- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto AnonimoNiente di niente! Però sono in Uk e qui magari hanno un’altra ottica. Parlavo comunque di medicinali. Erbe purtroppo pochi medici si fidano perché non sono state testate a sufficienza. Da quello che ho capito qui nei primi tre mesi nessuno si prende la responsabilità di darti nulla!
Però guarda che io non mi sono mai sforzata, cioè ho sempre seguito i miei stimoli, piangendo, ma senza forzare nulla (o almeno non più del normale dovuto, per essere tecnica 😂).
Alla fine la natura ha fatto il suo corso e sono sopravvissuta!Però giuro che avrei volentieri preso il primo aereo per vedere un ginecologo italiano!
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa davvero non ti hanno mai dato nulla?? A me sempre detto il contrario: che non bisogna sforzarsi! Ci sono tante cose naturali che si possono prendere per aiutare l’intestino se la solo alimentazione non basta!
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto MaryMary io ho fatto solo il bitest e per ora aspetto la morfologica! Dai che mercoledì è vicino!
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto _carmen_Carmen io ne ho sofferto praticamente per tutti e tre i mesi iniziali, con pianti e dolori che non sono arrivata al ps solo perché non ce la facevo nemmeno a muovermi! Una cosa mai provata prima!! A me i medici hanno sempre proibito qualsiasi farmaco, nonostante io abbia chiesto loro aiuto più volte. A quanto pare entro i primi tre mesi è meglio non prendere nulla! Però vai a capire! Devo dire che dopo massimo 3/4 giorni, seppur con dolore, mi liberavo. La situazione ora è un po’ migliorata nel senso che mi capita di andare ogni 2/3 giorni a volte, e poi qualche giorno di fila, ma non ho più quei dolori. Sicuramente mi sono state di aiuto le zuppe di verdure, acqua calda con limone, i cereali con tanta fibra la mattina con latte e yogurt, e bere tanta acqua. Soprattutto tanta pazienza!!
Ovvio che se riesci a farti dare qualche aiutino è meglio.
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto _carmen_Ciao Carmen,
manche a me il gine ha segnato delle bustine Clin 4000 una al giorno.. a me dopo qlc giorno ha fatto l’effetto opposto quindi ne prendo una la bisogno al ora!
MaryParticipantCiao Totoro. In pratica ho doppia eterozigosi del gene mthfr e poliabortivita . Oggi ho fatto il Vera test che ansia… Tra mercoledì e giovedì arrivano i primi risultati. Qualcuna di voi l ha fatto?
...
ArielParticipantIn risposta a quando ha scritto _carmen_Purtroppo anche io ne sto soffrendo, e quando è necessario prendo delle bustine del tutto naturali prescritte dal ginecologo si chiamano laxipeg e si prende 1 dopo cena! L effetto non è immediato e potrebbe non avere effetto il giorno seguente ma tra due, cmq se non hai effetto, l indomani puoi assumerne un altra!
ArielParticipant
_carmen_ParticipantRagazze, domanda “scomoda”. State soffrendo anche voi di stitichezza? Per me e’ un flagello, ogni volta piango ed e’ terribile… cosa posso fare? Consigli?
Sono mamma di Alessandro (6 anni)
HeidielyParticipantCiao a tutte, oggi eco di controllo in attesa esito del DNA test, it’s a girl😍 si è visto benissimo ed era molto vispa! Un abbraccio a tutte!!
IsabellaParticipantragazze vi abbraccio tutte! anche ai vostri piccolini per chi come me, Ariel ect è gia mamma! la condivisione è importantissima e parlare con voi mi fa già stare meglio :rose:
teniamoci aggiornate :heart:
ArielParticipantCiao ninfea il nome del test che ho fatto è prenatal safe karyo! Viene analizzato al Genoma a Roma ! @isabella io nella gravidanza precedente ho fatto la pre morfologica più ecocardiofetale perché il medico aveva sentito un suono diverso dal solito, infatti la bambina ha un soffio, ma il suono che produce è diverso da un comune soffio quindi il medico si preoccupó! Alla nascita abbiamo fatto una visita cardiologica e visto che dentro un arteria c è tipo un filo che vibrando emette un “brutto” suono! Ma assolutamente innocuo! Per i valori della tn mia cognata li aveva superiori ai tuoi e le dissero che la bambina fosse down quindi per monitorare la situazione fece l amniocentesi e la bambina è sanissima! Tranquille mammine siamo tutte ansiose, io per prima! Saranno gli ormoni 🙂
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto IsabellaIsabella io a dire il vero con questi test sto entrando proprio in confusione! Mi sembra che ogni medico dica la sua ed è sempre diversa…boh!
Io direi che parlarne con il tuo ginecologo è l’unica cosa che ti può far chiarire il tutto e se non ti convince sentine un altro, però di base stai tranquilla e, so che è difficile, prova a star serena. :heart:
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto MaryCiao Mary!
