@Serena, con la precedente gravidanza a me il cuore lo fecero sentire sin da subito e feci pure parecchie eco!Solo recentemente ho scoperto che alcuni non lo fanno sentire per che può fare danni, pensa! Tra l’altro stavo pensando, se tutto procede bene, di comprare il famoso angel sound e sentire il cuoricino qui in casa…Ma non so se è una buona idea, ho paura che mi metta più ansia!!
@Giuly86 ho riletto oggi bene la lettera ed effettivamente spiega solo come funzionano i test (antenatal screening) e il primo appuntamento (combined test e in caso reflex dna test e in caso amnio o villo)! Con il fatto che ancora non avevo fatto l’eco, quando mi è arrivata l’ho aperta e messa da parte per cui ho scritto un po’ a caso!
Per la stitichezza non so, sto provando a mangiare verdure, yogurt, frutta ma ci sono delle volte in cui mi blocco proprio. Qualche giorno fa stavo quasi per andare al PS perché non riuscivo nemmeno a sedermi sulla tazza per i dolori (come spilli) e ho un sacco paura che baby ne abbia sofferto! Ho chiesto al dottore ma mi ha detto di non prendere nulla, che sono gli ormoni e che passerà! Io non so, credo che il problema è anche la nausea che mi porta a mangiare cose secche (crackers vari, biscotti) e alla fine mi intoppano!
@Giuliettachegira penso che inizierò con acqua calda con limone la mattina appena sveglia, come d’altronde facevo prima di stare incinta!