[quote quote=709853]
Clo direi proprio ghost, è grigia
Io ho appena scoperto che dovendo fare le vaccinazioni per morbillo e varicella devo sospendere la ricerca per 3 mesi per rischio per il feto… mi vien da piangere!
Se posso, perchè devi fare i vaccini?? E’ funzionale alla gravidanza? io sapevo che lo screening x le malattie esantematiche si fa solo per la rosolia
[/quote]
Ho fatto gli esami del sangue richiesti dalla ginecologa compresi immunità toxo, sifilide, hiv, citomegalovirus, quinta malattia (parvovirus b19), morbillo, rosolia, varicella, test Coombs.
Rosolia e quinta malattia li ho fatta ma morbillo e varicella no e non risulto più coperta dalle vaccinazioni (ero stata vaccinata ma la copertura non è a vita), se per caso si contraessero queste malattie in gravidanza si può andare incontro ad aborto o a nascita con gravissime malformazioni, non è il caso di rischiare (anche perchè queste vaccinazioni in gravidanza non le puoi fare prima del terzo trimestre, ma se ti ammali prima sei nella fase della formazione del feto).
Solo che non pensavo occorresse un periodo così lungo di “astinenza di ricerca”…
Sono mamma di Damiano (5 anni)