Dai vedrai che questa volta andrà meglio, tu riposati e prova a godertela un po’, che te la meriti tutta 🙂
<p style=”text-align: left;”>Senti ma hanno trovato qualche problema in concreto o sei sotto aspirina ed eparina per prevenzione? Anche io prendo aspirinetta, perché ho gli anticorpi antinucleari altini, anche se per ora non hanno trovato la patologia autoimmune corrispondente!</p>
MaryParticipantIn realtà se ne sono accorti con la seconda eco. A me non ha portato perdite solo doloretti però avendo avuto tre aborti le eco le facevo spesso quindi se ne sono accorti subito. Ci è voluto un Po di tempo in più per cicatrizzato perché faccio sia eparina che aspirinetta . Qualcuna di voi a fatto il vera test?
...
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto ArielCiao Ariel, posso chiederti il nome del test che hai fatto?
Grazie😉
IsabellaParticipantRagazze, volevo rispondervi dicendo che il medico che mi ha fatto la tn non è il mio ginecologo ma è un esperto di medicina prenatale…
Inoltre volevo spiegare che ho fatto sia dna fetale che tn perché le 2 procedure non vanno a controllare le medesime patologie! Il dna fetale guarda solo alle patologie genetiche, la translucenza nucale invece (sperando di no!) È tipica anche di cardiopatie o altri tipi di “malformazioni”che non si vedono con il dna fetale perché non sono malattie genetiche….
Il medico che mi ha fatto la tn ha quindi subito escluso le possibili cause genetiche per la tn più elevata che purtroppo ha riscontrato e ha detto di controllare solo il cuore del mio piccino…il medico ha avuto dubbi tanto per intenderci non di sindrome di down ma solo di generici e ipotetici problemi al cuoricino :unsure:
Detto questo è pieno di bambini che stanno benissimo anche se avevano misure di translucenza più alte di quella del mio bimbo quindi speriamo bene ! :((
Ps totoro hai ragione anche a me come misura 2.44 non sembrava alta!
ArielParticipant@ Isabella ciao potrei chiederti perché hai fatto entrambi? Sia la tn che il DNA fetale? Io prima di scegliere mi sono fatta consigliare dal mio ginecologo di fiducia e anche da un genetista, i quali hanno sconsigliato vivamente di fare tn, se da sia falsi negativi che falsi positivi che senso ha farlo? I test sul dna invece non hanno tutti la stessa affidabilità il medico mi ha spiegato che quello che ho fatto io è affidabile al 99% e può sostituire benissimo l amniocentesi, che consigliano di fare solo nel caso in cui nel test genetico ci siano delle anomalie! Per confermare ovviamente l esito del dna! Io ti direi di stare tranquillissima visto che hai eseguito l esame del dna fetale e di dimenticare i dati probabilistici della tn! ❤ Nel forum possiamo confrontarci come vedi ognuna di noi ha scelto un percorso diverso, c è chi ha fatto sia tn che dna, chi solo dna, chi nessun esame di screening , siamo tutte diverse, io ho preferito documentarmi tanto e farmi consigliare sia dal ginecologo che dal genetista, solo così mi sono chiarita le idee ed ho scelto il mio percorso, in rete si trova tutto ed il contrario di tutto.. Auguro a tutte noi del gruppo una serena gravidanza e che i nostri piccolini/e siano sani/e ❤
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Nic ben arrivata anche io come te la mia dpp e il 15/8 ed e una bella femminuccia ,tu di dove sei? :heart:
AnonimoInactive@Isabella, visto quello che ha scritto Giuly, ho fatto un giro in rete e visto che il limite è 2.5 (non so perché ma ero convinta fosse 2). Quindi si, effettivamente sei entro i limiti. Ma hanno combinato i risultati con le analisi? Perché alla fine conta anche quello per determinare il rischio!
Forse per questo il medico ti ha detto che non c’è bisogno di fare amnio o villo!!Alla fine hai il valore un po’ al limite ma non è detto che ci sia anomalia!
Comunque parlane con i dottori…loro sicuramente ne sanno più di noi!!
PennyParticipant:unsure: non mi ha aggiornato il profilo ma oggi sono a 11 settimane :yahoo:
PennyParticipantIn risposta a quando ha scritto MaryMary ti posso chiedere se hai avuto dei sintomi a causa del distacco della placenta? I medici se ne sono accorti grazie ad una eco?
Grazie :bye:
MaryParticipantRagazze buona sera è da un Po che non scrivo non collegandolo spesso perso un Po il filo vedo che siamo diventate tante. Oggi ho fatto la traslucenza tutto bene e mi hanno detto che probabilmente è un maschietto. Domenica entro nel 4 mese. Ì primi mesi sono stati duri distacco di placenta riposo e tanta paura venendo da un esperienza di 3 aborti. Oggi tiro un sospiro di sollievo e spero di iniziare a godermi la gravidanza con un Po di serenità e lo auguro anche a tutte voi. Lunedì test genetico . Avanti tutta 🙂
...
Giuly86ParticipantIn risposta a quando ha scritto IsabellaCon la mia prima gravidanza la tn della mia bimba risultava 2,4 ma non mi hanno mai detto nulla… e il risultato era rischio basso! io non mi sono mai preoccupata di fare altri test e poi la mia bimba è nata sanissima, solo un po’ ciccia 4.110 kg.
A questo punto non so cosa sia giusto, se essere così allarmisti o meno, da cosa dipende quindi questo rischio alto? Al tempo 29 anni, ora 32 e risultato della tn 1,8 bohhh una differenza abissale e anche questa volta rischio basso.
Speriamo in bene
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)