- Questo topic ha 6,371 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Marta2893.
-
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ninni55Allora sicuramente è sonoisterosalpingografia quindi i rapporti non sono controindicati se non fosse che facendo l’esame dopo l’ovulazione perdi praticamente quel ciclo lì perché vanifichi tutto con l’esecuzione dell’esame … facci sapere 😁
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 24 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartMa insomma, io sono magra da sempre e mai ingrassata in vita mia, eppure 2 as li ho avuti anch’io…poi per carità, essere in forma fa bene sotto tutti i punti di vista quindi ti esorto anch’io a perdere i kg di troppo, ma senza colpevolizzarti…non siamo tutte magre di costituzione e per alcune è più difficile!
Ninni55PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Il medico mi ha detto che il liquidò di contrasto che userà è una semplice fisiologica o simil che non da nessun effetto collaterale… solo questo
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ninni55In teoria andrebbe fatto prima dell’ovulazione, e i rapporti nello stesso ciclo dell’esame dipende sempre dal tipo di esame stesso, se è la isterosalpingografia (con rx e liquido di contrasto) oppure la sonoisterosalpingografia (con ecografia), perché nel primo caso sono sconsigliati i rapporti non ricordo se solo nel ciclo dell’esame o anche quello successivo per colpa delle radiazioni mandate direttamente in utero.
Io lo feci prima del mio primogenito e scoprì di averle entrambe chiuse, una riuscirono a liberarla e rimasi incinta circa 6 mesi dopo. Informati bene sulle modalità, io mi pare di aver preso antibiotico e spasmex prima e dopo l’esame.Per quanto riguarda il test, non so come funzioni il clear blue, ma in teoria dal giorno del picco passano circa 24h per l’ovulazione avvenuta e devi contare il giorno successivo all ovulazione come “1Po” e circa a 13/14 dovrebbe arrivare il ciclo e potresti avere quindi test hcg positivo. Tienici aggiornate!!
@hope: hai visto? E chi ci sperava più 🫣🫣 siamo troppo Felici!!Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 24 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ninni55Io non ho mai fatto questo esame, ma sento tutte che ricercano da subito
Ninni55PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Infatti appunto perché è dopo l ovulazione mi chiedevo se dovessi provare ugualmente a concepire o evitare per il mese in cui farò l’esame?
Ninni55PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Il mio ginecologo mi ha fissato appuntamento dopo l ovulazione.
Hope80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ninni55Ciao, io dopo esame tube sono rimasta incinta del mio secondo, se non sei già incinta, e comunque te lo auguro, l’esame delle tube va fatto vicino all’ovulazione e comunque prima per cui appena te lo fanno tu datti alla pazza gioia, prendi il tuo uomo e strapazzalo per bene. Vedrai che funziona, il giorno stesso quello dopo e dopo ancora 🤣🤣🤣 con me 2 volte sole ed ero incinta 🥰
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
Ninni55PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Secondo il test clearblue viola ho avuto faccina sorridente fissa il 10 ottobre… fino a qualche mese fa avevo ciclo ogni 29 giorni…. Ma da un paio (pure qualcosa in più) di mesi mi arriva a 31… quindi sto considerando 31 giorni… o sbaglio? Fatto sta che aspetterò…. Ho fatto visita ginecologica fine agosto, tutti i vari esami sia io che il mio compagno ed è tutto ok… solo tsh un po’ alto, 3,6 lo scorso mese adesso a 2,4…. Adesso il ginecologo vuole farmi il prossimo mese esame delle tube.. che ne pensate? Stiamo provando da un 6/7 mesi ma non assiduamente… sono confusa.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Hope ti capisco…a 44 anni mi sto convincendo che non possa più capitarmi…spero succeda ma se così non fosse sarò felice del mio figlio unico.
Hope80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiaoooo, eccomi qua anche io, intanto Marta suuuuper congratulazioni 🎉 che bellezza che aspetti il secondo! Che bello sentirvi ancora!
@Maria io ormai ho deciso che ho chiuso per sempre la ricerca, mi sarebbe piaciuto tantissimo avere un terzo figlio, lo scorso anno sono rimasta incinta a fine giugno e la gravidanza si è interrotta presto, ho dovuto fare la terapia abortiva perché non si puliva da sola, non è stato bello anche perché alla mia età ero consapevole che poteva essere una delle ultime occasioni, vabbè è andata così. Ma sono felice della mia bella famiglia non troppo grande ma decisamente rumorosa, ora ho 45 anni appena compiuti e direi che basta così. Le mie belve hanno ormai 8 e 4 anni pensare che son capitata qua quando non avevo nessuna delle due!
Tutte le altre come stanno?Eeeeeee quel test là sotto per me è positivo che sensibilità ha?
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
MariaPartecipante
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ninni55Ciao! Se sei a 12/13 Po come puoi aspettare il ciclo tra 5 giorni? La fase luteale mi sembra un po troppo lunghetta… in ogni caso a me sembra positivo, hai altri test più precoci da fare?
Aggiornaci 😁
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Ninni55Partecipante
Ninni55PartecipanteCiao ragazze qualcuno mi Saprebbe dire cosa ne pensa? HELP me . Ho fatto i test ovulazione clearblue viola e dovrei essere a 12/13 dpo. Test fatto stamattina. Le aspetto fra 5 giorni!
PatartPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Grazie mille! Sei davvero carina, in effetti il progesterone non me lo hanno fatto mai controllare
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartSpesso si soffermano su quello senza mai andare oltre, magari avevi una semplice carenza di progesterone e la gravidanza non è andata avanti.. non so se ti è possibile, ma io cambierei medico! Pensa che io con tutti i problemi miei e di mio marito sono sempre stata liquidata con “sei giovane arriverà” .. avevo 25 anni e pcos, insulino resistenza, amenorrea e pure mio marito varicocele… per non parlare poi che ho dovuto insistere io per fare l’esame delle tube perché secondo tutti i medici che ho incontrato “ero giovanissima”… sì con le tube chiuse!! Se non avessi fatto di testa mia non l’avrei mai scoperto e non avrei mai risolto almeno con una! Abbi pazienza e senti anche un secondo parere.. eventualmente al prossimo ciclo monitora l’ovulazione e prova a fare un dosaggio del progesterone per capire che non sia quello il problema.. comincia a escludere qualcosa!
In bocca al lupo! 🍀
PatartPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Sono state due biochimiche quindi molto presto. La ginecologa non è che abbia approfondito più di tanto. Ha dato esclusivamente la responsabilità al mio peso.
Marta2893PartecipanteCiao a tutte 😁
Io benissimo! Sono appena entrata nel 5º mese e fortunatamente nausee etc sono sparite più o meno a metà del 4º… è un maschietto, ci abbiamo sperato sino all’ultimo ma il dna fetale non mente mai 🤣🤣 quindi la pancia cresce sempre di più, comincio a sentirlo bene da qualche giorno ma è iniziato l’incubo nome che da maschietto è sempre un problema!!
@Patart: tranquilla hai già fatto un bel cambiamento nel tuo stile di vita e sono sicura che presto riuscirai ad avere la tua gravidanza.. piuttosto hai indagato un pochino più a fondo per questi aborti? Erano precoci o un po’ più avanzati?Vi abbraccio! 🥰
MariaPartecipante
PatartPartecipanteCiao a tutte ragazze come state?
Scrivo in questo gruppo perché a Febbraio e a Marzo ho avuto due biochimiche.
La mia ultima visita ginecologica mi ha altamente consigliato di perdere peso prima di riprovare e quindi da Aprile sono a dieta ferrea.Ho perso già quasi 20 kg e ho deciso di attendere Gennaio per ricominciare a provare.
Mi sento un po’ come se stessi perdendo del tempo prezioso ma allo stesso tempo come se ne stessi guadagnando. È strano da spiegare 🤣
Marta2893PartecipanteNo non ho fatto le Beta neanche per la mia prima gravidanza.. continuo a monitorare con i test.. tanto il ginecologo mi vede sabato per verificare che sia in utero.. poi speriamo che prosegua come deve ❤️
MariaPartecipante
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSiiii mai perdere la speranza, credimi che siamo ancora sbalorditi.. non se lo spiegano manco l’andrologo e io ginecologo.. giuro! È veramente un miracolo!!!
Negli allegati vi lascio la foto di colui che ancora non sa che se tutto questo andrà bene… sarà completamente spodestato 🤣🤣🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Tanti auguri Marta!
Dai un po’ di speranza anche a me che cerco il secondo da quasi 2 anni…e oggi mi hanno pure trovato una ciste ovarica!Che bella notizia davvero, aggiornaci!