Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto

Community di PeriodoFertile Gli aborti spontanei Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto

Questo argomento contiene 4,852 risposte, ha 53 partecipanti, ed è stato aggiornato da Giulia 2 giorni, 2 ore fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 4,401 a 4,425 (di 4,853 totali)
  • #1255651 Risposta
    roberta23386@gmail.com
    Partecipante

Ciao ragazze sono una ragazza di 33 anni  (quasi 34). Nel 2016 io e mio marito decidiamo di allargare la famiglia e con grande stupore dopo 2 mesi ebbi subito il mio primo test positivo. É stata una gravidanza abb pesante perché ho vomitato tutti i giorni dalla mattina alla sera fino al termine della gravidanza. La mia bimba aveva fretta di nascere ed è nata 3 settimane prima a Giugno 2017. Nel 2019 decidiamo di avere il secondo ma fatco a rimamere incinta! Dopo 9 mesi il 24 dicembre test positivo…siamo troppo felici! A 7 settimane faccio la prima eco,ci sono 2 camere gestazionali una vuota e l’altra con un piccolo embrione. Il ginecologo decide di rivedermi dopo 2 settimane. Vado a fare la visita ed ero molto in ansia…mi sdraio sul lettino e guardo lo schermo e nn serve che il ginecologo dica niente. Mi accorgo da sola che il mio piccolo nn c’era più, la camera gestazionale era vuota. Mi sono sentita morire,nn ci potevo credere! Mi dice di aspettare 3 settimane per vedere se il mio corpo riesce ad espellere tutto da solo. Cosi nn è stato e il 13 febbraio mi hanno fatto una revisione uterina. Per fortuna a casa ho la mia bambina che nn mi fa perdere il sorriso anche quando nn ho voglia di sorridere. Adesso ho molti dolori alla pancia e poche perdite. Mi spiace tanto per la perdita ma nn vedo l’ora di poter dare un fratellino/sorellina alla mia bambina.

#1255654 Risposta
    Giulia
    Partecipante

Ciao Roberta…. mi dispiace molto per quello che ti è successo… iniziando a leggere sembrava la mia storia!

Seconda gravidanza, anche nel mio caso a 7 sett. erano due camere gestazioni, una vuota e l’altra con l’embrione, ho iniziato ad avere perdite all’8 settimana e al pronto soccorso avevano rilevato anche il secondo embrione, molto più piccolo dell’altro, ma entrambi i cuoricini battevano!

Purtroppo le perdite non si sono arrestate e le contrazioni hanno fatto si che il mio corpo espellesse il tutto, e all’ecografia dopo 5 giorni al pronto soccorso non c’era più nulla…è stato davvero un duro colpo. Appena sono uscita dalla visita ho abbracciato il mio piccolo di 3 anni… che ci ha dato la forza di ricominciare. Davvero non me lo aspettavo :cry:

Come vedi qui nel gruppo ci siamo passate tutte, ma leggere le esperienze positive delle altre mi fa sentire meglio e rassicurata sul futuro! :bye:

Sono mamma di M (3 anni)
    #1255664 Risposta
    Gemellina
    Partecipante

Purtroppo mi rileggo un po’ nelle vostre storie… :cry:

Speriamo di trasformare queste tristi storie in racconti con lieto fine.

Colgo l’occasione per chiedervi… Ma è possibile ovulare a circa 10 giorni dal raschiamento :wacko: ?

(Da osservazione del muco, assenza di perdite post intervento e test ovulazione clearblue. Test che magati potrebbe essere falsato dagli ormoni ancora presenti).

#1255665 Risposta
    Giulia
    Partecipante

Ciao Gemellina, si credo proprio sia possibile!

Tieni conto che io ho iniziato le perdite (lievi) il 19 gennaio, il 20 al pronto soccorso gli embrioni erano ancora vitali, li ho letteralmente visti perderli nel gabinetto il 21 gennaio. Le perdite mi sono finite definitivamente il 2 Febbraio.

Già il 5 febbraio ho notato il muco tipico da ovulazione, il 7 sono andata alla visita per vedere se l’utero era ok ed era tutto a posto, l’endometrio era trilaminare di 8,9mm, quindi da quello che ho letto in giro ero in fase proliferativa.

Pertanto sì, si può ovulare!

Dopo il raschiamento hai avuto perdite?

Sono mamma di M (3 anni)
    #1255668 Risposta
    Giulia
    Partecipante

:yes: Colgo l’occasione per chiedervi anche io una cosa in base alle vostre esperienze e secondo il vostro parere:

Avendo iniziato le perdite lievi il 19/01, avendo riscontrato embrioni vitali il giorno seguente ed avendoli persi effettivamente il 21/22… secondo voi,  il giorno da cui far partire per il conteggio è il 19 o il 22? :unsure: Tra l’altro le perdite dopo l’espulsione andavano e venivano, per terminare definitivamente il 2 febbraio.

Grazie

Sono mamma di M (3 anni)
    #1255669 Risposta
    Gemellina
    Partecipante

No Giulia, non ho avuto perdite. O meglio un leggerissimo”spotting” (devi dire quasi impercettibile).

#1255670 Risposta
    Giulia
    Partecipante

Ah ok capito, comunque io ho letto in molti forum che molte ragazze hanno ovulato dopo il raschiamento…

Sono mamma di M (3 anni)
    #1255682 Risposta
    Miriam
    Partecipante

Io direi 21/22

Sono mamma di Alberto (0 anni e 6 mesi circa)
    #1255685 Risposta
    Giulia
    Partecipante

:good: Grazie Miriam… anche secondo me :)

Sono mamma di M (3 anni)
    #1255693 Risposta
    Gemellina
    Partecipante

Cmq  Giulua anche io penso tu debba riferirti al 21/22 come conteggio.

#1255695 Risposta
    Giulia
    Partecipante

Perfetto grazie Gemellina😊😊

Sono mamma di M (3 anni)
    #1255956 Risposta
    Laeri
    Partecipante

Ciao cara anche io ero mamma di agosto 2020 come te..che brutto ritrovarsi qui.. Anche io aborto intero alla 12esima settimana.. Revisione il 03. 02 .2020 e sto aspettando il ciclo. Il mio citogenetico era negativo quindi nessuna spiegazione.. Come stai ora?!

L'essenziale è invisibile agli occhi
    #1256117 Risposta
    Anna76
    Partecipante

Congratulazioni ginni🎉🎉🤞🤞🤞tanti incrocini per te

Sono mamma di Christian (5 anni)
    #1256118 Risposta
    Anna76
    Partecipante

Mi dispiace per le ragazze che purtroppo si sono unite a questo gruppo. È triste leggere le vostre storie, mi rivedo in voi ogni volta, ma questo gruppo è forte, fatto di donne forti e soprattutto porta bene, ne sono testimonianza le stesse donne che dopo il lutto e la tristezza abbracciano i loro bimbi arcobaleno. Forza e sempre avanti.

Sono mamma di Christian (5 anni)
    #1256132 Risposta
    Gemellina
    Partecipante

Grazie Anna :yes:

Speriamo in un lieto fine.

Seguire il gruppo, le vostre storie è stato d’aiuto!

#1256168 Risposta
    Beatrice
    Partecipante

Sono contenta che tu stia bene!

Anche noi stiamo bene. Il grande è molto dolce con la piccola :heart:

Sono mamma di Francesco (8 anni) Emmadalia (0 anni e 5 mesi circa)
    #1256170 Risposta
    Beatrice
    Partecipante

Secondo me il 22

#1256171 Risposta
    Beatrice
    Partecipante

Credo di sì

#1256174 Risposta
    Gemellina
    Partecipante

Grazie Beatrice!

Vedremo il proseguimento

#1256175 Risposta
    Beatrice
    Partecipante

Vorrei dare il benvenuto a tutte le ragazze che hanno deciso di scrivere in questo forum. A me è stato di grande aiuto in diversi momenti della mia vita. Si è creato un legame profondo, fatto di comprensione, di sostegno nelle difficoltà  e di condivisione delle reciproche esperienze. Spero possa essere di aiuto anche a voi! :heart:

#1256176 Risposta
    Gemellina
    Partecipante

:heart:

Lo spero 💞

#1256191 Risposta
    Laeri
    Partecipante

Grazie!

L'essenziale è invisibile agli occhi
    #1256214 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Che bella notizia Ginevra ♥️

Sono mamma di A (2 anni e 8 mesi circa) e C (0 anni e 4 mesi circa)
    #1256215 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Benvenute alle nuove, mi dispiace tanto per quello che state passando. Come hanno detto le altre il gruppo e la condivisione sono di grande aiuto. I miei due bimbi sono entrambi nati dopo un aborto quindi vi capisco benissimo. Un abbraccio a tutte

Sono mamma di A (2 anni e 8 mesi circa) e C (0 anni e 4 mesi circa)
    #1256226 Risposta
    Ilaria
    Partecipante

Buongiorno ragazze :heart:

Un benvenuto a tutte anche se il motivo che ci ha portato a conoscerci è doloroso :cry:

Per ricapitolare, ho perso un bimbo e poi è arrivato Nicholas, l’amore della mia vita :yahoo:

Pochi mesi fa abbiamo deciso di dargli un fratellino o sorellina, al secondo tentativo è arrivato ma purtroppo ci ha lasciati :cry:

Raschiamento il 5 dicembre e al secondo tentativo è andata bene, sono incinta :heart:, l’ho scoperto domenica :heart:

Adesso speriamo che questo bimbo rimanga con noi :yahoo: :heart:

Vi auguro con tutto il cuore di poter realizzare il vostro sogno più grande :rose:

Buona giornata

Sono mamma di Nicholas (0 anni e 12 mesi circa)
Stai vedendo 25 articoli - dal 4,401 a 4,425 (di 4,853 totali)
Rispondi a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: