- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Paolina88PartecipanteCiao Ragazze,
oggi ho ritirato le analisi fatte al centro reumatologico che mi segue, martedì le mostrerò alla ginecologa, sono positiva alla mutazione del gene mthfr in omozigote, ho anticorpi antinucleo (ANA) positivi 1/160, qualcuna ha problemi dello stesso tipo?
al momento assumo folina e cardioaspirin
MaviPartecipante[quote quote=716881]Ciao ragazze, prima eco andata…tutto bene…siamo in linea con l’ottava settimana e misura 1.8 cm…tutto a posto.. mi ha dato altre analisi da fare..e basta…x ora tutto ok…un bacio e tutte
[/quote]
Beneeeeeee!!! son contenta Megghy!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Manuel (6 anni)
missjoMembro[quote quote=716881]Ciao ragazze, prima eco andata…tutto bene…siamo in linea con l’ottava settimana e misura 1.8 cm…tutto a posto.. mi ha dato altre analisi da fare..e basta…x ora tutto ok…un bacio e tutte
[/quote]
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo::heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 6 giorni.
Megghy91PartecipanteCiao ragazze, prima eco andata…tutto bene…siamo in linea con l’ottava settimana e misura 1.8 cm…tutto a posto.. mi ha dato altre analisi da fare..e basta…x ora tutto ok…un bacio e tutte :heart:
Moy83MembroBuonasera a tutte!!! :bye:
sono nuova alla 6 settimana :heart: per me è la terza gravidanza sono felicissima ma purtroppo non in formissima dolori forti di stomaco con continui bruciori e nausee tanta stanchezza sbalzi di umore pazzeschi sono di un irritabilità che fa paura :scratch: anche a voi succede ciò? Il mio cesareo è previsto dopo la metà di giugno :heart:
un abbraccio a tutti voi :rose:
Paolina88Partecipante[quote quote=716798]Ciaoooo ragazze!!
È da un po’ che non scrivo ma ogni tanto vi leggo! Ultimamente la mia vita frenetica mi ha anche fatto stare un po’ male fisicamente tra raffreddori,eemicrania ecc.ecc.e le nausee che non sanno cessare!! Per tutto il resto è tutto ok per fortuna! Questa settimana ho fatto la seconda ecografia! Ogni volta un emozione unica!! Il suo cuoricino che batte forte ,meraviglioso
Benvenute alle nuove arrivate e un FORZA a chi sta trascorrendo questo periodo con ansie varie!! Siamo mamme e noi possiamo TUTTO!!
[/quote]
Complimenti Esmy! Leggo che hai già quattro figli ❤ io sono cresciuta con due fratelli, le famiglie numerose sono belle, i figli crescono con qualcuno che è sangue del loro sangue e gli vorrà bene più di ogni altra persona ❤ anche se a volte è bello avere l’attenzione dei genitori tutta x sé!
ESMY4MembroCiaoooo ragazze!! :bye: È da un po’ che non scrivo ma ogni tanto vi leggo! Ultimamente la mia vita frenetica mi ha anche fatto stare un po’ male fisicamente tra raffreddori,eemicrania ecc.ecc.e le nausee che non sanno cessare!! Per tutto il resto è tutto ok per fortuna! Questa settimana ho fatto la seconda ecografia! Ogni volta un emozione unica!! Il suo cuoricino che batte forte ,meraviglioso :heart: Benvenute alle nuove arrivate e un FORZA a chi sta trascorrendo questo periodo con ansie varie!! Siamo mamme e noi possiamo TUTTO!! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.L'AMORE SMUOVE L'UNIVERSO INTERO
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 27 giorni.Sono mamma di GABRIEL (16 anni) NATHAN (15 anni) MAGGIE (10 anni) DAVID (8 anni)
MaviPartecipanteun grande benvenuto alle nuove pancine!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@elisabetta wow già hai la data della morfologica anche!! :heart: :heart: io non vedo l’ora delle mie amiche già mamme mi hanno detto che è quella più emozionante di tutte è stata per loro…
MaviPartecipante[quote quote=716692]Ciao ragazze, ieri ho fatto ecografia 10+4 è stato super emozionante…si vedevano le sue gambine e un braccino appoggiato sulla testa
un amore unico
Purtroppo a seguito di un intervento subito al collo dell’utero un anno e mezzo fa dovrò fare una colposcopia di controllo perché rischio di perderlo o che nasca prematuro. Sono molto preoccupata.
