- Questo topic ha 1,005 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da astromum.
-
FrancyMembroBenvenute a tutte carissime!
No non abbiamo ancora nessuna lista, se qualcuno vuole iniziare a farla ben volentieri :heart: io mi chiamo Francesca e l’ultimo ciclo è stato l’1 marzo..Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
L_elyPartecipanteMa che bello!! stiamo diventando tantissime :rose: :heart: benvenute a tutte! Ed in bocca al lupo a tutte noi!!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
GiuliaMPartecipanteBuongiorno a tutte! :bye:
Mi chiamo Giulia e scrivo dalla Svizzera Italiana. Timidamente oggi mi aggiungo a voi… stamattina finalmente un test bello positivo! :yahoo: Sono solo al 14po, la mia fretta nel fare i test è dovuta al fatto che ho una malattia genetica del metabolismo, che mi porta a dover seguire una dieta molto rigida prima e durante la gravidanza per evitare problemi all’embrione / feto… dunque, ora che ho la conferma della gravidanza, devo attivare ginecologo, medico endocrinologo e chiaramente mantenere massimo il mio impegno con la dieta!
Ho già una bimba di 22 mesi di nome Lena, con lei ho avuto una bellissima gravidanza, senza complicazioni: è la mia forza! :heart:
Abbiamo già una lista con i nostri nomi? Sarebbe bello farla e aggiornarla costantemente, così sappiamo chi siamo e per le nuove sarà facile aggiungersi a noi! 😉
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (6 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anch’io sono in dolce attesa 😀 ho gia avuto una esperienza ma purtroppo è finita con aborto ritenuto per cui ho il terrore della mia prima eco!
Incrocio le dita 👌
Speriamo di fare questo stupendo viaggio assieme!! 😃
SamanthaMembroGrazie 😊. Stell86 mi dispiace molto, vedrai che ce la farai la prossima volta.
Samy 🤗🤗Sono mamma di Simone (16 anni) Greta (11 anni)
FrancyMembroSamantha benvenuta!!! Complimenti per i tuoi bimbi e congratulazioni per questa terza è nuova avventura!!
Stell mi dispiace davvero molto! Ti auguro di avverare il tuo sogno il prima possibile! Un abbraccio!!!!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
SamanthaMembroCiao a tutte, sono Samantha ho quasi 30 anni e sono già mamma di due splendidi bimbi, Simone quasi 9 anni e Greta quasi 4 anni. In attesa del terzo bimbo che arriverà X l’8 dicembre circa. Giovedì farò l’ecografia non vedo l’ora… 🤗🤗 partorire in inverno è un’esperienza nuova, perché gli altri due sono di agosto…
Samy 🤗🤗Sono mamma di Simone (16 anni) Greta (11 anni)
stell86PartecipanteCiao francy…ciao a tutte…nn sarò x certo una mamma di dicembre xké prima ho fatto un test digitale clearblu ed è uscito nn incinta. 😥 .aspetto sabato x il ciclo…bacioni
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
AnonimoInattivoIo sto in un gruppo Facebook segreto.. se volete iscrivetevi
FrancyMembroPraticamente su internet ci sono alcuni calcolatori del calendario lunare e a seconda del giorno di concepimento ti dice se avrai una femmina o un maschietto… ovviamente sono solo credenze non c’e Nulla di scientifico!!
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
ceciliabrancaccioMembro[quote quote=651061]Davvero??? Pensa che io ho una voglia di dolce pazzesca, oggi mi sono mangiata alle 4 del pomeriggio latte con pandistelle, dopo cena nutella 😍 chissà magari hai ragione e sarà una femminuccia ❤️ Ma raccontami un po’ quali sono stati i trucchetti per avere un maschietto? 😂 cercavate da tanto? Io abito in Piemonte, tu?
[/quote]
No in verità abbiamo cercato per pochissimo infatti non ci credevo quando ho visto il test positivo 😅 ho smesso la pillola a febbraio e pensavo che ci volesse un po’ per ristabilire l ovulazione ed invece al primo colpo abbiamo concepito 🤣 non ho visto nemmeno un ciclo 😅
Ho letto che gli spermini y, che sono quelli che fanno un maschietto, sono i più veloci ma anche i più delicati, muoiono in fretta mentre quelli x sono più lenti e resistenti…quindi venivano suggerite posizioni “dirette” per concepire un maschio (tipo da dietro) e una dieta poco acida…
Come funziona il calendario lunare?
