- Questo topic ha 15,146 risposte, 197 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Fiore.
-
LauraPartecipanteSi si in due giorni sono raddoppiati posso solo sperare che ho ovulato tardi e sono all’inizio.. Intanto dopo altre 3 esperienze il ginecologo mi ha messo a riposo totale con ovuli.. Dal momento che faccio la cameriera e lavoro praticamente in piedi 13 ore al giorno correndo avanti e indietro.. Mi ha detto Forse dovrei cambiare lavoro per le mie problematiche più leggero se cerco un figlio.. Almeno per un po’…
AnonimoInattivoGemellina dai speriamo che non sia niente coraggio tifiamo per voi :heart: :heart: 🤞🤞🤞🍀
PaolaPartecipanteLaura, però in due giorni sono raddoppiate, no? Che il primo ciclo abortivo sia sballato, quello è molto probabile.. Dai coraggio, la sola cosa da fare è attendere con speranza lunedì con le beta..
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
PaolaPartecipanteGemellina, nel mio caso c’erano più segnali… Intanto la tn era di 6.1, quindi davvero spessa.. Poi anche i valori del sangue erano sballati (free beta alto, papp-a basso), il profilo del naso non si vedeva, e anche il femore piccolo.. Insomma, io avevo tanti segnali che infatti hanno portato due giorni dopo a non avere più battito. Pensa che il rischio di trisomia 21 era 1:4, confermato dalla villocentesi dopo.
Se è solo un valore fuori, possono esserci tante spiegazioni, e mi auguro che fra queste troverai la tua!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
LauraPartecipanteNon c’è pace.. Ho ritirato la beta martedì 6. 10 oggi 13.70.. E demoralizzare… Mi ha detto il ginecologo ripeterle lunedì e vedere se sono all’inizio.. Non sapendo quando ho ovulato dal momento che il ciclo il il ciclo abortivo e stato il 12 maggio e il 18 avevo beta 3 per vedere se si erano azzerate.. Che ne pensate potrei aver ovulato una settimana dopo? Come si calcola dopo l’aborto? Che calvario ogni volta 😭 speriamo bene!!
AnonimoInattivoGiulia ho letto ora, hai fatto bene a chiamare il gine che ti ha tranquillizzato.
Entro nel 4 il 16 giugno.
Faremo l’esame del DNA fetale come ulteriore approfondimento
GiuliaPartecipanteGemellina mi spiace che questo valore sia anomalo, però io so che questo esame non da diagnosi ma probabilità, quindi non è detto nulla 🙂 Immagino comunque l’angoscia, giustamente facendo controlli più approfonditi si può avere più risposte. Quando entri nel 4 mese? Dovrebbe mancarti poco giutso?
Kikka ho seguito il tuo consiglio ed ho chiamato la gine, mi ha detto di stare tranquilla, che sono le perdite rosso vivo a dover preoccupare. Diciamo che queste sono sostanzialmente perdite sporadiche e minuscole. Ma so anche che tante volte un as può anche essere senza perdite, quindi l’ansia mi accompagna costantemente.
Sono mamma di M (9 anni) M (5 anni)
AnonimoInattivoTutti gli altri valori sono nella norma, è la transulenza nucale che è ispessita 😥
AnonimoInattivoScusa ho letto ora.. parliamo della misura della plica..?
AnonimoInattivoGiulia fatti vedere.. il sanguinamento secondo me va sempre sottoposto a parere medico.
Gemellina mi dispiace tanto 🙁 come diceva paola sono possibili falsi positivi.. se ti va di raccontarci che valore è magari possiamo aiutare… :rose:
AnonimoInattivo3.9 Paola grazie per il tuo sostegno.
Ma tu avevi altri colori, o solo questo sproporzionato.
Be’ al momento essere positivi è molto difficile
PaolaPartecipanteGemellina mi dispiace, mi sembra di rivivere il mio incubo… Però la translucenza ha anche tanti falsi negativi, quindi mi auguro tanto che sia il tuo caso!! Ti va di dirmi quale valore anomalo è?
AnonimoInattivoBuonasera ragazze, benvenute (purtropp) alle nuove!
Be’ ho fatto lo screening e c’è un valore anomalo sulla transluc. Nucale per cui dobbiamo approfondire… Non vi dico come stiamo…
Tutti gli altri parametri sembran essere buoni, ma questo fa pensare a cose brutte…
Vedremo 🙏🤞💞
KikkaPartecipante
gabryjamesPartecipanteSiete davvero di grande sostegno in un momento in cui davvero non so come comportarmi..cosa fare..cosa pensare..mi sento un po’ persa. Alterno momenti in cui cerco di essere positiva che tutto andrà bene a momenti in cui non so come farò a tornare alla vita “normale”, sicuramente sarà il momento,l’ho saputo solo ieri sto ancora metabolizzando e cavolo se fa male!Ma di certo non mi arrendo…
grazie ancora davvero a tutte per le parole di conforto e speriamo di poter finalmente essere tutte felici un giorno!
un abbraccio a tutte
KikkaPartecipanteRiver concordo pienamente con quello che hai scritto ❤️
Non c'è risultato senza sforzo ,non c'è vittoria senza sacrificio🌞
KikkaPartecipanteGiulia per stare tranquilla chiama la gine,e se non ti senti rincuorata un salto al PS .Io farei così .
Non c'è risultato senza sforzo ,non c'è vittoria senza sacrificio🌞
RiverPartecipanteCiao ragazze quante notizie tristi ho letto… Mi dispiace dare il benvenuto ad altre…siamo tutte accomunate dallo stesso dolore… Sono esperienze terribili già è dura superarle una volta oltre è disumano…io sono arrivata a quota 4 e sono uno straccio è fondamentale però non chiudersi e cercare il sostegno dal vostro compagno o dalla famiglia non escludete il compagno o marito dal vostro dolore anche loro soffrono anche se in modo diverso forse anche più di noi perché oltre al dolore della perdita non sanno cosa fare per alleviare la nostra sofferenza… Insomma è dura per tutti…pero’ragazze non mollate vi sono vicina e mi auguro che tutte riusciremo ad essere felici…vi abbraccio tutte siete un grande sostegno
GiuliaPartecipanteRagazze scusate, sono un po’ in paranoia… e da ieri che ho notato di avere delle perdite di muco beige scuro sullo slip… fino a prima le ho sempre avute ma più chiare e le ho sempre associate all’aumento di progesterone. Non sono esagerate, giusto qualche macchietta sullo slip… :wacko:
Ora essendo più scurette non so se è normale. Può sempre essere dovuto al progesterone? Tenete conto che io non ne prendo di ovuli…
Sono mamma di M (9 anni) M (5 anni)
LauraPartecipanteFigurati❤️.. Dobbiamo essere forti e positive.. Io ogni volta cerco di esserlo.. Poi succede quello che non vorresti si ripeta e crollo.. Sentimenti tra delusione.. Tristezza.. Rabbia nel destino che ci rema contro.. Ma dobbiamo essere forti e sfidare le delusioni.. Rialzarsi e riprovarci.. Mai arrendersi.. Io ho una paura atroce.. Non so come andrà.. E difficile essere positivi dopo una serie di sconfitte ma ci dobbiamo provare 💪❤️
ValeePartecipanteGrazie per l’informazione Laura. E grazie a tutte per il conforto :heart:
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
LauraPartecipanteGrazie vale.. ❤️ Tranquilla qui ci accomuna tutto.. E un dolore che capiamo e ci confortiqmo a vicenda..
La mappa cromosomica me lha prescritta il mio ginecologo a seguito di 3 aborti uno dietro l’altro.. E un esame che consiste nello studio del mio DNA e quello del mio compagno per vedere il giusto numero e composizione dei cromosomi di entrambi.. Per valutare se c’è qualche malformazione da una delle due parti che nel momento non si incastrano giustamente e quindi creano una genetica non compatibile con la vita causando un aborto.. Ma fortunatamente sono buoni e nella norma sia il mio che quello del mio compagno.. Spero solo stavolta vadi bene❤️..
EleonoraPartecipanteGabry, benvenuta anche a te 😥 mi dispiace molto! Anche io ho ricominciato la ricerca dopo il capoparto…ti faccio i miei più sinceri auguri! :heart:
Laura tanti incrocini per te!!! Facci sapere come procede :heart:
AnonimoInattivoMi dispiace dare il benvenuto a nuove ragazze perché l’aborto, la biochimica, il tentato impianto comunque vogliamo chiamarlo porta con se tantissimo dolore.. io lo scorso anno dopo il primo tentativo e la conseguente biochimica ho abbandonato la ricerca mettendoci un anno per sentirmi pronta nuovamente e adesso mi ritrovo nella medesima situazione.. ma non voglio arrendermi ancora.. spero di avere un secondo miracolo.. lo meritiamo tutte!!
Siamo una squadra fortissima e tutte raggiungeremo il traguardo!
:rose: :rose: :rose: