mi sento molto meglio
pingu pure io faccio fatica a digerire…io la pressione è giusta, spero non aumemti, anche se preferirei averla più bassa…x ora è 120/80…megghy la pressione ora è giusta, ma per esperienza personale controllala più spesso perché nella prima gravidanza è iniziata con questi valori ma poi è salita. Non ti voglio allarmare assolutamente perché così va bene, dico solo controllala più delle altre per sicurezza!
Grazie, sabato vado dal ginecologo e me la misuro anche li…speriamo…grazie per avermelo detto, hai fatto bene…mamma mia ragazze ho una fifa x sabato…sono iperfelice e iperfifona…sono già agitata
[/quote] ma no sabato c’è l’avrai perfetta! Io dicevo in tutta la gravidanza controllala un pochino di più perché tende a salire, ma stai tranquilla!!
Paolina88Partecipante[quote quote=716249]
wow Elisabetta ottimo lavoro con le ddp!!! ragazze…perdite bianche gelatinose ? che sul dito sono bianche ma sulla carta sono gialline…le ho tipo una volta al giorno (da un paio di giorni) e di solito quando mi sforzo un po…può essere normale?
io le ho sempre perennementew costantemente e le ho sempre avute in gravidanza. è tutto un ottimo segno, brutte ma un buon segno!
pingu pure io faccio fatica a digerire…io la pressione è giusta, spero non aumemti, anche se preferirei averla più bassa…x ora è 120/80…megghy la pressione ora è giusta, ma per esperienza personale controllala più spesso perché nella prima gravidanza è iniziata con questi valori ma poi è salita. Non ti voglio allarmare assolutamente perché così va bene, dico solo controllala più delle altre per sicurezza!
Grazie, sabato vado dal ginecologo e me la misuro anche li…speriamo…grazie per avermelo detto, hai fatto bene…mamma mia ragazze ho una fifa x sabato…sono iperfelice e iperfifona…sono già agitata
[/quote]
tranquilla anche una mia amica ha avuto un distacco, con riposo e progesterone è rientrato tutto!!
Megghy91PartecipanteMi chiedo sempre come facevano le nostre nonne senza eco e controlli…le stimo tantissimo!!
Megghy91Partecipante[quote quote=716243]
[/quote]
EliannePartecipante[quote quote=716198]
pingu pure io faccio fatica a digerire…io la pressione è giusta, spero non aumemti, anche se preferirei averla più bassa…x ora è 120/80…[/quote] megghy la pressione ora è giusta, ma per esperienza personale controllala più spesso perché nella prima gravidanza è iniziata con questi valori ma poi è salita. Non ti voglio allarmare assolutamente perché così va bene, dico solo controllala più delle altre per sicurezza!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValeCiao Vale, pure a me hanno detto di stare a riposo e mi hanno dato il progesterone, ma sinceramente ho paura…. è la rima gravidanza dopo mesi di tentativi…
ValePartecipanteCiao Francesca,io a sei settimane ho avuto un distacco di 7mm … mi hanno fatto stare a riposo assoluto per una settimana.
Sii forte. Tutto si risolve.Sono felice come quando, dopo tanto tempo che cerchi, trovi il pezzo di puzzle che ti serve per finire il cielo.
AnonimoInattivoCiao Pancine…
Sono incinta di 8+6, lunedi ho visto il sangue vivo, senza dolori e niente.Sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato un “Mancato accollamento sovracervicale di 18mm”…
A qualcuna di voi è capitato? come avete risolto?
Sabato devo andare dalla ginecologa di fiducia ma ho paura…
Un bacio a tutte :heart:
AnonimoInattivoRagazze io ho fatto la 6 e la 7 settimana che stavo benissimo…nausea leggerissima e non sempre….da quando sono entrata nell’ottava ho un perenne senso di nausea…Non vedo l’ora che passi…domani ho la prima eco alle 16 🙂 dopodomani lo dirò a lavoro…che ansia
Paolina88Partecipante[quote quote=716223]
Io avrò la prima visita martedi 13, sarò a 8+2
Io avrò la prima visita martedi 13, sarò a 8+2
evvivaaa

ti faranno anche l’eco? io domani avrò le mie date!quella della prima visita e della prima eco!
sono già emozionata
[/quote]
Si visita con eco! A dire la verità l’ho già visto lunedì x una visita in ps di controllo dovuta a dolori, era 14 mm :heart:
ValePartecipanteRagazze io dpp 2/06/2019
Sto malissimo, nausea e vomito perenne! :wacko:
Domani vedrò il cucciolo :heart:
Tutto passa…certe emozioni non le dimenticherò mai.
Un abbraccio a tutte.
Sono felice come quando, dopo tanto tempo che cerchi, trovi il pezzo di puzzle che ti serve per finire il cielo.
AnonimoInattivo[quote quote=716221]Io avrò la prima visita martedi 13, sarò a 8+2
[/quote]
[quote quote=716221]Io avrò la prima visita martedi 13, sarò a 8+2
[/quote] evvivaaa
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ti faranno anche l’eco? io domani avrò le mie date!quella della prima visita e della prima eco! :rose: sono già emozionata :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=716220]110/65[/quote]
se la mia è 110/65 sono un fiore. solitamente la porto 100/60 se mi va bene
pingu78Partecipante[quote quote=716198]
pingu pure io faccio fatica a digerire…io la pressione è giusta, spero non aumemti, anche se preferirei averla più bassa…x ora è 120/80…[/quote]
La mia gira intorno ai 110/65 :wacko:
Grazie a Dio sempre e comunqueSono mamma di Andreas Mattia (21 anni) Giacomo (9 anni)
pingu78Partecipante[quote quote=716182]
io prima visita fatta con eco
CHE BELLO QUANTO è LUNGO??? mi spiace per la nausea…
[/quote]
il 26 ottobre era 9 mm perfettamente in “regola” rispetto all’epoca di amenorrea
Grazie a Dio sempre e comunqueSono mamma di Andreas Mattia (21 anni) Giacomo (9 anni)