- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
EliannePartecipante[quote quote=725161]io sinceramente per i vestiti mi ero fatta 1000 problemi con la prima gravidanza, già della seconda me ne sono sempre fregata vestendomi normalmente fino alla fine e non parliamo di questa, sono sempre vestita uguale come non essere incinta. ovvio jeans elasticizzati ma già li avevo presi tempo fa e li usavo anche non in gravidanza ma non ho niente premaman ecco! con l’esperienza ho imparato che anche con le maglie “normali” si sta bene!
quello che nn entra è accantonato per qualche mese e lo tirerò fuori l’inverno prossimo, ma non è tanta roba 
[/quote]eh dipende anche quanto prendi.. Io avevo preso 18 chili ma fin da subito mi davano fastidio gli elastici dei pantaloni (anche le mutande non sopportavo) quindi per me i pantaloni premaman erano fondamentali . Avevo provato anche pantaloni normali di tutti i tipi ma avevo sempre fastidio.Le magliette invece mi d afastidio avere la maglietta che rimane corta nella pancia come se mi si fosse ristretta nella lavatrice ma prendendo taglie più grandi mi sentivo una balena senza forma quindi alla fine anche per quelle preferisco premaman! Se avessi preso pochi chili probabilmente non avrei comprato tutte quelle cose
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
ElisabettaPartecipanteio sinceramente per i vestiti mi ero fatta 1000 problemi con la prima gravidanza, già della seconda me ne sono sempre fregata vestendomi normalmente fino alla fine e non parliamo di questa, sono sempre vestita uguale come non essere incinta. ovvio jeans elasticizzati ma già li avevo presi tempo fa e li usavo anche non in gravidanza ma non ho niente premaman ecco! con l’esperienza ho imparato che anche con le maglie “normali” si sta bene! :wacko: quello che nn entra è accantonato per qualche mese e lo tirerò fuori l’inverno prossimo, ma non è tanta roba :yes:
Sono mamma di una principessa (10 anni) una peste (8 anni) Un angelo (6 anni)
MaviPartecipante[quote quote=725063]
Ciao a tutte belle mamme! Per quanto mi rigiarda a “panzetta” anche a me ancora è abbastanza piccola e molto confondibile (per chi non lo sa) con un pò di rotolini messi su!
quindi niente a che fare con le vostre pance già belle evidenti…ma mi hanno detto che alla prima gravidanza ci può stare che si veda più in là…in compenso il seno mi è aumentato di una taglia e non sopporto più l’intimo di microfibra perciò ho dovuto cambiare slip e reggiseno più grande…per il resto tutto procede al meglio e mi sento bene, sono in attesa di avere l’appuntamento all’ospedale per la morfologica e l eco di 2°livello che faccio per il CMV. Unica cosa non riesco a trovare maglie che mi soddisfano…negozi preman non esistono più dalle mie parti, in quelli normali invece trovo solo maxi maglie tutte larghe invece sono in cerca di qualcosa di comodo, elegantino (andandoci a lavrare) ma che sottolinei anche le forme e non copra tutto come una tunica…..e non voglio ancora arrendermi a comprare vestiti on line in quanto mi piace vederli e provarli di persona
ora vedremo se durante le feste di natale che farò al paese dai miei riuscirò a trovare qualcosa che mi soddisfi….
un abbraccio a tutte voi

io compro sempre da h&m cose da premaman e (non sempre) trovo spesso cose carine. Ho comprato un vestitino e calze premaman envie de fraise per natale, credevo che la stoffa fosse più bella, ma tutto sommato non è male! D’estate trovare vestitini più carini è stato più facile, anche non premaman ora magari si può sfruttare qualche maglione a vestito che comunque anche se non è premaman va benissimo!
Auguri stefy per la tua femminuccia !!!
[/quote]
Grazie per le dritte Eliannne…si infatti per il momento me la sto cavando con i vestiti di lana che si adattano bene… 🙂
Sono mamma di Manuel (6 anni)
SybillaPartecipanteLa mia 1.75 se non sbaglio.
Cmq l’importante sono i test, loro confrontano i due dati..
EliannePartecipante[quote quote=725122]Ciao ragazze, che misura ha avuto la vostra TN? io l’ho fatta oggi ed è 2.5, però il test del DNA è stato totalmente negativo. La gine mi ha detto di stare tranquilla.
[/quote] in effetti 2,5 è più alto, ma dato che hai fatto pure il DNA puoi stare tranquilla penso. Il mio valore era 1,2 detto dalla ginecologa lunedì che mi ha fatto le stesse misurazioni di mercoledì scorso al bitest,ma ancora i risultati del test non li ho.
Paolina88PartecipanteCiao ragazze,
che misura ha avuto la vostra TN? io l’ho fatta oggi ed è 2.5, però il test del DNA è stato totalmente negativo. La gine mi ha detto di stare tranquilla.
StefynaMembroCare,
Io giovedì ecografia di controllo, speriamo bene!
Ormai è diventato impossibile nascondere la pancia ed il seno, gli abiti premaman non fanno altro che accentuare le forme!
Io non sento ancora nulla, speriamo che sia tutto ok.
