- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
PancinaInCercaPartecipante[quote quote=722758]Buongiorno a tutte,
arrivo un po’ in ritardo e non sono ancora riuscita a leggere tutto!
Sono alla 11 settimana +3, e ho compiuto da poco 40 anni (sono la mamma più matura qui?)
Lunedì prossimo ho la seconda visita dalla ginecologa e se tutto andarà bene farò il test del dna prenatale: qualcuna di voi l’ha già fatto? Non farò translucenza perchè darebbe valori sballati per età… Ma è possibile che la mia ginecologa lo faccia direttamente lei in studio? Mi sembrava strano, ma ha detto così 😀
Non sapevo come rompere il ghiaccio e spero di non aver fatto domande già fatto 354mila volta 😀
Un saluto a tutte le future mamme[/quote] ciao 🙂 si è possibile che lo faccia in studio, anche la mia lo faceva poi ho optato per un altro centro solo per una questione economica.. Domani dovrei avere i risultati.. Non sto più nella pelle
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,
arrivo un po’ in ritardo e non sono ancora riuscita a leggere tutto!
Sono alla 11 settimana +3, e ho compiuto da poco 40 anni (sono la mamma più matura qui?) B-)
Lunedì prossimo ho la seconda visita dalla ginecologa e se tutto andarà bene farò il test del dna prenatale: qualcuna di voi l’ha già fatto? Non farò translucenza perchè darebbe valori sballati per età… Ma è possibile che la mia ginecologa lo faccia direttamente lei in studio? Mi sembrava strano, ma ha detto così 😀
Non sapevo come rompere il ghiaccio e spero di non aver fatto domande già fatto 354mila volta 😀
Un saluto a tutte le future mamme
AlicettaPartecipanteCiao ragazze!! Vi ammiro molto, come fate a riuscire a lavorare fino al nono mese! Secondo me sono già tanti 7 :wacko: cmq io sono a 14+1 e leggendo di voi che lo sentite già muoversi… Beh io non sento proprio nulla!! E la pancia è impercettibile!! Infatti fosse x me sarei dalla gine ogni settimana, e invece il prossimo controllo ce l’ho a gennaio dopo le feste… Morirò d’ansia fino ad allora!!
SybillaPartecipante[quote quote=722709]evviva @Sybilla!
@Elianna anche io prima eco il 12, aspettiamo, dai che ormai manca pochissimo!
ragazze voi cosa ne pensate di questo? https://www.ilmessaggero.it/politica/congedo_maternita_novita_manovra_nono_mese-4152869.html mi rendo conto che non è facile ma io le altre due gravidanze ho sempre lavorato l’ottavo mese e sono sempre stata bene che potevo andarci anche il nono, quindi stavolta se sto bene e se i bimbi non mi danno troppo da fare (ricordiamoci che ne ho due piccolissimi a casa) penso che lavorerò il nono mese! la mamma mi prende in giro dicendo che potrei partorire nell’ora di pausa pranzo (i miei parti sono stati di 25 min uno e 5 min l’altro…
)[/quote]
Io mi preoccupo per quelle che hanno contratti ballerini o lavorano nel privato.. ho paura che facciano pressioni per lavorare fino all’ultimo minuto etc..
Diciamo che mi sembrava la giusta tutela per godersi anche in pace l’ultimo mese..
Speriamo che ciò nn avvenga..
So che i liberi professionisti lavorano fino all’ultimo secondo per carità ma dai datori di lavoro mi aspetto di tutto..
Io lavorando come educatrice al nido sono potuta andare subito in maternità per il rischio malattie etc.. quindi nn faccio testo..
AnonimoInattivoevviva @Sybilla!
@Elianna anche io prima eco il 12, aspettiamo, dai che ormai manca pochissimo!
ragazze voi cosa ne pensate di questo? https://www.ilmessaggero.it/politica/congedo_maternita_novita_manovra_nono_mese-4152869.html mi rendo conto che non è facile ma io le altre due gravidanze ho sempre lavorato l’ottavo mese e sono sempre stata bene che potevo andarci anche il nono, quindi stavolta se sto bene e se i bimbi non mi danno troppo da fare (ricordiamoci che ne ho due piccolissimi a casa) penso che lavorerò il nono mese! la mamma mi prende in giro dicendo che potrei partorire nell’ora di pausa pranzo (i miei parti sono stati di 25 min uno e 5 min l’altro… :whistle: )
SybillaPartecipanteDopo le domande di ieri io e il mio ragazzo siamo riusciti a sentire sia battito che movimenti con Angel sound mettendo l’olio della weleda per le smagliature..
Che emozione!
Mi è servito per capire come mai sentito piccole spinte al fianco sx, ed evidentemente era lei, perché il battito l’ho trovato proprio li. :heart:
Certo se comincia a impuntarsi già a 13° settimane la prevedo bella movimentata :wacko:Sono felice ragazze per i vostri risultati, qui arrivati anche i risultati per la fibrosi cistica, non sono portatrice sana e quindi tutto ok!
Un ultima cosa, io ho ginecologo privato che lavora in una clinica super costosa qui a Roma (si lo so nn è stata una scelta furba, ma è stato “amore” a prima vista, mi fido ciecamente di lui), e quindi devo pensare ad un piano B per il parto.. C’è qualcuna di Roma che ha info sull’ospedale Sant’Eugenio?
Me ne hanno parlato bene ma su internet si trovano poche info..
EliannePartecipanteAuguri ragazze !!! Io ho il bitest il 12,aspetto con pazienza!
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo la settimana scorsa ho sentito dei movimenti nella pancia e sono alla seconda gravidanza. Sono a 14+6. Quando ho sentito per la prima volta i movimenti ero a 13+6 circa. Spero tanto che sia una femminuccia, tutti e tre (mio marito, io e mia figlia vorremmo un’altra femmina). Vediamo con il test prenatale che devo fare la settimana prossima. Sapete fino a che settimana si può fare?
Paolina88PartecipanteA me è arrivato il risultato del test del DNA, assenza delle trisonomie ed è un maschietto :heart:
Pingu78 Megghy :yahoo:
pingu78PartecipanteBuonasera ragazze
translucenza nucale fatta e test combinato, è andato tutto benissimo e nonostante l’età :scratch: il rischio di malformazioni risulta basso.
L’ecografia è durata molto perché la dottoressa è stata molto scrupolosa e il mio cucciolo/a dormiva, stava a testa in giù e con la testolina incuneata fra la placenta e la parete uterina (insomma tutto il contrario della posizione ideale per fare questo tipo di eco!). La dottoressa non si è molto sbilanciata sul sesso ma mi ha detto che per quello che posso vedere è più femmina che maschio :heart: :heart: :heart: :heart: :rose:
Grazie a Dio sempre e comunqueSono mamma di Andreas Mattia (21 anni) Giacomo (9 anni)
SybillaPartecipante[quote quote=722591]Ciao ragazze…mi ha chiamata la dottoressa del bi test…domani mi manda x mail con tutto il risultato…cmq mi ha detto che è andato tutto bene…rischio x trisomia 21 , 1:16.000 E le altre rischio ancora più basso…rischio basso anche x gestosi…speriamo…domani avrò tutti i dettagli!!
[/quote]
Evviva megghy!!!
Felice per te :heart:
Megghy91PartecipanteCiao ragazze…mi ha chiamata la dottoressa del bi test…domani mi manda x mail con tutto il risultato…cmq mi ha detto che è andato tutto bene…rischio x trisomia 21 , 1:16.000 E le altre rischio ancora più basso…rischio basso anche x gestosi…speriamo…domani avrò tutti i dettagli!!
AnonimoInattivoDella prima gravidanza avevo iniziato a sentirla a 18 settimana, con la placenta posteriore che effettivamente aumenta la sensibilità perché nn c’è nulla fra il bimbo e la pancia. Di Gabriele (Beatrice aveva solo 9 mesi quando ero incinta) avevo la placenta anteriore ma siccome erano molto ravvicinati l’ho sentito a 8 settimane, e con la placenta anteriore (per fortuna ha attenuato i colpi perché questo scalmanato mi ha distrutto la pancia!!!) Adesso nn so com’è la placenta ma lo sento bene e sono cmq 3 gravidanze ravvicinate, e io sono magra magra…
Megghy91PartecipanteChe bella la prima eco Elisabetta!! Adesso lo vedrai già bello grande…io ne ho fatta una a 8+5 e il bitest a 12+0 ed era già 5.9 cm…quindi lo vedrai già bello grande…sei bravissima a fare le 3 eco in tutta la gravidanza…sarebbero quelle sufficienti dicono…
SybillaPartecipante[quote quote=722472]Ciao! Si infatti so che alcuni ginecologi (molti direi) fanno sentire il battito fin da subito, altri invece attendono, ma nessuno ha mai sconsigliato l’uso dell’angel sound e anche io volevo prenderlo alla prima gravidanza per rasserenarmi perché era la prima e senza sintomi e con la prima eco fissata a 11 settimane nn sapevo come farmi passare l’attesa…e invece ho atteso! Adesso sento nettamente i movimenti e ieri sera a letto era una cosetta che nn stava fermo un secondo! Quindi aspetto la prima ecografia con molta più tranquillità
[/quote]
Io nn sento proprio nulla.. può essere perché sono alla prima gravidanza? O magari i movimenti che sento penso siano digestione od altro ed invece è lei.. :wacko:
AnonimoInattivoCiao! Si infatti so che alcuni ginecologi (molti direi) fanno sentire il battito fin da subito, altri invece attendono, ma nessuno ha mai sconsigliato l’uso dell’angel sound e anche io volevo prenderlo alla prima gravidanza per rasserenarmi perché era la prima e senza sintomi e con la prima eco fissata a 11 settimane nn sapevo come farmi passare l’attesa…e invece ho atteso! Adesso sento nettamente i movimenti e ieri sera a letto era una cosetta che nn stava fermo un secondo! Quindi aspetto la prima ecografia con molta più tranquillità :yahoo:
EliannePartecipanteComunque stavo leggendo un po’ su un internet, l’angel sound ha una frequenza molto bassa (funziona con 2 batterie!) rispetto ai normali ecografi che invece riescono a vedere anche immagini colori ecc. . Ma che sono sempre a norma per la salute del bambino. Assolutamente non voglio convincere nessuno ad usarlo, vorrei solo dire che se pensavo minimamente di fare male al mio bambino non lo avrei fatto. :unsure:
EliannePartecipante[quote quote=722428]
Non ho detto che qualcuna di voi deve usarlo,ognuna di noi sceglie cosa è meglio fare, volevo solo condividere la mia felicità nell’averlo sentito ed averlo fatto ascoltare per la prima volta alla mia bimba tutto qua.