FrancyMembroAnche il calendario lunare dice che sarà femmina 🎀😍
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
FrancyMembroDavvero??? Pensa che io ho una voglia di dolce pazzesca, oggi mi sono mangiata alle 4 del pomeriggio latte con pandistelle, dopo cena nutella 😍 chissà magari hai ragione e sarà una femminuccia ❤️
Ma raccontami un po’ quali sono stati i trucchetti per avere un maschietto? 😂 cercavate da tanto?
Io abito in Piemonte, tu?Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
ceciliabrancaccioMembro[quote quote=651026]Ma dai che bello! Bellissimi nomi… io preferirei una femminuccia e mio marito un maschietto, mai una volta che siamo d’accordo Su qualcosa 😂 comunque al 99% i nomi saranno Lavinia se femmina e Edoardo se maschio
[/quote]
Belli Edoardo mi piace molto 😃 noi siamo d’accordo ma la genetica ci dà contro: nella famiglia del mio compagno sono tutte donne 😅
Infatti non lo ammettero mai di fronte a lui ma in fase di concepimento ho fatto attenzione a dieta e posizioni per aumentare le possibilità di trovare un maschio ahahaha vedremo se ha funzionato 😋 intanto i dolci mi danno la nausea e ho voglia di salato (nella tradizione sudamericana il dolce chiama femmina)
Ti posso chiedere di dove sei?
FrancyMembroMa dai che bello! Bellissimi nomi… io preferirei una femminuccia e mio marito un maschietto, mai una volta che siamo d’accordo Su qualcosa 😂 comunque al 99% i nomi saranno Lavinia se femmina e Edoardo se maschio
ceciliabrancaccioMembroBhe noi preferiremmo un maschietto… Visto che il mio compagno e peruviano opteremmo per dei nomi latini…
A me piace Mateo per un maschietto o Alexandra o Camila per una femminuccia…
A te? [quote quote=651018]Io ho 25 anni e anche io alla prima gravidanza tanto desiderata ❤️ Per essere un po’ frivole posso chiederti che nomi ti piacciono? Preferiresti maschietto o femminuccia? Fermo restando che ovviamente la cosa importante è che siano sani!
[/quote]
FrancyMembroIo ho 25 anni e anche io alla prima gravidanza tanto desiderata ❤️
Per essere un po’ frivole posso chiederti che nomi ti piacciono? Preferiresti maschietto o femminuccia? Fermo restando che ovviamente la cosa importante è che siano sani!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
ceciliabrancaccioMembroHo 27 anni, e si sono alla prima gravidanza ☺️tu?
FrancyMembroDomani anche io 6+5! E anche io però aspetto la visita martedì prossimo per avere conferma o eventuale ridatazione…
forse mi sono persa la tua presentazione, quanti anni hai? Sei alla tua prima gravidanza?Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
ceciliabrancaccioMembro
FrancyMembroCecilia tu a che settimana sei?
EvaLunaPartecipanteCiao ragazze, anch’io solo qualche dolore simil ciclo, tanta stanchezza (ma questa ormai è cronica) e un po’ di insonnia. Il test non lo voglio fare, se continua ritardo ho deciso di prenotare una visita fra un paio di settimane
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
ceciliabrancaccioMembro[quote quote=650986]Ragazze oggi il mal di pancia fa da padrona… o meglio questo fastidio al basso ventre sembra quasi un peso… uff… vorrei solo sapere se sta andando tutto bene… mancano ancora 8 giorni alla visita…
[/quote]
Francy anche io sento lo stesso…e una nausea pazzesca…su internet ho letto che i dolori senza perdite sono sintomo dell’ utero che si prepara per la gravidanza ma anche io sono un po’ preoccupata…giovedì ho la prima visita, chiedo all’ ostetrica e ti dico 😬
FrancyMembroRagazze oggi il mal di pancia fa da padrona… o meglio questo fastidio al basso ventre sembra quasi un peso… uff… vorrei solo sapere se sta andando tutto bene… mancano ancora 8 giorni alla visita…
FrancyMembroBuongiorno ely! In questi giorni ho una stanchezza addosso che non riesco a togliermi… stamattina esami del sangue.. mi armo di tanta pazienza perché so già che dovrò fare una coda lunga lunga….
come è andato il week end ragazze? Questo sole mi fa venire voglia di mare ❤️Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di