-
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Devono essere piccoli comunque i residui, perché per dirti di aspettare anche due cicli significa che non c’è rischio setticemia.
Detto questo secondo me mese piu o meno non ti farà la differenza, piuttosto pensa all’ansia con cui potresti viverla dopo eventualmente. non che voglia mettertene, ma razionalmente visto che di sfiga ne abbiamo vista se puoi aspetta il go poi se capita pace andrà come deve andare
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao! Penso che chi ha subito uno o più aborti non riesce mai a gioire finché non nasce… come hai detto tu va come deve andare…
Su bitest e test dna fetale non so risponderti, io avevo prenotato il dna fetale ma avevo 36 anni…
A settembre ho fissato un’altra eco per vedere se mi sono ripulita, all ultima eco di 2 settimane fa avevo dei residui abortivi, il medico che mi ha visitato sostiene che può capitare e che secondo lui con i vari flussi si sistemerà o espellendoli o si riassorbendosi… sono al secondo flusso post aborto ed ho perso tanti coaguli ma niente materiale… a volte sono tentata di fregarmene e riprovarci ma so che è follia…
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao!!! Io apparentemente tutto bene, ancora non riesco a gioire ma sono abbastanza serena, andrà come deve andare…
Ora sto scoprendo cose nuove come il bi test e partono un’infinità di domande su e poi che faccio? Però penso che con un rischio basso guarderò avanti e mi tranquillizzerò… qualcuna di voi c’è passata? Avete fanno DNA fetale o amnio/villocentesi?
@nonmollo23 non ricordo, cosa hai in programma a settembre?
nonmollo23PartecipanteCiao ragazze, come state?
Io in attesa di settembre… ma per ora penso alle vicinissime ferie. Un abbraccio a tutte
PaolaPartecipanteChe gioia Teresa!!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
MaryPartecipante
TeresaPartecipanteGrazie mille ragazze <3 ora speriamo bene, fatico anche crederci soprattutto dopo le ultime settimane…
Ma con il tempo, sperando tutto prosegua, riuscirò a gioire davvero
Alissa86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaSono felicissima per te!!! Ancora ricordo l’anno scorso a settembre quando avevamo entrambe il ritardo!!! Il sole esiste per tutti ed io sono felicissima per te!!!
nonmollo23Partecipante
NanaPartecipante
TeresaPartecipanteCiao ragazze, la ricorderò a vita questa giornata.
Il mio piccolo embrione di 2 cm sta bene, ha tutto in regola, battito, dimensioni, accenno di arti
Ancora stento a crederci ma a volte i miracoli esistono. <3 grazie per tutti i pensieri dolci e di incoraggiamento <3
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaBuongiorno Teresa, incrociamo le dita per te, un bacione😘
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa faccio tutti i pensieri positivi che posso per oggi. Facci sapere 😘
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Morgana 84PartecipanteRagazze vi leggo e spero per tutte voi ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 1 mesi circa)
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaGuarda io avevo fatto il cariotipo di coppia al Genoma a Milano non abbiamo speso più di 95 € a persona. Forse fai prima ed accettano la richiesta del ginecologo.
Spero di aggiornarvi positivamente domani ma la vedo dura
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaForza Teresa!!! Spero tanto per te che ci sia un lieto fine questa volta… io ho quasi finito tutti gli esami per poliabortività… mi manca solo il cariotipo che mi sta facendo impazzire 😡 con la richiesta della mia ginecologa non me la fanno, perché qui da me pretendono la richiesta fatta da un genetista… se prendo appuntamento da un genetista non c’è posto prima di mesi e mesi … ora sto aspettando dei preventivi per farlo da privato ma mi sa che il prezzo sarà alto 😰 mah… voi come state?

TeresaPartecipanteCiao ragazze io in attesa… domani nuova ecografia a 6+4 non si vedeva battito con 5mm crl, a 7+4 appare un battito visibile ma bradicardico con 10mm crl, domani 8+4 vediamo…
Le aspettative del ginecologo che mi ha fatto l’ecografia erano pessime ma io mi sento incinta a tutti gli effetti, zero perdite, tanta sonnolenza, pancina in apparizione. In cuor mio ci spero, ma mi aspetto una brutta notizia domani… per lo meno così mi hanno pronosticato 🙁
1983erika1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebsCome procede?? 🥰 a me aime sta tornando il ciclo.. e purtroppo questo mese non è andata.. 🙁
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaIo quasi 37, purtroppo mi sono mossa tardi… tu hai tutto il tempo stai tranquilla. Probabilmente non c’è una causa, semplicemente non era il tuo momento… non ti abbattere, so che non è facile, ma non hai nulla che non va…
Comunque ho un’amica più grande di me che si è mossa pure tardi, ora ha 39 anni e sta per partorire il secondo figlio, entrambe le gravidanze perfette. Non so davvero se il destino si accanisce solo su certe persone… scusami ma oggi sono nera😅
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Anche l’età secondo me è un’altra cosa folle perché comunque ci sono tantissime donne oltre i 40 serene con il loro pancione
Io 32, negli ultimi 2 anni: 1 uovo cieco, 1 biochimica, 1 AS con anomalie cromosomiche e ora Bradicardico… eppure ho un ciclo regolare, ovulo quasi precisamente a metà ciclo tutti i mesi e non ho nonostante un’infinità di esami fatti una causa… ho ana positivi ma non sono la causa nel mio caso, tiroide in trattamento, adenomiosi che non è la causa e tutto il resto da cariotipo a fattori vari della coagulazione a mutazioni perfetto. Anche lui, tutto ok….
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaPensa però che io ad aprile quando scoprì la gravidanza ero in ballo con i preparativi del matrimonio, quindi non ero troppo ansiosa. Lo sono molto di più adesso che non so a cosa vado incontro…
Tu quanti anni Teresa?
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Non so, credo che tanto lo faccia anche lo stato psicologico.
Ad esempio un’amica ha avuto 2 anni fa AS a 12 settimane di 2 gemellini, sembravano sani e perfetti, di punto in bianco si sono fermati entrambi i cuoricini. Fa degli approfondimenti ed emerge che la causa può essere stata un’infezione all’utero a cui è risulta positiva (non ricordo il nome), fa cure di antibiotici, altri controlli, 3 isteroscopie con biopsia per capire se fosse passata l’infezione ma niente.
Scorso anno a 33 anni quando aveva perso le speranze e non ci pensava piu in un’estate in cui non ha fatto altro che bere, ballare e dormire poco scopre di essere in attesa all’8′ settimana, ora la bimba ha 2 mesi, sanissima. E la sua infezione sta li…
Per dirti che anche se trovi qualcosa, non è detto che poi non si riesca… non lo so come fanno le altre però noi affrontiamole passo passo e vedrai che andrà prima o poi
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaAssurdo… sulla tua domanda non so proprio rispondere. Aspettiamo le altre…
Io invece continuo i controlli dell’utero, niente di buoni, si deve capire cosa fare, sono a rischio emorragia… una possibilitá potrebbe essere l’embolizzazione, adesso sto raccogliendo un po’ di informazioni… ma mi domando c’è gente che ha gli aborti e nemmeno si controlla dopo, com’è che poi a loro va tutto bene?
Inizio a pensare che sono entrata in un tunnel senza uscita…