Elianne scusami tu che marca hai preso? Qui su Amazon ce ne sono tantissime.. Mi puoi consigliare? Grazie e scusa la rottura

dici di gel? Il mio era compreso, ma un gel vale l’altro penso, quello che sceglie Amazon come qualità prezzo
Nel cercare su internet ho letto che molte si sono trovate bene con l’olio di mandorle quello per le smagliature.. ora ho gli operai per casa dopo provo! Ahhahauhahau Cmq prossima visita 17 dicembre.. E finalmente siamo entrate nel secondo trimestre..

[/quote] non so puoi provare.. Non ne ho idea! Ho letto pure con il gel amuchina..
EliannePartecipante[quote quote=722400]
Non ho detto che qualcuna di voi deve usarlo,ognuna di noi sceglie cosa è meglio fare, volevo solo condividere la mia felicità nell’averlo sentito ed averlo fatto ascoltare per la prima volta alla mia bimba tutto qua.

Era solo un consiglio per te di attendere a farlo per non arrecare problemi al tuo bimbo poi ovvio che ogniuno fa quel che vuole
[/quote] accetto il consiglio, ma non lo condivido. Penso che ecografo e angel sound siano fatti in maniera diversa anche perché l’ecografo vero sente solo il cuore mentre questo “giocattolino” sente anche tutti i rumori dell’intestino ecc. Potrei condividere sul non sentirlo dalla ginecologa anche se la mia me l’ha sempre fatto sentire per pochi secondi. Già i ginecologi stessi hanno diverse scuole di pensiero su questo (sennò nessuno lo farebbe sentire nel primo trimestre), nel mio caso la mia lo sa che lo uso sporadicamente e per poco tempo e non mi ha mai detto ch e poteva essere pericoloso. Non è una cosa che faccio tutti i giorni per parecchi minuti, ma per pochi secondi ogni tanto anche perché dopo poco “scappa” come un pesciolino
SybillaPartecipante[quote quote=722425]

Elianne scusami tu che marca hai preso? Qui su Amazon ce ne sono tantissime.. Mi puoi consigliare? Grazie e scusa la rottura

dici di gel? Il mio era compreso, ma un gel vale l’altro penso, quello che sceglie Amazon come qualità prezzo
[/quote]
Nel cercare su internet ho letto che molte si sono trovate bene con l’olio di mandorle quello per le smagliature.. ora ho gli operai per casa dopo provo! Ahhahauhahau
Cmq prossima visita 17 dicembre..
E finalmente siamo entrate nel secondo trimestre.. :yahoo:
EliannePartecipante[quote quote=722411]

[/quote] dici di gel? Il mio era compreso, ma un gel vale l’altro penso, quello che sceglie Amazon come qualità prezzo
SybillaPartecipante[quote quote=722377]Non ho detto che qualcuna di voi deve usarlo,ognuna di noi sceglie cosa è meglio fare, volevo solo condividere la mia felicità nell’averlo sentito ed averlo fatto ascoltare per la prima volta alla mia bimba tutto qua.
[/quote]
Elianne scusami tu che marca hai preso? Qui su Amazon ce ne sono tantissime..
Mi puoi consigliare?
Grazie e scusa la rottura :heart:
Paolina88Partecipante[quote quote=722377]Non ho detto che qualcuna di voi deve usarlo,ognuna di noi sceglie cosa è meglio fare, volevo solo condividere la mia felicità nell’averlo sentito ed averlo fatto ascoltare per la prima volta alla mia bimba tutto qua.
[/quote]
Era solo un consiglio per te di attendere a farlo per non arrecare problemi al tuo bimbo poi ovvio che ogniuno fa quel che vuole
EliannePartecipanteNon ho detto che qualcuna di voi deve usarlo,ognuna di noi sceglie cosa è meglio fare, volevo solo condividere la mia felicità nell’averlo sentito ed averlo fatto ascoltare per la prima volta alla mia bimba tutto qua. :scratch: