- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
IncoParticipant
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto _carmen_Che bella!! Le foto delle eco mi emozionano sempre!😘
Auguri!!
_carmen_ParticipantRagazze, fatto il test del DNA oggi e aspetto i risultati tra 2 settimane. Crescita nella norma, sono a 11w4d, e misurava 5,5cm. E’ stato tenerissimo: all’inizio dormiva e non si muoveva (mi ha quasi spaventata) poi la pressione del sensore deve averlo disturbato e si e’ svegliato e non e’ stato piu’ fermo. Grande emozione.. purtroppo ero sola, mio marito era fuori per lavoro.
Abbiamo l’eco del primo trimestre tra 2 settimane e li’ andremo insieme. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo… mi auguro che sia sano!
Ah.. e ho la sensazione che sia maschietto… voi che ne dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alessandro (6 anni)
AnonimoInactive@Ariel
Io ho fatto Prenatal che si chiama Aurora, il risultato mi è arrivato dopo 9-10 giorni. Come dice giustamente Anonimo sono entrambi test probabilistici (Bi test e Prenatal safe) e l’attendibilità sopra il 99% è solo per la trisomia 21 (Sindrome di Down) mentre per altre patologie è inferiore e alcune non le vede proprio. Motivo per cui farò anche l’amnio a breve. Perché è l’unico test, insieme alla villocentesi, diagnostico.
Ho deciso di fare il Prenatal Safe Test per guadagnare circa 4 settimane nel caso in cui l’esito fosse stato critico.
Tutto qui
AnonimoInactive@Ariel so bene che il bitest è solo probabilistico l ho fatto anche per la prima gravidanza, però anche il prenatal safe non rileva tutte le possibili trisomie o altre problematiche, gli unici certi sono villocentesi e l’amniocentesi. Per le malformazioni anche con la scorsa gravidanza e anche con questa farò un’ecografia premorfologica di secondo livello a 16 settimane.
ArielParticipantCiao Elisa il prenatalsafe è affidabile al 99%, invece il b test che ho eseguito per la precedente gravidanza si basa solo su statistiche.. In famiglia abbiamo avuto un falso positivo al b test, fatta amniocentesi si è ribaltato il risultato non era down! Ho preferito non affidarmi più al b test perché da anche falsi negativi, non vorrei creare ansia e preoccupazione, ma questa è la realtà dei fatti !
AnonimoInactive@Ariel io nessun DNA fetale farò solo test combinato e traslucenza nucale, gli unici test certi sono villocentesi e amniocentesi, se dovesse risultare qualcosa al bitest farò uno dei 2.
ArielParticipantCiao ragazze è da un po che non scrivo! Oggi ho fatto il DNA fetale ora sono molto ansiosa :wacko: !! Voi che tipo di dna avete fatto? Io ho scelto il prenatalsafe 5 in quanto tempo vi è arrivato il risultato?
AnonimoInactivea me ragazze l’antibiotico mi ammazza, mi ha indebolito tantissimo e in più ha pensato bene di infiammarsi anche l’ernia del disco che ho nella zona lombare, quindi non riesco a far nulla, ho un gran male, non ho quasi mangiato nulla dal male.
AnonimoInactive@Valentina un grosso in bocca al lupo allora per la villocentesi!!
@Inco io ho raffreddore e sto usando olio essenziale di eucalipto ma veramente due gocce (mezzo cucchiaino) nella pentola con l’acqua e poi mi spruzzo nel naso acqua di sirmione per decongestionare (anche se imparagonabili ad altri farmaci più efficaci ahimè).
stell86ParticipantVisita al consultorio martedì… Ma nn ci sarà la dottoressa che è in malattia fino a fine mese e mi vedrà tutte le analisi l ostetrica
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
IncoParticipantCiao con che cosa fai i suffumigi?per raffreddore o tosse ?io sono raffreddata ma iniziata con un Po di gola irritata che blocco facendo gargarisni con il limone poi faccio i suffumigi o con il bicarbonato o con sale grosso ….voi invece ?
