- Questo topic ha 1,712 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Miriana 13.
-
tulipanaMembro[quote quote=711745]Ragazze cmq una cosa importante ke m ha detto ieri il ginecologo e ke assolutamente bisogna prendere l inositolo d’ fondamentale per un buon concepimento
Io pensavo che l’Inositolo fosse importante per il concepimento maschile mentre per le donne l’acido folico
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Davide (9 anni)
EliannePartecipante
MaryPartecipanteIo ho preso inofert x un anno ma non ha regolarizzato un bel nulla.. Con dikirogen mi trovo molto meglio, un mese dopo l’assunzione ho visto il mio primo positivo anche se era una geu. Inoltre a me ha anche aumentato la produzione di muco cervicale che prima non avevo mai osservato.
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
EliannePartecipante[quote quote=711785]
Ragazze cmq una cosa importante ke m ha detto ieri il ginecologo e ke assolutamente bisogna prendere l inositolo d’ fondamentale per un buon concepimento
clo a me con l’inotisolo l’ho beccata in due mesi di assunzione!! La ginecologa ieri appena le ho detto che ero incinta mi ha detto che sicuro con le bustine che prendo avrò avuto degli ovetti belli forti!chissà se è vero, io comunque lo consiglio
ragazze…quale integratore consigliate?
[/quote]
Secondo me sempre meglio chiedere al ginecologo prima di assumere integratori, comunque aiuta l’ovulazione. Io prendo clositol bustine
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
RossRossPartecipante[quote quote=711768]
Ragazze cmq una cosa importante ke m ha detto ieri il ginecologo e ke assolutamente bisogna prendere l inositolo d’ fondamentale per un buon concepimento
clo a me con l’inotisolo l’ho beccata in due mesi di assunzione!! La ginecologa ieri appena le ho detto che ero incinta mi ha detto che sicuro con le bustine che prendo avrò avuto degli ovetti belli forti!chissà se è vero, io comunque lo consiglio
[/quote]ragazze…quale integratore consigliate?
Sono mamma di Tommaso (8 anni) Marta (6 anni)
ChiccaPartecipanteBuongiorno Ragazze, vi leggo oggi e vedo tanti Positivi! Che bello! :rose:
Io oggi mi sono svegliata con una forte Nausea, siamo quasi al giorno del Verdetto, ma oggi ho resistito a fare qualsiasi test. Questo mese non ho nessun dolore al seno, ho solo notato un pò di fastidio intorno all’ombelico in questi ultimi giorni,così da farmi venire la voglia di gratarmi la pancia… Ma la nausea è davvero un nuovo sintomo. Speriamo di non restare delusa anche questo mese.
Qualcuna di voi ha mai avuto prurito all’ombelico nelle vostre precedenti esperienze? Per me è la prima esperienza quindi non saprei…
EliannePartecipante[quote quote=711745]Ragazze cmq una cosa importante ke m ha detto ieri il ginecologo e ke assolutamente bisogna prendere l inositolo d’ fondamentale per un buon concepimento
[/quote]clo a me con l’inotisolo l’ho beccata in due mesi di assunzione!! La ginecologa ieri appena le ho detto che ero incinta mi ha detto che sicuro con le bustine che prendo avrò avuto degli ovetti belli forti!chissà se è vero, io comunque lo consiglio
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
BicePartecipante[quote quote=711744]Ah ecco.. t capisco Bice xke infatti anch io prendo la tb non vaginale ma rettale e li non m da alcun fastidio. Diciamo ke se la prendevi potevamo notare se c era stato qualche calo in questi giorni.. almeno sai in genere quando dura la tua fase dall ovulazione al ciclo??
[/quote]
Infatti, se questo mese non è, avevo già deciso dal prossimo di prenderla per via rettale anch’io… giusto per avere un parametro in più…
Non ho idea di quanto duri la mia fase luteale perché questo era il mio primo mese di ricerca e non avevo mai monitorato con attenzione l’ovulazione prima; oltretutto prendevo la pillola da qualche anno. E questo è il primo mese in cui non la prendo…
Prima il mio ciclo durava tra i 29 e i 30 giorni, ma avevo anche molti più dolori e spotting durante l’ovulazione… insomma, sembra essere cambiato un po’ dopo questi anni di pillola. Quindi diciamo che ho ben pochi metri di paragone.
I canadesi per ora sono negativi. Insomma, immagino non mi resti che aspettare… 🙂
AnonimoInattivoRagazze cmq una cosa importante ke m ha detto ieri il ginecologo e ke assolutamente bisogna prendere l inositolo d’ fondamentale per un buon concepimento
AnonimoInattivoAh ecco.. t capisco Bice xke infatti anch io prendo la tb non vaginale ma rettale e li non m da alcun fastidio. Diciamo ke se la prendevi potevamo notare se c era stato qualche calo in questi giorni.. almeno sai in genere quando dura la tua fase dall ovulazione al ciclo??
