- Questo topic ha 1,093 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Ales83.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze! Mi faccio sentire pochissimo perché ho ancora problemi con la connessione. Ieri ho fatto un’eco e il piccolo aveva il cordone in mezzo alle gambe perciò abbiamo fatto fatica a vedere, ma sembra confermato maschietto! Per la conferma definitiva mi hanno detto comunque di aspettare la morfologica che sarà a metà settembre circa. Per quanto riguarda il tsh, io sono ipotiroidea e nonostante continuassi ad aumentare il dosaggio di levotiroxina, il mese scorso ero arrivato a 6! L’importante comunque è che l’ft4 sia dentro perché è quello che attraversa la placenta, e comunque, come ha detto Bene, dalla 12esima settimana il bimbo ha la sua tiroide quindi non ci sono gravi scompensi. Certo comunque con 12 di tsh dovrai contattare con urgenza un endocrinologo.
A sintomi comunque sono a nausea passata, ma ancora acidità.
la notte dormo sul fianco o a pancia in su. Il problema di dormire supina da quel che so si presenta quando si ha il vero e proprio pancione, che diventa più difficile respirare. per quanto riguarda i movimenti invece io ho sentito tra le 16 e 17 settimane qualcosina, ma se sono sdraiata, ferma e rilassata e comunque non sempre. Ho anch’io la placenta anteriore, quindi è tutto ben attutito, però sono al secondo bimbo quindi li riconosco più facilmente. Una mia amica alla prima figlia con placenta anteriore, l’ha sentita a 19 settimane. Comunque so di altre che hanno dovuto attendere fino alla 21esima. Ti auguro comunque di sentirlo il prima possibile, è bellissimo e vivi con più serenità!
Barbara76MembroCiao Ale benvenuta..io domani inizio 23 settimana e ho iniziato a sentire il mio cucciolo intorno alla20 settimana sporadicamente poi è diventato più assidua la gioia,soprattutto di sera quando mi stendo e sono comunque ancora solo attimi spesso capita comunque di non sentirlo prorpio.ieri sera ho visto il primo bozzetto sulla pancia chissà forse un calcetto!!ho la placenta anteriore quindi di regola,così dicono,ho avuto difficoltà a non sentirlo prima ..bho…magari chi é in attesa di una femminuccia potrà dirti di averla sentita prima come settimane.per i crampetti ti dico che anche io li ho avuti lievi e sporadici poi sono passati ma a volte li confondevo con tensioni intestinali.tu comunque qualsiasi cosa ti accada informa il tuo ginecolgo anche la piu’ stupida.pere altre pancine..come va??
AnonimoInattivoCiao a tutte!..ho appena scoperto questo forum.
Sono alla 18 settimana, la data presunta e il 27 gennaio.
Sono un po’ preoccupata perchè non ho ancora mai sentito il bimbo muoversi, e da un paio di settimane ho delle fitte al basso ventre.
Voi quando lo avete iniziato a sentire?
Grazie a chi mi risponderà
BeateMembro[quote quote=698016]Ciao ragazze,
io so bene, a parte un piccolo inconveniente mi sto riempendo di macchie sul viso.
Destiny mi dispiace che devi stare a riposo è dura, ma è per giusta causa.
Menali, metti sempre la crema solare anhe se non sei al mare.. usala come base trucco… dovrebbe aiutare quantomenoa. Prevenire. O almeno questo mi aveva detto il ginecologo!
[/quote]
AnonimoInattivoCiao ragazze,
io so bene, a parte un piccolo inconveniente mi sto riempendo di macchie sul viso.
Destiny mi dispiace che devi stare a riposo è dura, ma è per giusta causa.
Bene44Partecipante[quote quote=697742]Anch’io sotto controllo per tiroide Hashimoto. Assumo eutirox 0.75 e ogni 40 gg controllo con prelievo
[/quote]
Io prendo 0,50 ma è mi sta intorno ai 2/2,5 ma la cosa buona è che da inizio gravidanza mi si sono azzerati gli anticorpi anti tpo, quindi vuol dire che ho avuto solo una tirodite passeggera :yahoo: adesso faccio le analisi ogni 2 mesi ma dopo il parto mi ha già ridotto a 0,25
Nesa facci sapere!
Destiny immagino sia dura stare a riposo :wacko: ma cosa ti hanno detto? Tra quanto potrai riprendere una vita normale?
Sono mamma di T. (11 anni)
OliviaMembroAnch’io sotto controllo per tiroide Hashimoto. Assumo eutirox 0.75 e ogni 40 gg controllo con prelievo
Bene44Partecipante[quote quote=697681]ciao ragazze, come state ? qualcuno di voi nelle analisi di sangue ha scoperto di avere il tsh alto? io purtroppo c’e l’ho altissimo deve essere tra ( . 0,3 – 5,0) il mio invece è di 12,86!!!!!!
