- Questo topic ha 3,142 risposte, 114 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Ludo.
-
Cri94PartecipanteCiauu vale anke io ce lo lunedi -2giorni :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Bianca (14 anni) Liam (6 anni)
Valentina91PartecipanteCiao ragazze!
Qualcuna di voi ha novità?
Io attendo con ansia la morfologica…inizia il countdown … -10!! :yahoo:
BeasillaPartecipante[quote quote=717849]Rossella regolati coi dolci…..no bibite gassate….tanta frutta e verdura di ogni tipo più pesce che carne. Pane e pasta senza eccedere. Se puoi cammina almeno 20 min veloce . Questo è quello che sto facendo io con innumerevoli sgarri quotidiani
[/quote]
Anche quello che faccio io…addirittura mangio meno pane e pasta di prima…ma ho preso 5 kg lo stesso 😥
celePartecipanteRossella regolati coi dolci…..no bibite gassate….tanta frutta e verdura di ogni tipo più pesce che carne. Pane e pasta senza eccedere. Se puoi cammina almeno 20 min veloce . Questo è quello che sto facendo io con innumerevoli sgarri quotidiani :whistle:
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Valentina91PartecipanteCiao ragazze!!
Ladi ho letto che tuo figlio ti ha dato un calcio alla pancia…io sono alla prima gravidanza quindi non saprei ma ricordo che anche a una mia amica incinta la figlia maggiore le dava spesso certi colpi..e non è mai successo niente..poi se lo senti muovere stai tranquilla :good:
Io ancora zero movimenti..ma possibile?? :unsure: ogni giorno ci spero…
Rossella non fissarti con le diete, dopotutto 5 kg alla 18esima settimana non penso siano cosi eccessivi…dovresti essere nella media…
RossellaPartecipanteRAGAZZE BUONGIORNO ,
STAMATTINA MI SONO MESSA IN RIGA MI SONO PESATA E SONO A +5 KG IL MIO GINECOLOGO CI TIENE TANTO AL PESO E SETTIMANA PROSSIMA HO LA VISITA DI CONTROLLO.
CHE COSA DEVO ELIMINARE? :scratch:Amo i miei figli MYRIAM , CHIARA, E ROCCO
celePartecipante<i>Ladi tranquilla ….io incinta del secondo allattavo la prima figlia di notte e mi riempiva di calci alla pancia nel sonno….sono paure normali ma non succede nulla vedrai….pensa alla pressione della sonda dell’ ecografo quando facciamo la eco…..la natura protegge sempre se stessa…..finché può ovviamente…..</i>
LadiPartecipanteCiao a tutte…
Ieri mattina mio figlio se ne è venuto nel lettone e nel sonno mi ha dato un calcio appena sotto l’ombelico….ho paura che il piccolo si sia fatto male…per tutto il giorno non l ho sentito muovere poi ieri sera è arrivato qualche calcetto ma molto meno rispetto agli ultimi giorni….sarà una coincidenza. ?…secondo voi devo preoccuparmi…avrà fatto qualche danno? :scratch: 😥
AnonimoInattivoio sono a+3 circa, ma partivo da 70 quindi un po’ in sovrappeso. La pancia si vedrebbe se mi vestissi con abiti più aderenti, ma io mi sono sempre vestita larga quindi per ora se non lo sai non lo diresti. Ma al secondo si sa che la pancia si nota prima.
Cri94Partecipante
Valentina91PartecipanteDi niente :good:
Cele con il mio consiglio spero di evitarti certe situazioni 😂😂😂
Io per quanto riguarda il peso sono partita da 48.8 e adesso sono a 53…ma non mi sento neanche ingrassata…ho solo pancia (e neanche più di tanto)
A voi si vede molto?
celePartecipanteGrazie valentina proverò di certo! Il mio problema è che se sto 4 giorni o più senza andare mi prendono Delle forti coliche vi dico solo che mio marito ha dovuto fermare la auto è una volta l ho dovuta fare in una stradina di campagna sotto la pioggia :wacko:
Roba da film comico…..ancora c ridiamo su…. :whistle:
Chili sono a + 4 e partivo da 51. Sono alta 1.66 x ora mi ha detto sono in linea …..boh mi sento una balenottera cmnq…..