Ma il mio piccolo mi da la forza di affrontare tutto.[/quote]
Ciao Vale, anch’io a giugno di quest’anno ho avuto un intervento al collo dell’utero per displasie provocate dal papiloma (tra questo e il cmv ora non mi son fatta mancare nulla!! :wacko: ) ed anch’io ogni 6 mesi per due anni devo fare il controllo con pap test piu colposcopia…dopo l’intervento mi dissero che avrei potuto ricercare la gravidanza dopo due mesi di stop e che tali controlli si possono tranquillamente fare in gravidanza non sono rischiosi…l’attenzione maggiore che nei nostri casi si deve avere e’ sopratutto nel terzo trimestre quando il peso del bambino cresce e bisogna monitorare che l’utero reggaadeguatamente il peso….in bocca al lupo per la colposcopia…e tienici aggiornate! :good:
MaviPartecipante[quote quote=716652]Mavi che emozione!!! Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima eco…chissà come sarà la mia domani…sono agitatissima…
[/quote]
Megghy vedrai andrà tutto bene e goditi tutta l emozione che ti darà vedere il tuo cucciolo/a :heart: :heart:
AliPartecipanteCiao ragazze, oggi ho fatto la prima visita..va tutto bene e martedì avrò le ricette dal medico di base per poter prenotare le eco e fare gli esami del sangue..
L’unica cosa che mi preoccupa è che mi ha trovato un polipo abbastanza grossino e voleva consultarsi con un collega sull’eventualità di toglierlo o meno..considerate che ha sanguinato già solo facendo il pap test..mi immagino durante il parto! :scratch:
Non so in che modo si asportino ma in ogni caso sono un po’ preoccupata.. 🙁
missjoMembro:yahoo: Benvenute alle nuove pancine… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io ahimè faccio parte delle ansiose…i giorni in cui ho meno nausea e meno dolori al seno, sono in continua apprensione…
Ma d’altro canto sono consapevole di non avere nessun potere e che le ansie non servo proprio ad un bel nulla…
Morale della favola…bisogna solo aspettare aspettare aspettare cercando di farlo nel modo più sereno possibile…
😘Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 6 giorni.
Desiderio84Partecipante[quote quote=716613]
Ragazze stasera mi è presa un po’ a male.. Vi capita che quando avete i vari dolori e nausee state paradossalmente più tranquille e quando invece nn avete dolori vi agitate..?! È la prima gravidanza.. so malata di mente o sono recuperabile?

ciao @sybilla, sinceramente io sono sempre stata bene x tutte le gravidanze e non mi sono mai preoccupata di questo!però è anche vero che nei gruppi precedenti ero anche l’unica o quasi che era serena nel primo trimestre anche se non aveva male, molte parlavano che sarebbero più tranquille se avessero delle nausee….. no no valà! quindi direi che il tuo pensiero è del tutto normale, sono io quella anormale ma mi va bene così e me la godo serena!
@mavi direi splendido

[/quote]
Ciao a tutte, benvenute alle nuove.
Io per la prima gravidanza ansia a mille ogni visita, questa volta no. Ho la tn martedì ma nn ci penso….ho fatto già due eco ma sono andata lì quasi disinteressata…sarò anormale
Sono mamma di Bianca (10 anni)
LauraPartecipanteCiao ragazze!!
Mi farebbe piacere condividere con voi tutta la gioia ❤️ Sono di 8+6 ho fatto eco lunedì e cuoricino a 161bpm è la mia prima gravidanza quindi un po’ di ansia perché sintomi vanno e vengono…
e voi? Un giorno tanto nausea e gonfiore il giorno dopo sparito tutto……
Sono mamma di Greta (6 anni)
SybillaPartecipanteForza Vale, ti siamo vicine. La tua determinazione non può che far bene al piccolo ❤️
AnonimoInattivoforza @vale speriamo tutto proceda nel miglio modo possibile :heart:
io ho appena avuto la data della mia prima eco: sarà il 12/12 e sarò quindi a 12+5 :heart: lo vedrò già bello grande, tipo 6/7 cm! :rose: :yes: e aspettiamo….
e poi ho già la data anche della morfologica che sarà poi a meno di 2 mesi da questa! B-)
ValePartecipanteCiao ragazze, ieri ho fatto ecografia 10+4 è stato super emozionante…si vedevano le sue gambine e un braccino appoggiato sulla testa 🙂 un amore unico
Purtroppo a seguito di un intervento subito al collo dell’utero un anno e mezzo fa dovrò fare una colposcopia di controllo perché rischio di perderlo o che nasca prematuro. Sono molto preoccupata.
