- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 9 months fa by Ludo.
-
LadiParticipantStella mio marito prima di iniziare l’esame l’hanno fatto uscire. Poi prima di rimandarmi a casa mi hanno fatto un eco di controllo e ovviamente in quel caso è entrato.
Per quanto riguarda i movimenti. ..io questa volta l’ho iniziato a sentire a 16+5…mentre nella gravidanza precedente una settimana più tardi (17+6)….è sempre un emozione :heart:
Cri94ParticipantStella io dovevo fare ho l amniocentesi ho i villi coriali perche penso sia pericoloso,me lo avevano consigliato perche a maggio ho scoperto tramite test integrato ed ecografia che aveva la trisomia 18 e pultroppo non ce la fatta… sta volta me lo hanno consigliato e lo rifiutata ho voluto di nuovo rifare il test integrato che sicuramente non e invasivo come lo e l amnio e i villi coriali
Sono mamma di Bianca (14 anni) Liam (6 anni)
stella12Membereccomi qua domani amnio, un po’ di ansia e antibiotico e magnesio preparatorio…poi da ieri ho la parte bassa del ventre che mi tira un po’ quindi mi ansio :wacko: :wacko: :wacko:
Prima dell’amnio se ho capito bene fanno l’ecografia ma non ho capito se fanno entrare o meno mio marito voi per caso lo sapete ? Magari riescono a dirmi , sempre se stavolta si fa vedere meglio, se è maschio o femmina!:)
Cri94ParticipantCiau vale :bye: ,ti dirò sono alla mia 2gravidanza e fin ora ho percepito 2volte i movimenti l altra settimana e poi silenzio…. vedevo alla fine ci passiamo una settimana di differenza ahah,cmq spero nasca prima a inizio marzo sono di 37settimane potrebbe gia nascere me lo auguro perche ho di continuo dolori crampi….. :scratch: cmq non vediamo l ora sia lunedi prossimo… :heart: x rivedere il nostro pikkolo ometto
Vale92Participant[quote quote=717013]Controllo normale che faccio mensilmente dal mio ginecologo. Fa eco interna ed esterna.😉
[/quote]
Un’altra Valentina 😂
Per ora le ragazze incinta che conosco sono una del corso preparto che si chiama Valentina – una mia amica Valentina è qua nel forum ce ne sono addirittura 2 .
È L anno delle Valentina incinta :yahoo:
Ah si La eco normale capito .
Si anche io L ho fatta – li mi ha detto 70 percento femmina perché probabilmente non ha visto nulla ahah
Valy88ParticipantControllo normale che faccio mensilmente dal mio ginecologo. Fa eco interna ed esterna.😉
Non mollare mai!
Vale92ParticipantMa L ecografia di 16 settimane ?
C è sarebbe la eco quella del ginecologo normale no?
Valy88ParticipantCiao mamme!!!!!!
Ieri ho fatto la visita, che emozione rivedere il nostro cucciolo!!! va tutto bene e……..abbiamo un Pisellinoooooo!!!!!!!!! 💙💙💙💙💙💙Non mollare mai!
Valentina91ParticipantVale può essere che tu abbia sentito pure un calcio ma purtroppo non ti saprei dire…io non sento proprio niente :unsure:
Magari qualche mamma alla seconda gravidanza ti può aiutare a capire meglio :good:
Dai vedrai che se ti hanno detto che è femmina sarà cosi, se è quello che desideri te lo auguro di cuore :heart:
Cri94 credo tu sia la prima a fare la morfologica…beata te che hai quasi finito l’attesa :good:
Tu senti i movimenti?
Cri94ParticipantBuongiorno mammine,oggi 19esima settimana :yahoo: ,lunedi prossimo avrò la morfologica :yahoo:
Vale92ParticipantSi anche io prima in assoluto!! Eco sola 16v intendi la normale eco dal ginecologo ?
Si la mia 70 percento femmina ! :yahoo:
Io vorrei una femmina !
Ieri mi è sembrato di sentire qualcosa – un po’ come una fitta ma non so bene descrivere il rumore – ma qualcosa di strano…
Può essere che sia un calcio?
Valentina91ParticipantCiao Vale,
Anche io aspetto una femminuccia!!! Mi è stato comunicato il 26 ottobre, all’eco della 16esima settimana :heart: abbiamo in comune anche questo!!
Io però abito in Sardegna 🙂
Comunque non preoccuparti, non credo che 2 gg in anticipo daranno chissà quali problemi alla morfologica :good:
Sei alla prima gravidanza? Io si quindi per me tutto una gran scoperta :heart:
Vale92Participant[quote quote=716840]Ciao a tutte!
Finalmente sono entrata nel quinto mese

Anche io prendo multicentrum mamma da più di un mese, e anche la mia gine mi ha consigliato di prenderlo fino alla fine…
@Valentina io e te abbiamo tante cose in comune, e solo 4 giorni di differenza come dpp! Io avrò la morfologica il 28 novembre…non vedo l’ora!!
Ancora tutto tace…nessun movimento![/quote]
Dai!!!!! Pochissimi giorni di differenza 😀 anche il nome uguale 😂 ci manca che sei del lago di Garda solo. :rose:
Io ho la morfolofica il giorno prima di te ! L ha faccio a 19 + 5 😥 spero si veda bene comunque dato che non sono alla 20 settimana ancora . D altronde non c era più posto. Però non penso che due giorni facciano differenza. Fammi sapere se è maschio o femmina! A me han detto per ora che al 70 percento è una femmina :heart:
Non vedo L ora – conto i giorni all indietro ❤️
Valentina91ParticipantCiao a tutte!
Finalmente sono entrata nel quinto mese :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anche io prendo multicentrum mamma da più di un mese, e anche la mia gine mi ha consigliato di prenderlo fino alla fine… :good:
@Valentina io e te abbiamo tante cose in comune, e solo 4 giorni di differenza come dpp! Io avrò la morfologica il 28 novembre…non vedo l’ora!!
Ancora tutto tace…nessun movimento!
celeParticipantIo prendo natalben supra dovrebbe essere qsa di simile cmnq….e fino a fine gravidanza anche io.
Ieri mio nipote….figlio di mia sorella maggiore (premetto che ha 30 anni….) Ci ha rivelato che diventera papà a luglio!!! Lui vive praticamente attaccato a me e la mia piccolina sara la zia di suo figlio/a… cresceranno insieme….che emozione :heart:
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
LadiParticipant[quote quote=716790]
Buonasera a tutte ,
Sono a 17 settimane – la mia
Ginecologa mi ha fatto prendere acido colico folidex fino alla 11 settimana, poi dalla 12 settimana mi ha detto di prendere solo multicentrum mamma.
L ho vista il 30 ottobre e mi ha detto di continuare con il multicentrum – ma non ho capito per quanto . Mi pare mi abbia detto un mese ma non sono sicura.
Qualcuna di voi lo prende ? Fino a quando bisogna prenderlo ?
GrazieCiao, anch’io prendo multicentrum dha mamma e il mio ginecologo mi ha detto di prenderlo fino a fine gravidanza
Anche io…stesso integratore….credo fino alla fine :bye:
IlariaParticipant[quote quote=716778]Buonasera a tutte ,
Ginecologa mi ha fatto prendere acido colico folidex fino alla 11 settimana, poi dalla 12 settimana mi ha detto di prendere solo multicentrum mamma.
L ho vista il 30 ottobre e mi ha detto di continuare con il multicentrum – ma non ho capito per quanto . Mi pare mi abbia detto un mese ma non sono sicura.
Grazie[/quote]
Ciao, anch’io prendo multicentrum dha mamma e il mio ginecologo mi ha detto di prenderlo fino a fine gravidanzaSono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
Vale92ParticipantBuonasera a tutte ,
Grazie
Vale92Participant[quote quote=716688]Quasi tutte con la placenta anteriore…mi sento meno sola!!

Ragazze quando avete la morfologica?Anche io placenta anteriore . 17 settimane e un giorno e non la sento ancora :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
La morfolofica fissata per il 27!!! Non vedo. L ora !!!! :yahoo:
Anche io mi chiamo Valentina e sono del 92 :good:[/quote]
AnonimoInactiveplacenta anteriore al primo figlio! nessun problema. finché non è bassa va bene ovunque
Valentina91ParticipantQuasi tutte con la placenta anteriore…mi sento meno sola!! :good:
Ragazze quando avete la morfologica?
BeasillaParticipantMi dispiace cele per questo problema! Vedrai che risolverai!
Anche a ma la gine ha detto che ho la placenta anteriore infatti ancora non la sento…
celeParticipantCiao a tutte!!!
In bocca al lupo x le amniocentesi!! Qua tutto ok ….inizio a sentire qualche leggero sfarfallio appena mangiato ma nessun colpetto ben definito ….e’ più una sensazione ma la riconosco essendo alla 4 gravidanza….i maschietti si sono fatti sentire intorno alla 19 /20 sett le femmine decisamente prima!!!
Sto benissimo e in forze peccato questa dannata corda vocale che non funziona….domani inizio il mio primo ciclo di logopedia e speriamo di recuperare qualcosa. Non sono completamente afona ma non posso né alzare la voce ne cantare ne urlare…..e credetemi è abbastanza invalidante….
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
CeciliaParticipant