Mamme di Dicembre 2018 🤰❤️🍼🎅🏻🎄

Community di PeriodoFertile In gravidanza Siamo mamme del… Mamme di Dicembre 2018 🤰❤️🍼🎅🏻🎄

Questo argomento contiene 982 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da Didi92 3 giorni, 8 ore fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 926 a 950 (di 983 totali)
  • #721691 Risposta
    Anonimo

[quote quote=721048]@Allyann sbaglio o oggi è proprio il giorno del cesareo??

In bocca a lupo e facci sapere!!

[/quote]
    Ciao @Giorgia! In realtà i miei cuccioli sono nati con TC d’urgenza il 18/11!!!
    io oltre al problema con le piastrine che scendevano sempre più, ho iniziato a manifestare alcuni sintomi di gestosi ed infatti già dal 16 ero ricoverata in previsione di partorire il 19…poi si è deciso di anticipare. Intervento è andato bene e i cuccioli sono nati di 3090 gr e 2600 gr. Due bei bimbi!
    Purtroppo per mie complicazioni.. pressione e valori epatici sballati, siamo rimasti ricoverati per altri 10 GG ….
    Adesso seguo le terapie da casa e spero si normalizzazione il tutto presto!
    Non ti nascondo che con due bimbi è molto dura nonostante i miei siano abbastanza bravi, dormo pochissimo e già vago per casa come un automa…
    Sto allattando ma non quanto vorrei e mi aiuto molto con artificiale…il problema è che allattare vuol dire tanto tempo da dedicare ad uno a scapito dell’altro e non sono ancora riuscita ad organizzarmi ahimè….
    In bocca al lupo a te e alle altre ancora con il pancione! Se vuoi possiamo confrontarci anche dopo e darci qualche dritta in caso!
    Un abbraccio!

#721776 Risposta
    Eve&Luck
    Partecipante

[quote quote=721691]

@Allyann sbaglio o oggi è proprio il giorno del cesareo?? In bocca a lupo e facci sapere!!

Ciao @Giorgia! In realtà i miei cuccioli sono nati con TC d’urgenza il 18/11!!! io oltre al problema con le piastrine che scendevano sempre più, ho iniziato a manifestare alcuni sintomi di gestosi ed infatti già dal 16 ero ricoverata in previsione di partorire il 19…poi si è deciso di anticipare. Intervento è andato bene e i cuccioli sono nati di 3090 gr e 2600 gr. Due bei bimbi! Purtroppo per mie complicazioni.. pressione e valori epatici sballati, siamo rimasti ricoverati per altri 10 GG …. Adesso seguo le terapie da casa e spero si normalizzazione il tutto presto! Non ti nascondo che con due bimbi è molto dura nonostante i miei siano abbastanza bravi, dormo pochissimo e già vago per casa come un automa… Sto allattando ma non quanto vorrei e mi aiuto molto con artificiale…il problema è che allattare vuol dire tanto tempo da dedicare ad uno a scapito dell’altro e non sono ancora riuscita ad organizzarmi ahimè…. In bocca al lupo a te e alle altre ancora con il pancione! Se vuoi possiamo confrontarci anche dopo e darci qualche dritta in caso! Un abbraccio!

[/quote]

Innanzitutto auguri a tutte le neomamme e ai cucciolini! Volevo chiederti cara, hai provato ad allattarli insieme? Ti puoi aiutare con un cuscino di quelli grossi x la gravidanza, i ero riuscita ad allattarli insieme grazie a quello il primo periodo. Se vuoi su internet ci sono varie immagini che dimostrano come allattare i gemelli. Provaci se riesci e bellissimo, sensazione unica. Un abbraccio grande e ti sono molto vicina, forza e coraggio! C’è la farai  :heart:

sono mamma di due splendidi gemellini maschi con nomi di arcangeli e di 👼👼 per sempre nel mio ❤ cicognina in standby ✌
    Sono mamma di R (2 anni e 3 mesi circa) G (2 anni e 3 mesi circa)
    #721783 Risposta
    Anonimo

[quote quote=721776]

@Allyann sbaglio o oggi è proprio il giorno del cesareo?? In bocca a lupo e facci sapere!!

Ciao @Giorgia! In realtà i miei cuccioli sono nati con TC d’urgenza il 18/11!!! io oltre al problema con le piastrine che scendevano sempre più, ho iniziato a manifestare alcuni sintomi di gestosi ed infatti già dal 16 ero ricoverata in previsione di partorire il 19…poi si è deciso di anticipare. Intervento è andato bene e i cuccioli sono nati di 3090 gr e 2600 gr. Due bei bimbi! Purtroppo per mie complicazioni.. pressione e valori epatici sballati, siamo rimasti ricoverati per altri 10 GG …. Adesso seguo le terapie da casa e spero si normalizzazione il tutto presto! Non ti nascondo che con due bimbi è molto dura nonostante i miei siano abbastanza bravi, dormo pochissimo e già vago per casa come un automa… Sto allattando ma non quanto vorrei e mi aiuto molto con artificiale…il problema è che allattare vuol dire tanto tempo da dedicare ad uno a scapito dell’altro e non sono ancora riuscita ad organizzarmi ahimè…. In bocca al lupo a te e alle altre ancora con il pancione! Se vuoi possiamo confrontarci anche dopo e darci qualche dritta in caso! Un abbraccio!

Innanzitutto auguri a tutte le neomamme e ai cucciolini! Volevo chiederti cara, hai provato ad allattarli insieme? Ti puoi aiutare con un cuscino di quelli grossi x la gravidanza, i ero riuscita ad allattarli insieme grazie a quello il primo periodo. Se vuoi su internet ci sono varie immagini che dimostrano come allattare i gemelli. Provaci se riesci e bellissimo, sensazione unica. Un abbraccio grande e ti sono molto vicina, forza e coraggio! C’è la farai :heart:

[/quote]
    Ciao cara! Se dici che è fattibile ci voglio provare! :-)
    Grazie! Se hai altri suggerimenti anche su altri temi, sono i benvenuti!

#721785 Risposta
    EvaLuna
    Partecipante

Tanti auguri @ally  :heart:   :heart:

Mamma di cinque monelli
    Sono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
    #721887 Risposta
    Giorgia
    Membro

Buongiorno ragazze,

Giovedì 29 a mezzogiorno in punto i miei piccoli hanno rotto il sacco amniotico e sono nati con TC alle 15,50

….Anita& Andrea kg 2,7 e kg 2,4 non enormi ma stanno benissimo tanto che già da ieri siamo tornati a casa, per la gioia della sorellina grande!!

Io ho tantissimo latte e riesco ad allattarli contemporaneamente grazie a un fantastico cuscino che ho comprato su internet fatto per i gemelli! ( @Allyann dopo ti mando il link!!)

Sono mamma di Anna (3 anni) Andrea (0 anni e 3 mesi circa) Anita (0 anni e 3 mesi circa)
    #721967 Risposta
    Anonimo

Tantissime congratulazioni @Giorgia!
    💜💙

#721968 Risposta
    Anonimo

Facendo due conti hai anticipato di 18 giorni proprio come me! Solo che x te hanno deciso i tuoi piccoli in un certo senso, x me hanno scelto i medici ;-)

#722260 Risposta
    Didi92
    Partecipante

Tantissimi auguri Giorgia e Allyann e benvenuti piccolini ❤️ Ormai manca “poco” per tutte e ogni momento potrebbe essere quello giusto. Ho una domanda da farvi, ma anche i vostri piedi sono gonfissimi? 😳 non mi stanno più le scarpe! Avete qualche consiglio? Magari qualche crema che può migliorare la situazione

Sono mamma di Matilde (0 anni e 3 mesi circa)
    #722388 Risposta
    EvaLuna
    Partecipante

@si Didi, io la sera ho due pagnotte al posto dei piedi e mi vedo gonfia almeno fino al polpaccio. L’unica cosa è tenere le gambe sollevate e qualche massaggio dai piedi verso l’inguine. Forse anche le calze contenitive sarebbero d’aiuto ma io proprio non le tollero.

@astro, tu ci sei quasi,  :yahoo:  facci sapere un abbraccio.

qui come sempre il sonno è fuggito  :wacko:

Mamma di cinque monelli
    #722413 Risposta
    astromum
    Partecipante

@Allyann: Come stai adesso? La pressione si dovrebbe normalizzare presto e con lei tutto il resto. I tuoi pupetti erano grandissimi! :)

@Didi: Eva ha dato un buon suggerimento. I massaggi dalla caviglia in su aiutano un po’ e anche tenere le gambe sollevate. Io ho delle calze contenitive ma non riesco a sopportarle… e me le dovrò tenere per qualche giorno in ospedale per evitare trombosi e problemi vari con l’operazione.