Ma il mio piccolo mi da la forza di affrontare tutto.Sono felice come quando, dopo tanto tempo che cerchi, trovi il pezzo di puzzle che ti serve per finire il cielo.
Megghy91PartecipanteMavi che emozione!!! Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima eco…chissà come sarà la mia domani…sono agitatissima…
EliannePartecipanteBenvenuta Anna!!
Ho appena prenotato il bitest per quando sarò a 11+3. Con la prima bimba è stata l’ecografia più bella in assoluto perché si vedeva tutto per intero, mi preannunciarono il sesso ed è anche durata parecchio!! Mi ricordo che saltava e non stava un attimo ferma! Non vedo l’ora!! :heart:
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze Posso unirmi al gruppo? Sono Anna Ho già un bimbo di nome Edoardo che il 22 dicembre compirà due anni e sono incinta di 9 + 4 :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=716565]Ragazze stasera mi è presa un po’ a male..
Vi capita che quando avete i vari dolori e nausee state paradossalmente più tranquille e quando invece nn avete dolori vi agitate..?!
È la prima gravidanza.. so malata di mente o sono recuperabile?
[/quote]
ciao @sybilla, sinceramente io sono sempre stata bene x tutte le gravidanze e non mi sono mai preoccupata di questo!però è anche vero che nei gruppi precedenti ero anche l’unica o quasi che era serena nel primo trimestre anche se non aveva male, molte parlavano che sarebbero più tranquille se avessero delle nausee….. no no valà! quindi direi che il tuo pensiero è del tutto normale, sono io quella anormale ma mi va bene così e me la godo serena! B-)
@mavi direi splendido :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart:
EliannePartecipante[quote quote=716569]Eccomi ragazze!! Stasera abbiamo fatto eco e visita….e nonostante il velo della preoccupazione che ci accompagnerà per quanto riguarda il cmv…ecograficamente il gine ha detto che il piccoletto/a sta benissimo ed abbiamo sentito il cuoricino forte e chiaro….un emozione indescrivibile!!!! Vi allego la foto….1,9cm di pura emozione

[/quote]
Mavi che bello è bellissimo,è gigante :heart: :heart: io farò la prossima eco a 8 +5 già sto sognando con la fantasia vedendo la tua eco!!
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
SybillaPartecipante[quote quote=716569]Eccomi ragazze!!
Stasera abbiamo fatto eco e visita….e nonostante il velo della preoccupazione che ci accompagnerà per quanto riguarda il cmv…ecograficamente il gine ha detto che il piccoletto/a sta benissimo ed abbiamo sentito il cuoricino forte e chiaro….un emozione indescrivibile!!!!
Vi allego la foto….1,9cm di pura emozione
[/quote]
Che bello Mavi!!
L’importante è che il gine ti abbia detto che va tutto bene, poi si andrà per gradi. Sono felicissima per te :rose:
MaviPartecipanteEccomi ragazze!!
Stasera abbiamo fatto eco e visita….e nonostante il velo della preoccupazione che ci accompagnerà per quanto riguarda il cmv…ecograficamente il gine ha detto che il piccoletto/a sta benissimo ed abbiamo sentito il cuoricino forte e chiaro….un emozione indescrivibile!!!!
Vi allego la foto….1,9cm di pura emozione :heart: :heart: :heart:Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SybillaPartecipante[quote quote=716566]
Ragazze stasera mi è presa un po’ a male..
Vi capita che quando avete i vari dolori e nausee state paradossalmente più tranquille e quando invece nn avete dolori vi agitate..?!
È la prima gravidanza.. so malata di mente o sono recuperabile?
Ti capisco, sono sentimenti contrastanti, se non hai sintomi ti agiti, se hai nausee stai male fisicamente! Abbiamo sempre bisogno di conferme noi donne gravide
Ti capisco, però stai tranquilla un giorno sta bene, l’altro hai la nausea, i sintomi vanno e vengono
[/quote]
Grazie Paolina, mi sento meno matta allora!
:heart: