- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 9 months fa by Ludo.
-
Cucca1984ParticipantTornata ora a casa,la mia bimba sta bene❤️ è lunga 6,7 cm,sentito il cuoricino,le misure della TN sono perfette,si muove a tantissimo,un piccolo terremoto…e grazie al dottore ho avuto quella rassicurazione di cui avevo davvero bisogno…il tipo di esame che mi è stato fatto non viene richiesto se non in casi particolari(ed infatti non era il mio😓) mi ha detto che molte donne hanno quel tipo di mutazione genetica e se non si fa questo tipo di accertamento neanche lo sanno e portano avanti la gravidanza senza problemi,a volte invece può succedere che ci sono problemi,ma non è provato che un aborto avvenga essenzialmente per quel motivo. Fatto sta che ora ne sono a conoscenza e lui ha detto quindi è giusto che in qualche modo la ginecologa ti tutela,la cardioaspirina nel mio caso è più che sufficiente per garantire la fluidità del sangue,e mi ha detto di tenere sotto controllo l’omocistoina,nel caso il valore si alza di integrare più acido folico… comunque poi ne parlerò per bene con la ginecologa che mi segue,nel frattempo mi sento molto più tranquilla. Grazie ragazze per essermi stata vicina,oggi mi sembrava di impazzire,ero a casa sola e non sapevo più dove sbattere la testa 😔 soffro di forti stati d’ansia che sfociano in attacchi di panico,per fortuna mi sono fermata all’ansia e sono riuscita a controllarmi❤️un abbraccio a tutte
AnonimoInactiveIo il caffè l’ho abolito da quando ho smesso di fumare… e ne sto traendo molti beneficici. Spero di non riprendere le sigarette dopo il parto… xkè ora davvero la puzza mi dà la nausea.
Teneteci aggiornate x le costre visite..
AleParticipantAnche il mio ginecologo mi ha detto che posso mangiare cotto e mortadella, l’importante è non esagerare, ma solo per il contenuto di sale
Per fortuna ho il problema opposto, ipotesa
Caroline*ParticipantIlaria non ne ho idea!!! Credo che il mio gine sia un po’ fissato, pensa che mi ha tolto anche il caffè e il the nel primo trimestre perché diceva che erano eccitanti, mha!!! Comunque ho la visita l’11 e glielo
chiederó perché credo che ormai lo posso mangiare..e mio marito mi sta ritirando le analisi speriamo di non avere sorprese :wacko:
stella12Member[quote quote=708212]
Cucca stai tranquilla, meglio saperlo in anticipo così puoi tenere tutto sotto controllo…
Oggi giornata di preoccupazioni, l’esito della curva mi ha dato un valore sballato
quindi diabete gestazionale confermata, dieta e controllo della glicemia…vedremo cosa mi dicono alla visita…mi viene da piangere
Ciao Ilaria, anche io ce l’ho un po’ altino e definiremo prossimo mese il da farsi, senti ma se ti fanno la dieta mi dai un po’ di input? Io non so da che parte cominciare
La dieta me l’avevano già fatta anche l’altra volta per il diabete gestazionale.
Mattina latte o the senza zucchero con fette integrali
Metà mattina frutto(no uva o banane) o uno yogurt magro
Pranzo un insalata prima di mangiare perché aiuta a tenere sotto controllo il picco glicemico poi pasta integrale con verdure
Pomeriggio frutto
Sera,imsalata e poi un secondo leggero come carni bianche o pesce, verdure in quantità e un panino integrale.
Puoi sostituire pranzo o cena con zuppe ai cereali.
In linea di massima la mia dieta era questa.
Io avevo sostituito la colazione con un panino integrale col prosciutto(non mi alzava la glicemia) e lo mangiavo più volentieri.[/quote]
beh non è male forse dovrei farti compagnia 🙂
ragazze aspetto tutte vostre bellissime notizie dalle visite 😉
IlariaParticipant[quote quote=708215]Ilaria lo sai che questa dieta mi piace proprio!!!
Senza volerlo più o meno sto mangiando così oggi farro e piselli (ve lo consiglio è un buon abbinamento) nel pome mangio una mela è l’unica frutta che per ora riesco a mangiare e per stasera ho organizzato pollo alla piastra e patate. Ma tu come stai messa con la toxoplasmosi?? Perché io senza prosciutto sto impazzendo mi piace tanto e per ora mi ha tolto anche quello cotto
[/quote]
Anch’io non sono immune alla toxo ma il prosciutto cotto e la mortadella la posso mangiare…perche’ non puoi mangiare il cotto?Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
AnonimoInactiveA me farebbe un po’ difficoltà seguire la dieta in questo momento, perchè di pomeriggio mi prende una gran fame e se mangiassi solo frutta mi ci vorrebbe direttamente il fruttivendolo davanti all’ufficio! Però comunque diciamo che mi pare una buona dieta, un mangiare sano via. Ti sono state date delle quantità?
9 giorni alla tn… non vedo l’ora!
Caroline*ParticipantIlaria lo sai che questa dieta mi piace proprio!!!
Senza volerlo più o meno sto mangiando così oggi farro e piselli (ve lo consiglio è un buon abbinamento) nel pome mangio una mela è l’unica frutta che per ora riesco a mangiare e per stasera ho organizzato pollo alla piastra e patate. Ma tu come stai messa con la toxoplasmosi?? Perché io senza prosciutto sto impazzendo mi piace tanto e per ora mi ha tolto anche quello cotto 😥
IlariaParticipant[quote quote=708134]
Cucca stai tranquilla, meglio saperlo in anticipo così puoi tenere tutto sotto controllo…
Oggi giornata di preoccupazioni, l’esito della curva mi ha dato un valore sballato
quindi diabete gestazionale confermata, dieta e controllo della glicemia…vedremo cosa mi dicono alla visita…mi viene da piangere
Ciao Ilaria, anche io ce l’ho un po’ altino e definiremo prossimo mese il da farsi, senti ma se ti fanno la dieta mi dai un po’ di input? Io non so da che parte cominciare
[/quote]
La dieta me l’avevano già fatta anche l’altra volta per il diabete gestazionale.
Mattina latte o the senza zucchero con fette integrali
Metà mattina frutto(no uva o banane) o uno yogurt magro
Pranzo un insalata prima di mangiare perché aiuta a tenere sotto controllo il picco glicemico poi pasta integrale con verdure
Pomeriggio frutto
Sera,imsalata e poi un secondo leggero come carni bianche o pesce, verdure in quantità e un panino integrale.
Puoi sostituire pranzo o cena con zuppe ai cereali.
In linea di massima la mia dieta era questa.
Io avevo sostituito la colazione con un panino integrale col prosciutto(non mi alzava la glicemia) e lo mangiavo più volentieri.Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
AnonimoInactiveAnch io aspetto vostre notizie dopo il vostro controllo, fateci sapere, si caroline siamo una famiglia numerosa
Caroline*ParticipantCiao Ale ci sono anch’io a farti compagnia oggi tv e divano, ieri anch’io ho avuto dei mal di pancia fortissimi ma a me sono contrazioni uterine, così riposo!!!
Ragazze fateci sapere delle vostre visite, ormai siamo una grande famiglia :rose:
AleParticipant
SusyParticipant
AnonimoInactiveAle mi spiace x il tuo distacco… so cosa si prova.. ma con il riposo tutto andrà bene. Stai a letto e scendi solo x far pipì. Mangia anche a letto se puoi. Vedrai che si sistemerà.
Cucca x quanto riguarda te… basta leggere su internet… mi sa che è la rovina nostra google… ci preoccupiamo ancora di più…
Cucca1984ParticipantSpero tanto di essere in tempo per fare tutto, perché ho letto che anche l’acido folico in questo modo ne “assorbo meno” di quello che realmente dovrei assumere…e sono alla fine del terzo mese…oltre a problemi di trombi, il feto può avere problemi al tubo neurale, quindi spina bifida e quant’altro… niente mi scoppia la testa,dalla tensione probabilmente…ora mi faccio una doccia calda e poi mi preparo per andare 🤞 spero che la persona che mi faccia la TN sappia rispondere alle mie domande e non sia un semplice ecografo,e che possa aiutarmi a ritrovare la serenità
AleParticipantBuongiorno,congratulazioni a tutte le mamme entrate nel 4°mese :yahoo:
Anch’io, dopo l’aborto ritenuto di maggio, prendo la cardioaspirina
Ieri pomeriggio ho avuto delle fitte importanti seguite da perdite ematiche, e così sono andata al PS
Per fortuna tutto bene, cuore battente e misure nella norma, purtroppo,però c’è un piccolo distacco di 6mm e così, nuovamente a letto e progesterone
Domani pomeriggio mi aspetta un’altra visita
Un saluto a tutte :bye:
BeasillaParticipantNon è che diciamo che cucca e stata fortunata nel senso che deve essere contenta (ovvio dia preoccupata…chi non lo sarebbe) però per qnt brutte e meglio saperlo…meglio prendere precauzioni prima piuttosto che accorgersi tardi!!!
Io ho paura che alla visita mi dicano che c è qcs che non va…e un mese che non la vedo!!! 😥
Sarà che la prima gravidanza ogni controllo una paura nuova…sono stati 9 mesi di paura…incrocio per meeee 😥
AnonimoInactiveCucca hanno ragione tutte a dirti di stare tranquilla e che sei stata fortunata che hai scoperto oggi cosi’ ti curi, auguri a tutte a chi ha visite ed ecografia, ragazze leggendo voi e vedo che succede delle cose negative mi preoccupo per me che qualche cosa nn sta andando bene e che magari piu avanti scopriro’ qualcosa di brutto su di me e mio bambino, perche io nn sto faccendo nulla di nulla come analisi che state facendo voi, qui da noi nn c e tutto questo contrllo come da voi, e anche se nn ho mai fate analisi particolari nelle gravidanza precedente ed era andato bene ma questa volta ho quasi 40 anni e chissa se per questo ci sara’ qualche problemino al bambino o a me, :unsure: speriamo bene ragazze.
Cucca1984ParticipantSicuramente meglio saperlo,come dite voi…ma non faccio un ecografia da 1mese, sapendo questa cosa ora ho paura che possa essere successo qualcosa nel frattempo…ho una paura pazzesca e non posso far altro che aspettare..
Grazie a tutte
Valentina91ParticipantCiao a tutte carissime!!
Un grande in bocca al lupo per le tn e visite di oggi…beate voi che potete vedere i vostri piccoli :heart: portateci buone notizie :good:
Io stasera ritiro i risultati del bi-test, voglio essere positiva!
@Ilaria che bella foto…è un amore!!
@Caroline mi dispiace che sei a letto..speriamo passi tutto velocemente!
@Cucca non ti disperare…L’importante che ci sia una soluzione…come detto dalle altre, sei stata fortunata a scoprire questa cosa…sarebbe stato molto peggio continuare la gravidanza senza sapere niente…forza!!
Caroline*ParticipantAnna siii siamo quasi vicine di casa 🙂
Anch’io prendo la cardioaspirina il gine ha detto che devo prenderla fino all’8 mese, perché a luglio 2017 ho avuto un aborto spontaneo, però non mi ha fatto fare queste analisi.. mhá!!!
Incrocio le dita per tutte!!!!
stella12Member[quote quote=708124]Cucca stai tranquilla, meglio saperlo in anticipo così puoi tenere tutto sotto controllo…
[/quote]
Ciao Ilaria, anche io ce l’ho un po’ altino e definiremo prossimo mese il da farsi, senti ma se ti fanno la dieta mi dai un po’ di input? Io non so da che parte cominciare 🙂
stella12Member[quote quote=708080]Voglio morire
[/quote]
Ciao cucca, io le avevo fatte queste mutazioni nella prima gravidanza poiché i miei sono cardipatici entrambi e sono risultata negativa, la cardio aspirina però la devo prendere ugualmente. Con quella dovresti risolvere poiché fluidifica molto il sangue e quindi impedisce i coaguli. Ti consiglio di prenderla a stomaco pieno dopo colazione altrimenti ti si incolla il mal di stomaco. tranquilla andrà tutto bene!
IlariaParticipantCucca stai tranquilla, meglio saperlo in anticipo così puoi tenere tutto sotto controllo…
Oggi giornata di preoccupazioni, l’esito della curva mi ha dato un valore sballato :negative: quindi diabete gestazionale confermata, dieta e controllo della glicemia…vedremo cosa mi dicono alla visita…mi viene da piangere 😥Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
AnonimoInactiveCucca vedrai che avrai tutte le risposte oggi stai tranquilla. Ti capisco perché a me quando è arrivato il test di coombs positivo mi sono cagata sotto, una paura tremenda per tre giorni, poi sono riuscita a parlare col medico che mi ha tranquillizzata e adesso so che tutti i mesi devo fare un prelievo in più per controllare che non aumenti la titolazione.
Auguri a tutte quelle che hanno la visita. Vi invidio tantissimo a me mancano ancora nove giorni. Sono 36 giorni che non vedo il mio piccolo fagiolo