- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 9 months fa by Ludo.
-
Valentina91ParticipantIo ne ho 27…sono la piccolina del gruppo?? :yes:
celeParticipant<p style=”text-align: left;”>Io ho 36 anni ma credo che farò il prenatal safe</p>
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
tanya2706MemberBuongiorno ragazze!
@dolcetta21 sono contetna vada tutto bene!! 🙂 anche io avrei paura del’amnio…e forse nel tuo caso anche io opterei per il dna fetale…
Non scrivo da un pò perchè ho saputo che la mia azienda ha deciso di trasferirsi in calabria da milano ad ottobre..e quindi sono in piena crisi e sto cercando di capre cosa fare :wacko: ci ancava solo questa…
In tutto questo aspetto con ansia il 14 settembre per la visita sperando che almeno li vada tutto bene :heart: anche se su questo voglio essere positiva
Sono mamma di Margherita (9 anni) Leonardo (6 anni)
Ro♡ParticipantBuongiorno mamme 😊 @dolcetta sono felice per te 💜
@Anna lo so che non è facile ma cerca di trovare dentro te stessa un equilibrio e sii positiva,la mente a volte “comanda” il corpo quindi FORZA!!!💪Anche io,avendo ben 38 anni Sto leggendo tutto quello che posso su villocentesi &co perché temo me le consiglieranno😕 ho molta paura degli esami invasivi…Non sono sicura di volerli fare 😟
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)
celeParticipantNo…. Il DNA fetale non è statistico!!!! Solo il b test lo è …… Altrimenti non credo abbia potuto avere quei costi!!!!!
dolcetta21Participant@Beasilla io andrò a Roma e anche qui c’è il centro genoma, poi ho visto che lo fanno (sempre a pagamento) anche al Gemelli e al Cristo Re che sono grandi ospedali.
Praticamente sono a 7+3 anziché 8+3!
@Valentina dai che una settimana passa in fretta e vedrai il tu piccolino!@Alysci a me il ginecologo li ha messi nell’ordine di sicurezza dei risultati: amniocentesi da certezza, DNA fetale 7% di falsi negativi (anche se sui siti di dove li fanno danno affidabilità del 99%), test combinato (cioè bi-test più TN) è un dato statistico
https://www.periodofertile.it/gravidanza/diagnosi-prenatale-tutte-le-tecniche-attualmente-possibili
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AlysciMember@dolcetta sono davvero contenta x te❤️
Io per la scorsa gravidanza mi ero informata sul test sul DNA fetale, ma alla fine è solo statistico, cioè non rileva le anomalie che ci sono ma le statistica soltanto.
Io farò il test integrato, che si basa su 2 prelievi fatto a distanza di 2 settimane e una eco che valuta la traslucenza nucale.
Avendo 30 anni da fare, non farò nulla. Di più invasivo, anche se la paura resta tanta…Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
Valentina91ParticipantBuongiorno mammine!!
Anna ho letto del tuo umore…cerca di stare tranquilla! Pensare positivo non può che aiutarti :rose:
Dolcetta sono felicissima per te :heart: che bello leggere che tutto è ok! Adesso siamo più o meno nelle stesse date :good:
Poi chissà, io per la visita devo aspettare il 7…spero che il tempo passi velocemente!
Buona giornata a tutte :bye:
celeParticipantBrasil la credo che dolcetta parlasse proprio del prenatal safe…… È un esame fatto sul DNA fetale tramite prelievo da sangue materno……
BeasillaParticipantIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Ciao dolcetta! Sono felicissima per te! A qnt settimane saresti? Io giovedì ho la prossima eco così la ginecologa mi data meglio.
Io non farò l amniocentedi e nemmeno il bitest ma proprio un analisi sul dna fetale con il quale si vedono tutti i cromosomi.
Non so se dove sei tu ci sono ma noi facendo qualche chilometro in più ci rivokgetemo al centro Genoma.
Anche io ho paura fi fare l amniocentedi e non la farò e la mia ginecologa è d accordo.
Cmq questo è un centro che con un prelievo di sangue vede tutte (o wuadi…oer lo meno wuelle conosciute)le eventuali anomalie di tutti i cromosomi. Di questo esame che gli chiamano ‘prenatal sarebbe sento parlare in parecchi centri. Informati con il tuo ginecologo.
Un abbraccio :heart:
dolcetta21ParticipantMamme di Aprile 2019 ❤️🤰
Caroline* in attesa per il 2 Aprile
Cicorietta7 in attesa per il 3 Aprile
Deb in attesa per il 3 Aprile
Roberta in attesa per il 3 Aprile
Vale in attesa per il 3 Aprile
Tita in attesa per il 5 Aprile
Ada in attesa per il 6 Aprile
Beasilla in attesa per il 7 Aprile
Ariel85 in attesa per il 9 Aprile
Fede in attesa per il 13 Aprile
Valentina91 in attesa per il 14 Aprile
Zimmi in attesa per il 14 Aprile
Erme-ngarda in attesa per il 15 Aprile
Dolcetta21 in attesa per il 16 Aprile
Elena in attesa per il 16 Aprile
Elisag in attesa per il 18 Aprile
Cecilia in attesa per il 19 Aprile
Ambra in attesa per il 20 Aprile
Pupolandia93 in attesa per il 21Aprile
Leoncina8 in attesa per il 24 Aprile
Moky80 in attesa per il 26 Aprile
Alysci in attesa per il 26 Aprile
Valy88 in attesa per il 27 Aprile
Mania89 in attesa per il 27 Aprile
HelloKitty in attesa per il 27 Aprile
Amina in attesa per il 28 Aprile
Tanya2706 in attesa per il 29 Aprile
Cele in attesa per il 29 Aprile
Rana19 in attesa per il 30 Aprile/1 Maggio
Ary78 in attesa per Aprile
Anila in attesa per Aprile
Hany in attesa per Aprile
Lisa77 in attesa per Aprile
Chicca87 in attesa per Aprile
Simona in attesa per Aprile
Susy in attesa per Aprile
Oana in attesa per Aprile
Ladi in attesa per Aprile
Siamo 37 mamme in attesa dei loro piccoli che arriveranno ad Aprile

Mamme del cuore
Didi@
Nuvola
dolcetta21ParticipantBuongiorno ragazze!
Finalmente sono molto più serena e felice! La mia dpp si sposta di una settimana quindi 16 Aprile! Il 16 è un bel giorno xk è nato il mio cucciolo 😍
Ieri con il ginecologo abbiamo parlato di test prenatali, lui consiglia l’amniocentesi (che io non vorrei fare) xk a settembre avrò 35 anni. L’altra volta anche volevano farmela fare visto la precedente gravidanza andata male causa grave malformazione fetale ma io non l’ho fatta! Cmq mi ha detto che sono cambiati i protocolli (non so se in tutta Italia o solo nel Lazio) e che se si vuole fare nel pubblico bisogna fare un colloquio entro la 9 settimana, in pratica ancora non sai se sei incinta e già devi prenotarla!
Io sarei più orientata su un test DNA fetale che lui mi ha detto ha un margine di falso negativo del 7% che preferisco correre rispetto al 2% di rischio di aborto dell’amniocentesi!
Intanto provo cmq a prenotare il bi-test!
Scusate il papiro ma l’insonnia incombe B-)
zimmiParticipantA proposito di prima visita, oggi ho ripreso in mano le carte della precedente gravidanza: prima eco effettuata a 6+3!
Qui siamo quasi alla fine dell’8ª e ancora niente, vediamo cosa mi diranno domani. Io spero quasi mi facciano un’eco “a sorpresa” (teoricamente dovrei solo aprire la cartella…) :scratch:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
celeParticipantBeh…. La mia visita sarà a 6 +1…..un po’ prestino….. Però me l ha detto la gine…. Quindi …. Io obbedisco. Essendo la mia 4 gravidanza sono abbastanza serena….. Tanto sono convinta che la natura debba fare il suo corso….. Nel bene e nel male purtroppo. Cmnq le 12 settimane dove il rischio si riduce tantissimo sono ancora molto lontane x me quindi cerco di vivermele bene sennò ne risentirebbero anche i miei figli
Valy88Participant
CeciliaParticipantIo fine settimana prossima😯 venerdì 7 morta arriverò 😱 vabbe dai non voglio demoralizzarmi passerà come è passato 1 mese da quando ho preso appuntamento :unsure:
Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (6 anni)
celeParticipantAnch io visita prossima settimana … Il 4!!! Dolcetta che belloooooo :heart:
CeciliaParticipant@valy88 che giorno hai la visita ?? 🙂
Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (6 anni)
CeciliaParticipant[quote quote=698882]
bella notizia dolcetta .. c’erano parecchi segnali che portavano buon segno
io non vedo l ora di fare la visita per vedere se sta tt bene
Idem! Da una parte nn vedo l’ora di settimana prossima x la visita dall’altra però voglia di tornare in ufficio zero!!!!!
Io in questi giorni nausea super presente.. mattina/pomeriggio/sera

Non in continuo ma va e viene..che brutto!!![/quote]
Nausea buon segno vuol dire che va tt bene..
Io ne ho poca .. xo sento davvero tanta stanchezza se delle volte non sto prp bene mi sento debole :scratch: non scendo più neanche per la spesa😫 spero che si attenua con il passare del tempo !Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (6 anni)
Valy88Participant[quote quote=698875]
bella notizia dolcetta .. c’erano parecchi segnali che portavano buon segno
io non vedo l ora di fare la visita per vedere se sta tt bene
[/quote]
Idem! Da una parte nn vedo l’ora di settimana prossima x la visita dall’altra però voglia di tornare in ufficio zero!!!!!
Io in questi giorni nausea super presente.. mattina/pomeriggio/sera :wacko:
Non in continuo ma va e viene..che brutto!!!Non mollare mai!
CeciliaParticipant:heart: bella notizia dolcetta .. c’erano parecchi segnali che portavano buon segno :yes: io non vedo l ora di fare la visita per vedere se sta tt bene :scratch:
BeasillaParticipantIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Bene dolcetta!!! Te lo dicevo che era tutto Ok!!!! :yahoo:
AlysciMember