Valentina91PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Cri94 non avevo capito che la morfologica la dovrai fare lunedì prossimo…! Manca comunque poco dai :good:
Cele (e tutte le altre con il problema della stitichezza)…vorrei darvi un prezioso consiglio!! Anche io le prime settimane ero nella vostra stessa situazione..stavo anche una settimana senza andare di corpo…poi ho risolto e fino a oggi non ho più avuto nessun problema…
Comprate al supermercato i semi di lino (io li trovo anche all’eurospin) ..la notte ne mettete 5/6 cucchiaini in un bicchiere, versate poi l’acqua e lasciate in ammollo..la mattina appena vi alzate (prima di fare colazione) scolate e bevete l’acqua..dopo un ora o due vi verrà lo stimolo di andare in bagno (provare per credere :good: ) a me questo metodo funziona sempre ..è infallibile :good:
Fatemi sapere..un bacione :heart:
BeasillaPartecipanteRaga!
Qnt chili avete preso? Io 5 e sono a 20 settimane…la mia gine mi ha detto delicatamente…’come mai?…sta mangiando troppo…non c e sltra spiegazione!!!’
Ragazze…io sn partita sottopeso (53 kg) mangio cm prima ma lei non ci crede…inoltre sono diventata ipotiroidea e prendo eutirox…la gine ha detto che non c entra nulla…mi sto sentendo cicciona e fuori controllo…
BeasillaPartecipante[quote quote=717347]Ragazze come state messe a stitichezza?!?! Quanto aspettate arima di ricorrere a rimedi? Io oggi sono 4 giorni di zero assoluto e sono ricorsa alle supposte di glicerina ma con scarso risultato ….scusate l argomento
[/quote]
Ce le!
Messa molto male a stitichezza…ogni 4 gg circa microclima al miele…le ho provate tutte con l alimentazione ma nulla!
La mia gine ha detto che è solo questione ormonale…mah!
Mi ha dato delle bustine alla malva che ancora.non sn riuscita a prenderle per via del sapore che non è bruttissimo ma an molto sensibile ai sapori sgradevoli..
Cmq ti dico il nome se vuoi provare (lei mi ha detto che sono completamente naturali) si chiamano ‘BioBi’
Teniamoci aggiornate sull’argomento…credo sia problema molto comune :wacko:
AnonimoInattivo@vale ciao :heart: ancora non lo sappiamo il 1 dicembre ho la morfo vediamo un po’, vorrei fare una sopresa a mio marito sinceramente quindi c’è lo dirò a Natale e ve lo dirò a Natale :yahoo: comunque guarda io della prima mi ricordo di aver avvertito una piccola mossa a 18 settimane come se avesse il singhiozzo tipo ma i calcetti veri i propri li ho sentiti più in là, di solito quello si avverte è un singhiozzo! :heart:
Vale92Partecipante[quote quote=717418]Ciao ragazze come state???
[/quote]
pesciolino è un maschio o femmina ? :rose:
La mia dovrebbe essere femmina !
Ho visto che hai già un figlio di 1 anno- ci dato che hai già esperienza ci puoi dire che cosa si avverte quando si sente la prima volta un calcetto ?
Io ho sentito qualcosa – ma non riesco a capire se siano solo crampi o movimenti.
B-) B-) B-) B-)
@vale91 manca poco alla nostra morfolofica ! 2 settimane non sto più nella pelle!Stitichezza io no – ma ho alcuni dolori quando mi scarico. Qualcun altra ?
AnonimoInattivoCiao ragazze come state???
Fra-@Partecipante@cele anch’io sono messa malino con la stitichezza, il ginecologo mi ha fatto prendere le bustine di Movicol, che aiutano… purtroppo poi sono arrivate anche le emorroidi, ho dovuto prendere la pomata Ultraproct. In gravidanza il problema della stitichezza acuisce ed è piuttosto comune… bisogna cercare di mantenere una dieta ricca di fibre, i kiwi così come le prugne mi stanno dando una mano.
Per ogni dubbio parlane col tuo ginecologo, ognuno ha le proprie teorie … :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
celePartecipanteRagazze come state messe a stitichezza?!?! Quanto aspettate arima di ricorrere a rimedi? Io oggi sono 4 giorni di zero assoluto e sono ricorsa alle supposte di glicerina ma con scarso risultato ….scusate l argomento :wacko:
Cri94PartecipanteCiauu vale,magari ieri 🙁 e il 19 lunedi prossimo…. :heart: che ho la morfologica
Sono mamma di Bianca (14 anni) Liam (6 anni)
Valentina91PartecipanteCiao ragazze!!
Cri94 sbaglio o ieri avevi la morfologica in programma? Com’è andata? Spero tutto bene :good:
Stella12 aspettiamo tue news per quanto riguarda l’amnio…immagino che a quest’ora sia già stata fatta…!
Valentina tu come stai?
Io aspetto ancora un cenno ma questa monella non si vuole far sentire!! :unsure: in più devo aspettare ancora 15gg per la morfologica!!