- This topic has 1,005 risposte, 78 utenti, and was last updated 6 years, 4 months fa by astromum.
-
astromumParticipant@Eva: No, non sei la sola! Io non vomito ma ho sempre la nausea, giorno e notte. Speravo che stesse passando e poi questo fine settimana mi è venuto un mal di testa da paura. Dopo trenta ore da disperata ho preso un paracetamolo e comunque non è andato via del tutto. Oggi sono dovuta persino stare a casa dal lavoro perché non dormo da giorni e non mi sento ancora bene… Con il primo la nausea era più intensa ma meno frequente ed è passata verso i quattro mesi e mezzo… siamo vicine ormai… io continuo a sperare!
Tra le altre cose, anche voi avete mal di testa? è la quarta volta che devo prendere il paracetamolo dall’inizio della gravidanza e la cosa mi spaventa perché so che bisognerebbe evitare medicinali…
Sono mamma di Pulcino (11 anni) Mirtillo (7 anni)
EvaLunaParticipantBuongiorno ragazze, ditemi, sono l’u Sfigata che ha ancora nausea e vomito? E nonostante questo mi vedo molto più gonfia e incittottita rispetto alle altre volte 😥
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
StefaniafraMemberCiao Elisa… io ho chiesto al mio gine e lui mi ha detto che sarebbe meglio fare un altro cesareo (dal primo sarebbero passati 21 mesi) ma si potrebbe anche provare a fare un parto naturale!
Io ho deciso subito x il cesareo xke nn ho avuto proprio una bella esperienza del primo bimbo… parto indotto,contrazioni, nessuna dilatazione, mi é venuta pure una colica renale x finire con il cesareo! Piu di 24 ore di sofferenza…! Con il cesareo mi sento piu tranquilla già da adesso e vivo la gravidanza tranquilla!
Se tu vuoi provare un parto naturale parlane con il tuo gine e vedi cosa ti consiglia 😊Sono mamma di Francesco (9 anni)
astromumParticipantCiao ragazze!
A proposito di nome, abbiamo chiesto al nostro pulcino come vorrebbe che chiamassimo il fratellino… siete pronte? Agamennone! :wacko:
Ecco, diciamo che anche no… hehe… Inizieremo a preparare una lista. 🙂 Buona giornata!
AnonimoInactiveGrazie @eli329 @astromum @didi92! @astromum sono felicissima per te che è tutto ok! Anche noi ora dovremo pensare al nome, da femminuccia! Se avete qualche consiglio ragazze è ben accetto! 😉
EvaLunaParticipant
Elisa329Participant[quote quote=667450]Ciao a tutte… anche il mio pupo/a dovrebbe nascere i primi di dicembre! Sono di 14+2… già so che sarà un cesareo in quanto x il primo è stato così! Lunedì vado a visita..secondo voi c’è qualche possibilità che si veda già il sesso?sono troppo curiosa! E poi volevo chiedervi se qualcuna di voi è nel mio stesso periodo già sente qualche movimento? Io sono 2 sere che appena mi sdraio nel letto inizia a muoversi in una maniera impressionante…e si vede proprio la pancia muoversi! Sono scioccaata…. mi ricordo che del primo ho iniziato a sentirlo al quinto mese inoltrato
[/quote] posso chiederti come
mai rifarai cesareo? Anche il mio primo è nato con cesareo ma ora non ci penso neanche a ripetere la cosa…
Sono mamma di Andrea (10 anni) Isabella (7 anni)
AnonimoInactiveIo dovrò farla privatamente perché ho provato a cercare un appuntamento già 15 giorni fa ma a fine luglio non ho trovato posto anche perché a Torino ad agosto le prenotazioni sono chiuse e io partirò per le vacanze… Uffa! Altri 150 euro che volano via!
astromumParticipantCiao ragazze!
Sono arrivati i risultati del test e ho fatto la visita giovedì. Il test del dna l’ho fatto perché ho 35 anni e un ginecologo mi aveva detto che avrei dovuto fare l’amniocentesi per l’età ma non volevo. Comunque, tutto a posto ed è il secondo maschietto. :wacko: Ci sarà da ridere! Io in realtà speravo in una femminuccia semplicemente perché un maschio l’abbiamo già. Invece mi ritroverò con due criminali. 🙂 L’importante, onestamente è che sia sano. Il nome non è per niente deciso ma ora possiamo iniziare a pensarci. :yahoo:
In compenso ho visto la mia ginecologa finalmente! Il bambino si muoveva tantissimo e faceva ciao con la manina. Era circa 7.6 cm e la dottoressa mi ha cambiato la datazione. La ddp ora è il 14 dicembre, il che ha senso dato che sappiamo quando è successo. Ovviamente l’altro ginecologo aveva sbagliato a scrivere la data dell’ultima mestruazione… per fortuna il mese prossimo vedo ancora lei!
EvaLunaParticipantBenvenuta Stefania, io non mi ricordo esattamente quando ho sentito per la prima volta i bimbi (il primo verso le 18 settimane) ma sicuramente prima della 18 forse verso le 15/ 16 settimane.
La morfologica no l’ho ancora prenotata ma spero di poterla fare a fine luglio.
StefaniafraMemberCiao a tutte… anche il mio pupo/a dovrebbe nascere i primi di dicembre! Sono di 14+2… già so che sarà un cesareo in quanto x il primo è stato così!
Lunedì vado a visita..secondo voi c’è qualche possibilità che si veda già il sesso?sono troppo curiosa!
E poi volevo chiedervi se qualcuna di voi è nel mio stesso periodo già sente qualche movimento? Io sono 2 sere che appena mi sdraio nel letto inizia a muoversi in una maniera impressionante…e si vede proprio la pancia muoversi! Sono scioccaata…. mi ricordo che del primo ho iniziato a sentirlo al quinto mese inoltratoSono mamma di Francesco (9 anni)
Elisa329ParticipantSono felice di tutte le Vs analisi OK
Avete già prenotato la morfologica ?
Io appuntamento 26/7 :yahoo:
EvaLunaParticipant
Didi92Participant
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze! Volevo condividere la mia gioia con voi…il test delle anomalie genetiche è andato benissimo e aspettiamo una bambina!!!❤️❤️❤️ Sono al settimo cielo!!!
Didi92ParticipantCiao ragazze 💗 no nessuna preferenza ma siamo molto felici e quasi sicuramente si chiamerà Matilde. Certo mio marito è diventato bianco qualche secondo appena ha letto femmina 😂😂😂 Evaluna dai vedrai che sarà tutto ok purtroppo certe cose non si possono evitare… io ho sempre paura di aver mal di denti e quindi affrontare l’estrazione dei denti del giudizio 😂
Sono mamma di Matilde (7 anni)
EvaLunaParticipant@grazie sore :heart:
@didi bellissima notiziaOggi ho dovuto fare un piccolo intervento con anestesia locale, spero sia tutto ok. Questo mese tra eco prelievi ed i miei tagliandi annuali, (nei, seno, ecc) sto sempre dai medici :wacko: ….e mi sono beccata questo intervento come bonus.
AnonimoInactive
Didi92ParticipantCiao ragazze, sono arrivati i risultati del PrenatalSafe Karyo, fortunatamente non ha rilevato nessuna alterazione cromosomica e abbiamo saputo che sarà una femminuccia 💗
sore82ParticipantIn bocca al lupo Eva,vedrai che andrà tutto bene….e se poi passi a dirmi cos è mi farà piacere…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
EvaLunaParticipantIo per età perché ho 38 anni. Ho fatto oggi il prelievo e penso che saranno 10 giorni luuuunghissimi.
Didi92ParticipantIo per essere un po’ più tranquilla, per l’età no, ho 25 anni e se devo essere sincera neanche per la troppa ansia. Però volevo avere una conferma in più per stare serena durante la gravidanza
Elisa329Participantanche io ho il fondo est… ma praticamente con il test ti bruci quasi tutto il tetto di spesa disponibile… :wacko:
AnonimoInactiveIo sinceramente solo per avere un risultato più sicuro senza fare niente di invasivo. Per l’età direi di no perché ho 26 anni e nemmeno per la troppa ansia.. Per me era solo per avere una consapevolezza in più Poi devo dire che ho “approfittato” del fondo est a cui ho aderito