- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto LessLess le tue parole mi hanno commossa! Ti sono veramente vicina so cosa si prova!
Pensa che io andai in ospedale alle 7 del mattino ed entrai in sala operatoria alle 7 di sera.. e piansi per tutto il tempo fino all’entrata in sala.
A me è andata meglio perché mi hanno sedata, ma tutto il resto è stato uguale a te, soprattutto la sensazione di vuoto.
In verità io appena seppi all’eco che non c’era nessun battito non vedevo l’ora che mi togliessero quel “peso”, di finire un “ciclo” e di cominciarne un altro, ma poi ad operazione conclusa la sensazione è stata devastante.
C’è un motivo per cui siamo noi donne a partorire, ci vuole forza, tantissima forza per essere donne, per tutto quello che siamo capaci di fare e di sopportare.
Ti mando un grande abbraccio e credo che anche le altre saranno felici se ti sentirai di aggiornarci qui come procede per il tuo futuro 😊
AnonimoInactive@Less mi dispiace che tu abbia sentito tutto, dev ‘essere stato orribile 😥 io ho odiato tanto le parole del ginecologo quando mi disse che ero giovane e avrei avuto altri figli, perché noi quella bimba l abbiamo amata fin da quando era un puntino, il dolore che provavo lo sapevo solo io. Adesso pensa a rimetterti poi ti auguro che tu possa presto darci buone notizie :rose: ti abbraccio forte :heart: il tuo puntino è insieme alla mia piccola
LessParticipantBuongiorno ragazze, ieri ho fatto il raschiamento. Un inferno. Arrivata in ospedale alle 7, ho chiesto se potevano farmi questa benedetta totale o cmq sedarmi per farmi dormire e la risposta è stata che non serviva. Mi hanno detto: sono 10-15 Min di intervento, avrà tutta la morfina che le serve e non sentirà nulla. Mi hanno dunque portata in stanza, fatto prelievi e ho aspettato. Tanto. Poi mi hanno messo un ovulo per farmi ammorbidire il collo dell’utero. Dicono che potrebbe creare dei dolori: io non ho sentito nulla. Dieci minuti prima di entrare in sala mi hanno attaccato la morfina. Alle 12.45 (dalle 7 del mattino) sono entrata in sala leggermente stordita dalla pre-anestesia. Da quel momento l’inferno: l’ovulo non ha avuto alcun effetto su di me e il mio collo dell’utero non collaborava, molto stretto mi hanno detto. Dei dolori atroci. Poi l’anestesia locale: come acqua. Sentivo tutto. È stato breve, lo devo ammettere… Non più di 15 minuti. Ma un dolore simile non lo avevo mai provato. Il tutto aggiunto al mio stato emotivo a pezzi. Tutti gentili, tutti con una parola carina, un sorriso, premurosi… Ma io li vedevo tutti lontani. Sono tornata in stanza e credo di aver dormito. Mi sono svegliata e mi sono sentita terribilmente vuota… Privata di quella piccolissima parte di me.
Il fatto che tutti in continuazione mi ripetano che si tratta di una cosa molto ricorrente non fa che aumentare la mia rabbia. Perché vedo tutte queste donne a cui tolgono pezzi. Pezzi di vita. Ci riempiono di morfina, di carezze e ci dicono che dal prossimo ciclo possiamo ritentare.
Ieri il ginecologo mi ha guardata dritta negli occhi dicendomi che comprende la devastazione di una donna che già prima del positivo si sente mamma. Ma posso riprovare.
Certo, è vero. Posso e lo farò. Più avanti. Per me è stato un trauma tanto che questa mattina, appena sveglia, ho pensato per un attimo che doveva per forza essere stato un incubo. E invece no… E chissà quante come me sono tornate a casa senza un pezzo.
Penso già al prossimo positivo sapendo che non camminerò più ad un metro da terra: mi terrò stretta la mia pancia sperando che quella piccola vita sia più forte di me.
Abbraccio tutte voi perché pur non conoscendovi sento le vostre parole amiche e siete di conforto. Qui ci sono tante donne senza pezzi di vita… Ringrazio il cielo per la forza che nascondiamo, perché se così non fosse il mondo sarebbe già finito.