ValentinaParticipantCiao ragazze. Sono andata dalla ginecologa e un po’ mi ha tranquillizzato. Però non cantiamo vittoria fino all’esito della villocentesi.
la ginecologa è del parere che il dottore che mi ha fatto il bi test ha sbagliato a consigliarmi di fare solo l’ecografia e non le analisi del sangue. Perché con il sangue si poteva capire meglio del perché questo liquido non è nei parametri giusti. Che non vuol dire che il bimbo sia down, magari possono essere problemi cardiaci. O altri problemi meno gravi della sindrome di down.
Comunque oggi pomeriggio prenoto la villocentesi. Che dovrei fare entro settimana prossima, perché dopo mi sa che sono fuori tempo massimo. Speriamo che non ci sia nulla di grave e non risolvibile🤞
AnonimoInactiveGrazie Totoro e Valentina:acqua di Sirmione e arance prese. Poi sulfimigi a go go e tisane “il piacere del respiro” :wacko:
La tachipirina si può prendere assolutamente Serena. A me l’ha prescritta il medico! Solo che alcuni dicono comunque di ridurne l’uso a casi di forti dolori (testa/denti/altro) o di febbre alta per evitare di prenderla spesso in gravidanza. Ma è un suggerimento che vale sempre per tutti i farmaci anche fuori gravidanza, non fa male. Anche io ho preso Tachipirina mille per un fortissimo mal di testa.
Comunque mi manca più l’actifed dell’alcool 🙂
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto Valentina@Valentina io anche non riuscii ad aspettare il primo giorno di ritardo e feci il test nel giorno che mi dovevano venire 😅 Dpp un giorno prima di te 😊
SerenaParticipant
SerenaParticipant
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto Vero<p style=”text-align: left;”>Il primo maschietto 💙💙💙</p>
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoOddio la tachipirina dovrebbe essere Paracetamolo quindi si dovrebbe poter prendere in gravidanza! Io l’ho presa due volte (500) per mal di testa 😳
AnonimoInactive@Vero…è iniziata la rivincita dei maschietti!!! :yahoo:
Oggi sono andata alla prima visita con l’ostetrica e finalmente ho sentito il battito :heart: che felicità!
Stella resisti magari tra un pochino iniziano a ridursi!
Elisa che pizza, i denti sono una vera rottura! E poi…ma proprio ora?! Dai vedrai che con l’antibiotico si sfiamma e basta. L’importante è che il resto va tutto bene 🙂
Valentina siamo dello stesso periodo!! Come ti senti?
stell86ParticipantRagazze a me vomito e nausea nn mi danno tregua… Anche x la prima gravidanza è stato così ma speravo uesta fosse diversa invece nulla…. Sono a pezzi…. E mi si sono rotti i capillari tanto lo sforzo
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
Giuly86ParticipantEvviva il primo maschietto del gruppo!!
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze, io eri sono stata al pronto soccorso odontoiatrico, perché mi si è infiammato il dente del giudizio, non è ancora uscito del tutto, mi hanno prescritto un antibiotico sicuro per la gravidanza e degli sciacqui con un colluttorio, per me sono una novità i problemi ai denti, non ho mai avuto neanche una carie. Poi per scrupolo mi hanno mandato in ostetricia per un ecografia di controllo, era già 5.3 cm e stava benone, non lo vedevo dal 15 gennaio :heart:, mi hanno controllato anche il polipo che ho al collo dell’utero, ogni tanto perde un po di sangue ma mi hanno detto di non preoccuparmi, non era infiammato.
@Vero felicissima per te :heart:
ValentinaParticipant<p style=”text-align: center;”>Buongiorno a tutte che bel forum io ho fatto il test il 23 novembre quando mi doveva arrivare il ciclo ho fatto clear blue e positivo data presunta parto 2 agosto :rose: :rose:</p>