Vi abbraccio!
EliannePartecipanteA me il colostro non è mai uscito in gravidanza, l’ho visto solo spremendo manualmente dopo il parto era più denso di come pensavo e più giallino! Poi la montata dopo 5 giorni!
Desiderio84Partecipante[quote quote=724971]Per chi ha già avuto una gravidanza.. A quanti mesi inizia ad uscire il colostro?
[/quote]
Con la prima gravidanza dopo la 32 settimana mi pare…ora ci sono giorni che vedo già delle crosticine gialle sui condotti, ma credo sia normale i condotti sono già aperti per il pregresso allattamento
Sono mamma di Bianca (10 anni)
EliannePartecipante[quote quote=725037]Ciao a tutte belle mamme! Per quanto mi rigiarda a “panzetta” anche a me ancora è abbastanza piccola e molto confondibile (per chi non lo sa) con un pò di rotolini messi su!
quindi niente a che fare con le vostre pance già belle evidenti…ma mi hanno detto che alla prima gravidanza ci può stare che si veda più in là…in compenso il seno mi è aumentato di una taglia e non sopporto più l’intimo di microfibra perciò ho dovuto cambiare slip e reggiseno più grande…per il resto tutto procede al meglio e mi sento bene, sono in attesa di avere l’appuntamento all’ospedale per la morfologica e l eco di 2°livello che faccio per il CMV. Unica cosa non riesco a trovare maglie che mi soddisfano…negozi preman non esistono più dalle mie parti, in quelli normali invece trovo solo maxi maglie tutte larghe invece sono in cerca di qualcosa di comodo, elegantino (andandoci a lavrare) ma che sottolinei anche le forme e non copra tutto come una tunica…..e non voglio ancora arrendermi a comprare vestiti on line in quanto mi piace vederli e provarli di persona
ora vedremo se durante le feste di natale che farò al paese dai miei riuscirò a trovare qualcosa che mi soddisfi….
un abbraccio a tutte voi

[/quote] io compro sempre da h&m cose da premaman e (non sempre) trovo spesso cose carine. Ho comprato un vestitino e calze premaman envie de fraise per natale, credevo che la stoffa fosse più bella, ma tutto sommato non è male! D’estate trovare vestitini più carini è stato più facile, anche non premaman ora magari si può sfruttare qualche maglione a vestito che comunque anche se non è premaman va benissimo!
Auguri stefy per la tua femminuccia !!!
MaviPartecipanteCiao a tutte belle mamme!
Per quanto mi rigiarda a “panzetta” anche a me ancora è abbastanza piccola e molto confondibile (per chi non lo sa) con un pò di rotolini messi su! :wacko: quindi niente a che fare con le vostre pance già belle evidenti…ma mi hanno detto che alla prima gravidanza ci può stare che si veda più in là…in compenso il seno mi è aumentato di una taglia e non sopporto più l’intimo di microfibra perciò ho dovuto cambiare slip e reggiseno più grande…per il resto tutto procede al meglio e mi sento bene, sono in attesa di avere l’appuntamento all’ospedale per la morfologica e l eco di 2°livello che faccio per il CMV.
Unica cosa non riesco a trovare maglie che mi soddisfano…negozi preman non esistono più dalle mie parti, in quelli normali invece trovo solo maxi maglie tutte larghe invece sono in cerca di qualcosa di comodo, elegantino (andandoci a lavrare) ma che sottolinei anche le forme e non copra tutto come una tunica…..e non voglio ancora arrendermi a comprare vestiti on line in quanto mi piace vederli e provarli di persona :scratch: :scratch: ora vedremo se durante le feste di natale che farò al paese dai miei riuscirò a trovare qualcosa che mi soddisfi…. 🙂 :whistle: :whistle:
un abbraccio a tutte voi :bye: :bye:
Sono mamma di Manuel (6 anni)
StefyPartecipanteCiao ragazze, volevo aggiornarvi che oggi ho fatto eco di controllo e va tutto benone, si muoveva un sacco…e 9 su 10 avremo una femminuccia, ma ovviamente la ginecologa non essendo un maschio (dove se vedi che è maschio non può essere diversamente) non si spinge a dare la certezza che avremo con la morfologica il mese prossimo!
Sono mamma di Giorgia (6 anni) Marta (4 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte, il 21 avrò la premorfologica e finalmente vedrò il sesso… tanta ansia. L’altro giorno ho fatto il pap test, è uscito il sangue. Mi sono spaventata, ho chiamato la mia ginecologa e ha detto che può capitare. L’ostetrica mi ha fatto davvero male, come se mi avesse graffiata. Ancora non so se fare il test prenatale DNA… fino a che settimana si può effettuarlo, lo sapete?
ElisabettaPartecipantedipende.
io della prima avevo solo delle goccine sotto la doccia se mi premevo i capezzoli. senno tutto e super abbondantre dopo il parto.
del secondo secchissima fino al parto e poi sempre super abbondante.
adesso ancora niente.Sono mamma di una principessa (10 anni) una peste (8 anni) Un angelo (6 anni)
PancinaInCercaPartecipantePer chi ha già avuto una gravidanza.. A quanti mesi inizia ad uscire il colostro?
ElisabettaPartecipante[quote quote=724930]Scusate ragazze, piccolo dubbio..
La lunghezza del femore in mm è 16.22, messo nei vari calcolatori viene 15.75..
Mi sa che il gine nn è forte in matematica
Li ha fatti a mente i conti quindi potrebbe starci l’errore, no?!
Chi ha eco in questi giorni?
In bocca al lupo!![/quote]
ciao, solitamente dalla 14 settimana si fa un calcolo a spanne misurando il femore e moltiplicandolo per 7 (nel tuo caso 16.22 x 7 fa 113.54), invece i calcolatori sono piu precisi. poi guarda, 16.22 è una misura molto precisa, ricordo che l’ecografia è un’immagine a ultrasuoni e si manifesta con tanti puntini chiari e scuri nello schermo dove il gine punta con il cursore e vede le lunghezze, cioè per dire che è tutto molto realistico ma approssimativo, quindi più o meno il margine d’errore lo devi sempre mettere!
io il mio seno floscio sento cmq i capezzoli un po sensibili, a volte mi sembra di sentire le perdite come quando allaterete e mi guardo ma nn esce niente :whistle: , è che la sensazione è proprio quella di bagnarmi, quando il latte si “invena” come dico io. se si gonfiasse un pochino sarei così felice! :wacko: devo aspettare la montata missà 😥 speravo tanto si gonfiasse prima! 😥 😥 😥
@paolina88 se ti consola io non ho mai sentito nulla all’utero!Sono mamma di una principessa (10 anni) una peste (8 anni) Un angelo (6 anni)
EliannePartecipante[quote quote=724963]Ma voi sentite qualcosa all’utero? Io è una settimana che non sento niente..mi preoccupa non sentire niente

[/quote] io non ho sentito per tanto nulla, qualche sera sento scossette come se si stesse allargando l’utero e se mi metto sdraiata ogni tanto ho la sensazione di sentirlo. Ma 2 settimane fa non sentivo proprio nulla! Stai tranquilla!
Il seno non è mai stato dolorante per me, solo più gonfio!
PancinaInCercaPartecipanteIo da ieri sento il seno più sodo.. Come quando sta arrivando il ciclo ma nessun dolore da tantissimo tempo ormai.. Capezzoli però anche a me super sensibili.. Oggi mi tira un pochino l’utero.. Ma è anche vero che sto influenzata e tra tosse e raffreddore la mia piccola penserà ci sia un terremoto ahahhah.
Paolina88PartecipanteMa voi sentite qualcosa all’utero? Io è una settimana che non sento niente..mi preoccupa non sentire niente :wacko:
StefyPartecipante[quote quote=724951]Ragazze voi avete ancora il seno dolorante? Il mio è sempre bello gonfio ma meno dolorante…i capezzoli però sono rimasti sensibili..
[/quote]
Io in alcuni giorni lo sento ancora dolorante…e da ieri sul seno sono molto visibili le vene, fanno quasi impressione!!!Sono mamma di Giorgia (6 anni) Marta (4 anni)
Megghy91PartecipanteRagazze voi avete ancora il seno dolorante? Il mio è sempre bello gonfio ma meno dolorante…i capezzoli però sono rimasti sensibili..
EliannePartecipante[quote quote=724930]Scusate ragazze, piccolo dubbio.. La lunghezza del femore in mm è 16.22, messo nei vari calcolatori viene 15.75.. Mi sa che il gine nn è forte in matematica
Li ha fatti a mente i conti quindi potrebbe starci l’errore, no?! Chi ha eco in questi giorni? In bocca al lupo!![/quote] non saprei sybilla! Arrivati a un tot di settimane nemmeno la mia misura più la lunghezza ma solo del singolo osso.. Apparte questo con la prima figlia I calcolatori non ci hanno azzeccato tanto!!
[quote quote=724925]ciao a tutte!
@Elianne che bellissima ecografia, i nostri saranno grandi uguali solo che io sono indietro e tu sei avanti
aggiorno la lista
….e così probabilmente farai la coppia! 
[/quote]
Dall’ecografia ci sta scritto che la dpp è il 21 giugno invece che il 28,ma essendo sicura di quando ho ovulato (feci I test ovulazione) credo solo che sia di costituzione più grande, quindi per me la data effettiva è sempre il 28!
SybillaPartecipanteScusate ragazze, piccolo dubbio..
La lunghezza del femore in mm è 16.22, messo nei vari calcolatori viene 15.75..
Mi sa che il gine nn è forte in matematica :scratch:Li ha fatti a mente i conti quindi potrebbe starci l’errore, no?!
Chi ha eco in questi giorni?
In bocca al lupo!!
ElisabettaPartecipanteciao a tutte! :heart:
@Elianne che bellissima ecografia, i nostri saranno grandi uguali solo che io sono indietro e tu sei avanti :heart: aggiorno la lista :heart: ….e così probabilmente farai la coppia! :rose:Sono mamma di una principessa (10 anni) una peste (8 anni) Un angelo (6 anni)