Giuly86ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoE allora vedrai che sarà un bel segno e ti porterà fortuna la tua piccola da lassù. :heart:
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)
AnonimoInactiveio stamattina prelievo del bitest e altri esami, mi hanno spolpata, 7 provette :wacko:
AnonimoInactive@Giuly86 no non si può prevenire la rottura, comunque si cerco di stare a riposo un po di più, ma non accade per gli sforzi . Cmq cercherò di essere positiva, ironia della sorte in questa gravidanza la 17 esima settimana coincide con la mia dpp presunta della scorsa gravidanza, il 16 marzo.
AnonimoInactive@Totoro buongiorno :heart: a me non faranno il cerchiaggio perché il collo dell utero è sempre rimasto chiuso non ha mai ceduto.
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Giuly86Giuly a me la midwife disse che la toxo non la cercano ma fanno tipo il test per la sifilide!! Però del cmv non disse nulla ma a questo punto credo valga lo stesso! Io non so se tornerò in Italia in questo periodo in caso farò anche io un prelievo!
@Maffy io ho comprato i pantaloni jeans premaman da h&m, hanno vari modelli e li trovo abbastanza comodi! Non costano nemmeno tanto, anche se almeno qui i saldi non li hanno fatti sul premaman, maledetti!
MaffyParticipantCiao a tutte mammine di Agosto. È da un po’ che nn entro nel gruppo. Ieri sono andata dal fine per fare il prelievo per il test del DNA. Ho chiesto al dottore per la translucenza ma mi ha detto che facendo il DMA nn serviva…mah! Comunque domani andrò dal mio ginecologo di Salerno (io abito a Milano ma avendo i genitori ancora in Campania preferisco farmi seguire da entrambi…nn si sa mai) e vediamo lui che mi dice!
comunque nn so voi ma la mia pancia è già bella evidente! È ancora nn l’ho detto a tutti 😱 sono alla pazza ricerca di pantaloni Premaman che nn siamo tute o leggina…voi come vi state comportando dal punto di vista dell’abbiglia?
Sono mamma di Aurora (6 anni)
Giuly86ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace tanto Elisa, deve essere stato bruttissimo. Chissà che trauma 😥
ma quindi non c’è modo di prevenire la rottura del sacco? Ti hanno consigliato di stare a riposo? Posso capire che tu non riesca a vivere con serenità questa gravidanza.. ma sono sicura che questa volta andrà bene, tu resta sempre positiva mi raccomando! Forza
Giuly86ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSono contenta che stai meglio. No nel libricino che mi hanno dato parlano di altre cose ma non di citomegalovirus e nemmeno di toxoplasmosi. Dobbiamo sperare vada tutto bene. Io quando vado a Milano magari faccio 2 controlli del sangue e urine 😉
con la nausea anche io sto ancora messa male e la pancia si vede poco, la mattina non si nota ma il pomeriggio e la sera di gonfia un pochino. Considerato che è anche la mia seconda gravidanza mi aspettavo si vedesse già di più…
MaddyParticipantIn risposta a quando ha scritto SerenaAnch’io mi associo un abbraccio forte Less facci sapere…..non vedo l’ora che arrivi il 12 x effettuare il test…un abbraccio a tuttr ed un mega in bocca al lupo a tutte le altre….
AnonimoInactive@Elisa è normale che ti senta così, alla fine è un meccanismo di difesa, mantenere il distacco per paura di restarci male di nuovo. Anche io lo provo. Vedrai che con le visite, passata la settimana fatidica e il cerchiaggio (avevi detto che te lo faranno vero?), sarai più rilassata! Il polipo credo dipenda dalla posizione e grandezza, magari non dà fastidio..Però si dovranno tenerlo sotto controllo!
Meno male che c’è il gruppo almeno possiamo sfogare i nostri timori e sentirci comprese! Non so a voi, ma a me sta aiutando molto 😊
@dolceluna85 io infatti non vedo l’ora di sentirlo muoversi perché se per un lato l’angel sound tranquillizza dall’altro può mandarti nel panico in un attimo! Immagina che non lo sento o non lo trovo?…vado diretta in psichiatria altro che maternità😂
Io la linea sulla pancia ce l’ho dalla scorsa gravidanza, che tra l’altro mi ha riempito di macchie che non sono più andate via…nemmeno la linea!!questa cosa che dicono che spariscono poi me la devono spiegare….!
Invece ma perché a me le tette si gonfiano per bene ma non crescono? Ho sempre vissuto con la speranza di avere un bel décolleté almeno in gravidanza…e invece niente, sempre alla seconda sto! Ah però i capezzoli no, quelli sono cresciuti!!!! Questa è vera ingiustiza😅
@Sabri complimenti per il fagiolino…il mio l’ultima volta faceva movimenti strani…tipo spingeva compulsivamente con la testa!!! :wacko:
AnonimoInactive<p style=”text-align: center;”>Ciao ragazze, dopo un po’ di assenza sono tornata.</p>
Ieri ho fatto un’eco di controllo perché non ce la facevo ad aspettare un mese e mezzo tra l’ultima eco e la translucenza che avrò a metà febbraio. Per fortuna va tutto bene, il fagiolino si muoveva tutto, si vedeva il cuoricino e si distinguevano chiaramente le varie parti del corpo. Io sto molto meglio, sintomi diminuiti tantissimo (mi ero anche un po’ spaventatata a dire il vero!).. ho solo spesso un forte mal di testa che mi tiene in ballo giornate intere.Un abbraccio a chi non è più con noi, mi spiace tanto, capisco il dolore. Tornerà il sereno prima o poi ragazze, non mollate mai.
dolceluna85ParticipantAh scusate, che stupida.. Mando un enorme abbraccio a chi non fa più parte di questo gruppo.. Mi dispiace tantissimo… Attendiamo notizie da@Less..
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
dolceluna85ParticipantCiao a tutte ragazze, ho appena letto tutto perché era da un po’ che non entravo su PF!
Dunque, per quanto riguarda l’angel sound @Totoro anche io ero molto in crisi se prenderlo o no con la scorsa gravidanza, ma alla fine ho deciso di non prenderlo, perché poi a metà aprile ho iniziato a sentire i primi movimenti e da lì non si è più fermata fino a fine settembre che è nata!!! :wacko: Quindi mi sono tranquillizzata.. Per quanto riguarda invece la pancia a me si vede tanto.. Sono entrata oggi nel quarto mese, ma ho guardato la foto di quando entrai nel quarto mese con Sofia e non c’è paragone, è più evidente.. Eh va beh, tanto lo sanno tutti ormai e sto riutilizzando i pantaloni premaman di 3 anni fa..
Sul discorso nomi, sapendo che molto probabilmente sarà femmina abbiamo già il nome.. Se invece alla visita di fine febbraio dovesse esserci una sorpresina in mezzo alle sue gambine allora panico, non abbiamo manco mezzo nome da maschietto! :unsure:
@Inco chiedeva della linea nigra: al momento non si vede nulla, ma non mi è spuntata neanche l’altra volta (grazie al cielo perché proprio non mi piace :whistle: )
Infine per il discorso di @Paola se fare o meno il bi test: io l’ho fatto martedì scorso, è uscito un risultato di rishio bassissimo.. Ancora più basso della scorsa gravidanza in proporzione alla mia età ovviamente, ma sono consapevole del fatto che finché non nasce non si ha la certezza di nulla.. Io e mio marito però abbiamo voluto farlo non tanto per un eventuale aborto nel caso in cui fosse risultato un rischio molto alto, ma per avere la consapevolezza di ciò che ci aspetterà una volta nato. Ognuno grazie a Dio è fatto a modo suo, ha un suo carattere e un modo di pensare differente rispetto alle altre persone, quindi il mio pensiero è questo. Giustamente come scriveva, non ricordo chi, che sono scelte che ciascuna di noi qui su mamme di agosto fa senza giudicare le altre, ed è anche per questo che secondo me questo qui è un gruppo TOP! :heart:
Detto ciò, io ho le tette enormi, devo cambiare reggiseno, ma oltre a questo nient’altro… Anche la pancia la mattina è piccolina però poi già dopo pranzo è grande..
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>@Stell86 anche a me sembra un’eternità aspettare il13 febbraio per la traslucenza . il tempo passerà coraggio</p>
stell86ParticipantRagazze mi dispiace molto…
A me questa settiman che dovrà passare sembra un eternità
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
AnonimoInactive@Totoro grazie :heart: placenta infetta da un virus o un battere, non so non me l hanno detto. Comunque non mi voglio illudere, ma la vivo molto male ho sempre il terrore quando vado a dormire di rompere le acque, però dai magari questa volta sarà diverso.
adesso aspetto la traslucenza e la visita, voglio vedere se mi toglieranno il polipo o no..
questo gruppo è forte, spero arriveremo alla fine tutte insieme :rose:
AnonimoInactive
SerenaParticipantMi spiace tanto, posso solo immaginare come ti sei sentita 😢 Stavolta andrà meglio vedrai!! ❤️
AnonimoInactive@Serena per prevenire mi hanno fare i tamponi vaginali, ma anche l altra volta erano negativi, per cui non so. poi mi controllano sempre il collo dell utero. anche in questa gravidanza mi è venuto un polipo cervicale ,non so se me lo toglieranno stavolta. cmq il 13 ho la traslucenza e il 15 la visita in consultorio poi mi diranno il da farsi. hanno detto che capita che non ci sia la causa, vabbè speriamo non riaccada. è stato terribile, a 26 anni , è nata la notte quindi ero sola e sentivo i bimbi delle altre donne piangere, orribile.
SerenaParticipantMi spiace tantissimo Elisa!!! Ma com’è possibile che non possano trovare la causa? E non possono fare nulla per prevenire eventualmente la ricomparsa di questa cosa? È pazzesco!
AnonimoInactive@Serena ti spiego, la notte del 05/10/2017 a 17 settimane,stavo dormendo tranquilla, a un certo punto sento del bagnato lungo le gambe,pensavo di essermi fatta la pipì addosso, visto che urinavo spesso la notte, invece sono andata in bagno ed era trasparente, inodore. così il mattino dopo mi sono recata in PS, mi hanno fatto ecografia e mi hanno detto che il sacco era rotto, non c era più liquido amniotico, ma la bimba era viva, mi hanno ricoverato, hanno aspettato una settimana per vedere se il liquido amniotico si riformava, ma così non è stato, nel frattempo la crescita della bimba si era fermata e così il 13/10/2017 mi hanno indotto il parto e lo stesso giorno è nata la bimba, è morta con le contrazioni del parto. dopo tutto ciò abbiamo fatto autopsia alla bimba, era sana, ma la placenta era infetta, però i tamponi erano negativi, lo sono anche ora, abbiamo fatto pannello trombofilia 13 mutazioni ed è risultato normale e esami del cariotipo sia io che mio marito, la causa non si è trovata per quello ho paura che possa ricapitare. succede solo al 2% delle donne, se è successo una volta la probabilità sale al 20%. sono angosciata dal fatto che potrebbe ricapitare, non ce la farei a sopportarlo .
SerenaParticipantSono contenta di sapere che stai meglio @Totoro! Per quanto riguarda le paranoie vi capisco benissimo, io l’altra volta lo persi intorno alla 8 e infatti questa volta ho voluto fare un eco proprio in quella settimana!
A me i sintomi sono quasi scomparsi, ogni tanto ho un po di bruciore di stomaco e un po’ di nausea, ma non come all’inizio. Ho anche finalmente riacquistato un po’ di energia i primi tre mesini sentivo uno straccio.
La pancia credo stia cominciando a venir fuori proprio ora! Non ne ho moltissima per la verità ma secondo me si vede già un pochino.
@Elisa ma giusto per curiosità l’altra volta avevi perso le acque e non te ne eri accorta? Scusami l’ignoranza…