- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
IncoParticipantCiao ragazze vi capita o vi è capitato anche a voi di avere la bocca non so amara asciutta sembra che non asaporo nulla ,ma più che altro mi succede subito dopo i pasti,e strana come cosa .io sono alla 10+4
AnonimoInactive@Less guarda io sono in Uk e qui mi ha detto l’ostetrica che ci mettono 1 settimana/10 giorni, considerando che io ho fatto eco e analisi nello stesso giorno!Però ho già spulciato i rrisultati della eco e sembra che almeno da lì è tutto nella norma. Certo con i risultati delle analisi si vedrà il rischio…io incrocio le dita!
AnonimoInactiveGrazie!!!! :yahoo:
LessParticipant@Ninfea dalla tua Area Personale, nella sezione “gravidanza” c’è “crea il tuo adesivo” e prima delle sezioni da compilare con i tuoi dati!
AnonimoInactiveragazze , domanda stupidina : mi piacerebbe aggiungere la barra che avete anche voi che indica i giorni rimanenti la % e la dpp.. come si fa? 😉
LessParticipant@Totoro il la TN la ho per il 15 febbraio… quanto impiegano gli esiti ad arrivare?
AnonimoInactiveCiao a tutte!
@Less mi unisco al coro e se continuano o non stai tranquilla fai un saltino al Ps! Capisco benissimo che aspettare fino al 6 può essere una tortura!Complimenti @giuliettachegira e @giuly86 per la TN! Io l’ho appena fatta e ho visto un esserino dalla testa gigante saltare senza sosta :yahoo: sembra che tutto vada bene ma come te giuly devo aspettare che mi arrivi la lettera a casa per sapere il rischio!Mi hanno ridatata a 12+5 con dpp 31/07!
Ora non so che fare…Sicuramente non ce la farò ad aspettare le 20 per la prox eco, quindi..me ne prenoto una privata tra un po’ o mi compro l’angel sound? Voi lo avete mao usato? :heart:
LessParticipantGrazie per le vostre risposte! Non ho avuto rapporti in questi giorni ma ho fatto alcuni sforzi… forse non avrei dovuto! Oggi le perdite sono sparite! Spero sia stato proprio qualche capillare. Cerco di stare tranquilla e aspettare la visita del 7 senza impazzire 😀
AnonimoInactiveCiao Less, anche a me capitò esattamente alla nona settimana. Erano macchie marroni durante circa 48/72h ad intermittenza. Avevo però avuto un rapporto e ho chiamato la ginecologa per capire se fosse grave e mi rispose che normalmente ci deve allertare se rosse e con dolori addominali e che per ogni dubbio o o ulteriore allarme mi sarei dovuta recare in PS. Ora sono alla 14esima ed è tutto ok probabilmente dunque qualche capillare.
Insomma valuta tu quanto sei tesa e se pensi sia il caso vai al PS.
LessParticipantTutti mi dicono di stare tranquilla in quanto le perdite sono state marroni e senza dolori… le perdite casualmente sono cadute proprio nel giorno in cui avrei dovuto avere il ciclo. Non so se possono essere delle finte mestruazioni :scratch: magari sto dicendo delle grandi cavolate. Non so che pensare… il 7 è lontano! Il seno continua ad essere teso e dolente. Altri sintomi non ne ho avuti perciò posso basarmi solo su questo per monitorare la situazione!
AnonimoInactiveCiao Less, di solito se sono scarse e marroni dicono che non sia preoccupante, ma se vuoi stare serena fai un salto al ps ti fanno un’eco e vedono se è tutto ok!
AnonimoInactiveCiao, io sono a 9+3,io oggi ho visto delle macchioline rosa, ora sono a letto e mercoledì ho l’eco. Se non riesci a stare tranquilla va al p. S. Cmq le ho avute anche marroni in passato e mi hanno detto di stare a riposo
LessParticipantCiao ragazze, eccomi nuovamente in paranoia. Sono nella nona settimana, ieri ho avuto delle perdite marroni. Niente dolori o cose strane ma sono un po’preoccupata. L’ostetrica mi ha detto di aspettare la visita con la ginecologa (che avrò il 7 febbraio) tanto anche se qualcosa stesse andando male non potrei farci nulla.
Sicuramente qualche sforzo di troppo l’ho fatto perché stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione… Non vorrei aver creato danni!
Mi sembra una crudeltà aspettare fino al 7 per sentirmi magari dire che si è interrotto tutto.
C’è qualcuna di voi che ha avuto esperienze simili?
dolceluna85ParticipantEccomi, finora tutto bene, non ho più avuto nulla..ora attendo che arrivi martedì il più in fretta possibile!! 🤗 ma sicuramente è tutto ok!
Wow una bimba!! Bello!!! Io non mi sento nulla in merito al sesso, staremo a vedere….. :unsure:
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
Giuly86ParticipantCiao ragazze, è da un po’ che non scrivo ma sono stata in vacanza in Italia 2 settimane (vivo in UK).
@vit mi dispiace tanto, spero che passi tutto velocemente e che tu possa ricominciare subito la ricerca del tuo arcobaleno.
Oggi ho fatto l’eco della TN e prelievo e fra due settimane mi arriva il risultato a casa se a basso rischio altrimenti mi chiamano dopo una settimana se ad alto rischio. Che ansia! Comunque dalla eco il piccolino/a sta benone, si muoveva un sacco e cuoricino batteva regolarmente. Mi hanno ridatato ancora e oggi sono a 13 settimane!
a proposito di sintomi io ho ancora forti nausee, acidità di stomaco soprattutto la sera e insonnia, alle 4 mi sveglio e non riesco più a riaddormentarmi, in più mi si chiude il naso ogni notte. Spero passino presto le nausee e l’acidità, con la prima gravidanza a 11 settimane mi sentivo in formissima e piena di energie. Ora invece :wacko:
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)
AnonimoInactiveSereeeee che bello e che emozione :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono sicura che passerai un ottimo fine settimana!
Io ho avuto un po’ di nausea oggi e incrocio le dita!
Ci aggiorniamo lunedì!!Dolceluna come hanno detto le altre vedrai che è solo qualche capillare! :good:
AnonimoInactiveDolceluna anche io ho avuto delle perdite alla decima settimana di color marrone scuro e allertai la ginecologa che mi rispose nellp stesso modo della tua. Il giorno dopo smisero ma dopo 24h avevo ancora qualcosina. Sono passate più di 2 settimane ed è tutto ok (ho fatto eco/ bitest e prenatal safe test).
Insomma probabilmente qualche capillare rotto anche perché è successo dopo un rapporto.Alessia non ho idea del chiama Angeli perché a me non piace per niente e non mi sono informata.
Comunque condivido con voi la buona notizia che è tutto ok dal prenatal test e ora so anche che sarà una bimba (nonostante avrei scommesso il contrario).
Buon weekend
SerenaParticipantCiao a tutte! Volevo solo scrivere che oggi ho fatto finalmente l’eco del primo trimestre e … stavolta era lì! Il cuoricino batteva e si muoveva tutto! A un certo punto si è persino messo le mani in faccia! Sono felicissima! Le ostetriche hanno detto che a vedersi così tutto sembra a posto, e lunedì ho il prelievo per il test combinato.
Volevo anche tranquillizzare quelle come me che hanno avuto sintomi ballerini, io spesso ho avuto giorni consecutivi in cui mi sentivo davvero bene ed andavo in paranoia, invece lui/lei sta benissimo!
Un grandissimo in bocca al lupo a chi deve farlo a breve, e teneteci aggiornate!!!! :heart:
dolceluna85ParticipantSono alla 12ma settimana.. Infatti so che può succedere perché comunque l’utero si ingrandisce piano piano.. È che stare a riposo con una piccola di 2 anni e mezzo quasi è un po’ difficile! 😅 però non mi è più successo ed erano veramente piccole e rosa… grazie a tutte!!
AnonimoInactiveRagazze una domanda… il chiama Angeli da quante settimane si inizia ad usare?
AnonimoInactiveCiao dolceluna, stai tranquilla può capitare magari qualche capillare si è spezzato.. o a volte succede anche dopo un rapporto.. tu comunque stai a riposo più che puoi… di quante settimane sei?
AnonimoInactiveCiao dolceluna, a me è capitato nella precedente gravidanza. Dovrebbe essere solo la rottura di qualche capillare. Può capitare. Ovviamente segui il consiglio della gine se peggiora. 😊
AnonimoInactiveMettiti a riposo, non fare sforzi. Di quante settimane sei?
dolceluna85ParticipantCiao a tutte, mi serve un consiglio.. In tarda mattinata sono andata in bagno a fare la pipì e sul salvaslip ho trovato 2 macchioline rosate piccoline però.. Da lì poi più niente. Ho scritto un msg alla gine e mi ha detto di andare al ps se diventano abbondanti o rosso vivo.. Voi che mi dite? È successo anche a qualcuna di voi? Non ricordo.. Adesso comunque ho fatto di nuovo la pipì e niente, tutto ok.. Ma erano quasi impercettibili eh…
AnonimoInactiveDimenticavo dopo hanno esaminato l’embrione.. mi hanno detto che non era sano e la natura ha fatto il suo corso… mi spiegava la dottoressa che quasi certamente lo spermatozoo del mio compagno aveva fecondato 2 ovuli contemporaneamente in modo da creare questo embrione non sano…