@Eva: È domani! Mio marito e io non ce ne capacitiamo ancora… Mio figlio è entusiasta e sta facendo il conto alla rovescia. All’asilo lo sanno già tutti. :wacko:

Oggi pomeriggio devo chiamare per sapere esattamente a che ora devo essere in ospedale. Incrociate le dita per me, per piacere!

In bocca al lupo a tutte!

Sono mamma di Pulcino (4 anni) Mirtillo (0 anni e 3 mesi circa)
    #722573 Risposta
    Didi92
    Partecipante

Grazie mille ragazze, mio marito mi fa i massaggi due volte al giorno e fortunatamente il gonfiore un po’ si allevia. Oggi primo tracciato e nessuna contrazione… il collo dell’utero è chiusissimo. Io speravo di partorire a giorni 😂 ho una domanda per chi è già mamma… vi è capitato di avere un tracciato senza una minima contrazione e di aver partorito i giorni successivi?
    @astromum che meraviglia, appena ti riprendi facci sapere ❤️

#722574 Risposta
    Anonimo

@astromum un enorme in bocca al lupo per domani!!! Ti ringrazio per l’incoraggiamento…anche io spero presto i miei valori tornino alla normalità…in due pesavano tanto e sarà questo sarà per tutte le medicine che mi stanno prosciugando ma ho perso tutti i 17 kg presi più altri 5…..buh a me non sembra normale ma speriamo bene :wacko:

Ancora in bocca al lupo :heart:
    Un abbraccio

#724025 Risposta
    EvaLuna
    Partecipante

Ciao care, come procede? Qui contrazioni che vanno e vengono. Provato scollamento oggi e vediamo se parte qualcosa entro stanotte….ma non ci spero molto.

Mamma di cinque monelli
    #724065 Risposta
    Didi92
    Partecipante

Ciao ragazze 😊 @EvaLuna anche io contrazioni ogni mezz’ora circa e questo pomeriggio ho perso il tappo. Spero che qualcosa si muova entro domani 😭 domani mattina altro tracciato! Voi come state?

#724229 Risposta
    Leti
    Partecipante

Forza mamme!! Purtroppo io ancora nulla! E pancione ancora molto “alto”…Ho perso un po’di muco ma non credo fosse tappo mucoso perché era piuttosto trasparente..Chi non è alla prima gravidanza sa dirmi qualcosa di più?

Grazie

Sono mamma di Gianmaria (0 anni e 2 mesi circa)
    #724231 Risposta
    Leti
    Partecipante

stamattina al risveglio ho avuto un forte dolore intercostale sotto il seno sinistro, che ci ha messo un bel po’ a passare…credo sia dolore muscolare oppure lo stomaco (ieri sera forse ho mangiato troppe schifezze)! :wacko: A qualcuna di voi è capitato un dolore simile? Non intendo doloretti in quella zona (che ho avuto già dal 5 mese) ma proprio un dolore acuto…
    Grazie

Sono mamma di Gianmaria (0 anni e 2 mesi circa)
    #724278 Risposta
    astromum
    Partecipante

Ciao a tutte! Alessandro è nato giovedì 6 Dicembre. È un mezzo gigante (se lo confronto con il suo fratellone). È nato di 3625 g e 53 cm. Inutile dire che da mamma di un prematuro non ho abbastanza tutine e cose in taglia 56… avevo preparato tutto in taglia 50 o 50/56 sperando di arrivare a termine… :wacko:
    Ala fine ho fatto un cesareo e sono stata doppiamente fortunata. Innanzitutto hanno scoperto che le pareti del mio utero erano sottilissime e si sarebbe rotto se avessi avuto le contrazioni, in più avevo un sacco di aderenze che hanno reso l’operazione molto lunga e per finire ho avuto una reazione allergica da paura agli antibiotici per cui mi sono ritrovata a vomitare da sdraiata sul tavolo operatorio. E per finire in bellezza il pediatra ha detto a mio marito che il bambino aveva la circonferenza della testa così grande che non sarebbe mai passato normalmente… :wacko:

Ora stiamo bene entrambi e siamo a casa da martedì sera.

Voi come state?

#724291 Risposta
    Didi92
    Partecipante

Tantissimi auguri Astromum e benvenuto Alessandro ❤️ Io stanotte ho avuto tantissime contrazioni anche se non regolari. Stamattina infatti ho fatto il tracciato e non sapevano se ricoverarmi o mandarmi a casa. Ho una dilatazione di 3 cm, collo dell’utero accorciato dell’80% pervio a due dita… domani farò un altro tracciato e mi auguro si muova qualcosa 😭

#724329 Risposta
    Elisa329
    Partecipante

Ciao!!