[/quote]
Ciao io sono in cura per lieve ipotiroidismo perché a gennaio avevo oltre 5 , che io sappia in gravidanza si solito è fisiologico che si alzi ma 12 è davvero alto :scratch: certo che ora non ci dovrebbero essere problemi perché il bambino ha già la sua tiroide, il problema semmai sono i primi mesi…senti subito un endocrinologo e vedrai che ti darà una cura!
DestinyPartecipanteCiao a tutte!
Ieri finalmente ho fatto un’ecografia di controllo dopo essere stata dimessa dall’ospedale.
Per fortuna va tutto bene e mi sento sollevata. Purtroppo però continua il regime di riposo assoluto che mi annoia un bel po’.
Dopo un mese di pausa l’acidità di stomaco è tornata a trovarmi, santa pazienza!
Nesa a breve farò le prossime analisi e controllerò il valore così ti saprò dire.
Un abbraccio a tutte. :bye:
Sono mamma di Angelo (6 anni)
LinaPartecipanteciao ragazze, come state ? qualcuno di voi nelle analisi di sangue ha scoperto di avere il tsh alto? io purtroppo c’e l’ho altissimo deve essere tra ( . 0,3 – 5,0) il mio invece è di 12,86!!!!!!
Bene44PartecipanteGrazie dei consigli, per ora sto risolvendo col lattulosio e melilax, sperando sia una condizione passeggera da vacanza :scratch: poi tanto il 3 ho la visita e chiederò meglio come fare!
Barbara76MembroCara buongiorno..allora il reflusso ed il bruciore allo stomaco mi stanno ritornando li ho avuti dall’ inizio fino al quarto mese poi scomparsi.Ora di nuovo e credo me li porterò fino al parto.Per quanto riguarda la stitichezza invece non ho mai avuto grandi problemi certo rispetto a prima che ero un orologio svizzero qualche difficoltà ce l’ho però niente di serio e sempre tutto risolto con l’ alimentazione.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bene44Eccomi … ho preso uno sciroppo ke mi ha dato la Gine alle prugne ma per non abituarmi ho seguito un’altro consiglio … 3 🥝 kiwi la mattina e davvero verso ora di pranzo vado in bagno …
Bene44Partecipante[quote quote=697102]Buongiorno a tutte!!sono nuova del forum….oggi inizio la 22 settimana…quindi settimana prossima inizio il sesto mese!!!data presunta del parto 2/1 /2019..

[/quote]
Ciao! Io ho il primo figlio nato il 3 gennaio!
per il resto come state? Io combatto sempre col reflusso e in più si è aggiunta la stitichezza a un livello piuttosto forte ,le sto provando di tutte tra frutta verdura psillogel e supposte ma oggi il medico mi ha dato il levolac che dovrebbe curare meglio…qualcuna ha questi problemi?? :wacko:
Barbara76MembroGrazie ben trovate a voi!!no la faccio settimana prossima la mia gine era in ferie ho fatto una premorfologica … è un maschietto!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Barbara76Benvenuta… sei già avanti confronto a noi … hai già fatto la morfologica?
Barbara76MembroBuongiorno a tutte!!sono nuova del forum….oggi inizio la 22 settimana…quindi settimana prossima inizio il sesto mese!!!data presunta del parto 2/1 /2019.. :heart:
AnonimoInattivo
BeateMembroio da una settimana circa lo sento scalciare.. all’inizio non me ne rendevo conto ma poi appoggiando la mano ho sentito proprio il colpetto e ho capito… :heart: anche il mio fidanzato riesce a sentirli.. :heart: :heart:
Bene44Partecipante[quote quote=696385]Ciao a tutte, come va? Scusate se sono sparita ma ho passato una settimana in ospedale a causa di un’emorragia. Non scendo nei particolari ma diciamo che abbiamo temuto di perdere il nostro piccolino. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e adesso sono a casa ma in regime di riposo assoluto. Un abbraccio.
[/quote]
Meno male va tutto bene, vedrai con il riposo si sistema tutto!
LinaPartecipanteCiao ragazze,
Io credo di sentire il mio piccolino che si muove soprattutto quando sono sdraiata, e delle volte sento anche spingere in basso,sinceramente all’inizio mi ero preoccupata ma l’altro ieri ho fatto un giro al pronto soccorso e mi hanno detto che era tutto ok!
@Distiny, mi dispiace per quello che ti è successo, capisco benissimo il tuo spavento😔 adesso l’omportante che tu e il pupo stiate bene, e vedrai che tutto andra benissimo. Un’ abbraccio💗