BicePartecipante[quote quote=711737]Ciao Bice io penso piu impianto xke le perdite da ciclo vengono piu verso il 12/13 Po.. ma prendi la tb ???
[/quote]
Ciao Clo’,
non la prendo. Avevo iniziato, ma ho poche difese lì sotto e il medico mi ha suggerito di smettere. Ho usato gli stick di ovulazione e dovremmo aver fatto tutto giusto…
AnonimoInattivoCiao Bice io penso piu impianto xke le perdite da ciclo vengono piu verso il 12/13 Po.. ma prendi la tb ???
BicePartecipanteCiao ragazze,
stasera perditina di sangue. Sono a 10 po. Potrebbero essere perdite da impianto? Anche se sono rosso vivo? O più probabile siano sbalzi pre-ciclo?
:scratch:
EliannePartecipante
MaryPartecipanteMuco acquoso non acquisto :wacko:
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
SararinaldiMembroPenny83 anch’io questo mese ho deciso di viverla serenamente e infatti ho smesso con i monitoraggi e le misurazioni.. quando andrà andrà, non posso mica perdere la ragione
Sono mamma di Mattia (10 anni)
MaryPartecipanteRagazze mi date una mano? Il 16(13pm) ho avuto muco acquisto, poi muco più denso e doloretti durati fino a ieri pomeriggio. Lo stick alle 13 era un po’ più scuro, poi rifatto alle 18 ha dato una linea leggermente più scura.. Il giorno dopo si é schiarita di nuovo. È la prima volta che noto muco e ho I doloretti, merito del dostinex che ha abbassato la prolattina é del dikirogen che a me ha aumentato la produzione di muco. Potrei aver ovulato tra il 16 ed il 17 secondo voi? Premetto che ho ovaio multifollicolare e cicli normalmente lunghi anche di 40 gg.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
SararinaldiMembroClo il clomid a me ha dato un po’ di nausea e qualche vampata, ma niente di sconcertante
Sono mamma di Mattia (10 anni)
Hope80Partecipante[quote quote=711653]Quindi se normalmente ovulo il 14esimo, quel mese ovulero prima.. avrò gia terminato i monitoraggi.. Vabe ma cmq non posso rischiare xke devo essere qui a casa se inizio clomid.. Quindi inizierò a dicembre sicuramente
[/quote]aaaa vedi che bene, dai adesso le cose cambieranno in meglio vedrai 😍🤞🏻
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
mareaPartecipante[quote quote=711645]Velo chiedo xke a me il prox ciclo dovrebbe arrivare il 9 novembre ok? Quindi ovulerei normalmente la settimana del 20.. Ma fattp sta Ke ho un viaggetto prenotato di 4 giorni proprio quella settimana.. quindi ne deduco ke devo aspettare dicembre per fare questa stimolazione giusto?
[/quote]sarebbe meglio perché quando fai la stimolazione devi fare i monitoraggi per controllare che tutto vada bene e che la situazione non scappi di mano. Il primo monitoraggio di solito è l’8 giorno poi il decimo e così via
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 9 mesi, 14 giorni.
AnonimoInattivoQuindi se normalmente ovulo il 14esimo, quel mese ovulero prima.. avrò gia terminato i monitoraggi.. Vabe ma cmq non posso rischiare xke devo essere qui a casa se inizio clomid.. Quindi inizierò a dicembre sicuramente
Miriana 13Partecipante
AnonimoInattivoVelo chiedo xke a me il prox ciclo dovrebbe arrivare il 9 novembre ok? Quindi ovulerei normalmente la settimana del 20.. Ma fattp sta Ke ho un viaggetto prenotato di 4 giorni proprio quella settimana.. quindi ne deduco ke devo aspettare dicembre per fare questa stimolazione giusto?
mareaPartecipante[quote quote=711642]Ragazze a me il gine ha dato 5 giorni di 2 clomid Al giorno da prendere dal secondo giorno di ciclo mestruale.. Quindi ovulero’ prima???
[/quote]
Dipende come reagisci tu. È per questo che si fanno i monitoraggi per controllare cosa effettivamente succede. E ogni medico ha il suo metodo per esempio la mia ginecologa lo fa fare dal 3 giorno, la ginecologa della pma dal 5.
Credo che quando si parla di cure ormonali non ci sia la ricetta giusta che vale per tutte.
Io ho ovulato molto prima probabilmente per il fatto che non ho difficoltà nell’ovulare da sola ma dato che facevo la iui non potevamo permetterci di avere un ciclo anavulatorio
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 9 mesi, 14 giorni.
AnonimoInattivoRagazze a me il gine ha dato 5 giorni di 2 clomid Al giorno da prendere dal secondo giorno di ciclo mestruale.. Quindi ovulero’ prima???