Il 7/12 con una settimana di anticipo la mia Isabella ha deciso di venire al mondo!

3950k di amore 💕

vbac riuscito !

Sono mamma di Andrea (3 anni) Isabella (0 anni e 3 mesi circa)
    #724425 Risposta
    astromum
    Partecipante

Ciao ragazze! Benvenuta Isabella e congratulazioni per il vbac, Elisa!
    In bocca al lupo, Didi! Incrocio le dita per voi che si smuova la situazione!

#724617 Risposta
    Didi92
    Partecipante

Ciao Ragazze, ieri 15 dicembre è nata la mia “piccola” Matilde, una polpetta di 4.040kg. È andato tutto per il meglio ed è stato un bel parto ❤️

#724867 Risposta
    astromum
    Partecipante

Benvenuta polpetta! :)

#724994 Risposta
    EvaLuna
    Partecipante

Ciao ragazze, tanti auguri ai nuovi arrivati ed alle mamme  :heart:

Ora vi racconto un po’ della mia quinta avventura. Vi avevo lasciato il 12 mattina con uno scollamento delle membrane; tutto il giorno nulla di che, le solite contrazioni spurie. Per una sorta di sesto senso chiedo ai miei di tenere i bambini per la notte…mai decisione più provvidenziale!

verso le 21 mi metto a letto per leggere un po’ ma avevo mal di testa e vedevo un po’ sfuocato quindi opto per un film. Alle 22:40 una contrazione forte tanto che guardo l’ora. Poi nulla fino alle 23:15 che ne arriva un’altra. Mio marito dice:”mi devo preoccupare?” “Ma, spettiamo di vedere se si ravvicinano” Ma non si ravvicinano….alle 23:40 ne arriva una fortissima che mi rompe il sacco e di lì il panico :wacko: entrò in travaglio attivo direttamente con contrazioni ogni 2 minuti, perdo acqua come una fontana, non riesco a vestirmi perché sento la testa premere e vado in panico. Mio marito mi acchiappa così come sono, camicia da notte, ciabatte, senza mutande e con un asciugamano fra le gambe :whistle: e a circa 200 all’ora mi sbarca a mezzanotte esatta all’ingresso del pronto soccorso. Vedono come sono conciata e mi portano direttamente in reparto( con infermiere che mi supplicava di non farlo in ascensore). Ci attacchiamo al campanello del reparto e dopo quello che a me pareva un seeecolo l’ostetrica fa “ quanta fretta!” Io che non avevo fatto un lamento fino ad allora le ho urlato “ devo spingereeeee”. Ovviamente il bimbo è nato appena mi hanno accomodato sul lettino e solo perché l’otetrica è stata brava a trattenere ed incoraggiare le spinte, il papà ha avuto il tempo di assistere. Polpetta nata a le 00:10 del 13.

Optato per il lotus e  quindi abbiamo aspettato che il cordone smettesse di pulsare, poi subito al seno per le due ore di secondamento e finalmente in camera. Mi alzo e vado in bagno da sola….stavo benissimo poi all’improvviso il panico iniziò a sentire un dolore fortissimo alla bocca dello stomaco…….pianti e dolore che hanno mandato tutto il personale in ansia visto che non mi ero lamenta durante il parto……..piange continuo dopo

Mamma di cinque monelli
    #725002 Risposta
    L_ely
    Partecipante

Congratulazioni a tutte le neomamme e benvenuti ai piccoli!!  :heart:

Sono mamma di Samuele (3 anni) Linda (0 anni e 3 mesi circa)
    #725049 Risposta
    EvaLuna
    Partecipante

Dopo non si è capito più nulla, ho trascorso la giornata fra i vari reparti, ecografie, tac, analisi su analisi…piastrine in caduta libera e valori del fegato alle stelle. Pensavo di rimanerci secca. Poi per fortuna un po’ alla volta tutto è passato e mi hanno detto che ho avuto la sindrome di Hllp ma post parto….giusto per non farsi mancare nulla :wacko:

Mamma di cinque monelli
Stai vedendo 25 articoli - dal 926 a 950 (di 983 totali)
Rispondi a: Mamme di Dicembre 2018 🤰❤️🍼🎅🏻🎄

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: